• 4 commenti

Photo from panoramio si aggiorna e diventa Universal App su Windows 10 (Gratis)

Panoramio è un sito web di condivisione di fotografie con un sistema di localizzazione geografica di proprietà di Google, su Windows Phone è disponibile da tempo un’applicazione di terze parti realizzata dall’italiano stefano64.

s1

Lo sviluppatore ci segnala che da pochi minuti è disponibile un aggiornamento per la propria applicazione “Photo from panoramio” che porta il pieno supporto a Windows 10 e Windows 10 Mobile in quanto è stata trasformata in un’app universale. L’applicazione è stata riscritta da zero e porta un rinnovamento grafico e ottimizzazioni per essere utilizzata al meglio con tutte le risoluzioni.

Per chi non conoscesse l’applicazione vi lasciamo alla descrizione dello sviluppatore:

Panoramio è un sito web di proprietà di Google per condividere le foto con un sistema di localizzazione geografica. Ricorda che le foto fornite da Panoramio sono sotto il copyright dei loro autori. Questa è un’applicazione non ufficiale che utilizza i servizi forniti da Panoramio, e permette di cercare e vedere foto nel mondo. E composta da 2 mappe; una a cui si accede dalla schermata di avvio, e l’altra a cui si accede dalla pagina di dettaglio di una foto. Più varie liste: foto vicine, foto stesso autore, favoriti, etc. Alcune delle immagini scaricate sono ad alta risoluzione, per cui se non hai una connessione ad internet veloce, l’app può diventare lenta. Analogamente, se non hai un wifi ma usi solo la connessione ad internet fornita dell’operatore telefonico, il download delle immagini consuma il credito.

Quando si cercano foto nelle mappe o nella lista foto vicine, viene effettuata una ricerca all’interno di un certo perimetro. E’ possibile cambiare questo perimetro tramite le opzioni nella pagina impostazioni. Il numero delle foto mostrate sulla mappa dipende dalla zona geografica in cui si intende effetuare la ricerca (e può essere elevato). Per questo motivo sono visualizzate solo alcune foto. Per poter vedere tutte le foto presenti in una certa località, è necessario accedere alla mappa principale (quella a cui si accede dalla schermata di avvio) ed effettuare una ricerca. Poi tramite il bottone in basso è possibile visualizzare in una lista, tutte le foto vicine ad certo punto.

La mappa principale mostra le foto / webcam vicine alla tua posizione. Utilizzando il bottone in alto a destra, puoi selezionare il tipo di mappa (strade, satellite). UTILIZZANDO IL BOTTONE IN ALTO A SINISTRA PUOI CERCARE LE FOTO IN UNA LOCALITÀ. PUOI ANCHE CERCARE, PREMENDO / HOLD UN PUNTO DELLA MAPPA (O TASTO DESTRO DEL MOUSE), IN QUESTO MODO SELEZIONI TRAMITE GESTURE IL PUNTO IN CUI CERCARE. Su uno schermo di grandi dimensioni (in larghezza), premendo un icona sulla mappa (o tasto destro del mouse) verrà visualizzato un riquadro con la foto selezionata. Su uno schermo di piccole dimensioni (in larghezza), premendo un icona sulla mappa (o tasto destro del mouse) verrà aperta la griglia, evidenziando la foto corrispondente all’icona selezionata. In fondo alla pagina ci sono 3 bottoni. Con il primo puoi fare una ricerca nella posizione corrente. Con gli altri vengono aperte 2 griglie in cui vengono visualizzate le varie foto/webcam. Quando le griglie sono aperte, hai a disposizione queste funzionalità: cliccando sulla foto (nella griglia) centri la mappa. Cliccando sul titolo vai al dettaglio della foto / webcam. Facendo hold (o tasto destro del mouse) sull’icona della mappa, selezioni la foto nella griglia.

panoramio

Di seguito alcuni dettagli per utilizzare la meglio l’applicazione:

I parametri: “Distanza mappa 1”, “Distanza mappa 2” e “Distanza lista” hanno il seguente significato. Quando si cercano le foto su una delle 2 mappe o nella lista delle foto vicine, viene effettuata una ricerca all’interno di un certo perimetro. E’ possibile cambiare questo perimetro tramite le opzioni sovrastanti. Per “mappa 1”: si intende la mappa a cui si accede dalla schermata di avvio. Per “mappa 2”: si intende la mappa a cui si accede dalla pagina di dettaglio di una foto. Il numero delle foto mostrate sulla mappa dipende dalla zona geografica in cui si intende effetuare la ricerca (e può essere elevato). Per questo motivo sono visualizzate solo alcune foto. Per poter vedere tutte le foto presenti in una certa località, è necessario accedere alla mappa principale (quella a cui si accede dalla schermata di avvio) ed effettuare una ricerca. Poi tramite il bottone in basso è possibile visualizzare in una lista, tutte le foto vicine ad certo punto. Il raggio in cui vengono cercate le foto è determinato dalle combo sovrastanti.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Photo from panoramio gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. naraku ha detto:

    non conoscevo il sito, tantomeno l’app, ma sembra interessante. bravo stefano64!
    …W10m, praticamente un OS di terze parti! :D

  2. Emanuele ha detto:

    Mi piace

  3. Edik ha detto:

    Peccato nn poterle caricare da app

  4. Miki_1973 ha detto:

    I programmatori con le loro app di terze parti ci stanno salvando, non ci fossero quelle praticamente non sapremmo cosa farcene dei nostri Lumia :-/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *