• 60 commenti

WhatsApp Beta si aggiorna, arrivano i messaggi raggruppati

WhatsApp Beta per Windows Phone è la versione della popolare applicazione di messaggistica dedicata ai tester in modo da provare le varie novità prima del rilascio a tutti gli utenti.

Whatsapp-beta

I nostri amici spagnoli di windowsphoneapps ci segnalano che gli sviluppatori, dopo aver implementato miglioramenti nella gestione delle notifiche (WhatsApp Beta si aggiorna, gestione delle notifiche ricevute migliorate), oggi con un nuovo aggiornamento dell’applicazione (versione 2.12.278) hanno aggiunto i messaggi raggruppati nella chat.

Ora quando riceviamo più messaggi su WhatsApp dallo stesso contatto (sia in chat singola che in gruppo), i messaggi del singolo contatto vengono visualizzati raggruppati in modo da vedere subito quando il messaggio è stato inviato da un altro utente. Una piccola modifica grafica che va a migliorare una delle app più scaricate presenti sullo Store.

Al momento non è stato reso noto quando le migliorie viste in questa beta privata saranno apportate anche nella versione stabile per tutti gli utenti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. FrizzGerald ha detto:

    Graficamente è un po’ bruttina in questo modo, speriamo lo migliorino.

    Piuttosto, perché ogni volta che entro su Plaffo devo fare l’accesso al mio account Microsoft?(Windows 10 mobile)

  2. Massimo ha detto:

    Era ora! Anche se io vedo comunque nuvolette separate…almeno implementassero i colori diversi per i gruppi!

  3. Antonio ha detto:

    Io vorrei che il nome di chi scrive in un gruppo sia più evidente. Oppure aggiungere la foto di profilo accanto al messaggio

  4. Giacomo ha detto:

    Ottimo ottimo :D dai fra un po’ arriveranno i colori haha

  5. CyberJabba ha detto:

    Devono togliere il tasto chiamata da li, lo odio!

  6. Fabio Carpino ha detto:

    Non sarebbe male se dessero anche la possibilità di cancellare tutti i messaggi, senza però dover cancellare anche la chat. Se voglio fare pulizia in un gruppo è assurdo doverlo abbandonare, cancellare e poi farmi invitare di nuovo!

  7. mari94 ha detto:

    Gli screen sono stati fatti con telefoni diversi o hanno messo la possibilità di nascondere i tasti a schermo anche in whatsapp?

    • Donald ha detto:

      Semplicemente dove non c’è il tasto chiamata vuol dire che si é in una chat di gruppo..

      • aErDnA ha detto:

        No. Intendeva per la barra di navigazione (Per intenderci la barra con indietro, Start e Cerca). Ancora non può essere nascosta da Whatsapp

        • Donald ha detto:

          Aaah ho capito male io ☺

        • Luca Serri ha detto:

          Ma la barra se impostata su “nascondi” non lo fa per ogni singola app?

          • mari94 ha detto:

            No, su alcune applicazioni ricompare da sola e non c’è modo di nasconderla. Penso lo faccia sulle app più “vecchie”

          • Luca Serri ha detto:

            Da quello che so dovrebbe essere indipendente dall’app, o al massimo essere differenziato tra app e giochi. In quali app te lo fa?

          • mari94 ha detto:

            Whatsapp, telegram, la stessa app di plaffo, ebay, info treno, sky go.. Secondo me sono tutte app scritte tempo fa e quindi non supportano questa cosa, però non ci metto la mano sul fuoco

          • Luca Serri ha detto:

            Penso sia un bug di W10M. Da quello che sapevo, la barra si comporta allo stesso modo con tutti perchè se aspettano che i dev aggiornino le app stanno lì fino al duemilamai :D poi magari mi sbaglio, proverò ad approfondire.

  8. aErDnA ha detto:

    A me non fa connettere più da Whatsapp Web e lo stato dei messaggi (per intenderci la doppia spunta) non si aggiorna in tempo reale.
    Primo aggiornamento di Whatsapp Beta che non fa funzionare qualcosa xD
    Comunque fa piacere che hanno accelerato l’implementazione di nuove funzioni!

  9. Donald ha detto:

    M’interessa tanto l’aggiornamento sulla app stabile per le notifiche in modo che quando spariscano tutte non una alla volta .. A quanto ho capito questo é presente solo sulla beta ancora

  10. Vincenzo ha detto:

    Qualche giorno fa mi è capitato di ascoltare un messaggio vocale inviatomi e appena partì apparve una barra in alto (tipo quella del volume) che permetteva di scegliere se ascoltarlo in vivavoce o all’orecchio. Quindi in maniera manuale non in base al sensore. Poi non mi è più capitato. A qualcun altro è successo? Oppure è un opzione presente e non riesco a trovarla?

    • Takiz ha detto:

      Questa opzione era sempre presente con lumia 630 (che non ha il sensore) dopodiché mi è ricapitato anche a me qualche giorno fa con il 640 e dopo un riavvio è tornato normale… sarà sicuramente un piccolo bug magari dovuto alla IP di W10 comunque non mi è più capitato

  11. puky69 ha detto:

    da mettere a posto il suono della notifica che si azzera quando si spegne il telefono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Spawnez ha detto:

    Il backup su OneDrive?

  13. RS_90 ha detto:

    un piccolo passo..
    al momento sul mio 830 (5″) si vede la metà del contenuto che su un ip6(4,7″) su whatsapp

  14. Valerio Ciancaleoni ha detto:

    Scusate ma io non ho capito… Nell’ultima versione si cita il fatto che é una novità che cliccando sulla tile le notifiche spariscono… A me mi sembra che é sempre stato cosi, ogni app quando clicchi sulla tile rimuove le notifiche. E poi anche quella dell’anteprima dell’ultimo messaggio… Anche quella c’è sempre stata… Booh
    Carini i messaggi raggruppati

  15. Simone ha detto:

    Speriamo che arrivino anche i colori per ogni singolo utente all’interno dei gruppi

  16. Senzanima ha detto:

    Dovrebbero aggiungere la spia on-line/offline, che noia entrare nelle singole pagine per vedere chi è on o no.

  17. marxi ha detto:

    Chissà come abbiamo whatsapp per Windows phone. Chiedi troppo

  18. Ramollo Camollo ha detto:

    Sì, mi pare si chiami “il piccolo stalker”..

  19. marxi ha detto:

    È vero, quasi tutti si scocciati per queste mancanze. Tranne i fedelissimi che rinunciano a queste app. Che poi wp sta diventando con android. Nello store un sacco di app sono fake, il sistema non è più stabile come prima. Fino a che si telefonava, si inviavano mail e foto, tutto ok. Adesso che è un po più articolato, non si capisce nulla. Il discorso app beh , lascio a voi riflettere

  20. Luca Serri ha detto:

    Fa comodo violare la privacy altrui? Ok che non c’è quasi più privacy ormai, ma… bah.

    • Riccardo ha detto:

      Io ho chiesto se c’è un’app, queste considerazioni non mi interessano. Che poi io non ce la vedo tutta questa violazione della privacy, per assurdo potrei anche mettermi perennemente sulla schermata di un contatto e vedere da me quando e quanto è online, e ci sono svariati motivi per cui a uno interessa saperlo. Stop.

    • Riccardo ha detto:

      Se a qualcuno non va bene poter essere “controllato” può ritornare agli sms, con WhatsApp, Telegram e altri nessuno può garantirgli niente.

      • Luca Serri ha detto:

        Usando questi servizi l’utente accetta implicitamente di essere controllato da loro, mica da una persona qualunque come te. Con lo stesso ragionamento dovremmo dire che io posso intercettare una telefonata senza fare nulla di illegale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *