• 236 commenti

Microsoft Lumia 650 – Nuovi rendering, in arrivo in Italia con Wind e TIM? [AGGIORNAMENTO – x1]

Nel mese di ottobre abbiamo visto un primo rendering di quello che dovrebbe essere il Microsoft Lumia 650, uno smartphone Windows 10 che dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2016, successivamente abbiamo parlato diverse volte di questo smartphone con foto e info sulla possibile data di presentazione (Microsoft Lumia 650 – Rendering, foto e possibile data di presentazione [AGGIORNAMENTO x5]).

lumia52

Dalla catena francese Fnac oggi possiamo vedere una serie di nuovi rendering del terminale (vedi immagine sopra) e il possibile prezzo (non ancora ufficiale) di 229€.

Dal canale twitter @tfwboredom, utente che in passato si è dimostrato affidabile nelle proprie informazioni, arriva un’immagine che mostra alcuni degli operatori che avranno in listino questo smartphone, nella lista possiamo notare due operatori italiani: Telecom Italia e Wind Italia.

CakYyz_W0AAT7-1

Stando agli ultimi rumors, il terminale dovrebbe essere annunciato a metà  febbraio con le seguenti specifiche:

  • OS: Windows 10 Mobile
  • Colori: Nero e bianco
  • Schermo da 5 pollici a 720p
  • Processore Snapdragon 212 o Snapdragon 210 quad-core
  • RAM da 1GB
  • Memoria interna da 8GB + microSD
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Fotocamera posteriore da 8MP con LED flash
  • Supporto alla rete LTE
  • Probabile versione Dual SIM
  • No wireless charging

Aggiornamento x1

Dal sito lumiafirmware possiamo ora notare la presenza delle ROM nei server Microsoft dedicati al nuovo Microsoft Lumia 650 e la conferma che sarà disponibile in Italia anche con gli operatori TIM e Wind.

Senza titolo-15

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    Staranno continuando a rimandarlo perché W10 mobile non è ancora pronto. Come si nota anche dalle build recenti. Devono provare a licenziare ancora qualcuno… magari si sviluppa da solo…

  2. Luca ha detto:

    Ciao a tutti! Ho lumia 735 con win10 e sul band 2 non mi si aggiornano le notifiche, spesso quando avvio cortana mi dice di controllare la connessione Bluetooth… Nessun problema invece per chiamate e sms, come mai? Grazie!

  3. Nick ha detto:

    ricorda un iPhogne…o è solo una “strana sensazione”…quello bianco in particolare…

    • Hankel ha detto:

      non ha un design particolarmente originale (a me ricorda molto la linea A 2015 di samsung) però io di Iphone ci vedo poco o nulla

    • JJ ha detto:

      Più che ricordare un Icoso (un po’ si, ma di più un Samsung Galaxy A),mi sembra davvero tanto anonimo…
      Inoltre un terminale con 1GB di ram, anche se di fascia medio-bassa,mi sembra un po’ castrato ormai…

    • Raiden ha detto:

      A me ricorda un Huawei Mi4, iphone proprio no (ps, storpiare i nomi lo si faceva alle scuole elementari)

    • cipo ha detto:

      Si lo ricorda.. l’ iPhone 4 (bello) a memoria è sto il primo ad introdurre un design simile con la fascia in alluminio poligonale che corre tutto intorno..

  4. Hankel ha detto:

    buone le cornici per essere un basso gamma

  5. Christian ha detto:

    Bianco è veramente bello.

  6. Donald ha detto:

    Ma poi dal hardware mi sembra in linea con il 550… Perché fare due telefoni molto simili?

    • minzi ha detto:

      perché non é in linea…ha schermo piu grande e migliore,design diverso,fotocamera anteriore e posteriore migliore,batteria più grande

      • Donald ha detto:

        Processore e ram identiici.. Sicché non serve un grande processore per windows peró almeno uno migliore non ci starebbe male

  7. Sofia Pettinella ha detto:

    Compare già, io l’ho visto bianco, in un negozio on line francese, al costo di 229 euro, c’è scritto “presto disponibile”….

  8. #ludwig ha detto:

    Dal sito Fnac emerge anche che si tratterebbe di uno snapdragon 212 (“quad-core fino a 1,3 GHz”), quindi con CPU di fatto superiore a snap400 del Lumia 640 (anche se GPU inferiore). Ricordo poi che snap210 del Lumia 550 arriva a solo 1,1 GHz. Può uscire quindi un bel prodottino, a dispetto di molte valutazioni superficiali e poco attente…

    • TecSS ha detto:

      In fin dei conti risulta simile a livello CPU e leggermente inferiore lato GPU, ma anche in questo caso niente di drastico.
      Il problema è: come fà questo ad essere l’evoluzione del 640?
      Semplice, non lo è.
      A livello estetico è l’evoluzione di tutta la serie x40 ( ed i primi x50), da un punto di vista hardware è invece un involuzione.

  9. Sofia Pettinella ha detto:

    Adesso non lo trovo più….

  10. iverse83 ha detto:

    anche io l’avrei preso al posto del mio 640 perché mi piace tanto… ma come dici Windows 10 é più pesante e mentre su 8.1 la differenza fra top gamma e base gamma era minima..ora l’hardware farà la differenza..

  11. Scofield1990 ha detto:

    Mi dispiace ma il processore è una vergogna per quella fascia di prezzo.. Se stavamo sui 120 euro si poteva anche chiudere un occhio.. per 200 euro il minimo sindacale, malgrado tutti i discorsi sulla (presunta) ottimizzazione di Windows mobile, è avere 2 GB di RAM, processore snapdragon 650, schermo (Full) HD memoria interna 16 GB, espandibile con MicroSD .. fotocamera anteriore 5 MP, posteriore 13 MP ottica Zeiss..e poi ne riparliamo…

    • Luca Serri ha detto:

      Per 200€ forse è un po’ troppa tutta quella roba. Ma di certo questo 210/212 non li vale assolutamente.

      • Scofield1990 ha detto:

        Per 250 euro consiglio a MS un telefono con quella scheda tecnica.. ovviamente 5 pollici.. Sarebbe il giusto prezzo.. Di certo non starebbe “regalando” nulla.. ma 200-220 euro, sarebbero regalati per un 650 con quella “scheda tecnica”…

        • Altiero Spinelli ha detto:

          C’è il mi note 3 pro a quella cifra… 250 euro, non scherziamo! E’ Microsoft anche 100 euro in più ma lo potevano fare un medio di gamma con quelle caratteristiche! Per essere precisi: un 652 octacore, 2 gb-3 gb di ram, cam da 10 mega a salire… il mercato vuole questo, oltre le applicazioni…

          • Scofield1990 ha detto:

            Infatti io proprio al Redmi Note 3 Pro mi riferisco quando penso a 250 euro da spendere.. MS non ha tra le priorità il mobile.. e lo dimostra coi “fatti” ossia immettendo sul mercato questi telefoni di fascia bassa (l’hardware “canta” inequivocabilmente se fosse confermato) per un prezzo esagerato, che non sta ne in cielo ne in terra.. Tanto il mio prossimo smartphone sarà con Snapdragon820, android, e quindi moddabilità garantita per qualche decade.. :D

          • Altiero Spinelli ha detto:

            E’ un peccato che Microsoft non si decida ad applicarsi veramente… io aspetterei fossi in te… c’è il mi 5 in uscita con 10 e forse android, un po’ come mi 4, doppia possibilità di godere dei due Os! Android ha i suoi pro ed i suoi contro, la velocità che hai con microsoft sfiora o sfiorava, dato che adesso non ho avuto modo di verificarlo più, quella di Apple… per avere le stesse prestazioni con Android hai bisogno hardware con 4 giga di ram a salire anche se adesso con le ultime versioni dalla 5.1.1 a Marshmallow la situazione è migliorata ma….. ma… peccato io mi mangio le mani per via di queste scelte e mancate possibilità da parte di Ms…

          • Scofield1990 ha detto:

            C’è qualcuno in android che rende fluidi anche reliquie da museo.. tutto porta il nome di Cyanogen… Ho avuto il OnePlus One con la CyanogenOS stock..e credimi..ed era di una fluidità spaventosa..l’ho dato via solo perché aveva un touchscreen scadente.. ma non certo colpa di Cyanogen.. Quest’anno Cyanogen lancerà, non si sa con la partnership di quale produttore, il nuovo flagship con Snapdragon 820 e almeno 4 GB di RAM.. credimi..non ce ne sarà più per nessuno..magari faranno anche un porting di Windows 10 mobile se proprio vorrò provarlo per bene :)

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Ti credo anche se sono più confuso che persuaso per il prossimo acquisto, da una parte mi piacerebbe prendere un 950 xl, dall’altra mi spaventa la situazione in essere di Microsoft con le app anche se sono fiducioso per ciò che concerne i porting… poi ci starebbero un certo mi 5 e un certo lg g5 che mi attraggono…. un casino va ahahahahhahaahahhahahahahahaah e poi ci sarebbe anche il prossimo one plus…

          • Scofield1990 ha detto:

            Il Mi5 mi piace molto.. ma non si sa se avrà il bootloader sbloccabile.. sembra stiano cambiando la politica open source quelli di XiaoMi… a OnePlus darei un’altra possibilità se facesse uscire un top, da 450 euro con snapdragon 820 e 6 GB di RAM :D … LG mai più… il G3 è stato il peggior telefono che ho mai avuto.. mettere un display 2k con snapdragon 801.. scaldava così tanto che l’ho dato via per disperazione..

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Ma dimmi perché vuoi abbandonare la piattaforma di Microsoft? Mi pare di capire che ne sei fruitore in questo momento… io che vorrei sposare la causa vorrei cercare di capire dato che tu vieni dal mondo Android. Per lg g3 ti do ragione… hanno sbagliato, il g4 è un gioiellino…

          • Scofield1990 ha detto:

            La Piattaforma di Microsoft ormai é morta..lato mobile almeno.. Cioè noi siamo sulla piattaforma microsoft anche per usufruire dei suoi servizi.. Office, OneDrive, Skype, OneNote, Outlook.. Tutti servizi disponibili anche per le piattaforme concorrenti.. Tra poco anche la tastiera Word Flow sarà portata su Android e IOS… Per cui l’esperienza Microsoft é ottima se non migliore sulle altre piattaforme.. Quindi perché mai dovrei restare limitato per un sistema mobile completamente snobbato dai suoi stessi creatori? E poi il richiamo di Cyanogenmod per me é troppo forte.. L’ho sempre avuta su tutti i miei telefoni (Samsung Galaxy S2, LG G3, OnePlus One) ed é cresciuta molto in termini di potenzialità.. Poi Cyanogen e Microsoft stanno in stretto rapporto commerciale, difatti sui device con CyanogenOS (non la Cyanogenmod libera degli sviluppatori) ma quella di serie su telefoni “stock” Cyanogen, verranno integrati TUTTI i servizi microsoft.. A partire da Cortana su OnePlus One.. Quindi se ami Microsoft, ma non ti va di accontentarti, passando al prossimo top Cyanogen, mi ringrazierai

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Uhm comprendo bene il tuo punto di vista, io starò alla finestra in attesa del naturale deprezzamento dei top gamma 2016 e del 950 xl e poi trarrò le mie conclusioni in attesa di verificare sul campo e con le recensioni la bontà dei nuovi prodotti e l’evoluzione definitiva (si spera) di wm 10.. sino al 2018 c’è il supporto garantito, vedremo ;)

          • R2-D2 ha detto:

            Asp.. Che arrivino le app è incerto, ma che i porting non siano mai stata una buona cosa è sicuro..

          • Altiero Spinelli ha detto:

            Questo è anche vero, non c’è certezza al momento…

      • Michele Papa ha detto:

        Snap 410 e ci faceva fessi…ma manco quello fanno

        • Luca Serri ha detto:

          O se ne stanno approfittando perchè sanno che WP ormai è solo per appassionati e fan, o non so proprio cosa abbiano in mente.

  12. Luca Serri ha detto:

    Snapdragon 2xx a più di 200€? Seriously? Credo che nemmeno Samsung arriverebbe a tanto.

    • Altiero Spinelli ha detto:

      lei è arrivata a combinare i vecchi a 7 e gli a15 con il big little, almeno ti prende per i fondelli ma garantisce potenza media e immagine nonostante quel carrarmato di android… lasciamo perdere Samsung che è meglio.. XD

    • #ludwig ha detto:

      Sul discorso del prezzo concordo. Tanto che sta per uscire il nuovo Alcatel OneTouch Fierce XL con caratteristiche simili (ma 2Gb di RAM, batteria 2550 mAh e tasti soft-touch), e T-Mobile lo proporrà a 139 $. Fate una ricerca sul web, è proprio bellino :)

      • Luca Serri ha detto:

        Ma anche altre marche meno note propongono telefoni con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il problema è che nel nostro Paese ci sono tasse a non finire ed il prezzo lievita…

  13. ctnqlnqst ha detto:

    IMHO sarebbe anche ora di aumentare lo storage di base… almeno 16GB… capisco che c’è la possibilità di usare una microSD, però…

  14. Altiero Spinelli ha detto:

    :) lo so, anche a 400 euro per me andrebbe più che bene… per me eh!…ma con lo snap 652…

  15. Alessandro ha detto:

    Non capisco cosa ha in mente la Tim. Continua a prendere i Windows Phone ma non fa l’APP MyTim per WM.

  16. stei21 ha detto:

    Non comprate dalla tim … neanche fanno un app per controllare i dati e vogliono vendere i lumia ….sparatevi (rivolto alla tim )

  17. War 78 ha detto:

    Nel mese in cui Samsung presenta i nuovi Galaxy S7/S7 edge e LG il suo nuovo (da me) attesissimo G5, Microsoft presenta un medio/basso gamma totalmente animo come gli altri della serie *50.. Ottimo, Microsoft sempre sul pezzo..
    PS: Ma Windows 10 mobile quando pensano di rilasciarlo???

    • Filippo T ha detto:

      E cosa dovevano presentare: l’ erede del 950 dopo tre mesi? Suvvia non facciamo i criticano a prescindere.

      • Altiero Spinelli ha detto:

        Un medio di gamma con snap 652, full hd fotocamera discreta ad un prezzo aggressivo per esempio…

        • War 78 ha detto:

          Esatto.. Hanno il Top (950) e il gamma bassa(550), questo cosa sarebbe, il medio/bassa? Nadella non diceva che voleva diminuire il numero dei telefoni? All’ora fanne 3 per coprire le 3 fasce, magari con le versioni XL.. Invece se esce questo faranno anche il 750 e l’850 e si torna ad avere tutti i modelli che aveva Nokia, se poi esce anche il Surface-Phon abbiamo anche il 1520..

          • Gino G ha detto:

            è una cosa che neanche io riesco a spiegarmi. presentare due modelli di fascia bassa (e continuare con le versioni xl…) vuol dire avere in mente una gamma molto più corposa di un semplice trio low-mid-top

          • fabrizio ha detto:

            già…finiremo per avere la stessa gamma 550, 650, 750, 850, 950, sempre se poi non fanno casino e buttano fuori un 450 455 555 ecc…
            E poi si lamentano che gli altri OEM non fanno terminali con Wm…e grazie gli saturi già tutte le fasce di prezzo!
            Non sarò un genio del marketing ma fossi in ms farei un 550 (fascia bassa, ma a presso leggermente più alto dei normali) un 750 (fascia media venduto sempre ad un prezzo un po’ più alto) ed un surface phone da top di gamma.
            Così hai una linea snella (3 modelli) facilmente testabili ed aggiornabili e lasci ampio respiro agli OEM (che tra l’altro li stai già corteggiando dandogli il SO gratis per i terminali con schermo inferiore agli 8”).

          • RafaStyle92 ha detto:

            concordo in pieno, se montava uno snap 400 era decisamente meglio

      • War 78 ha detto:

        Io pensavo ad un 750 gamma media, che senso ha questo? Ce già il 550..

    • Alex Sartori ha detto:

      Ms ha praticamente deciso di chiudere la divisione Mobile… questo è uno telefono che come i 950 punta solo agli ormai pochi appassionati del sistema(e visto prezzo fuori mercato per l’HW che monta e caratteristiche MS ci vuole tirare su il più possibile)..Non capisco che aspettative puoi avere a riguardo..

      • sonodio ha detto:

        Ms ha praticamente deciso di chiudere la divisione Mobile
        te lo ha detto bill gates?
        ahahaahahh

        • kain2121 ha detto:

          Una buona parte dei blog di tecnologia(compreso Plaffo) hanno annunciato la fine della gamma lumia e il ridemensionamento del settore mobile di MS(unico in forte perdita guarda caso), pur essendo un rumor MS non ha smentito in nessun modo(bastava un tweet, ma magari l’app gli va in crash)…

          • sonodio ha detto:

            ma magari e’ un rumor e rimane un rumor.
            cambiare noem da lumia a surfacemobile/phone rchiede lo smantellamento di tutto il settore telefoni di micrsoft?
            msa cosa vi fumate?
            ahahaaahahahah

        • zigogol ha detto:

          Infatti chiudono la serie lumia. Ma arrivano i nuovi surfacephone

          • kain2121 ha detto:

            Il surface potrebbe non avere w10m ma w10 con interfaccia modificata…

          • sonodio ha detto:

            c’e’ stao un comunicato ufficiale di micrsoft?
            no quindi prima di fare queste affermazioni conta fino a 10.

          • Alexv ha detto:

            Hanno da pochissimo fatto uscire due nuovi Lumia della serie x50, un top e un low di gamma (550, 950 e variante XL). Ne sta per uscire una altro (650) e i pare che in rete sia già stato avvistato l’850. Siamo a febbraio.

      • RafaStyle92 ha detto:

        secondo me venderà bene , la linea 6xx è sempre andata alla grande e specialmente ora che ha un design davvero niente male, a 170/180 euro venderà bene fidati. Se vedi quello che a quel prezzo ci sta ingiro non so quanto ci sia di meglio ( tutti ormai parlano di android ottimi a 200 euro ma i recensori non si cimentano con quei cosi dopo 4 o 5 mesi e li mi viene da ridere)

    • sonodio ha detto:

      ma lo hai mai provato il lumai 950xl?
      no quindi ma di cosa parli delle favolette di cappuccetto rosso?
      il l’ho comprato e va una favola….se la possono tenera la robaccia gli altri.

      • War 78 ha detto:

        Sono felice che tu sia contento del tuo acquisto, ma io non ho mai messo in dubbio che sua un buon telefono é l’OS il problema, é Microsoft il problema..

        • RafaStyle92 ha detto:

          hai ragione, per questo nemmeno lo pubblicizzano in tv e nei negozi non si trova, lo reputo uno dei telefoni migliori ( senza considerare i bug del sistema) se non il migliore del 2015, ma per microsoft è un dispositivo per i fan e tale rimarrà in questo periodo ( ennesimo) di transizione… ho il 930 da più di un anno e difficilmente lo cambierò entro fine anno, anche perchè va egregiamente XD s7 secondo me quest’anno sarà il top, e non ne escludo un acquisto xD ma anche un 950 a basso prezzo sarebbe il top

          • War 78 ha detto:

            Sia S7 che LG G5 hanno una sorta di glace come quello dei WP. Sono curioso di vedere come Android gestirà la cosa senza consumare come una centrale termonucleare..
            Comunque sono più propenso verso il G5 se é come penso..

            Il 950 é un cannone, ma non é il top in nessun campo confrontato con gli altri Top di gamma 2015 se non nei video notturni, ma Foto, video, schermo, autonomia é in coda anche confrontato con diversi telefoni Android.. Come ho scritto io ho voglia di provare qualcos’altro, poi magari più avanti torno ma per ora ne ho abbastanza di WP

        • sonodio ha detto:

          il 950 no ha sopra l’insider ma dove l’hai letta sta bufala?
          ahahaaaah
          ha l’aggionamento ufficiale con i rispettivi aggironamenti firmware.
          “é il nuovo OS il problema, é Microsoft il problema”
          ma dove?
          w10mobile e’ il miglio os al mondo asdesso…anceh in beta e’ meglo 10 volte di quell’aborto di android.
          “Questo perché Lumia 950 e 950 XL sono due
          dispositivi solidissimi sul piano hardware e supportati da quello che
          potremmo definire il miglior sistema operativo mobile in circolazione.
          Windows 10 Mobile è la quintessenza della fluidità, e diventa sempre più
          reattivo e stabile dopo ogni aggiornamento.”
          hardware upgrade 4 febbraio 2016

          • War 78 ha detto:

            Stai parlando con uno che ha avuto solo 2 Smartphone nella sua vita entrambe Windows Phone, ho questo sistema operativo da quando é uscito in Italia (WP7) e ce l’ho tutt’ora.
            La tua ironia é totalmente fuori luogo, se parli di Windows 10 mobile come il migliore OS in circolazione avrei un cugino che ha un Lumia 550 che sono sicuro avrebbe qualche cosa dire…

            Se leggi ho scritto che se vuoi gli aggiornamenti attualmente devi avere insider anche sul 950/950 xl, se non lo installi hai COMUNQUE una versione beta di Windows 10 mobile e siamo a febbraio, il telefono ha già 2 mesi..

            Guarda che mi piange il cuore mollare WP, tu evidentemente non mi conosci ma sono qui su Plaffo da moltissimo e ho convinto tanta di quella gente a prendere WP che non hai idea e ora che stavo per prendere il 950 XL Microsoft sparisce, nel senso che aveva scritto che avrebbe aggiornato la serie 30/40 entro il 2015, poi più nulla. Ho una ventina di parenti che mi chiedono quando arriva..

            Ho provato tutta la settimana scorsa un LG G4 (2015) e sinceramente io l’ho trovato un cannone, ho un Lumia 920 quindi non posso fare paragoni col mio ma Android si é velocizzato tantissimo da quando l’avevo provato anni fa, le app che uso sul 920 sono tutte meglio ottimizzate su Android e soprattutto li c’è quella di Sentres cha da Trentino appassionato di montagna ho sempre invidiato….
            Settimana prossima presentano il G5 che oltre ad avere lo snapdragin 820 e l’ultima Adreno, oltre ad avere la fotocamera migliorata del LG V10 (attualmente già superiore a quella del 950), oltre ad avere il doppio display (uno schermo nella parte alta autonomo che permette di leggere le notifiche senza uscire da quello che stai facendo), oltre a questo é esteticamente innovativo (se seguirà il G4). Io non credo di aver bisogno di fortuna per questo mio passaggio, invece ne auguro tanta a te e grazie per la tua simpatia

          • sonodio ha detto:

            si anche mio cuGGIno ri saluta….ma per favore.
            io ho mia nonna se ti interessa ha gia il lumia 650.

          • War 78 ha detto:

            Ma quanti anni hai? Neanche all’asilo… E ho anche perso del tempo per risponderti, mio Dio..

            Addio

          • sonodio ha detto:

            ma quanti anni hai tu sopratutto che vai su un post dove siparla della microsoft cominci a dire minchia.e.
            fai il trolletto che ha posseduto e possiede il nulla e spari a zero non avendo mai usato un wp.
            chi usa wp non torna piu indietro perche sa cosa trova…ma sopratutto sa cosa perde.
            avere piu contro che pro non vale la candela.
            ora puoi anche sparire nella trollandia.
            mi hanno cancellato il messaggio precedente perche ho detto troppe volte android mer.a
            si sa che qui é principalmente un blog di fanboy per android.

          • War 78 ha detto:

            Il 78 ti suggerisce qualcosa?

            Frequento Plaffo dal 2012, dare del Troll a me equivale a sparare sull’ambulanza

            Penso che gli utenti di Plaffo possono confermartelo

            PS: Fatti curare

          • sonodio ha detto:

            ma se non sei contento manda un mail a microsoft o fai come molti compreso me che si é iscritto alla insider e dai dei suggerimenti invece di boaterare all’aria.
            io se non sono contento del frigorifero di samsung non vado sul forum e sparo bordate ad minchiam.
            non serve e sopratutto non interessa a chi legge.
            se capi?
            non sei contento?
            cambia produttore e os.
            ma evita commenti da bambini felle elementari.

          • War 78 ha detto:

            In questi giorni mi sono un po’ sfogato proprio perché ci tengo, mi spiace se le cose vanno male. A me il 950 XL fa impazzire ma l’idea di farmi altri 3/4 anni (il tempo che tengo un telefono di solito) nell’attesa che decolli e i Developer si interessino a questo fantastico OS mi deprime..
            Ho avuto un LG Optimus 7 con il primo WP7 che ho adorato, poi ho preso il Lumia 920 (che ho anche adesso) che é un trattore ed ero convintissimo del 950 XL, ma adesso sono fermo perché voglio capire che strada prende Microsoft, per quello mi sto guardando in giro..
            Ma dubito che alla fine mollo Windows Phone, anche perché ho tutto Microsoft a casa (2 PC, Tablet, Xbox One..)
            Speriamo :)

          • sonodio ha detto:

            sfogato?
            io vado in palestra per sfogarmi e non certo su un forum.
            io l’ho preso e me ne frego di quelo ceh scrivono gli altri.
            gia adesso va una favola cosi…pensa tra 4/6 mesi quando sara al culmine dell sua programmazione.
            altro che porcate della concorrenza.
            w10m e’ l’os definitivo su mobile.
            molte app le stanno trasformando in universal app e ancora non e’ uscito per la massa.
            la marea di utilizzatori di terminali con wp ancora stanno aspettando.
            quando uscira ci saranno un bel po di sorprese.
            comprese le conversioni dei progammi scritti in win32. ;)

          • War 78 ha detto:

            Lo spero!!!
            Già quell’HP non sembra niente male.. Aspetto ancora un mese o due e poi decido (sperando che il mio 920 regga ancora un po’)

          • sonodio ha detto:

            la nokia avevaun brutto difetto(ora microsoft dato che tutto,ingenieri,fabbriche,praticamente tutto il device and service se lo é comprato) sapevano e sanno fare telefoni che durano, al contrario della concorrenza che fa telefoni usa e getta.

          • Sofia Pettinella ha detto:

            Io avevo il mitico Lg G2 (tanto amato dai patiti, tanto che rotto e morto da diversi mesi l’ho venduto tre mesi fa a 60 euro, morto e di quasi 2 anni….. la gente sta fuori) e con una prima caduta andarono in tilt i sensori del gps (perlomeno credo sia stata la caduta, fatto sta che il gps non ha più funzionato, defunto) alcuni mesi dopo con una seconda caduta lato display, nessun graffio, telefono intatto esternamente, ma morto dentro, non si è più acceso, oltre al fatto che la tanto decantata batteria io non l’ho mai trovata poi così davvero duratura …… invece il mio Lumia “ciofeca” 550 è caduto già tre volte in un mese e non se n’è nemmeno accorto, una volta si è persino aperto, cover finita da una parte, telefono da un’altra e batteria da un’altra parte ancora, ho raccolto i pezzi, li ho rimessi insieme, ho riacceso e il telefono, senza il benché minimo graffio, è ripartito come se nulla fosse successo…… con l’ultimo aggiornamento poi, tra le altre cose, è pure aumentata la durata della batteria

          • War 78 ha detto:

            Tante volte é anche questione di fortuna, comunque gli ultimi LG sono molto interessanti, chissà se magari LG ne lancia uno con Windows 10 mobile..

  18. Luca Serri ha detto:

    HTC non so, ma certi Samsung di fascia bassa sono truffe legalizzate.

  19. TecSS ha detto:

    il 550 appena uscito? Ha senso devo dire..
    Inoltre è un controsenso visto che l’evoluzione del 550 dovrebbe essere un 560 nel caso..
    Secondo me hanno cambiato proprio strategia, ma per il momento mi pare tutto tranne che vincente..

  20. Francesco ha detto:

    Ok…non è il top ma che comprate cin 200€ ?un bel niente! Un android serio e x serio parlo di marca…tipo Samsung..lg…è pressochè una ciofeca a confronto.
    Marche cinesi o meno conosciute e parlo anche di chi ha un os wp, se ti si rompe il touch o altro….lo butti..
    A me si è rotto il touch del lumia 535…20€ completo di adesivo gia sagomato…
    Tutto questo va messo in conto quando si acquista, purtroppo ci cascai tempo fa…

    • Luca Serri ha detto:

      A 200€ puoi trovare degli ottimi Android. Il fatto del touch è vero ma riguarda pochi utenti, la maggior parte non è in grado di ripararlo e quindi lo butterebbe direttamente invece di spendere 100€ per la riparazione.

      • sonodio ha detto:

        200 euro ottimi android?
        ma in che film?

        • Luca Serri ha detto:

          Non siamo più nel 2013, Android è migliorato tanto in fascia bassa, anche grazie ai produttori cinesi. Xiaomi per esempio vende il top di gamma a 400€, puoi per esempio prendere un ex top di gamma e fai buoni affari. Se poi non ti piace Android è un altro discorso.

          • zigogol ha detto:

            Si ma basta con sti cinesi

          • Luca Serri ha detto:

            Perchè scusa?

          • sonodio ha detto:

            ma cosa blateri se mashmellow e’ peggio di lollipop in fatto di fluidita e velocita,migliorato qualcosa in sicurezza ma per arrivare al livello di wp passeranno secoli.

            ma fammi il piacere.
            android piu passa il tempo e piu fa pena…sempre piu pesante.
            prova a mettere l’ultima verisone 6 merdmellow su un telefono del 2012……neanche lo installa.
            prova un lumia 920 con w10mobile…..fluido e veloce…….ma ancora che parli?
            ancora con ste favolette?

          • Luca Serri ha detto:

            Vabbè se sei un fanatico dillo subito così evito di perdere tempo con te. Ce l’ho un 920 con W10M, e nonostante io ami questo telefono dire che gira perfetto è una bestemmia.

          • sonodio ha detto:

            e come bestemmiare dicendo che i terminali con android vanno bene
            mai dare del funboy guardandosi allo specchio.
            ho provato un lumia 520 con w10mobile(me lo ha dato un amica perche gli hanno regalato un lumia 925) e andava bene 10 volte meglio di qualsiasi tristezza con android.
            fai un giro su youtube,le tue parole vengono smentire molte volte.

          • Luca Serri ha detto:

            Io a differenza tua non ho bisogno di fare il fanboy. Uso abitualmente iOS, Windows Phone, Windows e Linux senza essere di parte.
            Probabilmente sei uno di quelli che identificano Android con Samsung.

          • sonodio ha detto:

            probabilmente sei fuori strada.
            ho un lenovo vibe z2 pro con kitkat,provato lollipop ma é il peggior os mai provato in vita mia…..e ne ho provati tanti nella mia lunga vita te lo assicuro.(ms-dos,amiga os,tutti i windows,red heat distro etc etc)
            devo dire che kitkat ha la scusante di essere vecchio e quindi i lag e crah vari e i continui errori che si porta dietro da sempre sono normali.
            ho visto varie prove di mashmellow e devo dire che per ora fa caga.e peggio di lollipop.
            in passato ho avuto i qtek prima che prendessero quell’aborto di os chiamato android
            ne ho passati tanti di telefoninenos,poi é uscito wp e me ne sono innammorato.
            ho provato ios da i vari amici nel passare dehlo anni e devo dire che fa pena come le prime colte copiando un po qua e un po la come il task ma wp.

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Ho visto che hai già smesso di stargli dietro, ma se posso permettermi un consiglio: non stargli dietro ;)

          • minzi ha detto:

            dove ,qua in italia e in europa? no
            allora non si possono fare confronti con xiaomi…ne altri cinesi
            i confronti si fanno a listino e con garanzia italia ufficiale
            stop

          • Luca Serri ha detto:

            I confronti si fanno sul dispositivo. Il fatto che non sia acquistabile nei negozi fisici ma solo online influisce al massimo sulla diffusione, ma non sulla qualità del prodotto.

        • kain2121 ha detto:

          Ma chi ti ha detto che questo 650 giri bene…il 550 l’ho provato e non mi ha certo impressionato anzi…il processore è quasi lo stesso….dubito ci siano grosse differenze

          • sonodio ha detto:

            w10mobile gira bene anceh su un terminale di 3 annifa….provato su un lumia 920.
            trova prove su youtube…..tutte smentiscono le tue parole.
            lumia 550 gira bene sopratutto con l’ultima verione aggiornata….quindi si windowsphone/w10mobile va meglio di qualsiasi merdo.o android

      • Andrea ha detto:

        Scherzi Luca? Dai su

        • Luca Serri ha detto:

          No che non scherzo. Android è migliorato molto in questi ultimi anni.

          • Luca ha detto:

            Più che altro è migliorato l’hardware che lo monta… Troppi sono i problemi che si porta dietro da vecchie versioni, e le nuove non sono state fatte con rigore… Per avere un’idea di com’è stato svolto il lavoro da google in questi ultimi due anni basta notare le differenze su un’app che utilizza dei componenti con le nuove librerie di design su un android pre-Lollipop e uno post-Lollipop… Una CollapsingToolbar si comporta diversamente, le stesse CardView in una RecyclerView vengono visualizzate diversamente, i temi… Piccolezze, ma che rendono chiara l’idea di come android sia ancora lontano dall’essere ottimizzato, soprattutto tenendo conto della vastità di dispositivi diversi che dovrebbe saper gestire in egual modo… Indubbiamente la spesa minima per avere qualcosa di discreto si è abbassata, ma in android si risolve un problema e se ne crea un altro, con la consapevolezza che presto arriverà il punto in cui quel problema dovrai tenertelo…

          • Luca Serri ha detto:

            Un po’ è stato migliorato anche il sistema, KitKat per esempio ha migliorato un po’ la gestione delle risorse stando a quanto ho letto in giro. Però è vero, un grosso aiuto arriva anche dall’hardware e dai produttori che lo rendono disponibile a prezzi inferiori.

  21. Alex Sartori ha detto:

    Minzi dopo i tuoi commenti metti il tuo iban magari MS ti ricompensa…. penso che nemmeno loro avrebbero il coraggio di definire i circa 100 euro(lancio a 129 contro 229) in + che chiedono un piccolo esborso….

  22. Gino G ha detto:

    il prezzo è assolutamente fuori di testa. ma evitiamo di fare paragoni con telefoni che qui in italia (anzi, in occidente…) manco ci arrivano, perchè proprio non ha senso.

  23. Francesco ha detto:

    Fra 5 mesi prova a vedere se ha ancora un minimo di fluidità…
    Arrancherà stracertamente…
    Ne ho avuti diversi di android…

  24. RafaStyle92 ha detto:

    bhe qui avete un design nettamente migliore del 640, un ottimo display ecc.. peccato per lo snap 212 si poteva mettere almeno un 400, ma se andate a vede ciò che potete comprare a 200 euro , bhè difficilmente trovo meglio… si ok moto g ci sta.. ma basta con le novelle che è fluidissimo e non lagga

  25. War 78 ha detto:

    Anche il Galeazzi esalta la fotocamera, poi dal confronto con iPhone 6s/LG V10/Note 5 che fa sempre Galeazzi ne esce distrutto.. Si sono soggettive però..

  26. Blackstar90210 ha detto:

    Mi auguro davvero che il prezzo o l’hardware non siano come scritto. Sarebbe a dir poco assurdo.
    229€ per un cellulare di fascia bassa? Diamine, Microsoft si è bevuta il cervello! Sempre se il tutto dovesse essere veritiero.

    • Andrea ha detto:

      No, considerando che non trovi un buon android sotto a 300 euro o un iOs a 600 va più che bene. Continuate con questa mentalità da mentecatti, se avete soldi da buttare buon per voi

      • Blackstar90210 ha detto:

        Ma che stai dicendo? Ora a parte il fatto che ci sono Windows Phone decisamente migliori per qualità e prezzo, basta vedere un 635, 550, 640 ed altri. Ma ci sono svariati dispositivi sia Windows che Android decisamente migliori per quel prezzo.
        Capisco fare i fanboy, ma non esageriamo, per cortesia ;)

  27. zigogol ha detto:

    Ce l’ha anche mia sorella e si sta dannando

  28. Michele Papa ha detto:

    159€. non di più.

  29. Giacomo ha detto:

    A 200 euro mi son comprato un 930 semi nuovo hahaha (1mese)

    • Christian ha detto:

      Affarone

    • Luca ha detto:

      Hai avuto un bel (_i_) a trovarlo a quel prezzo praticamente nuovo… Com’era tenuto?

      • Giacomo ha detto:

        Ah tenuto benissimo, sempre con la custodia. Non aveva un giochino che teneva sul suo vecchio android e allora voleva sbarazzarsene hahah

        • Luca ha detto:

          Per fortuna tua esistono anche loro :) E per fortuna di tutti svalutano abbastanza in fretta!

        • naraku ha detto:

          …il giochino che teneva sul suo vecchio android… non so se ridere o piangere! XD
          ottimo affare, complimenti!
          (ma in mancanza della tua dose di fortuna, formato famiglia se posso permettermi, a 200€ questo 650 non mi dispiacerebbe affatto)

        • Simone Camanini ha detto:

          Dopo aver letto del giochino mi sono cascate le braccia, per non dire altro… Buon per te che hai fatto un ottimo affare, ma quello che te l’ha venduto per come la vedo io é scemo dove si pettina (ed il fatto che si pettini o meno é irrilevante).

  30. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Ot la .107 sarà quella distribuita a livello ufficiale , si asserisce alle parole appena dichiarate da Aul dai che forse ci siamo magaaari :) . Comunque x quel che mi riguarda questo 650 é molto bello a parte il prezzo in po sostenuto. Io ho fiducia aspetto e spero che esca il lumia 850 anche se preferirei il Surface sarebbe perfetto ,ma credo esca molto più in La.

    • Luca ha detto:

      Speriamo, anche se ora ste build hanno un passo in più da fare prima di essere rilasciate in produzione… Ma di quale parole parli?

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Come l’altro giorno ho intuito correttamente il rilascio della Preview , perché come tu sai Aul fa sempre doppio gioco nelle parole e bisogna interpretarlo. Non ci saranno altre build del ramo 10586 in Preview e la nuova modalità insider se non é un indizio anche quello .

        • Alexv ha detto:

          Nel senso che con il nuovo “ring” continueranno ad aggiornare la stessa build apportando modifiche minori, perché quella successiva sarà quella pubblica? Ma i firmware li stanno aggiornando o faranno direttamente al rilascio?

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Sinceramente sui firmware non saprei , però credo che ormai x x30 & x40 Series manchi poco da quel che ho capito. Considera che Aul piace fare giochi di parole e quindi bisogna interpretare quello che dice.

        • Luca ha detto:

          Mi rimane solo da sapere quando allora :)

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      mi piace che ad ogni build dici che sarà la candidata ahahah

  31. Marcello ha detto:

    io non ho parole per questo terminale base base di gamma! c’è già il 550 a fare la sua pessima figura con W10 con quel processore ridicolo! chiamare 650 un terminale inferiore al 640 è prendere in giro i potenziali clienti! prezzo rapina! dovrebbe esser commercializzato ad un prezzo massimo di 149 euro ( e avendo avuto già il 550 non lo vorrei nemmeno regalato) ed è sempre meglio il 640.
    Io non capisco cosa hanno in testa in Microsoft

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Allora dando x assodato che il 640 é meglio e su questo non ci piove. Il 550 con l’ultimo firmware che tu non hai provato e l’ultima build va decisamente meglio. E adesso lo trovi a 90€ vero valore ed è un ottimo entrylevel e deve rimanere tale,altrimenti il resto non avrebbe senso. Non so se mi sono spiegato a sufficienza. Poi in famiglia ne ho presi altri due non é che sono fuori da prendere una cosa inutilizzabile, ok é uscito con la 10586.0 in beta ma non facciamo catastrofi annunciate.Oggi è migliorato con l’ultima insider e il nuovo firmware.

      • Marcello ha detto:

        innanzitutto costaa 104 euro e non esiste prezzo inferiore. Il telefono uno lo compra che è un disastro ed aggiornandolo alla .29 ufficiale rimane un disastro. Non tutti sono insider o vogliono diventarlo. Con l’ultima insider va decentemente ma allo stesso prezzo sono molto più fluidi diversi android. La cosa che è piu che sufficiente del 550 è la cam che fa foto discrete rispetto ad android da 99 euro

        • Sofia Pettinella ha detto:

          Io il Lumia 550 ce l’ho e lo uso pure tutti i giorni da oltre un mese….. non è vero che va male, rispetto ai primi giorni è migliorato tantissimo, ed è ancora meno vero che è paragonabile a un Android da 99 euro, per un uso medio batte qualsiasi Android da più o meno 100 euro di quelli in vendita da noi, solite marche che per 100 euro ti vendono solo ciofeche

          • Marcello ha detto:

            [Edit by Mod]…. ho un android da 89 euro ed è un altro pianeta rispetto al 550. Non è a livelli del 640 ma stiamo li, ed ha un misero MTK 6580 come procio. La storia dei base di gamma android laggosi è finita da kit kat

          • Tonyxx85 ha detto:

            Alla prossima ban! Devi capire che ci possono essere persone che la pensano diversamente da te e per questo non puoi permetterti che dicono cazzate!

          • Gennaro Palumbo ha detto:

            ma marcello trolla dall’epoca del mesozoico…

          • Gino G ha detto:

            marcello non credo trolli, solo che tende un pochino ad estremizzare. se una cosa va male per lui è catastrofica. bisogna ricordarsi di cambiare la propria taratura prima di leggerlo :o)

          • Marcello ha detto:

            Devi capire che esprimo la.mia idea e stranamente stai a bannare solo chi critica questo OS (che uso da qnd èuscito). Tutti quei personaggi che stanno ad offendermi non li vedi nemmeno col binocolo. Dovresti essere imparziale, ma non lo sei. Fai il carabiniere come si deve e leggi quello che scrive inverse83 piuttosto che altri tipi fanatici.

          • Tonyxx85 ha detto:

            O forse non li vedi tu, ogni giorno dobbiamo moderare decine e decine di messaggi di utenti che si insultano per un telefono, è una cosa davvero triste. Se un commento è fuori luogo segnala! Alla prossima ban, non ci saranno altri avvisi

            ps. Il mio lavoro non è fare il carabiniere

          • panagiac ha detto:

            A me han censurato “Che delusione questi Lumia”.

          • Tonyxx85 ha detto:

            In questo blog ci sono più commenti negativi verso MS che positivi, se ti è stato rimosso ci sarà un perché (da altre parti bannano subito, noi siamo buoni)

            In ogni caso, libero di non seguire più il blog se non ti piace come lo gestiamo, di sicuro non voglio che il sito diventi un covo per troll, mi dispiace

          • Riccardo ha detto:

            Ma perchè perdete tempo verso queste persone, ci sono 4/5 utenti che vengono qui (e da altre parti) solo per spalare merda, anzi loro si divertono a fare casino e far incaxxare gli utenti. Fossi in voi non gli darei tutta questa attenzione, al primo flame ban e via

          • Riccardo ha detto:

            Ho letto tuoi vecchi post su disqus , il 100% dei commenti sono lamentele verso qualunque cosa sia ms, dai telefoni alla consolle :D

          • panagiac ha detto:

            100% dei commenti negli ultimi mesi, perchè sono utente Windows Phone dal 2012, ho avuto la 360 dal 2010 e programmo su Windows per lavoro dal almeno 4 anni. Fai tu

          • Marcello ha detto:

            E minzi che sta sempre a stalkerizzarmi

          • vic3000 ha detto:

            Molti lo fanno. E non subiscono ban solo perché sono qui da 300 anni in piu.

          • Tonyxx85 ha detto:

            Beh! Anche tu spesso esageri e sei ancora qui…

            Quando ci sono post non “civili” basta segnalare

          • vic3000 ha detto:

            Come? Col tastino segnala? Io nl. Esagero mai u.u

          • iverse83 ha detto:

            si si come no é finita da kit kat lo dite a tutte le versioni e poi i lag quando fanno le recensioni sono sempre li belli presenti…smettila di fare il promoter google sappiamo bene chi sei…

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Mah, io sono passato ad Android da più di un mese.. per ora è ancora tutto sotto controllo. Certo, quando avevo comprato il mio primo Samsung, aveva cominciato a cedere dopo qualche mese, quindi credo sia ancora troppo presto per poter dire che vada bene, ma non è il primo che sento dire che la situazione sia cambiata, soprattutto da persone che sembrerebbero essere oggettive. Lo spero immensamente perché seppur €270 non siano tanti in termini assoluti, per me sono stati un buon esborso per uno smartphone.

          • Thorin ha detto:

            Comunque se posso si vede che non nè capisci nulla di componenti. Infatti non è solo il processore che fa la differenza. ma sono anche velocità della memoria, e gpu (soprattutto per la fluidità delle animazioni), e un os che stia bene con quello che ha. Android? migliore con un mtk? Boh! sarà ma il mio wiko lenny va malissimo rispetto al mio moto E che va peggio del mio lumia 550. (telefoni di famiglia non tutti miei)

          • Marcello ha detto:

            io non ho mai avuto un telefono pagato sopra le 100 euro che andava peggio del lumia 550. Il moto E 2015 va meglio del 550. So bene della velocità della memoria gpu e tutto il resto, non ti preoccupare. Qui se il 550 va male è colpa del pessimo lavoro di Microsoft che non ha ottimizzato una mazza su terminali con hardware base di gamma. Perde colpi il 640 e anche i top di gamma…android wiko rainbow jam con mtk va meglio del moto e 2015 con snap 410 si ( evidentemente la memoria interna del moto E è scadente, e da qui il prezzo ultrabasso con un processore di tutto rispetto)

          • Roberto ha detto:

            Pubblica una foto dove si vede il tuo 550 e i commenti a questo post… Vediamo se hai davvero quel terminale… Tu ti lamenti di microsoft da sempre, ora ci vieni a dire che hai comprato il 550?

            Fortuna che qui in molti ti conoscono

          • Marcello ha detto:

            Compare il lumia 550 l ho venduto da almeno 20gg (per la disperazione e perche era imparagonabile col 640).Visto che ho anche un lumia 640 e un miia MWp47 (regalato a mia madre perché non me ne faccio niente di w8.1), che nn sai nemmeno cos’è. Tempo fa ho ammutolito un altro come te che nn credeva che io avessi un tablet w10 un lumia 640 e il miia phone.

          • Riccardo ha detto:

            Concordo con Sofia, il lumia 550 funziona molto bene, qualche piccolo bug dovuto a w10 ma nulla di grave.

            Sinceramente creso che Marcello non abbia questo smartphone

          • Marcello ha detto:

            Si si. Brava

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Ma mi prendi in giro ? Cioè stai asserendo che stia raccontando quella dell’orso. Ti dico che funziona x quello che vale e che lo paghi un entrylevel . I malfunzionamenti che dici tu , un User che telefona ,usa whatsapp e naviga e usa facebook nemmeno li vede o li nota. Appurato che con l’ultima build ha fatto un salto notevole e nota bene non dico notizie false. Guarda la foto sul prezzo sotto F5 . Saluti ;)

      • P1L0 ha detto:

        Penso che se arriva un aggiornamento firmware (fatto come dio comanda) il 550 non sarà così scarso, anzi…
        Poi anche con la build .107 non mi pare sia così lento…

      • Ramollo Camollo ha detto:

        Ma usi un telefono per dito?

    • Santiago Cannelli ha detto:

      Cone fai a dire che è peggio del 640 se non è ancora uscito e le specifiche tecniche (come scritto nell’articolo) sono solo rumour?

      • Gino G ha detto:

        da mesi tutti parlano di snapdragon 210. qualsiasi fonte. ora non è che all’ultimo ci infilano un 820. quali altri lumia hanno avuto un processore diverso rispetto a quanto “roumorato” fino a qualche settimana prima del lancio? suvvia, siamo realisti

  32. Marco ha detto:

    Ci sono anche quelli di Vodafone se guardate bene!!

  33. Raiden ha detto:

    Spero non abbiano il coraggio di venderlo a più di 120€….

  34. Fra44 ha detto:

    Snapdragon 200, 1gb di Ram e 8gb di Rom a 229 euro? Spero vivamente sia una trovata di Scherzi a Parte.

  35. manu ha detto:

    x l’estate arriverà in italia

  36. Mtb ha detto:

    Ho una domanda: Cosa cambia dal 640 al 650? La fotocamera anteriore, il fatto che la versione bianca é bianca anche avanti e il prezzo. O dimentico qualcosa? Se non sbaglio allora mi chiedo: Perché ms vende lo stesso dispositivo con due nomi diversi a due prezzi diversi? Che senso ha? Boh…

  37. Luca Serri ha detto:

    Sempre se arriverà.

  38. blackcloud ha detto:

    htt p://www .optimaitalia. com/blog/2016/02/13/ aggiornamento-windows-10-mobile-in-uscita- oggi-13-febbraio-rilascio-segnalato-in- questi-paesi-foto/248769
    Sarà vero?

  39. sonodio ha detto:

    chi prova verametne un wp(veramente non quelli che lo usano per 30 secondi a mediaworld) non lo lascia.
    un esempio sono i milionidi terminali anche del 2012.
    ci sono ancora tatnissimo con wp7/7. fa un po te.
    tipo lumia 920,925,820 720,735,il 1520 ceh ancora oggi da una pista a i piu blasonati telefoni di oggi.
    La gente non li vuole cambiare perche vanno benissimo ancora oggi anche se sono passati tanti anni mai un lag un crash un impuntamento a differenza di android, os usa e getta.
    glia latri sono di passaggio…quelli ceh lo provano e non trovano la app importantissima di clash e clan…cavolo,oppure quella importantissima per fare le scoreggie sula luna…vuoi mettere.
    android e’ un os usa e getta…..la gente cambia i telefoni coem le mutande perceh spera nella prossima versione o nel prossimo prodotto” non avrai i difetti ceh avevano i precedenti”
    alla fine sono sempre la stessa mer.a.

    gli utenti wp non cambiano telefono se non gli si sbriciola dopo un esplosione atomica….questa e’ a diffeernza tra un os fatto bene e uno usa e getta.

  40. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Ma cosa stai dicendo ,ognuno fino a prova contraria si compri quello che vuole. Oggi un iphone6s e un Samsung edge 7 plus dovrebbe costare max 250-300€ e non un euro di più e non il triplo del loro valore reale. E ci si lamenta di un terminale che esce a listino a 200€ costruito con cura ( poi sappiamo che calerà ) e si fa tutto sto casino. Android compratelo se proprio lo vuoi nessuno te lo vieta. Microsoft sta convergendo e non vuole rimetterci economicamente e questo è palese. Ormai si é capito che Nokia la ha comprata x fare dei test e smembrare tutto il superfluo . Microsoft é una azienda che fa parlare di se nel bene e nel male, poi ci scrive libri su cose nemmeno ufficialmente annunciate e si critica pure…..maaa dove sta scritto…..e non se ne può più di tutte queste crociate giornaliere contro Microsoft .

    • Fra44 ha detto:

      Scusa, ma con cura come fai a dirlo che deve ancora uscire? Se invece ci basiamo sugli ultimi usciti, 950 e 950xl sono tutto tranne che costruiti con cura.

    • Iridis.Alpha ha detto:

      Scusa ma stai parlando della stessa Microsoft che andava alla grandissima fino a Windows 7, dopodiché è precipitata nella classifica dei consensi mondiali “grazie” a Windows 8 e alle sue mattonelle, salvandosi probabilmente solo grazie a tagli del personale e al monopolio dei s.o. dedicati ai notebook, ai videogiochi e al software professionale? Per me è un miracolo che sia ancora viva, hanno cannato del tutto le previsioni di successo delle loro care mattonelle e delle app W10, che per quanto si ostinino a difendere sono relegate nei desktop e nei notebook nei pulsanti Start in uno spazio che non si caca quasi nessuno e in Smartphone di cui sono padri e padroni. Se domani Google decidesse di lanciare un nuovo s.o. credo che in poco tempo Windows verrebbe spazzato via. E’ stato bello ma non lo è più da tempo. Questa, ovviamente, è solo la mia opinione personale ☺

      • Luca Serri ha detto:

        Tu hai le idee parecchio confuse.
        – Google ha lanciato Chrome OS da parecchio tempo, ma non se lo ca*a nessuno.
        – Davvero credi che Microsoft possa fallire così facilmente? Dalle vendite di licenze Windows ormai ci guadagnano ben poco, motivo per cui hanno reso Windows 10 gratuito. Guadagnano da tantissime parti, persino dalla vendita di dispositivi Android grazie ai brevetti.
        – Con l’avvento di Windows 10 i ricavi dello store sono quadruplicati rispetto a 8, segno che c’è molta più gente che lo usa. E questo è un bene visto che a parità di feature le app sono superiori in tutto rispetto ai classici programmi x86.

    • Luca Serri ha detto:

      Buoni materiali non significa ben costruito. E poi la storiella dei materiali non ha senso, l’alluminio si rovina troppo facilmente. Ma per qualche strano motivo piace alla massa…

  41. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Se useranno lo snap 212 e lo sapranno pubblicizzare questo 650 potrebbe vendere forse più del suo predecessore, esteticamente finalmente ci siamo un entry Level finalmente molto bello .Comunque finiamola di dire che il 550 é un c@torcio con l’ultima build va benone ,perché il 650 dovrebbe andare male ? Tutti pregiudizi montati ad hoc . Vedremo con la recensione realmente come sarà.

    • Davide ha detto:

      Il 212 sulla carta dovrebbe essere meglio del 400 se non ho capito male

    • Fra44 ha detto:

      Non hanno nemmeno pubblicizzato il 950xl, perché dovrebbero farlo con un entry level?

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        La mia é una ipotesi .Però questo rientra in una fascia più ampia e magari vendere di più. I licenziamenti alla sezione marketing non sono un caso . Li fanno acqua da tutte le parti , sicuramente spero facciano meglio del passato dato che fino ad oggi ho visto solo pubblicità scabros@ o scandalos@ . Devono usare di più, perché quando mettevano i commessi nei centri commerciali che non sapevano nulla e pensavano a ciattare praticamente facevano la figura dei Barbini oltre a decine di situazioni che non ti sto ad elencare . Lo ha detto nadella devono ripartire da zero dal fondo perché hanno fallito sul piano della comunicazione. Sicuramente magari era tutto preventivato perché alla fine noi facciamo supposizioni ma mica sappiamo quali siano i loro piani nel dettaglio ed il fatto di far parlare di loro nel bene e nel male fa parte del gioco.

  42. Francesco ha detto:

    Ti sei forse dimenticato che lo Smartphone ha un OS…..
    Oggi quando acquisti MS ha un all in one….pagherai si o no anche questo?
    Vedi….io ne ho 3 …un 435…535…640lte…
    Il piccolo…con win10 è più veloce di un iphone5s….e naturalmente io non scherzo e x di più win10 non è ancora finito….
    Ora…penso che win10 è assolutamente il futuro e penso anche che…se Samsung o fortuna sua un’altra casa famosa…sposa win10….android calerà vistosamente….e tanto per mettere i puntini…android è si il so…più diffuso ma…soo perché è stato il solo x anni…e per di più…a differenza dei lumia….la maggior parte vengono usati semplicemente per telefonare…messaggi…anche perché è IMPOSSIBILE farci altro!
    Il 650 a 200€ è probabile che sia uguale o superiore a un android da 400-500€….
    L’ importanza del SO è fondamentale….sul lumia 435 che ha una batteria da 1400circa…con win10 dura circa il 40% in più di win8.1…
    Android? Dai su…ne ho avuti…
    App….a parte che per lo più sono app che….servono a niente e la stessa app cambia solo nome almeno 10volte….un buon 30% sono pubblicità e tante virus…e la maggior parte gratis…ma poi se la vuoi paghi…mandano in crash il terminale…rallentano…
    Ho 2 Tablet Samsung e Asus…

    • P1L0 ha detto:

      sul lumia 435 che ha una batteria da 1400circa…con win10 dura circa il 40% in più di win8.1

      Ti risulta veramente questo guadagno di durata?

      • Francesco ha detto:

        Si…calcola però che è praticamente nuovo…
        Con 8.1 calava a vista…

        • P1L0 ha detto:

          Con luminosità automatica? Bassa? Media? Ci sono alcune app che succhiano un botto di batteria, sembrano vampiri…

          • Francesco ha detto:

            Ho l’ automatica e 3g e wi fi…
            8ore con un paio di telefonate qualche messaggio e almeno 40 minuti utilizzando edge e la batteria segna 58%….
            Dalla 71 ho notato questo cambiamento e con l’ultima fortunatamente pare essere rimasta uguale…
            Sinceramente non ho capito cosa hanno da lamentarsi tanti….
            E per di più avendo il 435 un processore più vecchio e meno potente di quello di un lumia 535….come mai con identiche app…identica sd…è più veloce? Come mai è uguale o leggermente più veloce di un 640lte? Questo è il punto…questo 650 l’avete provato? No e allora spigatemi come e perché è peggio del peggio….P1L0 non parlo di te…

          • random ha detto:

            Hai fatto hard reset sul 435? Perché sul mio senza hard reset non c’è un miglioramento così sostanziale…certo è che nonostante abbia una batteria di soli 1560mah dura più del mio precedente Samsung con 2100mah

          • Francesco ha detto:

            No…
            Per capire…oggi sono a casa…e in un’ora di internet e 25minuti di chiamata…batteria87%☺
            Boh…

  43. sonodio ha detto:

    la batteria é piu usura da utilizzo e tempo…..lo chiamiamo problema ma sono altri i problemi che dovebbero essere chaimati cosi,tipo il brick di terminali dopo aggiornamenti o avere dopo 10anni sempre lo stesso merdo.o os con sempr gli stessi problemi e certe volte anche peggiorati e non migliorati.
    per fortuna che su i lumia i problemi sono di questa poratata.
    i problemi che hai te il mio amico non li ha(certi li aveva) dato che quando ha fatto mettere apposto il microfono(rotto dopo verie cadute) gli hanno pulito il telefono e anche la fotocamera.
    in un giorno.
    praticamente é nuovo.
    ahahahahaha

    • War 78 ha detto:

      Ci potrei fare altri 2 anni sicuro, ma lo voglio cambiare più per sfizio che per necessità, vorrei vedere un telefono Android o IOS dopo 3 anni di utilizzo intensivo come ho fatto sul 920 come sarebbero ora… Infatti lo terrò come muletto e ci installo insider.

      Comunque ho visto almeno 5 recensioni differenti sul 950 XL sul tubo, ma non ce n’è una che sia uguale all’altra!! Azzo ma possibile che uno non arriva a sera con la batteria e l’altro ci fa 2 giorni, uno dice che lo schermo é fantastico ma tente al giallo, uno che ha l’angolo di visione limitato, l’altro che invece é buono ma cambia i coloro inclinandolo… L’unica cosa in cui sono d’accordo é che ci sono meno applicazioni degli altri sistema ma soprattutto sono peggiori e con meno funzionalità (che novità..)8
      Mahh me ne sbatto e se mi gira prendo lo stesso, di sicuro é meglio del 920…

      • sonodio ha detto:

        non sono d’accordo perche ogniuno spara balle modo suo.
        vediti la recension edi hardware upgrade e quella di baptista 70 e anche quella fatta su hdblog ma la versione pprofondita noquella dei markettari di turno.
        hp dice che al il migliore os al mondo…..fa un po te. ;
        molti fanno le recensioni e non sanno neanche cosa recensiscono.
        tipo lo scricchiolio della cover….succede se la togli in malo modo…..io lo tolta delicatamente e non scricchiola….i markettari subito a farne subito un problema mondiale per sparlare di microsoft.
        esempio lampante the verge…..il capo dei markettari,gli ha dato 6,5
        ahahahhhhah e esaltaquella ciofeca di iphone.
        ahahahhahhahahh
        lo schermo se lo inclini tende al verde perche é il clearblack propietario con il gorilla glass.
        lo schermo l’ho conftomtato con un samsung s6 edge+…..sono molto simili dato che é un prodotto della stessa samsung ma le impostazioni per il lumia sono al top.
        il neroé nero sul lumia sul samsung tende al grigio…difetto classico degli amoled,sopperito dalla tecnologia clearblack.

  44. Raiden ha detto:

    Era solo un rumour (come hanno più volte specificato) e infatti si è rivelato un fake.

  45. Jabber00 ha detto:

    Su CPUboss mi pare che il 212 e il 400 abbiano lo stesso punteggio e il 200 circa 300 punti in meno.

  46. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Lo snap 212 di 1,3ghz ha le stesse prestazioni di un 400 clockato a 1,7ghz. Dato che il lumia 640 ha il clock di 1,2ghz sarebbe ora di finirla di dire che il 212 fa schifo.Se qualcuno non ci crede può verificare di persona su siti dedicati. Ammetto che ci sono rimasto pure io.

    • Davide ha detto:

      Ora sono confuso :D

    • Superb ha detto:

      mi mandi il link della tua affermazione sul fatto che lo S212 sia come lo S400 ad 1.7Ghz. A me sembra impossibile!! Non ha neanche la cache lo S212…. E sono sempre cortex A7 come lo S400. Poi ti sei dimenticato che la GPU del 212 è leggermente inferiore alla 305 dello S400 di circa un 5%. Il PP è sempre a 28nm quindi non penso consumi meno e forse scalderà di più poiché ha un clock maggiore e il modem LTE integrato.. (Salvo un sistema di raffreddamento più efficiente, ma ne dubito).

      Ps onestamente non penso che basti solo un un frame in alluminio (che si rovina subito)
      a far decollare le vendite… Un ut0nto potrebbe anche facilmente pensare che sia come la plastica cromata dei Samsung (in cui la cromatura si “stacca” dalla plastica) e si sa tutti gli amici dell’ut0nto hanno Samsung, magari lui gioca anche a clash of clans e si capisce subito come andrebbe a finire, poi mettici anche lo zampino dei commessi e sei a posto.

  47. Luca Serri ha detto:

    Ho visto che dopo un po’ l’hanno riportato pure loro, ma ancora c’è scritto “Not confirmed”. Scrivono: “We want to emphasize that these reports are unofficial and have not been
    confirmed by Microsoft so take them with a big grain of salt”.

  48. Luca Serri ha detto:

    Il 210 non è così simile al 200, un miglioramento abbastanza significativo c’è stato.

  49. marxi ha detto:

    Ot: Nemmeno un rumor sull’uscita di Windows 10 mobile. Si stanno scocciato tutti? O ci siamo veramente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *