• 25 commenti

NuAns NEO – Il particolare smartphone giapponese con W10M in nuove foto e video [AGGIORNAMENTO x1]

Nel mese di novembre abbiamo assistito alla presentazione da parte del produttore giapponese NuAns di NEO, un particolare smartphone con a bordo Windows 10 Mobile che supporta continuum (NuAns NEO – Un particolare smartphone Windows 10 Mobile in arrivo in Giappone!).

3

NuAns NEO è disponibile da pochi giorni alla vendita in Giappone al prezzo di circa 300€ (difficilmente arriverà anche in Europa), in questo articolo vi mostriamo una serie di nuove immagini e video che mostra il dispositivo. Ricordiamo che questo smartphone permette di personalizzare la parte posteriore (che ricopre anche i lati) tramite una cover formata da due pezzi, in questo modo è possibile scegliere l’abbinamento migliore in base ai nostri gusti (anche di materiale diverso: Legno, Policarbonato, Tessuto, ecc).

Di seguito un video del terminale girato da Mobilegeeks.de:

Di seguito le caratteristiche tecniche principali del NuAns NEO:

  • Sistema operativo: Windows 10 Mobile
  • Schermo da 5 pollici HD
  • Dimensioni: 141 x 74.2 x 11.3 mm
  • Peso 150 grammi
  • Batteria da 3.300mAh
  • Memoria interna da 16GB
  • Memoria RAM da 2 GB
  • Processore Qualcomm Snapdragon 617 da 1.5 GHz octa-core
  • Fotocamera posteriore da 13 MP
  • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • Connettore USB Type C

Di seguito alcune immagini:

neo-00

neo-12

neo-08

neo-14

neo-02

neo-04

Aggiornamento x1

Sembra che l’azienda abbia in programma di rilasciare lo smartphone NEO anche in altri paesi oltre che in Giappone, questo stando almeno alla risposta che ha ricevuto un utente americano. Vedremo se ci saranno maggiori info in merito durante il Mobile World Congress.

via – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giuseppe ha detto:

    Costa troppo ed è un pugno in un occhio. Che rimanga in Giappone

    • massimo ha detto:

      Ha un design minimalista particolare, a me non dispiace

    • blackcloud ha detto:

      Ma ha la modalità continuum giusto? Secondo me costa poco invece, rispetto agli altri due telefoni con questa funzionalità. Poi è cmqbocta core

      • Giuseppe ha detto:

        Che sia octa core vuol dire molto poco perchè è molto difficile che gli 8 core vengano sfruttati insieme. Se abbia continuum non lo so, ma quand’ anche lo avesse non sarebbe una bellissima esperienza visto che anche i due 950 con processori estremamente più potenti vanno presto in difficoltà

        • Eugenio Volcov ha detto:

          esperienza diretta? dove hai visto questa netta difficoltà? poi se mi apri 40 schede desktop su edge e ti lamenti degli impuntamenti alzo le mani.. Sul 950/XL lo snap 808 e 810 devono gestire schermo 2k + esterno , qui hai uno schermo HD + esterno , quindi sulla carta continuum potrebbe girarci pure meglio dovendo utilizzare meno risorse (ram gpu).

          • Giuseppe ha detto:

            La maggioranza delle prove effettuate dalle varie testate specializzate ha evidenziato come basti relativamente poco per mandare in crisi il sistema. E non credo che la presenza di uno schermo solo hd possa compensare la minor quantità di ram e il processore molto meno potente.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            Non hai idea dell’abisso di pixel in meno che deve gestire questo device , cosa per niente trascurabile, i 3gb di ram servono sui top anche per quella risoluzione inutile wp non é mai esoso di risorse. Di cio chr fanno le testate specializzate se per giunta italiane lasciano il tempo che trovano visto l’approccio chr hanno nei confronti di wp. Continuum deve esser migliorato e le poche pecche son dovute a manza di ottimizzazione. Sul mio 950 va egregiamente, sul 950xl provato alla vodafone anche, per essere una prima release va piu che bene. E ti ripeto snap617 basta e avanza.

          • Giuseppe ha detto:

            Puoi ripeterlo anche una terza volta, finchè non lo vedo (mi riferisco a continuum) girare bene su un 617 non ci credo. Questo device deve gestire un abisso di pixel in meno ma ha anche una gpu e un processore estremamente meno potenti. E poi mentre si usa continuum credo che il telefono generamente non venga maneggiato granchè, quindi lo sforzo per ciò che è visualizzato sul display del telefono credo sia trascurabile per la maggior parte del tempo in cui continuum è in esecuzione

          • Eugenio Volcov ha detto:

            io credo estremamente meno potenti , qualcos’altro ? tra un 810 e un 617 ci sarà si e no una differenza di un 25-30% nemmeno in performance , w10m supporta i 64bit nativamente , tra un 2k e HD ci sono 2 milioni di pixel di differenza , quindi già lato gpu questo telefono dovrebbe gestire 2/3 in meno lato gpu usando il monitor esterno rispetto a un 950., a conti fatti come minimo con monitor fullHD girerà in ugual modo a un 950 , con qualche delay nei caricamenti al massimo. Forse ti sfugge che mentre usi continuum , potresti tranquillamente fare un telefonata, dar in mano a qualcun altro che ci fa quel che vuole e nel mentre tu stai in piena autonomia con mouse e tastiera. E ripeto già solo stando in stanby con schermo 2k e home aperta ti impegna risorse lato hardware pur non utilizzandolo . Quindi si lo schermo fa la differenza ,per questo oggi consiglierei un Prime rispetto un 950 a parità di soc.

          • Giuseppe ha detto:

            Un 25/30% in meno di performance rispetto all’ 810 ce l’ ha già l’ 808 sia lato cpu che lato gpu. Comunque è proprio in base a quello che dice che si evidenzia come il 617 sarebbe comunque in difficoltà perchè l’ adreno 405 già solo con il fullhd fa molta fatica. Tieni conto che l’ adreno 405 ha una potenza che è si e no 1/3 di quella già solo della 418 dell’ 808. Quindi già solo con il monitor esterno sarebbe sotto sforzo. Se poi aggiunge gli ulteriori pixel del display del telefono è sicuro che andrà in grossa difficoltà. Infine se mentre usi continuum in fullhd inizi anche a usare il telefono (so che si può fare, ma non è consigliabile al momento) è un attimo mandarlo in crisi del tutto, perchè sarebbe già sotto enorme sforzo per gestire il monitor esterno.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            Forse in android , se prendi un 950/xl non noti nulla . E continuum prima usalo di persona poi ne riparliamo.

        • blackcloud ha detto:

          Continuum lo ha…guarda il video. Si spera che con aggiornamenti venga migliorata la modalità continuum sfruttando al massimo l’hardware dei dispositivi che lo fanno girare…
          Poi di estetica personalmente non mi piace…ma secondo me 300€ non sono molti considerando che è il prezzo lancio

      • Luca Serri ha detto:

        Che sia octa core vuol dire poco. Anzi, potrebbe anche essere un punto a sfavore visti i brutti risultati di Qualcomm con gli octa core, 810 in primis.

  2. Massimo ha detto:

    Non mi fa impazzire, ma bisogna apprezzare lo sforzo nel voler fare qualcosa di diverso…
    Nessuno ha notato la manica logora del tizio? :3

  3. sanders ha detto:

    Grandi, in Giappone windows ha venduto tantissimo :)

  4. Gino G ha detto:

    mi piace di brutto. ci vorrebbero più windows phone del genere qui in europa.

  5. Alessandro ha detto:

    Se funzionasse bene io lo comprerei, il prezzo lo trovo corretto e le caratteristiche mi soddisfano pienamente. Gli auguro di vendere in giappone, a me piace e convince.

  6. Antonio ha detto:

    Perché é cosi brutto?

  7. nino ha detto:

    A me piace

  8. iverse83 ha detto:

    comunque le caratteristiche non sono male e con quella batteria dovrebbe avere un autonomia infinita….

  9. Giuseppe ha detto:

    ma schermo in hd..

  10. Gianni ha detto:

    È un telefono molto particolare e spero che l’impegno e il coraggio del produttore siano ripagati con buone vendite. Di fatto è l’unico Windows phone di fascia media attualmente in circolazione ed offre il set completo di funzioni di Windows 10 Mobile. Anche il design è bello, e scommetto che grazie alle curve e a quello spessore sia un piacere da tenere in mano, al contrario delle sottilette che vanno di moda adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *