• 23 commenti

Microsoft Band 2 – Aggiornamento disponibile per il Band e l’app associata Microsoft Health

Una delle novità annunciate da Microsoft durante l’evento di ottobre è stato il Microsoft Band 2, la nuova versione del braccialetto fitness realizzato dal colosso di Redmond con diverse funzionalità smart.

Microsoft Band 2 in offerta a 169£ in UK, spedizione anche in Italia!

Microsoft da pochi minuti ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per il Microsoft Band 2 insieme ad un aggiornamento per l’applicazione associata Microsoft Health implementando le seguenti migliorie:

  • Condividi l’allenamento – Crea gli esercizi guidati personalizzati nel dashboard Web e condividili con i tuoi amici
  • Traccia il tuo peso – La tracciatura del peso può aiutarti a mantenere il tuo peso attuale o a raggiungere i tuoi obiettivi di peso
  • Raccolta riquadri Web – Altri riquadri? Risultati sportivi, titoli di notizie… numerosi contenuti che ti interessano possono essere offerti direttamente sul tuo band
  • Risparmio di energia GPS – Per corse o giri in bici più lunghi, abilita il Risparmio di energia GPS nel riquadro Corsa o Bici per prolingare la batteria fino a 4 ore.
  • Promemoria attività – E’ ora di muoversi! Restare inattivi per troppo tempo può diventare un’abitudine malsana. Imposta i promemoria attività sul tuo Microsoft Band 2 ogni 30, 60 o 90 minuti.
  • Correzione di bug

(In realtà il punto 3 e 5 erano già presenti)

Vi ricordiamo inoltre che sullo store del Band è disponibile la nostra Tile ufficiale (La Tile ufficiale dedicata a Plaffo arriva sullo Store del Microsoft Band!) e che fino al 5 febbraio il Microsoft Band 2 è disponibile su Amazon UK (con spedizione anche in Italia) in offerta a 169£ (Microsoft Band 2 nuovamente in offerta a 169£ in UK fino al 5 febbraio, spedizione anche in Italia!).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Adam Williams ha detto:

    Speravo almeno il promemoria attivita per il band 1

  2. Alexandro ha detto:

    Bene che ci lavorano ma io spero MS faccia diventare più smart il band. Ad esempio risposte per tutte le app (in primis Whatsapp), SDK più evoluto in modo che gli sviluppatori possano realizzare proprie app

  3. Simone ha detto:

    Sempre più indeciso se prenderlo o meno…..
    Mi intriga e nn poco, però bo..
    Consigliatemi via!!

  4. Leo ha detto:

    Che bell’oggettino questa Band. Se non avessi l’esigenza di prendere un PC nuovo la comprerei subito!

  5. Nicola ha detto:

    Comprato ieri convinto dallo sconto, spero di trovarmi bene, più che altro lo utilizzerò per le notifiche, faccio poco e nulla di sport :

    • Dimetiltriptamina ha detto:

      Solo per le notifiche sono soldi buttati, sinceramente.

      • Miki_1973 ha detto:

        Perché? Anche a me interesserebbe più che altro per le notifiche. Di smartband ce ne sono tanti ormai (anche se non con tutti quei sensori) ma di device del genere col quale ricevere notifiche con un WindowsPhone praticamente non esiste altro.

        • Dimetiltriptamina ha detto:

          Diciamo che tutti quei sensori sono parecchio inutili se non li usi, quindi secondo me non ne vale la pena se non sei uno sportivo o particolarmente curioso riguardo la tua salute o “nerd” tecnologico. L’integrazione con Cortana è interessante, come il poter controllare la musica e il volume direttamente da questo, anche il poter rispondere agli SMS direttamente dal Band, purtroppo non si può fare anche con i messaggi di Whatsapp (che si possono solo leggere), il che lo limita. Le notifiche sono accessorie, se ti interessano solo quelle secondo me si dovrebbe puntare a qualcosa di più economico, come il band precedente.

          • Miki_1973 ha detto:

            Ok capisco, grazie della precisazione. Certo che volendo in Microsoft potrebbero spingere e sviluppare parecchie app per renderlo ancora più “utile”, immagino ad esempio una integrazione con la XboxOne per comandare la televisione (cambiar canale, volume ecc) tramite decoder DT o altre mille cose che questo band potrebbe fare interagendo con hardware e software sempre Microsoft. Ricordo ad esempio che il giorno in cui uscì l’Apple Watch, Microsoft ne rilasciò una app che serve per comandare PowerPoint durante le presentazioni (praticamente lo smart watch Apple diventa un “telecomando” per far avanzare le slide). Se non sbaglio questa cosa per il proprio band Microsoft non l’ha fatta.

      • mario ha detto:

        Magari ci fosse una scelta più ampia

  6. Simone ha detto:

    OT per tutti hop che l’avete, mi dite se funziona associato all’app Adidas train and run (ex miCoach)??? Grazie mille

  7. Luca Leen ha detto:

    Qualcuno che l’ha preso mi puo dire se i comandi di Cortana inviati dal band funzionano anche con applicazioni che solitamente si integrano con cortana sul cel?

  8. Deathwink ha detto:

    Con l’ultimo update non si aggiornano più i passi e le calorie

  9. puky69 ha detto:

    domanda..a voi le email sms whapps ve le mette tutte in notifiche??? esempio mi arriva email me la ritrovo sia nelle notifiche generali ,e poi nella cartella email….con il band1 se nn ricordo male erano ben divise whapps nella cartella notifiche e email nella cartella email….

  10. puky69 ha detto:

    fatto ripristino del band 2 e ora sono sparite le icone del telefono,email,faccebook twitter e altre come faccio x riaverle???

  11. puky69 ha detto:

    certo..nessuno m’ha risposto…ho trovato la soluzione e l’ho scritta…!!!! azzzzzzzzzzzzzzzz il FABBRO su PLAFFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao LUKA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *