• 55 commenti

Facebook Beta, Excel e PowerPoint per Windows 10 Mobile ricevono un aggiornamento

Da pochi minuti sono disponibili sullo Store di Windows 10 Mobile un aggiornamento per tre importanti applicazioni, parliamo di Facebook Beta, Excel e PowerPoint

windows-store_ts

Se per Facebook Beta che passa alla versione 10.1.102 non sono state segnalate le migliorie apportate (abbiamo notato solo il nuovo indicatore “Novità” nella timeline), per le app Excel e PowerPoint di Office vengono segnalate le novità appena avviamo l’applicazione.

Excel passa alla versione 17.6741.50142 implementando le seguenti migliorie:

  • Aggiungi i file a Start: Aggiungi i tuoi file al menu Start per tenerli a portata di mano.
  • Converti tabelle in inventario: Gestisci i tuoi dati nel modo che preferisci. Converti facilmente una tabella in semplici righe e colonne quando vuoi avere una maggiore flessibilità e possibilità di personalizzazione
  • Gruppi e strutture: Scegli il livello giusto di dettaglio. Ora puoi espandere o comprimere righe e colonne raggruppate.

PowerPoint passa invece alla versione 17.6741.42592 implementando le seguenti migliorie:

  • Aggiungi i file a Start: Aggiungi i tuoi file al menu Start per tenerli a portata di mano.
  • Inserisci immagine da fotocamera: Apri la fotocamera da PowerPoint e scatta una foto. L’immagine verrà inserita immediatamente nella diapositiva.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Wee anche la notte si pubblica? :D

  2. marcoesse L.930 ha detto:

    vero prima arrivati Excel e ppt
    poco fa facebook beta sul muletto 920 win10 mobile ;)

  3. LOKiiii ha detto:

    non e’ che hanno implementato quella roba nuova dei like?

  4. luca ha detto:

    OT, ma vedo che ormai gli 820 ed i 920 vengono usati come muletti, io ho appena piallato il mio 820 con un hard reset dopo anni, devo dire che con wp 8.1 mi trovo alla grande e in realtà lo preferisco graficamente a wm 10… Che grandi innovazioni ci vedete nei nuovi Smartphone Microsoft?

    • marcoesse L.930 ha detto:

      effettivamente mi piace di più 8.1 e sul 930 tutto vola….
      sul muletto 920 wm10 mi lagga un po’ cmq l’ho messo per “impratichirmi” prima o poi si dovrà passare cmq a wm10

  5. andre99 ha detto:

    In Facebook Beta è cambiato il tasto per tornare in alto:
    prima c’era il tasto in basso a destra con la freccia o il numero di post nuovi, ora è in alto con una freccia e scritto “Novità”

  6. puky69 ha detto:

    Tasto NOVITÀ!!!!!! Lo clicchi e escono messaggi di 20 ore fa’!!!!!!! Ma si rendono conto che pietà che fa questa app??????????

    • Steen ha detto:

      Forse e dico forse, dovesti cliccare sul filtro più recenti

      • bix1966 ha detto:

        Che comunque riporta cose a caso….
        Oltre al fatto che da sempre mi fa la sincronizzazione dei contatti, la termina in modo corretto ma se poi chiudo l’app e la riapro rifà la sincronizzazione dei contatti,
        Applicazione penosa!
        Lontana anni luce da quella creata per le altre piattaforme.
        Alla fine utilizzo la versione web

  7. alex ha detto:

    Plaffo sempre sul pezzo, anche la notte! Complimenti! :)

  8. Dome ha detto:

    E come al solito zero aggiornamenti. Nemmeno quelli di ieri di Contatti e Messaggi. Vabbè.

    • Carlo Galvanin ha detto:

      Se usi win 10 mobile gli aggiornamenti ci sono. Chiaro che s hai impostato l’aggiornamento automatico delle app, non te ne accorgi quando aggiorna!

      • Dome ha detto:

        W10 .107 su Lumia 950 XL nessun aggiornamento e non li fa in automatico.

        • Bobo - Lumia 950 ha detto:

          Idem..
          A me ha aggiornato solo Facebook Beta oggi e OneDrive ieri..
          OS .107..

        • Carlo Galvanin ha detto:

          Abbiamo la stessa build, mi ci gioco la carriera da windowsiano, ma é impossibile. Lo store é unico e gli aggiornamenti non vengono scaglionati… Giuro, non per far polemica, ma sono arci sicuro che sia così!

          • Dome ha detto:

            Ahahaha puoi essere arci sicuro di quello che vuoi e non sprecherò tempo a mandarti screen di versioni di app, di windows, ricerca aggiornamenti o quant’altro. Non sono l’unico. Altri hanno questi problemi e non ce li sogniamo vai tranquillo. Quindi mettiti in pace nella tua carriera da windowsiano e prendi atto del problema.

          • Carlo Galvanin ha detto:

            finchè non vedo non credo, quindi per me o settate male il telefono, o sbagliate geolocalizzazione o non saprei che altro, ma lo store è unico ed i serve anche (per paese/zona), quindi rimango dell’idea che non è possibile.

          • Dome ha detto:

            Non me ne frega niente se non ci credi :)

          • Carlo Galvanin ha detto:

            Come ho già scritto, non sono qui per fare polemica, ma per discutere di un eventuale problema che mi suona moooolto strano. Provato con il link diretto alla’app via browser?

          • Dome ha detto:

            Si ho provato. E anche in quel caso fa qualcosa di strano perché c’è Installa anziché Aggiorna o Apri. Se gli dico di installarla la mette in download per qualche secondo e poi da Operazione Completata (anche perché è già installata). Se a quel punto ritorno sulla pagina dell’app dice Apri. Ma comunque non trova gli aggiornamenti.

          • Carlo Galvanin ha detto:

            Ma di che app parli precisamente? App di sistema o app che puoi disinstallare e poi reinstallare. Questa cosa che dici, in fase di aggiornamento, mi capitava ad esempio con Telegram, sembrava aggiornare ma poi mi dava errore, cosa risolvibile disinstallando e reinstallando l’app. Poi non l’ha più fatto…

          • Dome ha detto:

            Le app purtroppo sono quelle di sistema come Messaggi e Contatti che ieri avrebbero dovuto aggiornarsi e che non posso rimuovere… Oggi non ha trovato nemmeno gli aggiornamenti di Excel e Power Point.

          • Carlo Galvanin ha detto:

            Si é aggiornato pure word… Non é che si é sminchiato il sistema? Provato con un soft reset? Provato a cambiare localizzazione dello store (tipo impostando Usa)?

          • Dome ha detto:

            Riavviato normale e con soft reset
            Non ho provato a cambiare localizzazione.

          • Carlo Galvanin ha detto:

            io proverei, una volta lo si faceva per le app localizzate solo in USA e funzionava, di fatto poi sbloccando tutte le varie problematiche…

          • Dome ha detto:

            Fatto e impostato Usa, riavviato. Nessun aggiornamento.
            Ho provato a reinstallare Excel. Mi dici come si fa a pinnare un file excel su start che dovrebbe essere una novità dell’aggiornamento?

          • Carlo Galvanin ha detto:

            Assurdo… Hai provato a contattare direttamente Microsoft sulla pagina di supporto microsoft lumia italia su facebook? Oppure direttamente sul canale conversation di MS? Perché imho l’unica che mi viene in mente é fare un ripristino, così dovresti risolvere…

          • Dome ha detto:

            Ho scritto su twitter a Gabe Aul e un altro utente ha segnalato di avere lo stesso problema anche li. Ho già fatto un ripristino 2 settimane fa e non avrei proprio voglia di rifarne un altro…

          • Dome ha detto:

            Non trova nemmeno word… Solo Windows Central adesso. Boh

  9. Vincenzo ha detto:

    Lumia 930 aggiornato alla build .107 non segnala aggiornamenti, nemmeno quelli di ieri. Può essere che passando da Insider Fast a Insider release preview non vengono segnalati alcuni aggiornamenti di app?

  10. Lorenzo F. ha detto:

    Comunque se non vi segnala gli aggiornamenti vuol dire che li ha già fatti. Basterebbe controllare prima di sentenziare

    • Dome ha detto:

      Si, siamo tutti cretini.
      Non li fa in automatico e non li trova. Sto Store ha dei problemi. PUNTO.

      • Lorenzo F. ha detto:

        Quanta arroganza. Io parto dall’oggettività del mio telefono. E me gli aggiornamenti non sempre vengono segnalati, vero. Ma ogni volta che plaffo segnala le cosiddette “migliorie apportate” se non trovo l’ aggiornamento sullo store le ho già nell’app -> ergo è aggiornata. Non credo di aver mai detto che lo store non abbia lacune, ma a quanto leggo non sono l’unico a pensarla cosi. Pace agli animi❤

        • Dome ha detto:

          A me sembra che voi siete un po troppo supponenti che dato che a voi funziona allora funziona a tutti. Non c’è niente da impostare se non gli aggiornamenti automatici e quelli non sono abilitati. Quindi c’è qualcosa che non va. E leggere i vostri commenti che danno ancora torto senza sapere di sicuro non fanno stare gli animi sereni.

          • Lorenzo F. ha detto:

            Allora contraddici la tua tesi iniziale, venendomi in contro. Probabilmente è presente un problema negli aggiornamenti automatici, che vengono fatti anche se disabilitati (vedi altre testimonianze di sami ed altri qui sotto) . Detto ciò ci scommetto se i tuoi contatti non hanno la sezione cronologia. Il problema non sono gli aggiornamenti. È impossibile. Ed il discorso del “il mio telefono non va allora è tutto una merda” ha stancato. A me funziona da Dio e non solo a me. Quando mi sono iscritto a insider c’era scritto grosso come una casa che le funzionalità non sarebbero state ottimizzate. Clicchi su conferma? L’hai letto.

            Non credo che debbano dare spiegazioni a te. E anche con la storia”ho pagato allora mi devi” no. È economia. Mi informo, compro. Se poi mi vendono un telefono dalle funzionalità del 3310 (rispetto per quel telefono) bravi loro.

            Io parlo per ciò che vedo. Tu parli per ciò che vedi.

            Siamo pari, nessuno dei due ne sa più dell’altro.

          • Dome ha detto:

            Io so che aggiornamenti non ne trova e le app non sono aggiornate. Nei contatti non ho la sezione cronologia. Quindi non le fa in automatico. Voi avete stancato dicendo che a voi funziona e allora deve funzionare a tutti indiscriminatamente. Non é cosi e lo sapete bene. Io ho la .107 che é la versione ufficiale rilasciata da microsoft e non ho scaricato la redstone apposta perché non voglio beghe nel cel nuovo. Detto questo io sto riportando un problema. Nom credo di aver fatto altro! Tu e gli altri che non credono a noi che riportiamo il problema invece state facendo qualcosa di utile?

  11. Luca Serri ha detto:

    Sono in lavorazione. Si tratta di app molto complesse, soprattutto Facebook, quindi c’è da pazientare.

  12. bix1966 ha detto:

    Ragazzi, non voglio fare polemica tanto per fare e non voglio mai rompere le scatole.
    Fatta questa premessa, ho avuto la fortuna di utilizzare vari cellulari ios ed Android ma mai ho trovato un app di Facebook fatta così male….(forse quella legata alle prime versioni di Android).
    Con il mio Lumia 1520 la versione beta di FB per WM 10 (ma anche quella per WP 8.1) non ci azzecca una volta…
    Tutte le volte che filtro per recenti mi perde un sacco di cose rispetto alla versione PC, facendomi invece vedere cose vecchie come me…
    Stessa operazione fatta col mio Nexus 5 Andorid e l’app Android le cose vanno molto meglio. Oltre al fatto che su Android la sincronizzazione dei contatti l’ha fatta la prima volta e poi basta mentre su WM l’ho fatta mille volte e continua a rifarla ogni volta che lancio l’applicazione…dai! Ho mandato tonnellate di feedback e credo nel lavoro che stanno facendo, ma se una cosa non funziona non funziona e non è un pro o contro Microsoft e solo riportare la realtà.

  13. mascogni ha detto:

    Io ho ricevuto solo l’aggiornamento di Facebook Beta. Nulla riguardo alle App Office (Lumia 950 No Insider Preview).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *