• 123 commenti

Windows 10 Mobile: Un nuovo concept su come migliorare l’interfaccia utente

Il grafico Robson Jobs ha deciso di realizzare un concept dedicato a Windows 10 Mobile dove mostra come, secondo il proprio gusto, potrebbe essere migliorato il sistema operativo mobile di Microsoft con i prossimi update.

concpet

Nelle varie immagini che potete visionare sotto, trovate in maniera specurale come si mostra Windows 10 Mobile oggi e come potrebbe essere migliorato secondo il grafico. Cosa ne pensate?

Di seguito le varie immagini del concept:

1

2

3

5

6

7

8

via 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Vinlook ha detto:

    me gusta!!

  2. JimmiV ha detto:

    Speriamo questo concept arrivi fino a MS e dev vari …

  3. Enrico the BEST ha detto:

    A me piace molto, speriamo

  4. Spectre ha detto:

    Bellissimo

  5. Orlando ha detto:

    Molto bello davvero!!!

  6. Claudio Catera ha detto:

    Non vedo l’ora dell’aggiornamento *0*

  7. Stefano ha detto:

    Molto ben fatto, quella attuale sembra una grafica ancora non rifinita

  8. Jacksoft ha detto:

    Come disse anche un altro utente ieri: Ma ci vuole così tanto a renderlo BELLO come diversi concept che abbiamo visto fin’ora?
    Cioè, quest’ultimo è MAGNIFICO e Microsoft ancora a rasparsi la panza!

    • Fabio b ha detto:

      Il sistema operativo è ancora terribilmente immaturo. C’è decisamente altro a cui pensare.

      • Jacksoft ha detto:

        MS è diventata terribilmente immatura, piuttosto. La concorrenza, con tutti i problemi possibili, non è diventata così scandalosa come MS negli ultimi tempi.

        • Fabio b ha detto:

          Potrei dire che la cosa vale solo per WP. Il resto è decisamente di qualità molto alta e difficilmente ottenibile su altre piattaforme. WP10 è un disastro e temo che il tempo sia finito. L’integrazione dei servizi principali sulla altre piattaforme è già molto ben avviata. Questa è davvero l’ultima possibilità. Io rimango soddisfatto di 8.1 e con quello rimango :)

          • Jacksoft ha detto:

            Circa. Windows 10 desktop ancora presenta qualche bega, però sì, funziona decisamente bene.
            Per WP il tempo è scaduto; Windows 10 Mobile sarebbe dovuto essere l’asso nella manica e MS l’ha bruciato con i disastri che stiamo vedendo.
            Bye Bye WP, è stato un piacere.

          • Fabio b ha detto:

            Su questo siamo d’accordo! :)

    • corrado ha detto:

      Votiamolo su uservoice

  9. Gian 930 ha detto:

    Un po’ iOSoso ma davvero davvero bello

  10. Vincenzo ha detto:

    Sarebbe fantastico se questo concept diventi tangibile. Ma mi fermo a fantasticare poiché tutti questi cambiamenti non li vedremo sicuramente con qualche aggiornamento di firmware. Secondo me questo restyling potrebbe arrivare solo con una nuova versione di Windows. Per esempio per vedere l’action center e il centro notifiche abbiamo dovuto attendere il rilascio di Windows Phone 8.1, quando in realtà bastava pubblicare un semplice update per implementarli.

    • Jacksoft ha detto:

      Guarda, nel tempo e soprattutto negli ultimi mesi, con WM10, sono stati creati diversi concept veramente belli e facili da realizzare, per MS, ma non è cambiato nulla. Solita UI, Start imbruttito (personalmente parlando), discrepanze qui e lì, etc.
      Dubito che in un remoto futuro potremmo vedere qualcosa di analogo.

      • Vincenzo ha detto:

        Già. Per non parlare del fatto che nonostante siamo vicini al rilascio ufficiale, Windows 10 Mobile mi sembra molto ma molto acerbo. Io sono passato 6 mesi fa da un Ativ S a un 930. E prima ancora avevo un Htc Hd7. Questo perché Windows Phone mi piace come OS per la sua essenzialità e per la sua immediatezza e soprattutto perché voglio vedere la sua evoluzione con Windows 10. Spero di non ricredermi

        • Fabio b ha detto:

          Quindi puoi ben capire che i concept finiscano giustamente nel cestino o sotto la scrivania. Per quanto decenti le 15 foto del tizio, sono solo 15 aspetti. Suvvia, de gustibus e sono d’accordo, ma sono solo seghe mentali.

        • Jacksoft ha detto:

          Vicino al rilascio ufficiale? WM10 E’ ufficiale con la 10586, stanno uscendo le varie sottobuild per correggere i tanti (troppi) problemi, ed a giugno dovrebbe uscire RedStone… e con che speranza?

  11. Spawnez ha detto:

    Assumetelo!

  12. Francesco ha detto:

    Andiamo avanti di concept, di speranze, una valle di lacrime. Di suppliche e feedback (preghiere) inascoltate e inesaudite da anni

  13. xx BRACC xx ha detto:

    Bello, carino e pulito ma… a MS non gliene frega niente. Pura utopia e perdita di tempo.

    • Fabio b ha detto:

      Accidenti non sono soloooooo :)

      • xx BRACC xx ha detto:

        Vorrei pensarla in maniera diversa ma sono anni, e dico anni, che escono questi concept e Microsoft non ne ha utilizzato uno!

        • Andrea ha detto:

          Purtroppo hai ragione… Vogliono i feedback, questo è il MIGLIOR feedback di sempre, grafica omogenea e perfettamente in stile Windows 10, soluzioni grafiche gradevoli alla vista, funzionalità richieste da tutti (come il lettore multimediale nel centro notifiche e non nel volume)…
          Windows 10 così sarebbe il top e farebbe più successo di adesso…

          • minzi ha detto:

            secondo me è più utile nel volume che nel centro notifiche…nel volume ci vado per la musica..nel centro notifiche per tutte le notifiche e non per la musica
            mettendo quel widget li mezzo spazio su è già occupato e non vedi le notifiche….quindi poi dove le vedremmo le notifiche? più comodo averle nel volume? non credo

  14. Technik ha detto:

    Premesso che chi ha realizzato questi concept è un genio e dovrebbero essere visti al più presto da quelli di MS, direi che per quanto riguarda l’App di Spotify (scandalosa rispetto alla controparte Android e iOS), la cosa migliore da fare sia una bella petizione online da parte di tutti i possessori di un Windows Phone che PAGANO per avere la versione Premium, esattamente come chi ha un iPhone o un S6, per poi avere un servizio peggiore. Così da “minacciarli” di disdire subito l’abbonamento e passare a chi ha tenuto in considerazione anche questa piattaforma (vedi Deezer e Pandora) e vediamo in quanto tempo si decideranno a darsi una mossa. L’unico modo per avere un minimo di attenzione è farsi sentire, questa piattaforma non può essere relegata al 3% del market share solo per la mancanza di app… tutto ciò è ridicolo.

  15. Fabio b ha detto:

    Tutte seghe mentali :) Bello spesso non vuol dire funzionale o semplicemente più funzionale. Il design di solito deve scendere a compromessi. Questo è software non un televisore.

    • Michele M. ha detto:

      a me invece questo concept sembra molto più funzionale dell’attuale versione di w10m, come ad esempio dei comodi pulsanti al posto di semplici scritte sottili e cliccabili… gli hyperlink van bene su computer dove hai il mouse (anche se si addicono più ad una pagina web a dire il vero) ma su mobile servono i tastoni..

      • Fabio b ha detto:

        Questione di design e non di fuzionalità: in fatti eseguono la stessa funzione.

        • Michele M. ha detto:

          Beh e l’usabilità dove la metti? Il design non è solo estetica ma anche funzionale. Avere un tasto è meglio di una scritta sottile per diversi motivi su un dispositivo tascabile come lo smartphone ;)

          • Fabio b ha detto:

            Punti di vista differenti. Tutto qui :)

          • minzi ha detto:

            lo sai vero che su ios tutti i menu sono fatti a scritte sottili nero su bianco e non a tastoni?
            su ios però è coerente e funzionale,su wp no
            ovvio

          • Michele M. ha detto:

            C’è una differenza sostanziale però: su iOS, pur vedendo solo una scritta, l’area cliccabile è quella di un classico tasto (e infatti lo spazio “vuoto” intorno alla scritta è sempre coerente).

            Banalmente, se uno volesse replicare la stessa funzionalità, basta prendere una qualsiasi app per WP e cambiare lo stile dei pulsanti eliminando bordo e sfondo e aggiungendo un padding fisso, tipo chessò 4px tutt’intorno.

            Quello che io critico invece è che in app per windows 10 ci siano dei classici “hyperlink”, quindi testo cliccabile che assolutamente NON vanno bene!

  16. Fabio b ha detto:

    Che c’entra l’HW del device?

  17. Technik ha detto:

    Guarda il concept di Spotify, se sai un minimo di inglese non l’avresti neanche posta questa domanda. Io che uso Spotify connect con i miei dispositivi non vedo perché non debba usarlo anche sul Lumia, visto che paghiamo come chi ha iOS o Android. Se poi per te va tutto bene è un problema tuo.

    • minzi ha detto:

      io non uso connect e running ma running è inutile però ammetto che connect potrebbe essere molto utile per chi lo usa
      io ho un sistema multiroom Bluetooth ergo non ho mai notato la mancanza
      trovo però assurdo dire che sia scandalosa per 1 funzione che manca
      senza contare che tante cose scritte da sopradetto designer se lui avesse usato altri os come ios si sarebbe reso conto di aver esagerato con certe cose

  18. Francesco ha detto:

    Almeno al loro arriva qualcosa di concreto

    • margasITA85 ha detto:

      molti di noi sono cresciuti con microsoft quindi siamo un po’ figli suoi :)
      comunque io ho l’ultima speranza con redstone, dopo mollo windows phone se non succede qualcosa. su pc mi piace molto, su telefono non ci siamo

  19. Michele Papa ha detto:

    Non voglio fare il perfettino, ma molte cose proposte in questo concept sono quelle che io vado predicando da un anno e chi mi conosce qua sopra lo sa, solo che quando lo dico e lo ripeto io a molti qui sopra da fastidio mentre il 90% dei commenti che leggo a questo articolo sono di entusiasmo.

    • Davide ha detto:

      Michele aspettiamo l’uscita ufficiale e poi lanciamo la petizione u.u

      • lele ha detto:

        Non é una brutta idea, perché non facciamo una petizione?

        • Fabio b ha detto:

          Perchè purtroppo non serve a nulla. Non è mica un mondo democratico questo. Il feedback è tutto quello che avete e credetemi non è poco.

          • lele ha detto:

            Se guardi ci siamo opposti con una petizione alla diminuzione dello spazio gratuito su onedrive e hanno concesso ai loro utenti dei mantenere i 15gb com’era prima. Tentar non costa nulla, magari non lo accetteranno del tutto ma qualcosina potrebbero prenderla. Dopotutto se non si adatta ai suoi utenti difficilmente i suoi utenti attuali comprano uno smartphone con tale os. Anche l’occhio vuole la sua parte, senza contare le masse di ignorantoni che giudicano dispositivi e os osservandoli solamente dal punto di vista estetico…

          • Fabio b ha detto:

            Sono contento che abbia funzionato con OD ma quella era una situazione diversa non pensi?

          • Gino G ha detto:

            e in questo concept non si parla di estetica?

  20. GiobyOne ha detto:

    Il problema piu’ grosso e’ che in Microsoft non usano smartphone Lumia ma iOS e Android.

    • margasITA85 ha detto:

      in questo caso comunque c’è il vantaggio che vedono come sono fatti i sistemi operativi più diffusi

      • Fabio b ha detto:

        Di quale Android parli? perché la versione conta parecchio quando parli di Android :) Vedremo un grande Android quando sarà riscritto da capo e non sarà fatto da Google. I prototipi già esistono, un poco di pazienza.

        • margasITA85 ha detto:

          non so, mai usato android :) quando si parla di diffusione di android non vedo riferimenti a versioni. non so a che punto sia android, ma anche se non è “grande” alla gente frega poco vista la sua diffusione. sarei curioso di provarlo per capire come mai è così irresistibile, anche se intuisco che la personalizzazione con launcher vari sia sicuramente una cosa in più. su smartphone do fiducia a wp anche se mio fratello androidiano può fare delle cose che io mi sogno

          • Fabio b ha detto:

            D’accordo. Android ormai necessita di una seria riscrittura. Ogni versione ha aggiunto funzionalità e deprecato altre rendendo gli aggiornamenti un vero panico. Ormai è paragonabile a WinNT 4. I launcher lasciano il tempo che trovano fidati. Ad ogni modo, è e rimane il sistema operativo meno sicuro di sempre :) Sicuramente quello che tuo fratello può fare in più rispetto a te è molto, ma anche prendere malware o virus. Con WP è parecchio più difficile :)

          • margasITA85 ha detto:

            quello che dico sempre anche io. lui mi risponde che basta essere un po’ attenti che non succede nulla. lui ad esempio non ha mai usato antivirus. magari prima o poi si beccherà qualcosa ma finora nulla.
            mi ha colpito una cosa che mi ha mostrato sull’s4, ovvero che ha abilitato delle gestures, alle quali può assegnare diversi comandi. per me sarebbe un sogno, visto che su pc per lavoro uso delle gestures per mouse per velocizzare le cose.
            inoltre abbiamo un harddisk collegato al router, lui lo vede con EZ file manager, io nulla. spero in qualche novità sostanziosa

    • Fabio b ha detto:

      iOS forse, Android non penso. Almeno quelli che conosco io :)

    • minzi ha detto:

      usano ios pure quelli che conosco io,almeno in Microsoft italia e in california/florida
      android lo usano solo i galoppini molto giovani

  21. giaan89 ha detto:

    Un po’ android nell’action center, ma mi piace come é stato pensato, in stile comunque windows. Una cosa che invidio di iOS é il blur e mi piacerebbe vederlo implementato.

    • Fabio b ha detto:

      effetti inutili (blur, dissolvenze, ecc) => consumo sfrenato di batteria. Poi si piange perché non si arriva alle 5 :=)

      • Jacksoft ha detto:

        Non se l’OS è ben ottimizzato, cosa che WP non è. Un pò di blur non scarica tutta ‘sta batteria…

        • Fabio b ha detto:

          WP è molto ben ottimizzato da quel punto di vista e utilizza bene anche una gpu moderna se il device ne è provvisto. Ad ogni modo sono effetti che richiedono parecchi cicli di cpu per poter essere applicati, per non parlare di trasparenze e anti aliasing. Trust me :)

          • Jacksoft ha detto:

            Boh guarda, anche senza effetti e trasparenze WP8 la batteria comunque se la mangia. Non è più come i bei tempi di WP7 (e del magnifico Kernel CE) dove la batteria sì che durava, quindi direi che 8.1 non è affatto ben ottimizzato come sembra.
            Ovvio, poi, che tali effetti consumino qualche risorsa, però manco possiamo rimanere con tutto a 4 bit, anche l’occhio vorrebbe la sua parte!

          • Michele Papa ha detto:

            con la scusa del consumo batteria questi girerebbero col MS/DOS in tasca. Se aumentano effetti e prestazioni grafiche allo è MS che deve aumentare Ottimizazione e tagli di ram e batteria. Non è che si puo restare all’eta della pietra perche un po di blur consuma la batteria.

          • Gino G ha detto:

            premesso che questo concept non mi piace ti quoto tutta la vita

          • Fabio b ha detto:

            Per quanto mi riguarda no :) Sono oggetti di lavoro che risolvono problemi. Preferisco la praticità alla bellezza in se. Con il mio 640 faccio 2 g pieni con LTE e quasi 3 in WiFI distribuito di FastWeb. Dimmi quale altro device riesce a fare questo :)

      • Mtb ha detto:

        Io col 640 ci faccio 2giornate con w10… E ancora nn c’è il firmware apposito!

        • Fabio b ha detto:

          Io anche tre scarse con WI-FI distribuito di FastWeb. Ad ogni modo gli effetti grafici, se demandati al processore, sono cari da supportare ed esigono lo scotto :)

  22. Kevin ha detto:

    #Escilaaaaaaaaa

  23. Fabio b ha detto:

    Android coerente graficamente???? Dichiarare la versione :)

  24. BiggishTuba558 ha detto:

    A tratti un po’ stucchevole, ma in generale mi piace molto. L’ho proposto nell’app Feedback

  25. giaan89 ha detto:

    Così come anche le interctive tiles o le tile con nuove dimensioni.

    • Gianlu27 ha detto:

      Feedback degli utenti:
      – Landscape
      – Nuove dimensioni per le tiles
      – Interactive tiles

      Insomma, fino ad ora neanche uno.. E tranne l’ultima (che alla fine sono delle sorte di widget) non è che le altre due siano così complicate da fare..

      Il problema è che su certe cose Microsoft fa di testa sua e non ascolta gli utenti. Su uservoice c’erano un sacco di proposte e di feedback: pochissimi sono poi stati veramente portati sull’OS

  26. Salem ha detto:

    Bello davvero.

  27. GiobyOne ha detto:

    La possibilita’ di rendere le tile trasparenti e’ stata una bella novita’. Peccato che non sia stata poi sviluppata ulteriormente.
    La maggior parte di quelli che conosco, poi sono tornati al colore, essendo quasi impossibile leggere se non con sfondi scuri e uniti, quindi tanto vale non utilizzarla.
    Fortuna che e’ in arrivo w10 che peggiora ulteriormente la visibilita’, quindi compratevi un xl altrimenti col cavolo che leggete sullo schermo.

    • Mtb ha detto:

      Non ho capito perche peggiora la visibilità… A me pare meglio, anche perche ora si possono impostare 2 file di tile anche sui display 5″ e piu! ;)

  28. Gianlu27 ha detto:

    Dove trovo altri cerchi in W10M? :O Non mi dirai mica quei rettangoli stondati spero :)

  29. Gianlu27 ha detto:

    Infatti non ho detto che un OS vende solo per quello, ma un OS bello graficamente aiuta..

    PS. Se poi la maggior parte dei produttori ha fatto uscire i propri modelli con versione per lollipop, cosa si può dire? Poi quanti non sono stati aggiornati.. Su dai.. Dico solo che se un OS è bello anche graficamente invoglia di più

    • Gino G ha detto:

      sai cosa aiuta? un os uguale agli altri. ci vogliono schermate home e icone semplicissime. è triste ma è così, richiama i vecchi telefoni a tastiera che seguivano questa struttura. wp continua ad essere troppo diverso.

  30. Gen ha detto:

    Perché la batteria è una 1800mah

  31. Parliamone ha detto:

    Bello d’avvero, complimenti. Mi piacerebbe molto.

    • Simone Bonetti ha detto:

      Scusa, so di essere un grammar nazi del menga ma si scrive davvero tutto attaccato, senza l’apostrofo…

      • Parliamone ha detto:

        non so onestamente perchè abbia scritto così, di solito correggo e rileggo i post, si tratta di un errore di scrittura fatta da un telefono, android.

  32. Francesco ha detto:

    Arrivano le stesse cose nostre??? Ma dove. Ma se ce le hanno già da secoli

  33. GiobyOne ha detto:

    Mi spiace contraddirti, ma non e’ cosi. Se vuoi dare uno sfondo o un colore chiaro, basta che le scritte e le icone abbiano un leggero bordo di contrasto. Sai quale e’ il dramma? Che w10 desktop questo lo fa egregiamente, sfondo tinta unita chiara? Scritte nere, Scura? Scritte bianche. Ci metti una foto di sfondo? Ok allora chiare con bordino scuro….questo volevo dire.
    Ho 2 L625 identici uno con w8.1 e uno con w10…..

    • Gino G ha detto:

      quella a destra sembra una schermata presa da un telefono per ipovedenti. o forse no. fa piacere vedere che le dimensioni sono ancora un problema su wp10. icone enormi, scritte microscopiche

  34. GiobyOne ha detto:

    aggiungo…..per la seconda ho dovuto mettere la trasparenza al 50% (3 esempio)

  35. margasITA85 ha detto:

    si infatti mi piace parlare con persone che hanno provato un po’ di tutto. del mondo apple non so niente ma ho sempre avuto il sospetto che fosse più una moda che altro. su pc userò sempre windows. su smartphone do fiducia a wp anche se mio fratello androidiano può fare delle cose che io mi sogno

  36. xxte ha detto:

    Bene, ho installato w10 sul mio 735, vediamo che ci salta fuori..

  37. Francesco Nunnari ha detto:

    fra questi simpatici e alcuni anche molte interessanti concept su come personalizzare l’interfaccia utente,ne ho visto uno che mi ha colpito in particolare e che vorrei anche da subito…quello del centro notifiche con la tile della batteria che cambia colore in base all’autonomia con tanto di percentuale,inoltre mi piace moltissimo l’idea sempre dal centro notifiche la possibilità’ di gestire la musica senza dover ogni volta essere costretti a entrare nell’app desiderata…tutto più’ semplificato e pulito ed elegante nel pieno stile windows…promossa a pieni voti per quanto mi riguarda!|

  38. yepp ha detto:

    Più funzioni e dettagli mettono, come il semplice cambio del colore della batteria in base all’uso, più l’OS andrà a ciucciare RAM e batteria. Già vi lamentate di W10M… Figuriamoci con questo “prototipo”

    • ilchiodi ha detto:

      Cambiare colore in base alla percentuale rimanente non è altro che un semplice controllo sulla batteria che viene fatto continuamente, anche adesso, non vedo dove possa esserci un consumo.

    • Michele Papa ha detto:

      tu hai sempre il terrore della batteria. E hai anche ragione in parte perche probabilmente ci lavori e quindi ti scoccia stare sempre col caricatore in mano. Ma un OS non può essere tutto bianco e nero perche non deve consumare. Per quello esiste il dos. Il sistema operativo di un telefono cellulare serve a divertire e deve piacere. Non è un software che serve per lavorare e che deve consumare poco. Se consuma di piu allora microsoft iniziasse a mettere due giga di ram sui telefoni e aumentare le batterie a piu di 3000 m/h.

      • Luca Serri ha detto:

        Sta cosa delle batterie è veramente assurda, se vedono che scendono i consumi provvedono subito a ridurle. Solo alcuni produttori meno conosciuti ci buttano delle 3500-4000 mAh…

  39. Dani ha detto:

    Tutto molto bello, ma credo che ciò rimarrà su carta ancora per un po’ dato che ora come ora di certo non c’è nemmeno la data d’uscita del nuovo OS…..

  40. Michele Papa ha detto:

    Guarda che la tile piccola di per sé è un’icona. Se la tile piccola non fosse trasparente ma avesse i colori dell’app e se ms desse la possibilità di sistemarle come vuoi come gli OS concorrenti, ecco che puoi sfruttare le tiles sia nella loro funzione informativa sia scegliere le tiles piccole in funzione icona con lo sfondo dietro. E anche se per voi sto bestemmiando perché “cosi si snatura” Windows Phone etc…per me sarebbe una grande rivoluzione che permetterebbe di avvicinare molti utenti ai quali le tiles fanno schifo o creano confusione

  41. Roberto Piazzi ha detto:

    A me w10 piace già com’è ora, ma davvero la tendina così non si può guardare! Questa del concept con l’effetto blur è davvero bella, starebbe da Dio, ma ci ritroviamo con una tendina che a parer mio sembra vecchia, fatta tanto per fare e graficamente totalmente discostante dal sistema operativo che tra poco ci ritroveremo tutti nei nostri telefoni.

  42. Dany888 ha detto:

    Ma il multitasking a 4 come si attiva? Si può mettere su tutti i telefoni?

  43. Jacksoft ha detto:

    Cosa vuol dire “non è prioritario”? Se tu fai un prodotto devi farlo completo e funzionale (non parlo delle Preview, ma almeno delle build per 950 che si presume siano RTM), soprattutto se sei un marchio grosso come Microsoft.

  44. Jacksoft ha detto:

    Non mi risulta O_o

  45. NiKo ha detto:

    Fossi in loro darei retta al ragazzo

  46. Andrea 735 ha detto:

    Bellissimo concept! Ma ho come l’impressione che concept è, e concept rimarrà :(

    • Luca Serri ha detto:

      Come tutti i concept realizzati fino ad ora, e non solo su WP ma in generale. Anche sull’iPhone escono tonnellate di concept ogni anno, eppure…

  47. Gino G ha detto:

    palesemente ispirato ad altri sistemi, con una spruzzata di modding inizio 2000 (la batteria che cambia tutti i colori dell’arcobaleno è roba che infilavano quei modder di cattivo gusto nei Samsung di dieci anni fa – perché non farla direttamente a forma di contagiri? brrr).
    concept che non fa che diluire ancora gli ormai defunti stilemi del fu Windows Phone.
    ma poi sfondo grigio? sugli oled ci sarebbe da piangere

    • Yari da Novara ha detto:

      Ispirato ad altri sistemi, sicuramente sì, ma decisamente molto più piacevole a vedere e funzionale. Amo il menù a tendina di iPhone e trovo i widget perfetti. Le live tiles non sono poi così “live”. Utili per avere magari news a colpo d’occhio etc ma dei widget nel menu a tendina sarebbero fenomenali. La batteria. Colorata dipende.. Potrebbero colorare solo i bordi e tenere la stessa icona attuale. ;)

  48. Gino G ha detto:

    ios non è solo blur. ci sono tante altre cose che possono scaricare la batteria, eh

  49. Gino G ha detto:

    ma cosa vuol dire bello? per me bello è pulito ed essenziale. il blur è ancorato ad un antico concetto di scheumorfismo. come anche le dissolvenze. (cose entrambe che a me piacciono di per sé)
    windows phone non dev’essere un’accozzaglia di cose carine, ma anche effetti ed animazioni devono essere coerenti con un’idea di base.
    concordo sui cerchi, fanno cagare.

  50. Asso ha detto:

    Stupenda

  51. Diego Rescalli ha detto:

    Le idee sono perfette, speco che in pochi update introducano questa grafica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *