• 15 commenti

I Pronostici di Bing svelano il vincitore del Festival 2016

Inizia oggi l’evento musicale più amato e chiacchierato d’Italia: Sanremo. Quest’anno con Bing di Microsoft sarà possibile seguirlo in modo speciale grazie ai Pronostici di Bing che attraverso tool di analisi del Web e dei social media valuteranno le preferenze del pubblico, e sveleranno in anticipo chi vincerà la categoria Campioni.

Annalisa_Full_Page_Sanremo2016

I Pronostici di Bing sono inizialmente creati utilizzando la rete come punto di partenza e saranno aggiornati dopo la terza giornata di gara, giovedì, ovvero dopo che tutti gli artisti si saranno esibiti con il nome del vincitore finale.

Per scoprire i Pronostici di Bing vai su www.bing.com e digita “Festival di Sanremo“, oppure ancora più semplicemente chiedi a Cortana, l’assistente personale virtuale di Microsoft, notizie sul Festival o “Chi vincerà Sanremo 2016?

Bing utilizza le proprie funzionalità di ricerca, i social media e le statistiche per fare le previsioni. I pronostici di Bing in passato sono già stati utilizzati per diversi tipi di eventi, competizioni sportive, programmi televisivi a votazione, eventi di premiazione e anche dibattiti politici.

I Pronostici di Bing hanno previsto l’esito di Eurovision 2015, indicando correttamente la vittoria della Svezia e identificando i primi 4 Paesi classificati.

Per Wimbledon 2015, con una precisione complessiva del 71%, hanno indovinato i campioni maschile e femminile nel singolo addirittura prima dell’inizio del torneo.

I pronostici di Bing hanno anche previsto correttamente tutti e quattro i premi aggiudicati a Sam Smith, trionfatore ai Grammy Awards 2015, con l’album come migliore cantante pop per In the Lonely Hour, Migliore artista emergente, Canzone dell’anno e Disco dell’anno per Stay With Me.

Nel 2014, Bing aveva previsto correttamente anche 15 dei 16 incontri a eliminazione diretta della Coppa del mondo FIFA con una precisione del 94%.

Comunicato stampa!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    Bell’iniziativa per portare i pronostici bing anche in italia!

  2. Diego ha detto:

    LOL Se è stato realmente cancellato questo smartphone si ritroveranno con cover completamente inutili :X

  3. Mario88 ha detto:

    Sanremo guardato sempre in silenzioso con la gialappas in radio che prendevano tutti per il culo… almeno finchè hanno fatto mai dire sanremo

    • Gino G ha detto:

      quoto, quotissimo tutta la vita.
      gli esperimenti fatti poi su r101 ed rtl non erano la stessa cosa. il fatto che fossero su radio2 quindi con la possibilità di avere inviati nel retropalco era una cosa fenomenale. come dimenticare le discussioni con mango, o i deliri di patty pravo, o quando hanno messo contro la bertè e vessicchio? ahahahah!

      seguirò senz’altro il dopofestival, ma la guida è di savino, e comunque non ci sarà il loro commento in diretta. peccato.

  4. hiarylah ha detto:

    Ot: Pare sia stata avvistata in rete la build .107

  5. _Marok_ ha detto:

    Compralo subito. Tra 20 anni varrà migliaia di €. Una cover per un modello che non è mai esistito… ci saranno le file di collezionisti xD

  6. Giacomo ha detto:

    San Jimmi altroché hahah

  7. Hankel ha detto:

    a volte quando cerchi cover di telefoni esistenti non le trovi…ora addirittura abbiamo la cover ma non il telefono :P

  8. luxotto ha detto:

    Annalisa … Ma chi c…. è?

  9. Luca Serri ha detto:

    Pensa che potrebbero metterci pure uno Snapdragon 2xx :

  10. acaropadre ha detto:

    Ammazza c’ha preso….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *