• 166 commenti

WhatsApp Beta si aggiorna, gestione delle notifiche ricevute migliorate [AGGIORNAMENTO x1]

WhatsApp Beta per Windows Phone è la versione della popolare applicazione di messaggistica dedicata ai tester in modo da provare le varie novità prima del rilascio a tutti gli utenti.

WhatsAppBeta

Gli sviluppatori, dopo aver implementato miglioramenti nella gestione delle emoticon (WhatsApp Beta per Windows Phone si aggiorna portando un rinnovamento nella gestione delle emoticon), oggi con un nuovo aggiornamento dell’applicazione (versione 2.12.264) hanno finalmente messo mani nella gestione delle notifiche di Windows Phone.

Ora quando riceviamo più messaggi su WhatsApp, basterà avviare l’applicazione (anche da una notifica) per vedere la lista delle notifiche ricevute nell’action center ripulirsi, una gestione sicuramente migliore rispetto a quanto avviene nella versione stabile. Abbiamo notato inoltre che la Live Tile, alla ricezione di un messaggio, prima di mostrarne l’anteprima, visualizza per qualche secondo il numero di messaggi in grande (vedi immagine).

Aggiornamento x1

Altra novità legata alle notifiche implementate nella nuova beta, ora è possibile leggere direttamente nella notifica ricevuto ben 4 righe di testo.

Plaffo

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gen ha detto:

    bene, ora attendiamo che aggiungano la possibilità di rispondere direttamente da notifica

    • RafaStyle92 ha detto:

      penso non sia un problema questa caratteristica xD

    • Miki_1973 ha detto:

      Era una cosa avveniristica ed innovativa quando era stata annunciata tra le nuove feature di cui era capace WP10. Poi é passato cosi tanto tempo che ormai ce la siamo quasi dimenticata ma la cosa più grave é che nel frattempo la concorrenza ce l’ha già da mesi perfettamente funzionante…Complimenti alla velocità di svilppo di Windows10! :-

      • Umberto F. ha detto:

        Ê whatsapp che deve implementarla, non microsoft.

      • Simone Camanini ha detto:

        È sempre la solita solfa… Microsoft arriva spesso e volentieri prima in parecchie cose, salvo poi attendere il Signore solo sa cosa e farsi portar via il merito da sotto il naso.

      • Dario® ha detto:

        non di Windows 10 ma degli sviluppatori che se ne fregano di Windows 10.

        • RealShaoran ha detto:

          Dando sempre colpa agli sviluppatori non si va da nessuna parte.” E’ colpa degli sviluppatori se non si hanno app.E’ colpa degli sviluppatori se non si hanno queste funzioni”. Si sarà colpa degli sviluppatori, ma è anche colpa della Microsoft, investisse un po di soldi per pagare di tasca proprio gli sviluppatori per farli creare le app, ne guadagnerebbero in vendite di tel e successo di WP. Non vale nemmeno la scusa del dire ” Ma google e apple non pagano!”, no è vero non pagano ma non hanno nemmeno problemi per le app, anzi se volessero fare i bastardi, costringerebbero gli sviluppatori a pagare un botto per ogni app che pubblicano dato che se lo possono permettere essendoci in giro solo dispositivi android e ios.

          • Dario® ha detto:

            il pagare gli sviluppatori è un altro discorso, qui si parlava della velocità di sviluppo di Windows 10 che non centra nulla con la velocità di sviluppo dell’app.

          • RealShaoran ha detto:

            Si ma io facevo un discorso generale, la Microsoft si deve dare una svegliata, anche se si è capito che non gli importa molto del mobile…

  2. Vladim:80 ha detto:

    Questa ci voleva, era uno spreco dover cancellare le notifiche a mano nonostante le avessi lette.
    Già questa settimana 2 update per la beta con novità, speriamo continuano così

  3. Adriano ha detto:

    Quando rilasciano queste modifiche alla ufficiale, potrebbero esserci molti infarti di stupore e commozione

  4. Dario® ha detto:

    più che aggiornare quella vecchia devono riscriverla con le nuove api.. allora si che farà un passo in avanti

  5. BlackX ha detto:

    Il vero problema e che non é e non sarà mai universale come app

    • War 78 ha detto:

      WA Universal app? Su PC e Tablet?

    • Saladino ha detto:

      Telegram sta ha iniziato a scrivere la sua universal app. se wa non lo fà, è solo per volontà sua. Allo stesso tempo potrebbe evitare la universal app, ma riscriverla con il codice per w10. Questo, porterebbe sicuramente ad avere un’ottimizzazione maggiore e tutte le chicche di w10, come ad esempio la risposta direttamente dal centro notifiche! Speriamo si sveglino!

  6. Nicola ha detto:

    Finalmente il numero di caratteri è stato aumentato nelle notifiche, sul band tagliava dopo poco e dovevo sempre leggere dal tel

  7. Alexandro ha detto:

    Speriamo anche in un rinnovamento grafico :)
    Comunque ottime novità

  8. Damiano ha detto:

    Dovrebbero permettere di leggere più testo anche nella tile, sennò è quasi inutile. Comunque ottime novità!

    • Roberto ha detto:

      Nell’action center restano e sono sempre 4 righe. Cmq si a questo punti facile che con il prossimo update mettono 4 rughe anche nella tile

  9. Angelo ha detto:

    nel caso di wa: un’altra cosa che non mi piace perchè non va a sfruttare completamente le tile è che quando appunto riceviamo un messaggio lunghetto o anche leggermente più lungo la tile mostra di fatto solo ed esclusivamente una riga.. e allora a che serve averlo come tile grande ad esempio? 3/4 di tile buttati

  10. Angelo ha detto:

    a me non piace che le notifiche con testoad esempio lascino un piccolo spazio sul lato sinistro ma poi vanno a collidere con il bordo destro nel caso appunto di messaggi lunghetti.. non potrebbero rendere omogeneo il tutto lasciando uno spazio anche sulla destra della tile e mandare a capo il testo? le tile acquisirirebbero quel senso di pienezza che ancora manca

  11. Roberto Piazzi ha detto:

    Spero in un rinnovamento grafico nella parte delle chat , così spoglio con sfondo nero è davvero brutto….

  12. francescotania1 ha detto:

    Ciao ma come si fa a scaricare wattsapp beta

  13. mimymattio 950 ha detto:

    Niente risposta rapida? Secondo voi arriverà ?

  14. mimymattio 950 ha detto:

    Ma chi ha wa beta sta mandando feedback x migliorie e correzioni? Gli sfondi neri dell’ app, la risposta rapida, la tile grande praticamente inutilizzata…. State mandando feedback? Siamo anni luce indietro.. Circa due anni

  15. Michele Papa ha detto:

    OT: Ragazzi oggi è il mio compleanno!

  16. Giuseppe Fallacara ha detto:

    Sarebbero graditi i nomi dei partecipanti di un gruppo con colori diversi! Inviate feedback testeeer!!!

  17. emo ha detto:

    al meno ci sono ancora sviluppatori che lavorano alle app per Windows quel hub contatti con i cerchi ancora non mi va a genio

  18. JJ ha detto:

    Chiedo scusa, Ma ancora nessuna news circa la possibilità di inviare messaggi vocali?
    La chiamata ultimamente mi sembra funzionare piuttosto bene,ma non capisco come mai i messaggi vocali continuino ad essere preclusi solo a noi…

  19. SoParanoid ha detto:

    Sarebbe figo,a parte le mille cose che scrivo sempre riguardo a whatsapp, che integrassero l’immagine del profilo o del gruppo nel centro notifiche,tipo Facebook ora…poi come sempre resize dei fumetti in base a quanto scrivi,colori diversi nei gruppi..eccecc

  20. Max ha detto:

    c’è l’icona del microfono sulla barra del testo, tieni premuto fino a che non finisci la frase.

  21. iverse83 ha detto:

    per chi ha la beta se levate la notifica dall’action center vi si leva anche dalla tile?

  22. Michele Papa ha detto:

    Graziee

  23. Michele Papa ha detto:

    Graziee

  24. War 78 ha detto:

    Tirati su il morale, ho un amico malato di Apple che ha preso tutti gli iPhone usciti e un paio di mesi fa mi ha detto di scaricarmi Line “perché ha i messaggi vocali”, allora gli ho risposto che li ha anche WhatsApp sul mio Lumia si che su iPhone ci sono sicuramente, poi glie l’ho trovato (su iPhone sono in un menu) e ci é rimasto..

  25. Francesco ha detto:

    Ragazzi non ci siamo. Nella chat deve rimanere fisso il nome con la foto del contatto. Perché ci si può sbagliare inviare delle cose a una persona per un’altra. È tanto impossibile?
    Forse perché la tastiera occupa mezzo schermo, non lo so

    • War 78 ha detto:

      Sono d’accordo! La coda ha creato diversi problemi anche a me

    • Daniele ha detto:

      Io per questo “problema” personalizzo lo sfondo di ogni singola persona con cui ho più scambi di messaggi e cosi non creo problemi di nessun tipo…anche per i gruppi faccio cosi!

      • Francesco ha detto:

        Anche io ho dovuto far cosi. Ma mettendo la foto del contatto come sfondo. Perché mettere uno sfondo qualsiasi entri in confusione. Però non mi piace perché mi da fastidio leggere con lo sfondo sotto. A che punto diano,arrivati. Ad arrangiarmi non mi piace affatto, vorrei una cosa apposto per una volta. Mai più wp

    • Luca Serri ha detto:

      Basta nascondere la tastiera per controllare il nome prima di inviare. Perdi un secondo, non credo che muoia nessuno. Cavolo, fossero solo queste cavolate i problemi di Whatsapp firmerei con il sangue.

      • Francesco ha detto:

        Lo so che si pere un secondo, non è per la perdita do tempo. È per la certezza,che stai inviando il messaggio a quella persona è brutto stare,a,controllare un secondo a chi invii messaggi se parli,con più persone contemporaneamente. Perdi la testa. Perché non ottimizzare?

        • Luca Serri ha detto:

          Vabbè può essere fastidioso le prime volte, ma poi ci si dovrebbe abituare. Davvero, non capisco come ci si faccia a lamentare di una cosa del genere come se fosse grave.

  26. Sebastiano ha detto:

    Ma implementeranno mai la risposta dei messaggi dal centro notifiche come per gli sms?

    • Luca Serri ha detto:

      Se un giorno riscriveranno tutto come UWP app, forse sì. Ma considerando che l’app è ancora WP7, mi sa che quel giorno è molto lontano. Sempre se arriverà.

  27. gianvito ha detto:

    Mi piace il DOVREBBE ESSERE COSI

  28. gianvito ha detto:

    Io ho SENTITO che su android (sulla mela nn lo so) Whatsapp é vicino a poter inviare file tipo documenti… Se fosse vero, perché qui perdono tempo con queste “putt@n@t3”?? Sarebbe MOOOLTO più utile poter inviare file doc e pdf che uno stupido aggiornamento alle notifiche che andava fatto dalla partenza!

    • Francesco ha detto:

      Non hanno tempo per sviluppare per wp, ce lo dobbiamo mettere in testa, sarà sempre così, sempre ultimi se ci va bene. Chi vuole app deve passare altrove. Purtroppo la realtà è questa. Universal app non servono a una mazza se sono incomplete o fanno cagare. Inutile lamentarci più. i fan sfegatati di wp ormai sono felici di usare solo Outlook fotocamera telefono. Office. E si accontentano di quelle app che hanno pur di usare wp. Se vuoi un app completa,la devi usare su ios e android. Non hanno capito che i lag e i bug sono presenti anche qui. Fino a che wp era minimale tutto ok. Ora è un disastro quasi al pari di android. Per me ios romane l’ambiente Smartphone migliore

      • Jabber00 ha detto:

        Tipo quando whatsapp impazzisce e ti mostra le notifiche, ma non ti fa leggere i messaggi. Oppure quando nel telefono non compare la tastiera a schermo… Eh, Win10? No no, sto parlando di ios 9.2.1
        Eppure non e’ difficile: non esiste l’ambiente migliore, esiste quello piu’ adatto alle proprie esigenze

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Guarda stanno ancora sviluppando ancora su simbian che ha 4 gatti e secondo te perché non dovrebbero sviluppare x Windows mobile 10 .Poi ufficiale Windows mobile 10 non é ancora uscito ufficialmente finché non arriva fine febbraio inutile recriminare.

  29. mirkolone ha detto:

    come si fa a partecipare alla beta di whatsapp?

  30. Spawnez ha detto:

    C’è la possibilità che implementino il backup su OneDrive come fanno su Android e IOS?

  31. Burp ha detto:

    A proposito, ho dovuto cancellare l’app ma adesso lo store di W10 non me la fa riscaricare, mi dà errore a fine installazione :/

  32. Luca Serri ha detto:

    Glielo stanno chiedendo da anni, ma finchè si ostinano a lasciare l’app WP7 non c’è speranza.

  33. CaptainBracc ha detto:

    Scusate l’OT ma mi serve un parere. Se volessi vendere un Lumia 930 Verde con 3 mesi di vita, a quanto potrei venderlo? È immacolato e senza nessun graffio.

    • Capitan Findus ha detto:

      Costa 350 nuovo sul sito microsoft.
      Fai la proporzione, direi che sui 290-300 potresti venderlo senza problemi. Io personalmente però lo comprerei solo intorno ai 250

    • Francesco ha detto:

      Perché te lo vuoi vendere?

      • CaptainBracc ha detto:

        Vorrei passare ad Android.

        • Francesco ha detto:

          Fai bene spero riuscirai a vendertelo. Ma dubito

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Il tuo ottimismo é come un prato verde diventato giallo ed essiccato .Non capisco questa tua ostinazione contro Microsoft. Nella vita bisogna toccare il fondo x rialzarsi da terra e questo sta cercando di fare Microsoft nel mobile.

          • Francesco ha detto:

            Pfuahahaha

          • Francesco ha detto:

            La mia ostinazione è delusione. Colpa mia che ho dato fiducia a Windows per 4 anni. Con l ‘ incul..ata di wp7

          • mario ha detto:

            Beh immagino più delusione sei incacchiato nero

          • CaptainBracc ha detto:

            Non sono problemi miei. Io vendo, se gli altri sono interessati, bene.

          • Francesco ha detto:

            Si si ma fai benissimo. Te lo auguro con tutto il cuore.

          • iverse83 ha detto:

            Marcello facci il piacere visto che ami android e non sopporti Windows levati dai maroni ci fai un piacere a tutti grazie…

          • Daniele ha detto:

            Ha l’account principale bannato fino al 1° febbraio, fagli passare il tempo, si diverte così

          • iverse83 ha detto:

            ma comunque fa pena davvero…mi immagino che triste vita che abbia uno del genere per divertirsi cosi….

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Aspetta 4/5 mesi , Windows Phone morirà perché non sprecheranno più risorse, Al contrario Windows mobile 10 non viene chiuso e viene sviluppato ,compreso la storiella che gli insider saranno azzoppati smentita ieri da Gabriel Aul .Sai su questi rumors spesso e volentieri si fanno fiumi di denaro compresi in borsa.Ho Android e Windows Phone e Windows mobile 10 , sono tranquillo e ho capito che i low cost li faranno fare ad altri, e Microsoft punterà di più sui top x profitti. Non ce niente che si raffredda in pentola di queste notizie ne avremmo moltissime durante l’anno.Vai in negozio e noterai che negli ultimi 6/7 mesi non sono stati spediti molti lumia motivo ? Sviluppo Windows mobile 10 in forte ritardo e i profitti dei low cost irrisori se non in perdita. Ripartiranno ecco perché voglio aspettare e nessuna nave affonda x il momento . Stanno ripartendo da zero sul mobile , la cavolate si pagano e allora riparti da zero e con umiltà.

          • CaptainBracc ha detto:

            @ilcondottiero:disqus sto con Windows Phone da quando c’era il 7 e ho seguito il suo sviluppo con Mango. Ho avuto l’LG Optimus 7, Lumia 920 e da 3 mesi Lumia 930. Ho dato sin troppe speranze a Microsoft e ho difeso con obiettività il suo lavoro. Purtroppo mi sono anche stancato di aspettare che esca l’app della banca, o che aggiornino qualcosa per farci fessi e contenti. Mi sono stancato delle prese in giro sia di Microsoft che degli sviluppatori che, ahimè, hanno decretato l’esigua quota di mercato di Windows Phone. Ci sono un sacco di cose che ho digerito ma che non digerisco più. Sono un amante della tecnologia e mi piace prendere in considerazione nuove cose e vorrei provare Android. Tanto ho ancora con me il Lumia 920 con cui proverò la release ufficiale di Windows 10 Mobile (conscio che non sarà allo stesso livello del 930).

            Riallacciandomi al tuo discorso: ho aspettato sin troppo. E con questo non voglio dire che Windows è uno schifo, ma solo che ogni OS soddisfa le esigenze di ogni utilizzatore e Windows, ormai, non soddisfa più le mie in ambito Mobile.

          • mario ha detto:

            Esatto

          • gabrimazzo ha detto:

            legittimo, ma perchè chiedi una quotazione su questo blog nel topic su whattsapp beta? Si crea confusione. Io comunque di sto caricando su sul Lumia 1520 W10m ne vedo pochissimi anche sulla versione stabile. Vedremo sul mio futuro 950

          • CaptainBracc ha detto:

            Era l’ultimo post e di domenica. Ho scritto OT infatti e mi servivano dei consigli un po’ di fretta. Chiedo venia.

          • gabrimazzo ha detto:

            scusami ho letto velocemnte anch’io..in bocca al lupo, fossi in te prenderei un Xiaomi MI4 o MI5, così puoi cambiare sistema quando vuoi

    • Saladino ha detto:

      Io l’ho comprato a dicembre usato di 2 settimane. Pagato 250€! Secondo me ti conviene tenerlo e valutare per bene w10 se l’hai pagato a prezzo pieno. Al max in 20 gg secondo me esce l’update ufficiale! ;-)

      • CaptainBracc ha detto:

        L’ho pagato 340€ da Amazon quando ormai non si trovavano più offerte a 299€. Tanto ho ancora il 920 se voglio seguire w10, anche se non hanno le stesse performance. :)

  34. Luca Serri ha detto:

    Le limitazioni le hanno anche iOS e Android, solo che in quel caso comprime il video mentre su WP taglia.

  35. poiuytrewq ha detto:

    Le prime quattro righe del messaggio non dovrebbero metterle anche nella Live Tile?

  36. Chri_640 ha detto:

    Un disastro, foto appena scattata ed è solo l’inizio! f5

  37. Francesco ha detto:

    Vabbè quello è scontato . Io dico siccome in giro ci son 4 gatti che hanno wp … Se lo vendono pure! Questo che significa? Che si vogliono prendere un altro Windows Phone? Vista la situazione non credo proprio .

  38. Luca Serri ha detto:

    E una marea di Samsung, soprattutto le porcate di fascia bassa.

  39. Adriano ha detto:

    Miglioramenti al fast resume all’avvio e alle notifiche sono già gran cosa. Non sono funzioni aggiuntive, ma cose che rendono l’esperienza di tutti i giorni ben più piacevole

    • iverse83 ha detto:

      miglioramenti al fast resume dove l’hai letto?io non capisco comunque se sono migliorie anche su 8.1 o solo su Windows 10 mobile…

      • Adriano ha detto:

        Il mio amico ha w10 sul 640xl e l’app beta e ha detto che è stato il primo miglioramento della beta dopo l’ultimo aggiornamento della ufficiale. Dice che non gli esce più il sto caricando e che non si chiude o mette un’eternità se la riprendi dal bg. Essendo un tipo molto pignolo non dubito di quel che dice. Bisognerà vedere sugli altri modelli però.

  40. Super Lecose ha detto:

    Ragazzi, WhatsApp è ferma a Silverlight (7.8/8.0) come codice perché Runtime (8.1) non supporta il VoIP e UWP (w10m) non lo usano per ora perché sviluppano solo per OS ufficialmente rilasciati su mercato. Almeno ora so che hanno dei motivi per quello che fanno, anche perché ultimamente supportano abbastanza l’app e in generale da 1/2 anni aggiornano con tutte le features quasi insieme agli altri OS. Ed effettivamente era strano che lavorassero con così tanta costanza su codice vecchio senza una ragione precisa.
    Detto questo ho delle discrete speranze che trasformino l’app o la riscrivano per essere nativa in w10m.

    • Del Fante Guido ha detto:

      Windows 10 mobile é uscito con i nuovi Lumia..

      • Super Lecose ha detto:

        3 modelli. E gli altri 20? Ufficialmente non è uscito per tutti, anzi.

        • Del Fante Guido ha detto:

          Si ma é comunque uscito ufficialmente come OS ☺

          • Super Lecose ha detto:

            In un certo senso sì. Ciò non cambia il senso del discorso però, secondo il quale il team WhatsApp aspetterà che w10m esca per tutti per iniziare a lavorarci

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            Questa volta (come altre) ha ragione Super. Perché comunque w10m è ancora in test. E anche per i nuovi Lumia non è la versione ufficiale :D

          • Enrico Sberlati ha detto:

            La RTM è la versione ufficiale

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            scusa, ok che la RTM è la versione finale di un software, ma voglio ricordare che di W10M vi sono ancora le build. Sui x50 al momento della vendita è presente la .29, dopo con la insider si arriva pure alla .71…. E te lo dico perché sono andato a vedere tutte le informazioni del 550 di mia madre. Fino a quando non vi è la versione definitiva rilasciata come aggiornamento da versioni 8.1, W10M rimane un sistema non definitivo. Deve esserci l’aggiornamento non da Insider intendo! Altrimenti rimane e sarà solo una Beta Test! ;)

          • Enrico Sberlati ha detto:

            La 10586.X è la RTM. Quelle che sono arrivate successivamente, ad oggi compresa l’ultima di pochi giorni fa, sono aggiornamenti cumulativi non avanzamenti di versione.

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            “Iniziato il rilascio di Windows 10 November Update Build 10586 per tutti”
            Aspetta ma tu parli del Mobile o Desk? io intendo che la Mobile è una Beta! Perché la Desk è una versione ufficiale buona e completa, che con Insider si può aggiornare e avere le varie Beta

          • Enrico Sberlati ha detto:

            Mobile

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            Non è una RTM, solo perché la serie x50 è stata rilasciata con W10M non implica che w10m è RTM. Perché la versione dei x50 è la Build 10586.21

          • Enrico Sberlati ha detto:

            Bravo e le versioni successive sono la RTM con gli aggiornamenti cumulativi, fate come volete, ma è così

  41. Luca Serri ha detto:

    Fosse solo la grafica… ti invidio perchè basta molto poco per renderti contento :D

    • enrico99r ha detto:

      Beh sinceramente tutte le funzionalità sono implementate cosa può cambiare rispetto le altre versioni di altri OS?

      • lele ha detto:

        Il backup delle chat su onedrive (cosa molto importante per i device privi di memoria espandibile)

      • Luca Serri ha detto:

        Rispetto agli altri OS manca la compressione video e un backup che funzioni per tutti.
        In assoluto, un limite di Whatsapp in sè è il fatto di non essere multipiattaforma, perchè lo puoi usare solo su smartphone e solo su un device alla volta. Questo è il limite più odioso, ma ce ne sono tanti altri che mi fanno preferire Telegram quasi in tutto.

  42. Aster ha detto:

    se mettono invio della chat tramite email come su tutti altri os magari iniziano a fare un aggiornamento serio

  43. Aster ha detto:

    dici contento tu:)confondi whatsap con wp magari sembri un po confuso

  44. Aster ha detto:

    quindi un semplice file txt come sul blackberry del 2007 niente foto media ecc,questo intendi per history chat:)grazie comunque :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *