• 47 commenti

Microsoft Lumia 950 – Test registrazione video in 4K durante il concerto dei Metallica

Gli smartphone Lumia di fascia alta includono in genere un reparto fotografico e di registrazione audio di alto livello, abbiamo visto diversi esempi in passato, oggi vi mostriamo un test dedicato al nuovo Microsoft Lumia 950.

Lumia950_plaffo

L’utente David Hilliard ha pubblicato su YouTube un video girato in 4K dal proprio Microsoft Lumia 950 in condizioni veramente difficili sia per il reparto camera che per quello audio, un concerto dei Metallica al buio:.

Di seguito il risultato:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Burp ha detto:

    Bisognerebbe avere il file originale ma la gestione del rumore è molto buona, impossibile valutare colori e gamma dinamica e l’audio sicuramente è il top u.u la cosa migliore è lo stabilizzatore però, dai commenti sotto dice che era seduto col telefono in mano, praticamente zero vibrazioni

  2. glob ha detto:

    Anche con il 925 comunque la registrazione del concerto degli Slayer era otttima :)

  3. Christian ha detto:

    Top! Audio spaventosamente spaventoso ;)

  4. CarMan ha detto:

    Col mio computer non posso vederlo in 4K. Ma a prescindere, il risultato mi sembra notevole. Anche l’audio riesce a gestirlo egregiamente.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      beh giudicare un audio dolby 5.1 con delle cuffiette da 10€ dal cinese con scheda audio integrata del pc gran cosa! (dal cinese per modo di dire anche delle sony o phillips da 30-40€ non rendon giustizia)

  5. Burp ha detto:

    Si ma c’è vibrazione e vibrazione, senza sarebbe tutta un’altra cosa, tenendolo in mano sembrerebbe un filmato fatto durante un terremoto, ok che è una focale corta quindi si vede meno ma oggettivamente va da dio, sarebbe bello se ci fosse la possibilità di disattivarlo per fare un confronto

  6. Marco ha detto:

    La resa sembra veramente ottima, sia video che audio!! Ho notato (come anche in altri filmati) però che ci sono spesso dei riflessi strani, sembra quasi tra le lenti, si vedono bene nei primi minuti in basso, nella testa della gente vengono riflesse le luci del palco. Strano….

  7. darkedstyle ha detto:

    Non vorrei dire ma il risultato è lo stesso con Il mio lumia 930..stesse condizioni però con gruppo diverso (iron maiden)

    • Torre ha detto:

      Secondo me il 930 non fa grandissimi video però stabilizza bene l’immagine e l’audio è eccellente.

      • darkedstyle ha detto:

        Ti avevo risposto mostrandoti un live ripreso in 4k ma non me lo fanno mettere

      • darkedstyle ha detto:

        Va bè non me lo fanno mettere.. Vai sul mio youtube e guarda, oppure scrivi direttamente “gigi d’Agostino xl club alba remix pirati dei caraibi” e l’unico video in 4k che ho caricato gli altri sono in 1080 se non ricordo male..

  8. Gino G ha detto:

    devo ancora capire l’utilità di andare ad un concerto per stare a fare un video…
    a parte questo dettaglio l’audio è come sempre eccellente.

  9. Miki_1973 ha detto:

    Tecnicamente non si discute, come tutti i Lumia dal punto di vista ottico sono sempre stati avanti alla concorrenza (ricordo che al lancio del 920 nella campagna pubblicitaria puntarono proprio sul fatto che facesse foto ottime anche al buio senza flash). Purtroppo ormai agli smartphone per essere ottimi device non basta più saper fare ottime foto e video, usarli per telefonate e navigare in internet. Devono poter fare almeno un’altra trentina di cose che aimè per essere fatte necessitano delle app. Gli altri dispositivi iOs e Android, che dispongono di qualunque app prodotta in passato e di tutte quelle che usciranno in futuro (in primis quelle fatte proprio da Microsoft…) possono farsi concorrenza puntando su chi fa le foto migliori, chi i video, l’audio, la durata della batteria ecc, perché sul comparto applicazioni non si discutono. Noi coi WP purtroppo ci aggrappiamo ancora alle caratteristiche audio/video ma tra poco ho l’impressione che con l’1% di diffusione ci ATTACCHEREMO PROPRIO…

    • Fabio b ha detto:

      Dal punto di vista ottico il video è pessimo. Non perché siano pessime le ottiche ma perché è un concerto live al buio. L’audio invece è davvero buono.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Siamo coetanei ;-) , credo che il tempo di alzare bandiera bianca ancora non é arrivato. Chiaramente si portano dietro molte situazioni sgradevoli, ma ancora non hanno fatto nessun proclamo o annuncio. Sicuramente sprecherebbero risorse e denaro inutilmente. Finché non partono decisi,cancellano Windows Phone e fanno un cambio di direzione forte inutile fare diagnosi su cose che sono vecchie e le sanno tutti.Inutile fare drammi ,anche Windows 10 dissero che era spacciato invece sta venendo fuori molto bene, il mobile è tosto e sicuramente loro stanno pagando molti errori. Vedremo perché avere un mercato a due sarebbe solo monotonia e Windows mobile 10 é diverso perché sebbene Apple ha meno funzioni di Android sono troppo simili fra loro e cominciano a perdere di esclusività.Il terzo incomodo fa sempre comodo a tutti :) .

    • War 78 ha detto:

      Purtroppo é così.. Ancora un po’ ci spero perché il 950 XL mi piace davvero tantissimo, ma non voglio stare altri 3/4 anni con un fantastico telefono snobbato dai developers aspettando che succeda qualcosa..

  10. Andrea Russo ha detto:

    è stupendo questo lumia. Io l’ho ed è veramente bello!!

  11. Luca Tomaduz ha detto:

    Se mi è saliti l’hype per quando andrò a vederli a trieste!

  12. Adriano ha detto:

    Il mio 925 si difese dignitosamente al concerto di Capa, ma questo è uno spettacolo. Sempre più convinto di volere il 950xl, con calma e a prezzo debito, tanto il 925 va ancora benone anche con w10

    • TMang ha detto:

      Il mio al concerto di Capa ha fatto un video di ottima qualità, ma l’audio è moooolto, ma mooooolto basso

      • Adriano ha detto:

        Beh imparagonabile sicuramente a questo, però dai non è malaccio, contando che stavo anche lontanuccio. In generale però si, tende a registrare abbastanza basso. Il mio amico accanto registrò col 920 e mi sembravano con un audio sensibilmente più alto

        • TMang ha detto:

          Quando ho fatto il filmato io (il concerto era in piazza, ma ero tra le prime file e comunque l’audio si sentiva bene in più o meno tutto il centro della città) mi ricordo che, facendolo vedere in un luogo pubblico, con il volume al massimo si faceva veramente fatica

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Shhhh!! No non devi essere contento .Devi lamentarti,spalare e buttare fango.Ormai Windows 10 é morto ,non respira più fa schifo , E’ oberrante,ridicolo ,ha solo app preinstallate sul telefono e non riceve mai aggiornamenti. E insulso…………credo di non aver dimenticato niente….se qualcuno deve aggiungere lo faccia cosi farà il weekend contento…….

  13. Torre ha detto:

    Sono riuscito a vederlo dal link. L’audio si commenta da solo ma ripeto che mi aspettavo un filino di più nell’immagine visto le foto che fa questo terminale.

    • darkedstyle ha detto:

      Non so sicuramente qualcosina nei video e meglio il 950 ma il vero problema del 930 sono le foto notturne..

      • Alice ha detto:

        Io direi che il vero problema è la differenza tra le foto che fa il 930 alla luce del sole (esageratamente meravigliose) e quelle che fa al chiuso, e come hai detto tu di notte: PESSIME. Spero che questa cosa con il 950 sia cambiata

  14. War 78 ha detto:

    Io il Samsung non l’ho provato ma il G4 non perde frame neanche con Real Racing 3 con i dettagli al massimo, una settimana nessun lag o problema.. Sarò stato fortunato magari ma tornare al mio 920 venerdì scorso é stato un po’ traumatico, sul 920 non ho Windows 10 quindi magari con quello é un’altra cosa però.. Boh settimana prossima presentano il G5 e sinceramente mi attira non poco.

    Ma aspetto a prendere un nuovo telefono, se Windows 10 mobile decolla io mi fiondo sul 950 XL!!

  15. L@fo ha detto:

    GG DAG…..❤

  16. alex ha detto:

    Sei su hdblog? FUGGI SCIOCCO!

  17. Luca Serri ha detto:

    La setta peggiore è quella dei fanatici di Linux. Con la scusa dell’open source, della libertà e ca**ate varie si reputano superiori e credono di avere in mano la verità assoluta. Ti lascio un commento che ho letto da uno di loro, l’unica parola che trovo per definirlo è: agghiacciante.

    Gli utilizzatori di linux scherzano più degli altri perché non si inc…no con il pc e sono sempre di buon umore. Inoltre hanno più denaro da spendere in pizzeria con gli amici e possono permettersi di fare regali più costosi al partner. Constato che sanno pure scrivere meglio in italiano, del resto, ubuntu e derivati non hanno “START” o “DESKTOP” ma “avvio” e “scrivania”. E poi, tra le lingue di sistema c’è anche l’esperanto con relativa tastiera con i caratteri speciali, tipo: Ĉ Ĝ Ŝ ecc. Linuzozziano? Felice di esserlo. Un’altra nota: con linux si ripara windows….. E il contrario? Buon lavoro e buon divertimento!

  18. Costa ha detto:

    Grande video adoro i Metallica!

  19. darkedstyle ha detto:

    Si è vero!

  20. corrado06 ha detto:

    Ti ho messo up ma non per metterti sul rogo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *