• 51 commenti

Windows 10 (desktop) – Disponibile al download la build 14251 per gli Insider, versione mobile prima sui nuovi Lumia

Da pochi minuti Microsoft ha provveduto a rilasciare una nuova build per Windows 10 (desktop) per gli utenti Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring” (aggiornamenti rapidi).

W10

L’annuncio arriva dal blog ufficiale Microsoft, si tratta della build 14251 (un grande salto rispetto alla precedente 11102), Microsoft spiega questo cambiamento nel fatto che storicamente il codice base della versione mobile e desktop sono stati sviluppati da team diversi, con Windows 10 questo è cambiato e gli utenti hanno potuto notare la stessa versione segnalata nelle informazioni di sistema. La nomenclatura di base era in realtà ancora diversa e da questo update hanno deciso di sincronizzare le versioni tra desktop e mobile interne per lo sviluppo.

La nuova build porta miglioramenti per Cortana, miglioramenti all’app Xbox Beta e correzione di bug. Trovate tutte le info nella pagina ufficiale a questo link.

In queste ore Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo anche per la versione stabile di Windows 10 su PC e tablet (build 10586.71) portando miglioramenti e correzione di bug vari.

Nel post si parla anche di mobile, in particolare Microsoft scrive che sono quasi pronti per iniziare a condividere nuove build preview su Mobile, queste interesseranno inizialmente i dispositivi nativi con Windows 10 (Lumia 950, 950 XL e 550) per poi estendersi ad altri dispositivi (probabilmente appena sarà disponibile ufficialmente Windows 10 su quest’ultimi).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. iverse83 ha detto:

    per noi sfigati del mobile nulla?

  2. Carlo Galvanin ha detto:

    Ecco, se potessi scegliere, preferirei lavorare nel team che sviluppa la parte mobile… Bella vita eh ragazzi?? Zero stress, zero scadenza, una pacchia!!

    • kiro232 ha detto:

      E magari dovremmo anche ridere! Mai lavorato suppongo.

      • vic3000 ha detto:

        Ora piangiamo invece.

        • kiro232 ha detto:

          Non c’è ne da ridere ne da piangere(per un telefono poi?) ho semplicemente trovato inopportuno ed offensivo per chi lavora quel commento

          • Raiden ha detto:

            Perché dagli States stanno sicuramente a leggere i commenti Disqus di Plaffo….ahahaha

          • kiro232 ha detto:

            E questo cosa centra? Si può ridere,scherzare e far battute senza offendere nessuno. Allora domani racconto ai miei amici che su disqus c’ è un pirla di nome raiden che scrive cazz@te tanto loro non seguono i blog. Ok magari mi puoi dire chi se ne frega ma resta il fatto che questo non è un atteggiamento corretto da tenere almeno per come sono stato educato io

      • Carlo Galvanin ha detto:

        No no, lascio che sia tu a lavorare per me… E fattela na risata!

  3. yepp ha detto:

    Disponibile anche l’aggiornamento alla build

  4. yepp ha detto:

    Fiondatevi TUTTI su Windows Update perché è arrivata la build 10586.71 come Aggiornamento Cumulativo

  5. guyjkh ha detto:

    Scusate ma qual è la versione attuale per Windows 10 mobile, sia per slow sia per fast?

  6. Giacomo ha detto:

    Nella 10.0.10586.63 per mobile avete il problema del battery drain? è da circa una settimana che la batteria scende a vista d’occhio… Soluzioni?

    • Bramabrama ha detto:

      Io su lumia 1020 ho riscontrato un SIGNIFICATIVO miglioramento. No hard reset!

    • Gio F. ha detto:

      idem anch’io, sono al 20% già alle 11!!
      sinceramente dopo 4 anni di wp (da 7.5 @ 10ip) mi sono rotto le bale di questa interminabile sfilza di bug, indisponibilità ritardi ecc

    • arth1977 ha detto:

      Sul mio 830 il drain battery è da paura… Sotto carica tre volte al giorno!!!

    • Saladino ha detto:

      Su 930 é migliorata rispetto alla precedente!

    • manu ha detto:

      cambia tell e soprattutto OS , non vedi che MS abbandona tutto?

    • Bobolo25 ha detto:

      Lumia 1520 con ultima build installata, acceso questa mattina alle 7:30, wifi sempre acceso, bluetooth attivo e connesso con viva voce e Garmin Vivoactive, utilizzo intenso con ricezione ed invio mail, telefonate, navigazione e social network ecc.ecc. livello batteria attuale 38%, nessun bug da segnalare; ripulito con Windows recovery tool, installazione aggiornamenti fast ring e hard reset, direi perfetto.

      • vic3000 ha detto:

        Nessun bug? 1520 qui ed ho tolto la inside per problemi.

        • Bobolo25 ha detto:

          Probabilmente i problemi sono relativi alla applicazioni, dimenticavo di dire che non ho ripristinato da backup, l’installazione era completamente pulita, addirittura senza aggiornare le app fra 8.1 e 10….
          Effettivamente se tutte le volte si dovesse fare questa procedura sarebbe un po’ lunga la cosa, sono in attesa di un ulteriore aggiornamento dell’OS proprio per verificare questa cosa, per il momento sono molto soddisfatto.

  7. Burp ha detto:

    Quindi la prossima build mobile esclusi i 950/550 si vedrà a fine febbraio coi primi firmware? Quindi la gente con la serie x2x quando? Maggio, giugno?

  8. Umberto F. ha detto:

    Ho un 950 brand tim appena preso ma non trova aggiornamenti. La build è la .00 . Non dovrebbe esserci la .29 disponibile? Qualcuno sa perché o come risolvere?

  9. Alessandro Perrone ha detto:

    Qualcuno ha installato la build 10586.71 al pc? Come gira?

  10. Michele Bissaro ha detto:

    Scusate, ma ad essere insider con w10 sul PC é un casino come le build del mobile o cosa. Ad ogni nuova c’è praticamente da fare un download completo di w10 o che? L’unico PC su cui ho messo 10 é il piccolo Asus T100 ieri, quello da Gaming non lo tocco per ora.

  11. DearPowa ha detto:

    Guarda che gli aggiornamenti vanno anche ai vecchi lumia, solo con un po’ di giorni in ritardo

    • Burp ha detto:

      Hanno detto dopo il firmware, i vecchi lumia saranno ancora soggetti agli operatori per il passaggio da 8.1 a 10, se tutto va bene iniziano a fine febbraio-inizio marzo, quindi conta che per gli x2x si dovranno aspettare altri due mesi minimo se si segue il trend dei vari black, cyan e denim con un paio di modelli ogni due settimane

  12. Mtb ha detto:

    OT che succede a w10m tp? Sul mio 640 sono spariti alcuni colori (il giallo ad esempio) e la tastiera é diventata molto piu scura…
    https://uploads.disquscdn.com/images/9f8b6a045647984eaba5325c77b57736870e68ffd463eb2ea262876d1caed4e9.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *