• 9 commenti

Windows 10: Microsoft permetterà di acquistare piani dati della rete cellulare tramite Windows Store

Microsoft ha in programma di permettere ai propri utenti Windows 10 di accedere a connessione internet mobile senza utilizzare un contratto telefonico ma effettuando un acquisto direttamente dal Windows Store.

l3

Ovviamente Microsoft si appoggerà ad altri operatori (una sorta di operatore virtuale) per permettere ai propri utenti di acquistare traffico dati (che avverrà utilizzando informazioni di pagamento usate per l’acquisto di app in Windows Store). Nelle FAQ ufficiali accessibili a questo link, possiamo leggere che inizialmente il servizio sarà disponibile in Francia, Regno Unito e Stati Uniti.

Il tutto sarà utilizzabile tramite l’applicazione Cellular Data e sembra essere indirizzata principalmente ai tablet Windows 10. Di seguito la descrizione dell’applicazione che possiamo leggere nello Store:

Desideri un sistema pratico e affidabile per restare connesso a Internet ovunque ti trovi, anche quando non è disponibile una connessione Wi-Fi? L’app Cellular Data ti consente di connetterti a una rete attendibile e disponibile a livello nazionale usando semplicemente il tuo account Microsoft.

Puoi connetterti con un piano Cellular Data (ed effettuare il pagamento) nel tuo dispositivo Windows 10 usando solo le informazioni sul tuo account Microsoft. In questo modo, puoi evitare di avere un contratto fisso e un impegno a lungo termine con il tuo operatore. Ora puoi acquistare e usare un piano dati in base alle tue esigenze.

Si tratta del modo più semplice per connetterti a Internet usando una rete nazionale attendibile. Acquista un piano tramite Windows Store ovunque è disponibile la copertura di rete. L’app Cellular Data ti consente di connetterti in qualsiasi momento con una connessione cellulare sicura e ad alta velocità.

Questa app è progettata per l’uso esclusivamente con specifici dispositivi Windows 10 e richiede una scheda SIM Microsoft. Il servizio è disponibile solo in alcuni mercati e le offerte sono riservate ai piani nazionali: le offerte per il roaming internazionale saranno presto disponibili.

Per acquistare un piano dati, segui questa semplice procedura:

1. Fai clic sull’icona della connessione Wi-Fi all’estrema destra della barra delle applicazioni

2. Nell’elenco delle reti cerca quella denominata Cellular Data e selezionala

3. Nelle impostazioni del cellulare seleziona ‘Visualizza piani’, quindi segui le istruzioni per acquistare il piano Cellular Data e connetterti a Internet

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Massimo ha detto:

    Questa è una cosa che mi piace molto!
    Speriamo sia disponibile presto anche in italia e piano piano il resto del mondo!

  2. ely89 ha detto:

    Interessante, staremo a vedere quando arriva in Italia se nn c’è qualche fregatura.!!!

  3. puky69 ha detto:

    w 10 …ma esiste gia’??? forza datevi da fare sempre e solo bla bla bla….

  4. giaan89 ha detto:

    Caspita, questa sí che é un’ottima idea! Ora però pubblicizzatela!

  5. Andrea ha detto:

    Bello

  6. Gionata mummia800 ha detto:

    Una buona opportunità per quando si viaggia all’estero, Il problema sta se i Tablet non hanno modulo per la SIM, salvo se sarà possibile il thetering da Cell.

  7. Fabio Casarotti ha detto:

    Leggo che serviranno schede sim dedicate microsoft per utilizzare il servizio , questa notizia ha qualche correlazione con le future sim Embedded?

  8. puky69 ha detto:

    certo anche sul mio 830 ma prima di pensare a queste app e’ meglio che si diano da fare a farlo girare meglio!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *