• 193 commenti

Windows 10 Mobile – Aggiornamento di configurazione disponibile per gli Insider!

Microsoft da pochi minuti ha iniziato ad inviare agli utenti Insider che utilizzano Windows 10 Mobile sul proprio smartphone un piccolo aggiornamento relativo alla configurazione del terminale.

minupdate

Gabriel Aul su twitter dichiara che questo aggiornamento prepara i dispositivi a ricevere i successivi aggiornamenti, migliorando l’esperienza di aggiornamento lato client. Una volta effettuanto questo piccolo update ovviamente non troveremo nessuna modifica visibile per l’utente.

L’update di configurazione in questione è previsto per essere rilasciato a tutti gli utenti Insider che hanno impostato la modalità di rilascio fast.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. O_Marzo ha detto:

    Fatto su 1520, nuova build in arrivo?

  2. puky69 ha detto:

    950 fatto…

  3. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Si è scaricato da solo..ho visto solo la notifica del riavvio.

  4. Nicola ha detto:

    Plaffo non dorme :D

  5. Joel Pizzillo ha detto:

    Vediamo se a mezzanotte succede qualcosa, si spera

  6. FastRing ha detto:

    Come un fulmine a ciel sereno.

  7. steek ha detto:

    Gabriel parla di aggiornamento cumulativo e secondo me arriverà prossima settimana. Più che altro quel aggiornamento cumulativo mi suona strano in quanto poteva dire prossima build. Boh vedremo…tanto siamo bravi ad attendere XD

  8. mimymattio 950 ha detto:

    Domanda ai possessori dei 950: La build .63 come va? La metto su al posto della .29 o aspetto?

  9. Scofield1990 ha detto:

    Nessuna nuova build oggi.. mi sa che viste le premesse forse ci siamo davvero… mi sa che la prossima build sarà quella stabile.. ancora non ci credo.. e infatti non ci credo :’)

  10. LuigiSti ha detto:

    Fatto 830 con w10

  11. Giuseppe ha detto:

    Aiuto!
    Ragazzi non riesco ne a scaricare App e ne a scaricare l’aggiornamento software nel mio lumia 950 . Chi ha la soluzione?

    • steek ha detto:

      Che se non hai aderito al programma insider é normalissimo e ti conviene manco aderirci visto che tra poco w10 verrà rilasciato a tutti.(tra l’altro ce l’hai già). Se invece sei insider prova a rientrare nell’app e ritappare su fast.

      • Giuseppe ha detto:

        Scusami ho omesso qualcosa… il cellulare l’ho acquistato oggi (4^ windows Phone) , non ho intenzione di aderire ad insider e se anche volessi non riesco a scaricare le app dallo store. So che è un problema noto di WP 10

        • Nicola ha detto:

          Ma ti da qualche errore? Provato a riavviare il tel?

        • steek ha detto:

          Problema noto quale?? Questo articolo é per chi sta facendo il beta tester di w10 quindi a te non arriverà l’aggiornamento oggi ma tra qualche giorno quando sarà stabile.

          • Gabriele ha detto:

            É vero che si parla di beta tester, ma per fare le cose per bene, almeno io, cerco prima di installare il tutto senza insider e controllo che funzioni, poi installo le versioni beta, se qualcosa va storto, posso ritornare indietro ad un backup stabile ed installare una nuova versione stabile e nuovamente insider…almeno, io faccio così per abitudine quando testo delle beta.

        • massimo ha detto:

          Anche il mio 950XL appena acquistato batteva in testa, usa Windows devices recovery tool su pc, flashalo, poi fai l’upgrade alla build .29, l’upgrade del firmware microsoft-mdg e delle varie app di sistema

          Lo so, è uno sbattimento, ma dopo va a meraviglia
          Hanno finalmente sistemato anche i lag dell’app foto

          • Giuseppe ha detto:

            Porca vacca , non c’è nessun altra soluzione?

          • Umberto F. ha detto:

            A me non trova il firmware…. Non so come fare, eppure è uscito da piu di un mese -.-

          • Gabriele ha detto:

            Correttissimo massimo, idem come hai fatto tu. Mi sono girate un po’ per la perdita di tempi in più, ma dopo tutto ok, poi se fai un backup, più avanti se servisse un hard reset almeno puoi ripristinare con un backup di wp10 fatto con wp10 che non si trascina dietro nulla di 8.1. Almeno in teoria dovrebbe essere la soluzione migliore.

        • Gabriele ha detto:

          Fai hard reset con WPRecovery, é capitato anche a me appena preso, tanti riavvi, ma si era impallato, ora tutto ok, stufetta a parte con alcune app.

          • Giuseppe ha detto:

            Grazie Gabriele .. spero di risolvere in altro modo però. Sto cercando di scaricare la build .29 , speriamo bene

          • Gabriele ha detto:

            Figurati, a me ha fatto uguale, e dopo la 29 nella memoria mi indicava più di 12 gb, avevo ripreso un backup di 8.1, quindi nel dubbio, ho preferito perdere un po’ di tempo in più e ho resettato da programma, reinstallato tutto a mano e dopo é risultato tutto ok.

        • Giuseppe76 ha detto:

          Cioè, fatemi capire.. Cellulare nuovo e devi già metterci le mani? Ma stiamo scherzando?! Io torno al negozio subito! Manco ci perderei tempo, oltre che magari la garanzia!!! Stiamo degenerando..

        • GiobyOne ha detto:

          Fai un hard reset, e riparti … risolto cosi

  12. Luke ha detto:

    930 appena aggiornato, operativi come sempre! bravi

  13. emjllo ha detto:

    cosa cambia tra fast e slow ?

    • Mattia ha detto:

      Fast sono gli aggiornamenti veloce (con possibili bug più gravi), slow sono quelli lenti, rilascino solo quelle più stabili

  14. Rorschach ha detto:

    Calmi tutti, forse l’update visto il vecchio annuncio di san Gabe Aul configura i 950 e i 550 come primi a ricevere le build future. Ripeto FORSE.

    • steek ha detto:

      Ma trolleggi o cosa?? Cmq l’ha appena smentito su twitter…questo update é x tutti gli insider settati su fast..non centra nulla il modello.

      • Rorschach ha detto:

        Ma cosa dici? Ho detto forse tanto per iniziare e non sapendo di cosa si trattava vista l’assenza di changelog e ricordandomi di quel suo annuncio ho pensato fosse quello…. Prima di dare del troll fai attenzione

    • Francesco ha detto:

      Anche se fosse, l’update è obbligatorio quindi devi installarla per ricevere futuri update :D

  15. Alex_640 ha detto:

    rotelle appena partite….vediamo se trovo qualche nuova build…. Lumia 640

  16. Giovanni Lanzini ha detto:

    Era solo una preparazione x i nuovi aggiornamenti che spero arrivino presto……..almeno qualcosa si muove!

  17. Francesco ha detto:

    Ot: Ho un lumia 640 lte e ho un problema: Quando ascolto musica o chiamo o ascolto messaggi vocali su whatsapp con gli auricolari, a volte l’audio si interrompe ed esce dalla cassa del cellulare. Capita a qualcuno?

    • Max ha detto:

      Con win 8.1 o win10?

      • Francesco ha detto:

        Windows8.1.. Io non ho la tp l’ho tolta. Cmq me lo fa sempre. Centra qualcosa quell’opzione in audio “capovolgi per disattivare la suoneria”?

        • Francesco ha detto:

          Capita anche a me però su w10 e solo con le registrazioni whatsapp. Pensavo fosse un problema della TP poiché su 8.1 mai avuto sto problema.

    • GiobyOne ha detto:

      Potrebbe essere un problema anche meccanico Dell,ingresso cuffie. Potrebbe esserci entrato dello sporco. Prova con un altro tipo di cuffie.

    • Gen ha detto:

      è colpa della rotazione automatica, o tieni il cellulare fisso in posizione o la disattivi. A me capita sempre quando lo uso a letto infatti. Purtroppo wa è fatta ancora con le api di wp7 e questi sono i risultati…

  18. Max ha detto:

    La domanda è, se windows 10 mobile sta chiudendo come asseriscono molti tipi perché fanno sti aggiornamenti? XD

    • non ho capito perché rinunciare a Lumia per fare un device con nome diverso e top di gamma equivalga a rinunciare a w10m … mistero.
      Però per dare corda ai complottari anche WP 7.8 era un aggiornamento per WP7

    • Hal Twister ha detto:

      Ma quale coglione sta dicendo che sta chiudendo???

      • Vinlook ha detto:

        purtroppo la strada è quella e non vogliamo accettarlo. abbiamo capito che il mobile non è cosa loro.

        • Hal Twister ha detto:

          Assolutamente no. Il fatto che finora non ha avuto il successo sperato non significa che W10M non sia superiore agli altri OS perché lo è, e credo che anche 8.1 ha avuto/ha da dire ancora qualcosa.
          Per la serie la bontà non si misura dal successo che si ha.
          Ora aspettiamo il rilascio ufficiale del 10 per tutti e vedremo.

          • Vinlook ha detto:

            qui diamo la colpa alle app, ma il fatto che vedo “sto caricando” all’apertura app messaggi o rubrica significa che è un problema di sistema operativo. continuiamo a dare la colpa alle app su….

          • Dario® ha detto:

            Con che telefono? Con quale versione di Windows 10? Alla prima apertura o anche dopo tenendola in background? Nel mio Lumia 820 che ha una TP, che è assolutamente da precisare perché si tende a dimenticarlo, dopo la prima apertura di una qualsiasi app programmata per Windows 10 le successive riapertura sono istantanee. Ma credi che sugli altri sistemi operativi l’apertura di un’app è istantanea? No. Li hanno lo splash screen, qui abbiamo “sto caricando”. Cmq su Windows phone 8.1 non avevamo il “sto caricando” su messaggi p telefono perché erano integrate nel sistema, qui sono api dello store per questo devono essere “caricate”

          • Vinlook ha detto:

            possiedo 830

          • Ivan ha detto:

            Lumia 950 con ultima build preview installata. Ieri mi è rimasto con la scritta sto caricando nella schermata home.. Ho dovuto spegnere e riaccendere lo smartphone. Quindi non diciamo c******. Sto caricando c’è ancora!!!

          • Vinlook ha detto:

            evidentemente siamo gli unici al mondo!! ahahahha

          • Dario® ha detto:

            Ovvio che “sto caricando” c’è ancora, come c’è anche in altri sistemi operativi solo che è uno splash screen invece di una scritta.. Ma se l’app è di nuova generazione(vedi shazam) se è nel multitasking si riapre istantaneamente senza “sto caricando”

          • Ivan ha detto:

            Ti do ragione!! Ma a me è successo che ho chiuso tutte le app nel multitasking e una volta chiuse non mi si avviava la schermata start.. Con la scritta sto caricando..

          • Dario® ha detto:

            purtroppo una volta è successo anche a me con una build vecchia.. sarà che gli ha preso in quel momento :D

          • Gionata mummia800 ha detto:

            Magari i vecchi danno “sto caricando” , Cosa volete una Ferrari dopo 3 anni? Sul 950 non ci sono sti problemi. Già una grazia li supportano i vecchi, pure i vecchi applefone rallentano quando aggiornati.

          • Vinlook ha detto:

            cavolo centra, se acquisto un lagdroid da 150€ è più veloce. spero vivamente in un aggiornamento come si deve.

          • RS_90 ha detto:

            Ti consiglio di lasciare stare perché qui dentro (come in tanti altri posti) sono maestri a negare l’evidenza. Riscontro anche io i tuoi problemi, anche io ho un’830, e non penso si possa definire vecchio

          • Hal Twister ha detto:

            Dicesi testimonianze/riscontri diversi.

          • RS_90 ha detto:

            Come quelli che sostengono che il 950/950xl non dia nessun problema? Pff si, ho presente come siano quelle “testimonianze”. Il fatto é che se anche voi siete dei miracolati, ci sono moltissimi altri che non lo sono. Godete dello status di miracolati, ma non andate in giro a dire che va tutto sempre bene solo perché A VOI va bene!

          • Vinlook ha detto:

            infatti!!!

          • Gieffe22 ha detto:

            Idem su 930…con i fan c’è poco da discutere, glielo puoi and far vedere in video e ti inventeranno una delle solite molle scuse

          • Gionata mummia800 ha detto:

            Prova per curiosità ,come feci pure io eh,sono ancora qui in wp.

          • O_Marzo ha detto:

            fallo allora, se vendi l’830 150€ ce li fai e ti compri il tuo tanto sognato android da 150€

          • Vinlook ha detto:

            e chi lo sogna, mai voluto android. non seguite il discorso.

          • Salvo Cantali ha detto:

            Vin io sul mio 640 XL, ormai sono un lontano ricordo ” sto caricando”. Lo rivisto 5 minuti fa appena finito questo aggiornamento

          • Vinlook ha detto:

            io 830 e la mia ragazza 640xl, ultima insider installata, so di cosa parlo. cmq speriamo sistemino quasi tutto.

          • Hal Twister ha detto:

            Con le 10586 mai + viste. Lumia 1520.

  19. Asso ha detto:

    Uscito anche per il 735

  20. LuigiSti ha detto:

    Salve, come si fa ad installare update 2 di w8.1m? Nell’aggiornamenti non lo trova

  21. Omega ha detto:

    Sarà stato per aggiungere production a windows insider

  22. Michelangelo Ioffredo ha detto:

    bene, probabilmente è in arrivo qualcos’altr
    ot qualcuno sa perchè non hanno più messo le tile grandi quadrate in win10^?

  23. Luigi Stefanizzi ha detto:

    Testimonianza: Intorno a me una decina di wp. Sono l’unico a sapere che Microsoft vuole rilasciare w10m. Non vedo problemi…

  24. Ebola99 ha detto:

    Perfetto, arrivato il pre aggiornamento sia sul 1520 che sul 520 !!!

  25. Adriano ha detto:

    No per bloggari intendevo gli utenti da blog più che altro. Per chi scrive sono d’accordo e so anche a chi ti riferisci visto che ci commento spesso! Non so se te ne sei accorto ma ci incontriamo spesso sia su fb che su altri lidi!

  26. Lorenzo F. ha detto:

    Ragazzi voi vi fate troppi problemi.

    Uso wp da quando è uscito il 710
    Ieri sera, dopo che ho tirato fuori il mio nuovo 830 con wp10 la gente mi chiedeva che telefono e che SO fossero perché lo trovavano bellissimo.

    Anche io trovo che con wp10 (Che non mi ha dato ancora nessun problema) sta una rivoluzione. Bisogna solo che si dia tempo alla commercializzazione della nuova piattaforma. Lo trovo molto competitivo.

    Solo che qua non si scinde la “passione/conoscenza” del blogger (4% del possessori Lumia) da tutto il resto, Che secondo me e secondo di che vedo intorno a me, rimarrà compiaciuto dal nuovo so

    • mao ha detto:

      Pienamente d’accordo. Il mio 925 con w10 funziona alla grande, solo leggermente più lento. Aspetto l’uscita di w10 ufficiale e di nuovi terminali per effettuare il change.

  27. davideuck ha detto:

    Io uso Windows Phone dagli albori, ho la preview praticamente da sempre, ho iniziato a stancarmi delle attese, lag grafici, app che non si sincronizzano a dovere… Stamattina ho rimesso l’8.1 sull’830, mi sembra di volare, tutto funziona a dovere. Se provo a paragonare ogni singolo aspetto è a favore dell’8.1, app foto e fotocamera, app contatti (che poi quelle immagini tonde sul 10 non hanno mai avuto senso), app calendario, gestione notifiche e suoni… Io consiglierei a Microsoft di guardare un attimino indietro e capire dove vogliono andare perché se si stufa uno che addirittura cucinava le rom sul vecchio Windows Mobile allora c’è seriamente qualcosa che non va…
    L’unica cosa che realmente mi piace del nuovo 10 sono le tile più larghe sulla home e l’organizzazione delle impostazioni, anche se si poteva fare molto meglio.
    Microsoft rifletti!

    • Boo ha detto:

      Secondo me questa versione mobile non è nemmeno la beta… è un tappabuchi in attesa che completino le app universal, secondo me è tutto secondo il loro programma.. si dedicheranno realmente a WP10 in prossimità del surface phone, come si sono dedicati a migliorare la versione touch di W10 in prossimità dei nuovi surface

    • Davide Lembo ha detto:

      Leggendo i commenti mi sono convinto che solo io non ho problemi grafici, riavvii random, notifiche sballate o non so che… Sul mio lumia 640 w10 vola e non riuscirei a tornare a 8.1

    • Vinlook ha detto:

      vabbè nn esageriamo, evitiamo di dire certe fesserie al pubblico.

      • davideuck ha detto:

        E quali sarebbero le fesserie? È la pura realtà dei fatti, sono indietro e in ritardissimo, meglio svegliarsi prima che il mercato muoia del tutto… Ma la vedo dura stavolta.

  28. Marco Pulcinelli ha detto:

    Un plauso ai tenaci sviluppatori di Plaffo. Ma i numeri parlano chiaro. Fatturato dimezzato. Windows 10 mobile di là da venire e rimandato di mese in mese. Nessuna app seria nuova. Anche io al mio terzo Lumia abbandono. É una piattaforma morente. Valida ma morente. Mi ricorda il Commodore Amiga…..

    • Vinlook ha detto:

      Idem, se la situazione non migliora il mio 830 sarà l’ultimo microsoft, anche perchè il surface costerà un botto assieme ad ifone.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Se é valida non può essere morente , perché ancora deve arrivare ufficialmente dato che é ancora in beta . Ultimo lumia probabilmente si ,credo che Microsoft cederà lo scettro ad altri e farà solo top di gamma stile Apple con surface. Inutile continuare a battere chiodo, negli ultimi 6 mesi, senza pubblicità,senza marketing,senza news eclatanti, senza nuovi modelli,con scorte nei magazzini assenti ,senza personale addetto nei centri commerciali,senza presenza alcuna direi che forse gli é andata anche troppo bene io credevo addirittura molto peggio. Vedremo facile abbandonare la nave anzitempo x paura che affonda . Hanno detto esplicitamente che Windows mobile 10 continueranno a svilupparlo anche cascasse il mondo dato la piattaforma universale . Lo ha detto Nadella nel suo discorso e lo ha ribadito Aul 3gg. fa ,bastava leggere attentamente e non interpretare tanto per sentito dire .The verge non simpatizza x Microsoft e la foto sotto che ho postato ne racchiude il significato, quando tempo fa 5 anni fa presero in giro Apple sarcasticamente ovviamente, inutile che ti dica che Tom Warren ha un Iphone. Saluti.

      • massimo ha detto:

        Os/2 resiste ancora oggi come ecomstation su server e appliances dopo che i cerebrolesi di ibm l’hanno abbandonato circa 20 anni fa

    • minzi ha detto:

      ma non è vero…sfoglia il blog
      un’app seria nuova è stata appena rilasciata 9 giorni fa…ne arrivano giorno per giorno di nuove e le vecchie vengono aggiornata e migliorate in uwp…basta leggere le ultime 3 pagine di plaffo ovvero 7 giorni

      • Alex Sartori ha detto:

        Minzi fai così sfoglia un blog android o Apple e guarda da inizio anno quante app e giochi sono stati annunciati o sono usciti e dimmi quanti sono previsti x w10…

    • massimo ha detto:

      Wifi-tool si è aggiornata 2 volte in 2 giorni…

      • Marco Pulcinelli ha detto:

        Ci mancherebbe Massimo aggiornare aggiornano. Ma quanti smanettano con wi-fi tool? A me si aggancia altre reti conosciute e mi fa e avanza… Il VERO PROBLEMA é come già detto che non ho una app per l’ home banking perché la mia banca mi ha detto che solo il 5% dei clienti con home banking ha Wp. E quindi non conviene sviluppare una stop app. Che non ho una app per gestire in wifi la Action camera taiwanese ottimo clone della Hero mentre esiste per gli altri s.o. offerta dal produttore. Si tratta di non riconoscere che stare su Wp vuol dire rinunciare. E perché devi farlo? Io ammetto di aver sbagliato cavallo e passo ad altro. Magari rispetto che trova bastante quello che Wp offre e si accontenta delle live tile, carine e scenografiche, ma non può accedere al proprio home banking o gestire una Action camera ma nemmeno monitorate il GPS del cane.

    • Luca Serri ha detto:

      In realtà il rimando è stato uno solo, tutti gli altri si basavano su rumor inventati da chissà chi.

  29. minzi ha detto:

    ma non è vero…non hanno mai promesso nessuna delle due cose
    non è che siccome è una proposta votata da molti insider allora diventa automaticamente una promessa di ms…ripeto ms non ha mai promesso ne detto mai che avrebbe implementato start in landscape e tile gigante
    è l’utente che si inventa sempre le cose altro che non agiscono mai

    • Adriano ha detto:

      Quoto. Queste cose le leggo sempre più spesso. Ormai ci si lamenta così tanto che ogni tanto saltano fuori pure motivazioni inventate di sana pianta da un giorno all’altro sintomo di letture veloci a qualche articolo su rumors… Bah

    • kiro232 ha detto:

      Spero che non le implementano mai altrimenti dobbiamo leggere altri 2000 commenti di lamentele

  30. RS_90 ha detto:

    Ti consiglio di riprovare a contare con più calma, perché mancano 8/9 mesi perché il telefono abbia due anni dal momento in cui é stato commercializzato. In più ha lo stesso hw di un 640, che é stato commercializzato ad aprile 2015. Per non parlare del fatto che é superiore ad un 550 appena commercializzato. Non capisco di che parli

  31. Gieffe22 ha detto:

    Quotazzo

  32. ILCONDOTTIERO ha detto:

    A tutti quelli che decretano la morte di Windows mobile 10 certa o che non ci sia più niente da fare . Sulla panchina c’è posto …. saprà ascoltarvi :)

  33. yepp ha detto:

    Avete visto che anche questa volta ci ho preso? Come promesso è stato rilasciato qualcosa.

  34. Adriano ha detto:

    Il punto è proprio questo. Alla maggior parte degli utenti (ragazzetti e cinquantenni) basta il minimo sindacale. Il problema app è evidente ed innegabile, ma per quelli che hanno bisogno di app particolari. Se gli utenti citati all’inizio provassero questo so senza timore e con preconcetti si diffonderebbe molto di più, portando poi il resto delle app…
    Ps. Tranquillo nessun flame quando qualcuno pone le sue idee in modo civile ed educato!

  35. Gabriele ha detto:

    Corrette osservazioni, tuttavia, se appena Windows 10 si diffonderà ancora di più con le app universali, WP 10 dovrebbe beneficiarne o no?

  36. massimo ha detto:

    Os/2 è ancora mezzo vivo sotto il nome di eComStation

  37. CarMan ha detto:

    La tua analisi non mi trova d’accordo per un motivo assai semplice: secondo me 9,5 su 10 utenti di smartphone usano i loro dispositivi per operazioni molto basic, come hai detto ti stesso. Facebook, appunto, Twitter, telefonate, Whatsapp, sms, qualche giochino e poco altro. Credi veramente che i grandi numeri li facciamo i powerusers come te che usi il cell per l’home banking, il collare del cane o l’action cam? Quei 9,5 su 10 una Action cam non sanno neanche cosa sia! Credo che solo quello 0,5% compri uno smartphone senza lasciarsi condizionare dalla pubblicità i dal “sentito dire”. Sai quanti utenti iPhone e Samsung conosco che non hanno neanche la tariffazione per il traffico dati? O che non hanno idea di cosa sia il tethering? Credo che Microsoft abbia fallito proprio nel non aver saputo vendere i suoi devices. Per me il problema sta tutto li.

    • Marco Pulcinelli ha detto:

      Sono d’accordo. Gestore la pubblicità ritenga nella muffin aziendale

    • Alex Sartori ha detto:

      Ormai non è più così sempre di più qualsiasi nuovo apparecchio tecnologico ha la possibilità di interfacciarsi tramite cell inoltre l utenza cell è per il 60% formata da utenti di meno di 30 anni che magari come dici tu non sono informati sulla loro tariffa telefonica ma che usano sicial(grande punto debole MS) e conoscono tutti gli ultimi giochi usciti x cell…inoltre fino alla uscita di W10m vorrei farti notare che il client mail x WP era imbarazzante(come si fa a non permettere alla utente di allegare più file con diverse estensioni in un unica mail se non con un app a pagamento)

    • Luca Serri ha detto:

      Le app più usate sono Whatsapp, Facebook, Instagram, Youtube. La prima non è male a parte i video che vengono tagliati, si può fare con app di terze parti ma vaglielo a spiegare all’utente medio. La seconda e la terza fanno pena, si può aggirare usando browser e 6Tag che funzionano benissimo, ma anche qui vale la stessa considerazione di prima. Youtube manca, ci sono app di terze parti ottime e anche superiori alle app ufficiali di iOS e Android per alcuni aspetti, ma il problema è sempre lo stesso: l’utente medio vuole le app ufficiali e che siano funzionanti.
      Passiamo al resto: non mi sembra ci siano altre app usate praticamente da tutti, ma ce ne sono tantissime molto usate. Alcune utili come Just Eat, altre inutili come Clash Of Clans, ma comunque molto usate e assenti sulla nostra piattaforma.
      Insomma, io per ora non sento la mancanza di nessuna app in particolare, ma molti altri utenti sì.

      Poi sul fatto della pubblicità concordo, Microsoft è abbastanza carente.

  38. RS_90 ha detto:

    Il punto é che non é una generazione vecchia, perché ha lo stesso hw del 640, quindi non dovrebbe avere problemi di potenza di calcolo come la serie x20! Il problema dei caricamenti nonostante le app siano in background é da imputare o alla programmazione delle applicazioni fatte alla Catzo di cane oppure al s.o. stesso

  39. joker ha detto:

    Basta mi sono rotto! Io passo a symbian!!

  40. RS_90 ha detto:

    Il problema é che quelle che uso io il 75% saranno vecchie e non aggiornate purtroppo

    • Dario® ha detto:

      scusami non mi sono spiegato bene, con aggiornate intendevo che utilizzano i nuovi tool, le nuove api, se ci fai caso ne telegram ne WhatsApp se torni indietro rimangono aperte ma vengono chiuse nel multitasking.. questo non vuol dire che sono programmate con i piedi ma che non utilizzano le nuove api e aggiornano le app con i vecchi tool.. spero di essermi spiegato bene :) speriamo solo che si decidano a utilizzare i nuovi tool e le nuovi api :) prova shazam per capire cosa intendo :)

  41. Vinlook ha detto:

    alla prima apertura, whatsapp sempre.

    • Dario® ha detto:

      ma quello è ovvio, anche su android e ios, hanno uno splash screen invece di una scritta ma anche loro hanno bisogno di caricarla almeno una volta in memoria :)

  42. se è W10m è lo stesso OS compilato per due architetture differenti … le UWA sono già indipendenti dall’architettura, il SO se ti gira lo compili pure per PowerPC. Linux che giri su arm o x86 è sempre Linux, non si mettono a riscriverlo da capo.

  43. Nicola B. ha detto:

    Segnalo mini aggiornamento per i 640 LTE

  44. Luca Serri ha detto:

    Se le avessero ci scriverebbero un articolo, non credi? ;)

  45. Fabio Moncalieri ha detto:

    Ciao a tutti, ho un lumia 640, mi consigliate di scaricare la versione insider o aspettare l’aggiornamento ufficiale?

    • max ha detto:

      Ciao,anche se l’ultima build gira abbastanza bene, ti consiglio di aspettare quella ufficiale.

    • Chri_640 ha detto:

      Mancano pochi giorni all’aggiornamento ufficiale, poi il 640 é tra i primi a riceverlo. A questo punto ti conviene aspettare.

      • Fabio Moncalieri ha detto:

        Ma non ho capito bene questa cosa, dicono prima metà di febbraio o seconda metà?

        • Dani ha detto:

          Prima metà, ma c’è da aspettarsi ogni cosa

          • Fabio Moncalieri ha detto:

            Si infatti, io non ho mai avuto un wp, e mi trovo benissimo, l’ho acquistato a luglio, leggendo un po in giro mi sono solo stupito del fatto che non facessero sapere niente, non mi riferisco ad una data, ma al fatto che gli operatori davano termini e ms non smentiva, era come andare alla Pirelli a chiedere quando usciva il nuovo modello della panda

  46. Andrea ha detto:

    Non uccidetemi, ma a vuoi piace davvero la grafica di Windows 10 Mobile?
    Io la trovo insensata… Troppe incongruenze… Poi mi da l’impressione di “vecchio”, tipo il vecchio DOS…
    Però mi piace troppo la nuova app posta!

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Non preoccuparti verrai lapidato soltanto :) , la grafica x me va benone basta che tolgano le incongruenze di alcune sezioni ancora in stile vecchio Windows Phone .Ne devono aggiungere di cose ad esempio poter registrare le chiamate dato che si può farlo con Windows mobile 10 e convincere gli sviluppatori scendendo sul campo perché perdono tempo e denaro a fare utility e non capiscono che devono dare più fonte di guadagno agli sviluppatori e devono farsi vivi dato che di Microsoft in giro é 6 mesi pieni che non si vede alcun tipo di pubblicità e aggiungiamo che i lumia é da 7/8 mesi che si fanno fatica a trovare nei centri commerciali li hanno numerati x fare esposizione o poco più, ma forse volevano vendere le foto dei volantini……

    • Torre ha detto:

      Microsoft ha adottato il concetto della non-grafica, dove dovrebbero essere i contenuti a costituire l’interfaccia e non il contrario. Effettivamente può non piacere ma ha i suoi vantaggi.

  47. Riccardo Biagini ha detto:

    Allora dopo un sacco di tempo ho ceduto alla tentazione di provare w10 mobile. Che dire a me piace un sacco, oggi l’ho testato parecchio e devo dire che almeno su 930 non presenta problemi rilevanti da inficiarne l’uso quotidiano almeno per oggi… Vedrò in settimana. Io ho settato come slow ring in modo da avere qualcosa di più stabile. Per ora l’unica cosa che mi fa storcere parecchio il naso è la fotocamera che è diventata imbarazzante. Per il resto tutto ok. Ah non ho effettuato nessun reset però devo dire che mi sembra davvero ben messo.

    • Alessandro ha detto:

      Un reset è d’obbligo dopo l’update da WP8.1 a W10M, nel mio caso la differenza sul mio 640 l’ho notata parecchio, soprattutto in velocità di caricamento e stabilità. Facci un pensierino.

      • Riccardo Biagini ha detto:

        Sisi l’idea è proprio quella infatti anche perché sono uno di quelli che non concepisce chi critica w10m senza considerare che comunque è una beta ma soprattutto senza aver fatto un hard reset. Comunque a parte questo devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da w10. Non noto lag o impuntamenti particolari e nemmeno particolare lentezza nell’aprire le varie applicazioni.

        • Alessandro ha detto:

          Devo ricevere a breve un 930 pure io, sono curioso di vedere le differenze prestazionali dal mio Lumia 640. Su 640 W10M va bene ma ancora un po’ di lentezza c’è. Sono convinto che su 930 vada molto meglio.

          • Riccardo Biagini ha detto:

            Guarda per quel poco che posso dirti in due giorni sono contento. Con uso simile la batteria mi dura uguale che su 8.1 forse qualcosina in meno ma poca roba fluidità ottima anche nell’apertura delle app. Esteticamente mi piace molto. Qualche incoerenza grafica e sinceramente le impostazioni le preferivo con scrutto piu grandi però magari quello è modificabile non ho smanettato troppe impostazioni. Come detto nei commenti precedenti la fotocamera è la cosa peggiore. Nemmeno lontanamente paragonabile ad 8.1 le foto con poca luce vengono meglio con un 535 fermo ad 8.1.

          • Alessandro ha detto:

            Quindi 930 scatta meglio con WP8.1 che W10M? Io di fotocamera non me ne intendo molto. Sono d’accordo con te sul sistema. Quanto ti dura la batteria su 930? Hai installato anche la nuova build .71 uscita oggi?

          • Riccardo Biagini ha detto:

            Guarda di foto non me ne intendo particolarmente nemmeno io ma la differenza è molto evidente soprattutto con poca luce. Per quello che riguarda la batteria con uso “a lavoro” ovvero non intenso faccio dalle 6.30 alle 23 proprio come con 8.1 ma oggi ho avuto un uso meno “intenso” sel solito.
            Per quello che riguarda la build io sono sullo slow ring perché utilizzando il telefono per lavoro volevo qualcosa che fosse il piu stabile possibile. Pertanto sono fermo alla .36

          • Alessandro ha detto:

            Pure io sono in slow e quindi fermo alla .36. Sono curioso di questa ultima build però, pare che se ne stia parlando bene. Credo aspetterò la versione ufficiale comunque, ormai non dovrebbe mancare molto. Spero. A meno che non rilascino le build anche per il ramo slow. Okay. Grazie per le risposte.

    • Luca Serri ha detto:

      Su mobile lo Slow Ring non ha senso, perchè è ancora problematico. Meglio che tieni Fast Ring. Anche perchè l’ultimo aggiornamento, la 10586.63, se non ricordo male è disponibile solo per FR e risolve alcuni problemi della 10586.29.

      • Riccardo Biagini ha detto:

        Mah guarda ad ora non ho incontrato nessun tipo di problema. Ne riavvii ne impuntamenti ne app che non si aprono e quant’altro. Mi trovo anche la batteria non sembra soffrire troppo. Diciamo che si scarica un 15% piu velocemente rispetto a 8.1. Mi sa che mi tengo buono lo slow ring fino all’uscita ufficiale. Poi comunque vedrò piu avanti

      • Riccardo Biagini ha detto:

        Attualmente lo slow ring è alla .36 non alla .29 comunque mi trovo bene adesso non noto ne consumi anomali di batteria ne riavvi ne impuntamenti o lag. Sono proprio contento, non mi aspettavo questa stabilità a leggere i commenti. Considera che non ho nemmeno fatto hard reset ancora

  48. Ivan ha detto:

    Vendo il mio 950 se interessa a qualcuno.. Basta windows mobile, basta lumia..

  49. perritos ha detto:

    OT: scusate la domanda ma c’è la possibilità di poter accedere ai dati di backup di W10 memorizzati su Onedrive? Non so come, ma il mio precedente backup era incompleto e ora ho perso tutti i vecchi sms :-(

    • Alessandro ha detto:

      Solitamente il backup degli sms è separato dal backup delle impostazioni. Per dire, l’ultima volta che ho fatto hard reset, non ho ripristinato backup ma ugualmente mi ha ripristinato gli sms. Il ripristino non è immediato comunque, verifica più tardi che non siano comparsi.

    • Luca Serri ha detto:

      Il backup degli SMS è indipendente, si basa solo sull’account ed avviene in tempo reale (o quasi). Prova a disattivarlo, riavviare e poi riattivarlo.

      • perritos ha detto:

        Fatto, ho anche cambiato le impostazioni a sincronizzazione completa e non solo ultimo anno, niente da fare. Praticamente mi ha sincronizzato solo l’ultimo sms inviato prima del ripristino. Ma se io voglio accedere ai miei dati di backup che stanno su cloud, non c’è un modo poterlo fare??

        • Luca Serri ha detto:

          Non si può, purtroppo. O per fortuna, a seconda dei punti di vista.
          Comunque, prova a farlo più volte: anche a me tempo fa ha dato problemi per almeno 5-6 volte prima di recuperare tutti gli SMS.

  50. CarMan ha detto:

    Ma scusate: vi lamentate fino allo sfinimento della mancanza di app su WP e poi parlate di Jolla?! Scherzate, vero?

  51. Ivan ha detto:

    Ciao Giuseppe, non posso che darti ragione ma avendo speso 600 euro per il 950 mi frega poco che vindows 10 mobile sarà ottimizzato tra uno, due o tre mesi, i soldi li hanno presi subito e, subito, avrei gradito un top di gamma, non dico perfetto ma quasi.. Va be.. In ogni caso ho appena acquistato un nexus 5x e ti posso dire che finalmente ho tutto che funziona, alla perfezione. Per non parlare di OK google che ti permette di fare qualsiasi cosa senza toccare lo smartphone con le mani come ad esempio mandare un messaggio con whatsapp che è l’App che uso di più, comodamente in macchina senza distrazioni.. Certo Android non ha la leggerezza di windows, ma quante funzioni!! Opinione personale di chi ha cambiato..

    • Giuseppe ha detto:

      Parlando di Ok Google , esisterà anche l’Hey Cortana. Non dimenticarti che android ha acquistato il nostro assistente vocale. Già in versione alpha é stata giudicata superiore a tutti.
      Abbiamo molta più prospettiva di qualsiasi Os , speriamo che riesca a sbocciare. Ho anche io il 950 e ormai aspetterò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *