• 31 commenti

AdDuplex: Microsoft Lumia 535 è lo smartphone Windows Phone più diffuso in Europa (EU5)

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

l1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 16 febbraio, il Microsoft Lumia 535 si posiziona in prima posizione come smartphone Windows Phone più diffuso nei principali mercati europei (Spagna, Francia, Germania, Italia a Gran Bretagna). Se consideriamo il mercato globale in prima posizione rimane ancora il “vecchio” Microsoft Lumia 520:

l2

Windows 10 Mobile (compresa la Insider Preview) è ora presente sul 5,3% dei dispositivi Windows Phone (nella precedente rivelazione era stato dato erroneamente al 9.5%), i terminali con Windows Phone 8.1 sono l’81.7%, quelli Windows Phone 8 all’8.5% e gli utenti con ancora Windows Phone 7.x sono il 4.5%.

l3

Microsoft (con i Lumia) rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 96,87% del totale, secondo costruttore HTC con l’1,23% e sotto la quota dell’1% troviamo Samsung, Huawei, BLU e altri costruttori minori:

l4

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. l'ale ha detto:

    Lumia 640 normale o dual sim? Ragazzi quale prendo? Mi hanno detto che i dual sim non girano bene, è vero?

  2. bobolarry87 ha detto:

    Sono davvero sorpreso nel leggere questi dati. A mio parere questo terminale è stato un enorme fallimento, ho penato fin troppo a causa dei problemi al touchscreen ma per fortuna riuscii a sbarazzarmene in un tempo abbastanza breve. Il mancato riconoscimento del problema da parte di Microsoft in maniera ufficiale è stata la proverbiale ciliegina sulla torta.

    • Lorenzo ha detto:

      Il piu venduto ed il peggio ottimizzato, forse é stato l’unico insieme al 630 ad essere stato ben pubblicizzato…mia sorella ed un mio amico sono passati a wp su mio consiglio e indovina quale terminale hanno comprato? Impossibile da gestire, touchscreen che per giornate intere impazziva e rendeva lo smartphone inutilizzabile, entrambi delusi…

      • bobolarry87 ha detto:

        All’epoca trovai una feature niente male. Bastava alitare nella parte alta del display per farlo impazzire eheh

        • Riccardo Biagini ha detto:

          Guarda io lo comprai per mia madre mesi dopo l’uscita ed il problema era stato risolto a livello hardware. Che dire va benissimo per la dotazione di cui dispone. Ma mandandolo in assistenza non risolvevano il problema?

          • bobolarry87 ha detto:

            Il fatto è che lo acquistai poco dopo l’uscita. Microsoft continuó a dire che il problema era software quindi non riconoscendo di fatto il problema hardware l’assistenza non era tenuta a s

          • Riccardo Biagini ha detto:

            Sisi non lo nego. Dico solo che una volta risolto quel problema il terminale è ottimo.

  3. yepp ha detto:

    Visto l’incidente con l’ultima build, penso che stasera faranno uscire qualcosa…

  4. Francesco ha detto:

    Possessore non pentito…io.
    Grandi problemi non ne ho avuti e in più mi regalarono il 435…che se no fosse x la pessima fotocamera…sarebbe migliore del 535.
    PS software difettoso….ho dei dubbi..inavvertitamente mi è caduto e è partito il touch…ora ho acquistato e montato uno nuovo e….sarà ma mi sembra essere meno fluido…boh…naturalmente non è originale ma potrebbe essere stato fatto dalla stessa fabbrica…
    Vedrò appena esce win10…se migliora…comunque io penso che lei percentuali di vendita in generale non sono affidabili…tipo android al 65%…i miei hanno comprato al supermercato 2 android a 50€ totale…ci telefonano e basta…
    E comunque tutte le aziende stanno dotando i dipendenti di Wp…

    • GiobyOne ha detto:

      Io super possessore e non pentito. In azienda abbiamo un centinaio di wp (tutti i modelli ormai) e devo dire ottimo e tutti contenti (alcuni lo hanno preso anche come personale). La cosa che per adesso non mi ha “soddisfatto” e’ la grafica di w10, e la leggibilita’. Ma questo ormai l’ho scritto piu’ volte. Peccato perché quando passai da w7 a w8 mi sembrava un netto miglioramento, cosa che non ho avuto come impressione in w10. Per finire il dramma che se non risolvono il problema delle multi agende del serverr zimbra (Android e IOS funzionano) dovro’ farli cambiare SO. Peccato, siamo stati un ottimo cliente.

      • Francesco ha detto:

        Io win10 lo ho sul 435 e lo trovo già ottimo….ha molte funzioni in più e il 435 almeno..parlo di quello che ho e non di sentito dire….è più veloce e fluido di 8.1.
        Grafica sicuramente simile…ma è anche questo il bello di MS…..
        Sarà….ma io sono Strà sicuro che win10 si prenderà una bella fetta di mercato..

  5. Lorenzo ha detto:

    Ot. SanDisck ha presentato delle flash memory usb-c chissà come lavoreranno sui 950-950xl ☺

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *