• 97 commenti

WhatsApp Beta si aggiorna, migliorato l’avvio dell’applicazione? [AGGIORNAMENTO x1]

WhatsApp Beta per Windows Phone è la versione della popolare applicazione di messaggistica dedicata ai tester in modo da provare le varie novità prima del rilascio a tutti gli utenti.

whatsapp

Nella nuova versione di WhatsApp beta (build 2.12.230) rilasciata ai tester in queste ore (e agli utenti Windows 10 Mobile che erano riusciti a scaricare l’app), gli amici di WindowsPhoneApps hanno notato come sembra essere stato migliorato l’avvio e la ripresa dell’applicazione, ora sempre puntuale non mostrando la scritta “sto caricando…”. 

Al momento non è stato reso noto quando le migliorie viste in questa beta privata saranno apportate anche nella versione stabile per tutti gli utenti.

Aggiornamento x1

L’app in beta privata continua a ricevere aggiornamenti e proprio in queste ore è passata alla versione 2.12.236 implementando una serie di nuove emoticon

newemoticon

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Damiano ha detto:

    A me è già così veloce (anzi a dire il vero mi sembra anche leggermente più veloce del video, in cui rimane una schermata bianca per qualche decimo di secondo). Raramente però l’app si blocca, costringendomi a chiuderla dal task manager e aspettare qualche secondo prima di riaprirla. Lumia 930 con Windows 10.

  2. Gianluca ha detto:

    Spero che prima o poi si decidano a rifarla da capo con il pieno supporto alle funzioni di W10

  3. Elia. ha detto:

    se mettessero una splash screen sarebbe gradita :)

    • Dario® ha detto:

      Esatto.. Con lo splash screen le persone non vedrebbero sto caricando e sarebbero più contenti.. Infatti su android c’è anche il nostro “sto caricando” solo che è nascosto dallo spash screen

      • vic3000 ha detto:

        Su android e meno o piu veloce?

        • kiro232 ha detto:

          Dipende dal telefono ho provato con samsung,lg e huawei con caratteristiche simili al mio 830 e siamo li

          • RS_90 ha detto:

            Mah, magari al primo avvio, perché poi una volta che in background la riapertura é sostanzialmente istantanea. Se ci si lamenta, di solito c’è un motivo

          • Dario® ha detto:

            come dicevo sopra dipende dall’hardware anche la riapertura, sicuramente più veloce di Windows phone ma non è istantanea :)

          • RS_90 ha detto:

            Si ma di solito basta non avere un telefono che é una discarica e a me é sempre sembrata istantanea, anche ai tempi in cui aveva 768mb di ram, figuriamoci adesso che il minimo é 1gb.. Secondo me anche se ci fosse la splash screen il fatto si noterebbe eccome

          • kiro232 ha detto:

            Il test che ho fatto infatti era sull’avvio dell app . Adesso con questo aggiornamento la riapertura da background è veramente istantanea anche dopo parecchio tempo e con molte app aperte

          • vic3000 ha detto:

            A mio parere il note rocks

        • Dario® ha detto:

          uguale in base alle caratteristiche. nei low cost i Windows phone sono più veloci. il mediacom di mio fratello fa rabbrividire.. anche 3 secondi e più per aprirla la prima volta. per le volte successive e istantanea se riaperta subito, sempre meno istantanea col passare del tempo

    • I miei amici che usano Android affermano il contrario … Un “sto caricando …” almeno da l’idea di cosa sta facendo il telefono, una splash screen rimane li per 5 secondi ferma e immobile.

    • Alessandro ha detto:

      Io non vedo l’ora di vedere il rinnovamento grafico e le risposte ai messaggi dal banner delle notifiche. Stessa cosa vorrei di messenger di Facebook. Spero che la versione ufficiale di W10M che arriverà a Gennaio inizierà a dare un accelerata anche alle varie versioni app per Windows 10 Mobile.

      • Elia. ha detto:

        Whatsapp si era aggiornata dopo mesi in seguito al rilascio di iOS 7 rimasta con vecchia tastiera e vecchio design. Stessa cosa con iPhone 5, era rimasta mesi con le bande sopra e sotto. Speriamo sia cambiato qualcosa :)

  4. yepp ha detto:

    Da me con la versione ufficiale, non beta, su WP8.1, è almeno 3 volte più veloce del video. Mi si apre istantaneamente. Ho un Lumia 630

  5. Artorias ha detto:

    il “seems faster” per una volta forse sarà vero

  6. Teo ha detto:

    Spero ripristino l’autofocus. il nuovo sistema integrato per la fotocamera è osceno e costringe a scattare dalla app classica (lumia 1020)

    • Dario® ha detto:

      Per mettere a fuoco con la fotocamera di whatsapp devi premere lo schermo e poi scatti.. Credo l’abbiano fatto cosi perché alcuni telefoni hanno l’autofocus continuo (come il 735 della mia ragazza) dimenticandosi degli altri che non avendolo devono prima cliccare lo schermo e poi scattare

  7. pece83 ha detto:

    lumia 830 con windows 10 beta.. La scritta sto caricando appare quasi sempre ed è molto noisa.. Inoltre da whats app ora non posso sentire i messaggi vocali se ho una cuffia inserita (non si sente nulla) e a volte il telefono non suona quando riceve un messaggio.. bah.. spero sia solo perché è una beta :) su 8.1 era sicuramente più immediata anche forse più del video

  8. Sicily98IT ha detto:

    diciamo che hanno migliorato la ripresa dell’app in background, se l’app viene chiusa dal multitasking appare comunque la scritta “sto caricando”. Nulla da dire se l’app è già aperta in background (100% dei casi per me)
    lumia 735 W10m

  9. met ha detto:

    Effettivamente il fast resume non è mai stato cosi immediato

  10. Dario® ha detto:

    Non so.. Dovremmo vedere se usando il telefono resta sempre cosi immediato perché se apro whatsapp, premo start e lo riapro e già cosi veloce.. Il problema è che dopo che si aprono 5/6 app e passa un po di tempo l’apertura mostra il “sto riprendendo”

    • yepp ha detto:

      con le altre app si, che se passa del tempo compare il “sto riprendendo”, ma con WhatsApp no, mi si apre istantaneamente anche se sono passare ore dall’ultima volta che l’avevo aperta. Lumia 630 WP81 whatup ufficiale non beta.

    • vic3000 ha detto:

      WhatsApp non e per niente veloce adesso

  11. Lorenzo F. ha detto:

    Ot un app che abbia la funzione contapassi e la mostri nella Live tile come faceva salute&benessere?

  12. cipo ha detto:

    OT.. scusate..
    A memoria quando inserivo il cavo di alimentazione il 925 emetteva un suono di conferma.. giusto?
    ora è muto come un pesce… qualche opinione? grazie.

  13. steek ha detto:

    Su 735 con l’ultima build di w10m fa ancora il “sto caricando”, anche se notevolmente diminuito, quando si apre l’app mentre quando ce l’ho in background l’apertura è quasi istantanea.
    Detto ciò voglio l’universal con una nuova grafica :(

    • Luca Serri ha detto:

      Solo una precisazione: si dice “sospesa”. In background ci sta sempre anche da chiusa ;)

      • Raiden ha detto:

        In realtà gira solo un servizio dedicato e condiviso anche con altre app. Su windows phone le applicazioni (di default dopo 10 minuti) vengono congelate se inutilizzate.

    • Adam Williams ha detto:

      a te fa solo sto caricando?…poi a me fa anche sto aspettando…oramai mi arrivano con mezzore di ritardo gli sms….volevo provare a disinstallare l’app e reinstallarla….poi provo

      • steek ha detto:

        O,o ..come è possibile?? Io non ho mai avuto problemi di ritardo dei messaggi di wa da quando ho windows phone(1 anno e due mesi). Cmq si solo “sto caricando” quando apro per la prima volta l’app ma per poco tempo, poi quando vado a richiamarla dalla sospensione la cosa è immediata. Fossi in te farei un soft reset e se poi lo fa ancora reinstallerei l’app.

  14. steek ha detto:

    dici che sogno troppo??? XD

  15. steek ha detto:

    ok sono le 7. Vediamo se Gabe Aul si fa vivo con il tweet che tutti noi stiamo aspettando.
    Lo so…dirà “coming soon” ^^

  16. Jacksoft ha detto:

    Servirebbe un bel re-design, ormai è troppo statica e vecchia, st’app…

  17. Raiden ha detto:

    Vero per i 10 secondi invece che 10 minuti, mio refuso, ma si parla di sospensione (o congelamento, in altri posti lo chiamano così) per l’app in questione ma non per alcuni servizi che girano in background. Sono servizi condivisi tra tutte le app che ne fanno richiesta (es: gps, oppure notifiche push basati su server microsoft o altri server, refresh live tile, ecc.) questi servizi rimangono comunque in memoria (che altro non sono che le voci che si possono disabilitare in gestione batteria). Il principio tra l’altro è molto simile a quello di Ios, dove le app non girano effettivamente ma solo alcuni servizi condivisi tra tante app.

    • Luca Serri ha detto:

      Certo, qualche servizio in background ci deve essere altrimenti i le notifiche arriverebbero solo ad app aperta :) ma questi funzionano anche ad app chiusa, non richiedono che sia sospesa.

  18. MattiaA7X ha detto:

    Non mi sembra comunque così fulminea,non vedo molte differenze dal 735 della mia ragazza quando la lascia in background. Ma magari è una mia impressione.

  19. Luca Serri ha detto:

    Solo il centro notifiche. La cosa più richiesta, il backup, continua a non esserci.

  20. mnpl10 ha detto:

    L’unica differenza che noto é che al posto della scritta sto caricando rimane un una schermata bianca

  21. Spawnez ha detto:

    Compressione automatica dei video e sti colori dei nomi nei gruppi!!

    • Gianlu27 ha detto:

      Ma io dico.. La gente vuole sempre i colori dei nomi nei gruppi. Non è che ogni persona ha un colore diverso (nel senso che possono esserci due persone con colore simile) e vi tocca leggere il nome.. Leggere il nome normale o il nome colorato, che differenza fa?

      Sulla compressione dei video, non so tu, ma io sto iniziando a perdere le speranze. Rispetto agli altri OS è l’unica funzione davvero importante che manca :(

  22. Dario ha detto:

    Nella beta c’è la possibilità di rispondere tramite l’action center o notifiche? Quando caz** si decideranno ad implementarla???

    • Simone Camanini ha detto:

      Ho il vago sospetto che ci vorrà un bel po’… Dopotutto non sono mai stati dei fulmini.

      • Dario ha detto:

        Purtroppo lo penso anche io, ok che avevano detto che non sviluppano per OS in beta, ma sviluppare per OS praticamente dismessi ha ancora meno senso. Penso che permettere di rispondere tramite lo notifiche sia un po più utile che mettere l’icona fashion, ma purtroppo quello che interessa alla stragrande maggioranza degli utenti sono le cose fashion e non quelle utili.

      • Luca Serri ha detto:

        Eufemismo :D

  23. tivi92 ha detto:

    Sono convinto che l’aggiornamento più utile che dovrebbero fare in vista della distribuzione di windows 10 sia quello di implementare la risposta ai messaggi tramite notifica come avviene per gli sms.. E quindi senza aprire l’app

    • met ha detto:

      Troppo comodo e troppo bello per averlo entro un anno…

    • Vinlook ha detto:

      magari!! forse tra 10 anni.

    • Luca Serri ha detto:

      La prima cosa da fare sarebbe rendere Whatsapp VERAMENTE multipiattaforma, visto che ora è usabile solo su telefono e solo su un dispositivo alla volta.
      Poi ci vorrebbero diverse altre cose, tipo l’invio di qualsiasi file.

    • Gianlu27 ha detto:

      Dipende.. Sicuramente, secondo me, sarebbero in pochi ad usare veramente questa cosa. C’è molta gente che tiene il telefono bloccato con password (insomma, dal blocca schermo accedi direttamente senza varie password ecc), quindi già in questo caso molta gente entra proprio sull’app per rispondere, perché non vuole che le altre persone si facciano gli affari “nostri” (evitando il fatto di leggere e quindi rispondere le notifiche a telefono bloccato). A quel punto la feature che dici tu non ha già più molto senso, anche se sicuramente sarebbe meglio implementarla che no :)

  24. met ha detto:

    Solo a me con l’ultimo aggiornamento della beta sono spariti i nomi dei contatti non salvati nei gruppi?

  25. Francesco Nunnari ha detto:

    noooo ora hanno aggiunto anche le corna…che manca quindi ancora?a si una un bel cazzone una fica una Emoticons con la scritta fuck o vaffanculo e ora possiamo immergerci in una orgia-chat…tutto il mondo avrà’ un altro senso…oh my god!whatsapp prendi piuttosto esempio da telegram e inserisci cose utili che possono servire a tutti come le segnalazioni che ti allertano di un sisma che sta avvenendo nella tua zona,il traccia pacco postale,o la notifica che ti avvisa dell’abbassamento del prezzo di un prodotto che hai salvato nella tua lista Amazon e possibilità’ di acquisto direttamente da telegram…tutto completamente gratuito applicazione compresa…altro che ste cazzate da cerebrolesi!!!

    • gianvito ha detto:

      Il bello di whatsapp e la semplicità, mandi messaggi con allegati e chiamate… Al costo zero praticamente dato che se ti scade di tre gg ti regalano l’anno… Mi e successo sue volte… Ora sinceramente telegram nn lo conosci x il semplice motivo che nella mia zona nn li usa nessuno… Ma se ho capito bene nn si limita alla messaggistica, il che lo rende meno intuitivo…

  26. Nick ha detto:

    Maaaaaaa…tipo un bel backup su cloud? Troppa grazia, eh? Chemmifrega della faccina?

  27. sonodio ha detto:

    A quando la emojon dei troll.
    Ne trovo ovunque e per tutti i gusti
    Anche qui non ce li facciamo mancare di sicuro.
    I migliori sono gi finti utilizzatori di lumia e wp in generale….sono i più fantasmagorici.
    Fanno capriole e carpiati che nessuno in questo sistema solare sa fare.
    Speriamo la implementino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *