• 152 commenti

Windows 10 – Nuova build per gli Insider, versione 14267.1004 su Mobile e 14271 su Desktop!

Microsoft da pochi minuti ha annunciato la disponibilità di una nuova build per gli utenti Insider iscritti al programma fast in contemporanea su Mobile e desktop.

windows-10-phones

Per quanto riguarda la versione Mobile si passa alla build 14267.1004 e come la precedente è destinata al momento esclusivamente ad un numero ristretto di smartphone (Lumia 950, 950 XL, 650, 550, Xiaomi Mi4 e ALCATEL ONETOUCH Fierce XL.). La versione Desktop (PC e tablet) viene identificata invece dal numero 14271 ed è disponibile per tutti gli Insider.

La nuova build per Windows 10 Mobile implementa:

  • Corretto il problema riscontrato con la build 14267 da alcuni utenti su Lumia 550 (problemi di connessione via USB).
  • Corretto il bug che impediva di ricevere notifiche Visual Voicemail
  • Microsoft segnala anche le migliorie nell’app Contatti viste oggi tramite aggiornamento dell’applicazione.

Microsoft aggiunge che hanno in programma di estendere la disponibilità di queste nuove build anche su altri smartphone una volta che Windows 10 sarà disponibile ufficialmente per questi dispositivi.

La build di Windows 10 desktop va invece a correggere numerosi bug del nuovo ramo di sviluppo e porta miglioramenti alle icone dei controlli musicali e miglioramenti nel centro notifiche. Trovate tutti i dettagli sul post ufficiale Microsoft a questo link.

Conviene installare ora Windows 10 Insider Preview per smartphone?

A differenza degli aggiornamenti rilasciati con la Preview for Developer, Windows 10 Insider Preview per smartphone è una versione non ancora finita che nasce per ricevere feedback da parte degli utenti che vogliono testare questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Come per la controparte desktop, non è consigliato installare questa versione sul proprio smartphone principale in quanto non si tratta di una versione stabile e potrebbero essere presenti bug noti e problemi con applicazioni che attualmente utilizzate.

Smartphone supportati dalla nuova build di Windows 10 Insider Preview

Lumia 950, 950 XL, 650, 550, Xiaomi Mi4 e ALCATEL ONETOUCH Fierce XL.

Come installare Windows 10 Insider Preview?

  • Iscriversi come Insider al sito insider.windows.com
  • Scaricare l’app Windows Insider sul proprio smartphone da questo link e loggatevi con il vostro account
  • Selezionata l’opzione di aggiornamento desiderata
  • Al riavvio del terminale procedere con l’installazione effettuando la ricerca degli update nelle impostazioni

Posso tornare alla versione stabile dopo aver provato Windows 10 Insider Preview?

Si, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Device Recovery Tool” che permette di ripristinare il proprio smartphone aggiornato a Windows 10 IP alla versione stabile. Potete effettuare il download da questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecSS ha detto:

    A me non trova nulla :(

  2. random ha detto:

    Riservata sempre ai dispositivi nativi w10m. Nell’articolo si legge che sarà disponibile per gli altri device dopo il rilascio di w10m. Aggiunto il fierce della alcatel alla lista

  3. Damiano ha detto:

    Anche questo è solo per i nuovi decide, per i vecchi decide le nuove build arriveranno una volta che WM10 sarà disponibile ufficialmente.

  4. Sicily98IT ha detto:

    plaffo anche l’alcatel è ora supportato

  5. salessan ha detto:

    benvenuti nel lumia limbo dove non puoi ricevere più nemmeno le build insider XD

  6. yepp ha detto:

    E la saga continua…

  7. lele ha detto:

    E anche questa volta saltiamo la vuole! Voglio vedere cosa diranno coloro che dicono “installa le build insider finché non esce quello ufficiale al posto di lamentarti”, visto che ormai siamo a fine febbraio e non si sa nulla del rilascio ufficiale

  8. salessan ha detto:

    mi crolla un mito

  9. Roberto ha detto:

    Per il rilascio ufficiale resto speranzoso per il 29 febbraio come aveva detto MS Messico
    Speriam!

  10. Claudio 81 ha detto:

    Doh! Il mio 930 voleva essere aggiornato :S

  11. Marco ha detto:

    il senso di essere insider dopo il secondo aggiornamento “di nicchia” ? a sto punto tantovale uscire dal programma.

    • Pino Esposito ha detto:

      Completamente d’accordo… Un anno quasi di lavoro sporco e tutto per i nuovi terminali…

      • Marco ha detto:

        visti i precedenti di Microsoft mi aspetto un effetto domino di bug e lag con l’aggiornamento dei “vecchi” terminali ormai fermi da 2 giri. #windowsoutsider

      • lele ha detto:

        Microsoft se ne frega dei suoi utenti. Dopotutto basta guardare le loro app, su ios sono migliori che su windows phone, che tra l’altro è il loro sistema, sviluppato da loro. Dubito che il mio prossimo dispositivo avrà windows a bordo, tanto tutte le app le tropo anche sugli altri os…

        • Scofield1990 ha detto:

          Su ios? Ti sbagli.. Non solo su ios.. Ma anche su android.. Magari stavano sviluppando anche per BlackbarryOS prima che quest’ultimi decidessero di passare ad android.. Il team MS ha perso tempo per questo.. Perciò w10m é in ritardo… Mannaggia… Poverini quelli di BB

        • Luca Serri ha detto:

          QUALSIASI azienda se ne frega degli utenti, tranne quando fa comodo. Benvenuto nella realtà.

    • ctnqlnqst ha detto:

      Rispondo a te ma in realtà scrivo un po’ per tutti questa mia idea. ;-)
      Il problema in sé sono gli utenti stessi che hanno dedicato tempo al programma pensando di fare “del bene” e di “accellerare” i tempi. Cosa comprensibile, io stesso ne ho fatto parte fino all’ultima build e ringrazio chi ha segnalato ed aiutato. Putroppo però se sfogliate bene Windows Feedback, noterete che alcuni (pochi) commenti / suggerimenti sensati hanno preso molti voti, mentre molte richieste “secondarie” (diciamo) hanno preso molto spesso la classificazione come “tendenza”.
      Qualche utente ha provato a rilasciare dei feedback per “spronare” MS al rilascio di W10M per tutti… ma quando vedi che questi feedback “inutili” ma significativi prendono al massimo 7 voti, rispetto ad alcuni suggerimenti che possono essere alquanto discutibili o non urgenti… capisci che nemmeno agli utenti in fondo non importa una mazza… (salvo poi lamentarsi ogni sera perché MS non rilascia nulla).
      Magari non cambia nulla, ma se ognuno lasciasse un piccolo feedback del tipo “MS svegliati!”, si potrebbe spronare la suddetta a mollare un secondo redstone e a rilasciare per tutti W10M threshold.
      CIAO! :-)

      • Luca Serri ha detto:

        Apri Windows Feedback e fai una ricerca, vedrai che per ogni suggerimento/problema ci sono millemila feedback tutti uguali con pochi voti ciascuno, anzichè uno solo con tutti i voti. È la prova che Insider viene usato principalmente da utenti incapaci, visto che non sanno nemmeno cercare un feedback.
        Il fatto che ci siano feedback del tipo “Microsoft sbrigati a far uscire W10M” rafforza questa verità. Non ho scritto affermazione perchè è una verità. Farlo uscire prima del dovuto sarebbe deleterio, perchè poi gli utenti si lamenterebbero dei problemi. Piuttosto, meglio aspettare ma far uscire un prodotto VERAMENTE definitivo invece di una beta, come hanno fatto con quelli che dovrebbero essere i nuovi top di gamma.

        • ctnqlnqst ha detto:

          ricordi la preview for developers? in quel caso abbiamo aspettato ma non c’è stato un ritardo colossale, perche?
          il feedback viene usato dagli utenti come e naturale fare ossia: apro e scrivo cio che penso e chi lo vede in tempo vota. semmai MS doveva implementare un modo diverso per il rilascio dei suggerimenti, una sorta di pre-ricerca obbligatoria prima dell’inserimento vero e proprio.
          il feed “rilasciate w10m” e inutile lo so ma e una delle poche vie per dire “stop alle perdite di tempo”. W10M sarebbe potuto uscire prima…

          • Luca Serri ha detto:

            La Preview For Developers era un aggiornamento di un software già esistente e ben collaudato, W10M invece è un progetto nuovo riscritto da zero, ecco perchè ci mettono tanto e ancora non l’hanno sistemato.

          • ctnqlnqst ha detto:

            …non dimenticare il tempo perso.

  12. marxi ha detto:

    Non se ne può più di build, si devono solo vergognare

    • Emanuele ha detto:

      Ma queste sono per le insider, forse sarebbe meglio non darle a tutti, si eviterebbero tutte queste lamentele. Solo agli sviluppatori e supersmanettoni con hack strani. Sarebbe la migliore cosa

      • Marco ha detto:

        “sviluppatori e supersmanettoni con hack strani” ti prego dimmi che hai 8 anni. Se hai più di 8 anni per favore non rispondere, ti scrivo io quando ho smesso di ridere.

  13. joker ha detto:

    #Windowsoutsider

  14. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Yeep hai novità??

  15. marxi ha detto:

    Ma io propongo una cancellazione di massa dal programma insider perché Microsoft si svegli. Siete ridicoli anche voi

  16. Scofield1990 ha detto:

    Probabilmente la vera build stabile sarà la .112 ma non capisco cosa stanno aspettando a rilasciarla. Ancora bug dell’ultima ora? Mah.

  17. FastRing ha detto:

    #OffTopic
    Ragazzi, sapete come ottenere il rimborso di un app acquistata nel Windows Store?

    • marxi ha detto:

      Io tramite supporto live chat ho ottenuto il rimborso di alcune app. Ma per trovare il collegamento al supporto chat ho faticato. Non lo mettono in evidenza. Ho fatto delle ricerche su Google che mi hanno portato alla pagina

  18. blackcloud ha detto:

    OT
    lo sviluppatore dell’app alternativa per Xiaomi miBand mi ha scritto che nemmeno con Windows 10 sarà possibile gestire le notifiche (in modo da farle arrivare al braccialetto o smartwatch che sia) a causa delle limitazioni del sistema. Possible che ci siano quests limitazioni??? Che senso hanno? Lo stesso problema si ha con fitbit charge e successivi.. Con windows phone si è costretti a usare sempre indossabili ‘castrati’???

  19. Burp ha detto:

    Comunque Aul se ho capito bene ha confermato che i “vecchi” telefoni non riceveranno più nessuna build finché non uscirà per loro WM10 ufficiale, tipo novembre 2019 se va bene

    • Luca Serri ha detto:

      Credo di aver capito anche io così.

      • Burp ha detto:

        Si sulla pagina del blog che aveva linkato dicono così, è sicuro purtroppo :(

        • Luca Serri ha detto:

          Ora che leggo meglio, sì. Non so più che pensare…

          • Max ha detto:

            Che serve un firmware e vista la valanga delle lamentele inutili hanno fatto bene cosi.

          • Luca Serri ha detto:

            Tanto la gente troverà sempre un motivo per lamentarsi. Io vorrei che queste preview fossero destinate solo agli utenti minimamente pratici e non a cani e porci, ma… come si potrebbe fare?

          • emo ha detto:

            Dovevano essere destinate solo agli sviluppatori o al massimo dovevano fare un sondaggio per scegliere un numero ristretto di utenti

          • lele ha detto:

            Pensi sul serio che verrà rilasciato un nuovo firmware con l’aggiornamento? Ci spero anche io ma come con denim forse lo riceveranno gli ex top di gamma come 930, 1520, 830 e forse il 735. A proposito, della funzione “hey cortana” si sa nulla? Quando verrà resa disponibile anche in italia?

      • Michele Papa ha detto:

        Ahahahah ma è vera questa cosa o state trollando? xD

        • Karis ha detto:

          Vera, Aul l’ha scritto in un tweet. In questo caso si spera almeno che rilascino entro questo mese l’aggiornamento ufficiale!

        • Luca Serri ha detto:

          “Currently this includes the Lumia 950, 950 XL, 650, 550, and Xiaomi Mi4.
          Today we are also adding support for the ALCATEL ONETOUCH Fierce XL. We
          plan to expand to other devices once we start releasing Windows 10
          Mobile to other devices.” Dal post ufficiale di Microsoft.

        • Max ha detto:

          Quale è il problema?

    • bobolarry87 ha detto:

      Riesumo dal cassetto il vecchio 820 per provare le nuove build e non escono più build :-(

  20. Emilio ha detto:

    Lumia 950 build scaricata e in preparazione all’installazione..mi auguro vengano risolti i problemi della 1002 bluetooth testi email e alcuni blocchi con riavvio e i problemi con il 550.Tutti segnalati, lodevole la tempistica degli aggiornamenti comunque da parte di Microsoft.

    • OryZ ha detto:

      Ciao… Potrei chiedere feedback con nuova build? Da me con la 1002 non funzionava piu neanche app gadget se connessi e quando e La lettura sms ricevuto di cortana oltre ai problemi da te già citati

      • Emilio ha detto:

        Ma, ancora qualche problemino con NFC che non parte in bluetooth è lentissima la trasmissione dei file…per inviarmi un immagine da un 920 ci mette una vita..avevo un’email che stamattina non leggevo (testo penso in HTLM) composto appunto da codici non è cambiato nulla poi per i blocchi e riavvii ancora non ho avuto modo di testarlo…vedo nei prossimi giorni se tornare alla 107 che a me funzionava bene poi le altre feature funzionano edge è migliorato ma a me interessa la fruibilità che prima avevo

      • Emilio ha detto:

        Crasha editando testi su whatapp, come prima uno schifo voglio di nuovo la 107 e non ho un pc con windows e non so come fare…

    • OryZ ha detto:

      Scusate per il testo ma scrivere commenti da edge è problematico :D

  21. nelletto8 ha detto:

    Perfettamente funzionante su 640XL, resta il bug della tastiera che ogni tanto scompare.

  22. gabrimazzo ha detto:

    Leggendo i commenti sotto mi rendo conto che la gente è impazzita, se non avete un 950 od un telefono compatibile nativo evitate commenti. Appena installata su 950 molto rapidamente, aspetto un paio di giorni per valutarla.

  23. naraku ha detto:

    MainaGioia…

  24. Joel Pizzillo ha detto:

    In download su 930

  25. GiobyOne ha detto:

    Solo per i x5x da qui in avanti. Troppe proteste, questo non funziona, questo fa schifo, questo è peggiorato…ecc ecc. Gli insider servono per stare zitti al massimo possono dite wow, super, batteria migliorata, velocissimo ecc… ecc.. Hi hi hi

  26. Leo ha detto:

    Ma uscirà mai per i W8.1 devices? Oramai è Marzo

  27. Vincenzo ha detto:

    non capisco per quale motivo hanno bloccato gli aggiornamenti, a coloro che non dispongono la serie x50…
    abbiamo fatto da cavie per tanto tempo, mesi e mesi, vorremmo continuare fino alla fine dello sviluppo del so…

    • Giuseppe ha detto:

      Perché i nuovi cavalli di battaglia sono appunto quelli della serie x50… Probabilmente si stanno concentrando un momento su di loro

      • Lorenzo ha detto:

        Credo solo perché questi sono già usciti sul mercato con a bordo una beta di win 10 mentre gli altri hanno ancora 8.1 perfettamente funzionante

        • Giuseppe ha detto:

          Usciti o mai entrati la differenza sta nel fatto che usare un lumia 950 a confronto del 925 é tutta un’altra storia. Ci sono dei bug , ma win10 é molto piu bello , completo e rotondo nell’utilizzo quotidiano. Poi l’hardware di livello aiuta ancora di più.
          Win10 su un dispositivo di 3-4 anni fa non é lo stesso di quello di un dispositivo recente.

          • Lorenzo ha detto:

            Si ma su gli altri dispositivi é ancora in beta e si presuppone che, se non sei soddisfatto puoi ripiegare su 8.1, qui ho dei problemi con un top di gamma, un telefono che dovrebbe volare con queste caratteristiche e invece va come un 1520, non pensare che il firmware di cui siamo dotati sia poi cosi perfetto. Sarei curioso di provare 8.1 su questo dispositivo ☺

          • Gino G ha detto:

            bello beh, questione di gusti
            ma completo? che farebbe in più w10m di wp8.1?

          • Giuseppe ha detto:

            Usa un 950 per un po’ di giorni e te ne renderai conto.
            Inutile continuare a parlare con una persona che paragona un vecchio device ad uno più nuovo di tre anni e potente il triplo .

          • Gino G ha detto:

            stiamo parlando del sistema operativo.
            che c’entra il telefono? te lo dico io: nulla.
            la mia domanda, magari era poco chiara, è: “cosa fa in più W10M di WP8.1?”

          • Giuseppe ha detto:

            Il telefono c’entra poiché intanto TU hai parlato di device mai entrati sul mercato , TU hai esposto lamentele riguardanti la pausa di sviluppo sui vecchi device e sempre tu hai detto che ormai i nuovi device sono usciti di mercato. Ed io di tutta risposta ti ho detto che entrati o usciti non sei tu a stabilirlo , che secondo me é plausibile accantonare un po’ i vecchi device per ottimizzare al meglio i nuovi e che non posso starti ad elencare tutte le nuove implementazioni di win 10 rispetto all’8.1 . Prima di parlare informati prima di sparare cazzate.

          • Gino G ha detto:

            forse mi stai confondendo con qualcun altro, leggi bene.

          • Giuseppe ha detto:

            Poi sappi che non tutte le case ti garantiscono un aggiornamento al nuovo Os dopo 3 anni… le tue chiacchiere sono inutili come lo é il tuo modo di porti alla gente.

          • Gino G ha detto:

            inutile come il tuo modo di non rispondere alle domande…
            ciò che hai scritto non c’entra niente, ma me l’aspettavo. buon divertimento!

  28. blackcloud ha detto:

    Non ne ho idea..! Il fatto è che lo stesso problema si ha con Fitbit ed è strano che fitbit appunto non inserisca le notifiche se si può dato che i suoi braccialetti venivano venduti proprio assieme al 930!!!
    Quanti smartwatch ci sono compatibili con Windows Phone??? Solo band a sto punto…
    Cmq lo sviluppatore non credo sia pigro..la sua è la migliore attualmente sullo store..! Ha pure tempestivamente inserito il controllo dei battiti cardiaci per l’ultima versione (miband 1s)
    Penso che se mi ha risposto così ci siamo veramente delle limitazioni o qualcosa..boh

  29. marxi ha detto:

    #iosonostufodellebuilds

  30. Alessio ha detto:

    Ragazzi si aggiorna Facebook beta….non c credo…tutte le notizie recenti….e app super velocissima.

  31. marxi ha detto:

    OT: C’è l’app di terze parti di the voice of italy? Quella ufficiale non la trovo come mai?

  32. Luca Serri ha detto:

    È così, ci sono gli operatori di mezzo.

  33. Iridis.Alpha ha detto:

    Ma quanti utenti sta perdendo Microsoft in questi giorni? Impressionante…come buttarsi da una scogliera consapevoli che sotto c’è solo la dura roccia. Contenti loro…

  34. Luca Serri ha detto:

    Perchè 7 mesi? L’unica scadenza ufficiale data da Microsoft era il 2015, quindi per ora sono due mesi.

  35. Daniele ha detto:

    Installata ma come con la precedente continua a non funzionare il Mobile Track, usato da Fitbit e Microsoft Health, avete qualche suggerimento oltre HR e ritorno alla 107? Per giunta c’è un altro bug fastidioso, ogni tanto si blocca durante la digitazione e si riavvi

    • Sul 950 ho riscontrato lo Stesso problema con Mobile Track

    • Emilio ha detto:

      Oggi mi ha fatto due riavvii digitando messaggi in whats app le email lentissime ha visualizzarsi…alcune le vedo in formato htlm, mentre sul mio vecchio lumia le vedo benissimo…nfc ancora non andava e bluetooth penoso nello scambiare file…ho appena fatto hard rese ma credo per nulla i problemi resteranno, voglio la 107 e non ho pc windows come fare? Mannaggia alla scimmia che mi ha fatto installare queste build…

  36. Fatos Pepa ha detto:

    scusate come faccio trovarlo sul dekstop? io ho la versione 1511

  37. Fabio ha detto:

    950 xk tutto bene

  38. Sul 950 qualcuno di voi ha riscontrato qualcuno di questi problemi con le Insider Preview.
    Fitbit non sincronizza più i dati nonostante sia abilitato e configurato per usare il sensore del telefono.
    Continium collegato ad una smart tv via wi-fi e il touchpad del telefono è inutilizzabile (in quest’ultima preview è sparito anche il cursore del mouse)

  39. Luca Serri ha detto:

    L’unica scadenza fissata da Microsoft era dicembre 2015, poi rimossa (con figuraccia memorabile). Dopo non mi risulta che abbia detto “a gennaio”, o sbaglio?

  40. Luca Serri ha detto:

    #PrayForMicrosoft ce la mettiamo?

  41. Mik ha detto:

    #xamarinfaccesogna

  42. fabio ha detto:

    salve ma su lumia 930 come mai non me la trova???

  43. Daniel ha detto:

    …il problema non è la possibilità di installare le preview…che sinceramente lasciano il tempo che trovano ma la versione stabile…cavolo è un anno che la devono rilasciare questo è il problema ci stanno “infinocchiando” con le preview per guadagnare tempo…cavolo tra un po’ il ciclo di vita naturale di un telefono sta’ finendo e noi stiamo ancora aspettando la RTM!!!

  44. Daniel ha detto:

    …per i possessori di lumia930 con l’ultima preview disponibile installando lumia camera la qualità delle foto sono paragonabili a WP8.1 cosa che invece non succede utilizzando fotocamera di Windows…provare per credere!!!

    • andreanervino ha detto:

      Ma lumia camera non l’avevano tolta per W10M?

      • Daniel ha detto:

        …si…ma se tu fai hard reset e non aggiorni lumia camera ti resta la versione 5.02.49 che probabilmente utilizza la fotocamera correttamente…puo’ avere un senso quello che ha scritto yepp cioè il fatto che non ci sarà un vero e proprio rilascio del firmware…quindi la fotocamera e’ mal gestita da fotocamera windows ma non da lumia camera…adesso per me e’ ok occhio a non aggiornate pero’ lumia camera altrimenti siete fottuti…

  45. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS (qualcosa si muove):
    Un portavoce Microsoft ha riferito che l’aggiornamento a Windows 10 sarà solo un aggiornamento software, ma comunque saranno rilasciati degli aggiornamenti al firmware per alcuni dispositivi Windows Phone 8.1 in preparazione all’aggiornamento a Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *