• 144 commenti

T-Mobile Polonia annuncia l’inizio del rilascio di Windows 10 Mobile su Microsoft Lumia 640 [AGGIORNAMENTO x2]

Finalmente qualcosa si muove, l’operatore T-Mobile Polonia ha dichiarato oggi che gli utenti T-Mobile possessori di un Microsoft Lumia 640 possono da oggi scaricare l’aggiornamento a Windows 10 Mobile.

lumia-640-2_thumb

T-Mobile Polonia dichiara che il rilascio di questo update avviene a scaglioni tramite i server del produttore, entro i prossimi giorni tutti gli utenti T-Mobile Polonia possessori di un Microsoft Lumia 640 dovrebbero comunque ricevere questo importante aggiornamento. L’update in questione sembra portare il sistema operativo alla 10.0.10586.29  e il firmware del terminale alla 02177.00000.15184.36002 (appena saranno rilasciate maggiori informazioni provvederemo ad aggiornare l’articolo).

Aggiornamento x1

L’operatore T-Mobile Polonia ha fatto marcia indietro, senza spiegare le motivazione ha provveduto a rimuovere l’annuncio sul proprio blog ufficiale. Non sappiamo se si sia trattato di un errore di pubblicazione o altro.

Aggiornamento x2

Come segnalato nei commenti, il post sul blog T-Mobile Polonia è ora nuovamente visibile. Aspettiamo i primi utenti che confermano il rilascio di questo update.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giuseppe Fallacara ha detto:

    Quindi il firmware che si ha attualmente con la preview :/

  2. Andrea ha detto:

    Bello… I primi sono sotto brand…
    Il mio 930 no brand aspetta… pazienza… Tanto ho la insider ;)

  3. Simone Camanini ha detto:

    E così ebbe inzio…

  4. Adriano ha detto:

    Non avendo il 640 sotto mano… Il firmware è lo stesso di 8.1? Giusto per capire se può avere qualche ulteriore miglioramento o è tutto identico alla preview e il firmware viene aggiornato solo sugli x50

    • Superb ha detto:

      Firmware di 8.1

      • Dani ha detto:

        Perdonatemi l’ignoranza, questo è un bene oppure un male?

        • Adriano ha detto:

          Diciamo che è un nulla. Si sperava un firmware specifico migliorasse un minimo la stabilità e le funzionalità come la fotocamera. Tuttavia questi miglioramenti si sono visti con la build .63. Questo mi fa ipotizzare che MS abbia proceduto, come per il pc, ad integrare una cartella con una lista di driver generici per tutti i dispositivi che non siano della generazione x50. Se l’assenza di un firmware personalizzato viene confermata, allora a sto punto vale stare con la preview annullando tempi d’attesa e stando pure più avanti con la versione

          • BiggishTuba558 ha detto:

            Anch’io stavo pensando che faranno così per una parte dei modelli… Già per Denim avevano usato questa linea e mi pare che il fw personalizzato l’avessero ricevuto solo 830, 930 e 1520, i pureview più prestanti insomma

          • Adriano ha detto:

            Sicuramente. Non critico e non biasimo tale scelta. Devono chiaramente spingere sull’ultimo modello e al contempo non perdere troppe risorse con i vecchi modelli. Inoltre sembra che ci sia un miglioramento costante anche in parti specifiche come la fotocamera per cui, almeno per me, ciò non costituisce un problema. Però adesso vedrai che valanga di lamentele da parte di quelli con gli ex top di gamma che pensavano di averlo più lungo solo perché hanno speso parecchio nel 1740.

          • BiggishTuba558 ha detto:

            Ahahah sì sì ma penso che i proprietari tipo di 920 abbiamo già metabolizzato questa politica da Denim. Per quei tre che ho citato su invece secondo me è possibile che personalizzino ancora qualcosina, chissà!

          • Adriano ha detto:

            Mmmm… Dubito. Hanno funzioni come il rich capture le immagini animate e se non sbaglio lo slowmotion. Penso che possa bastare a differenziarli! Però sai com’è, più gli dai e più vogliono! Io intanto continuo a godermi l’ancor ottimo 925 che promette di avere ancora una vecchiaia lunga e serena!

        • Superb ha detto:

          Il firmware sono in poche parole i driver dei componenti (cpu/gpu/scheda Wi-Fi ecc..) esso per funzionare correttamente deve essere compatibile al 100% con il sistema operativo in uso, se questo non accade ci sono molti problemi (lag/bug/surriscaldamento ecc..). Ora i firmware sono stati pensati per 8.1 non per il 10 e di conseguente non funzionano al meglio i componenti del PC/smartphone. Quindi se Microsoft tiene questi firmware penalizzeranno le performance dei Lumia nati con 8.1 (quindi esclusa la serie X50 che ha i driver specifici) e aggiornati a W10M.

      • Adriano ha detto:

        Ah e allora me ne sto bello bello con la preview!

  5. Domenico ha detto:

    Magari sarà disponibile da questa sera insieme ai NoBrand e hanno fatto l’annuncio ora. Che senso ha altrimenti rilasciarlo per i telefoni brandizzati? #speriam

  6. Raiden ha detto:

    no no, il firmware resta sempre quello precedente (Denim), non cambia.

  7. Sicily98IT ha detto:

    plaffo ma per quanto riguarda il firmware vi siete basati su ciò che aveva detto t-mobile qualche giorno fa oppure avete la conferma di qualcuno che ha installato?

  8. yepp ha detto:

    Conviene cominciare a fare spazio sul telefono… Almeno 1,5 GB liberi

  9. stei21 ha detto:

    dai che si comincia :D tim e wind stupiteci ( p.s il mio 830 è no brand :) )

  10. Gianlu27 ha detto:

    Lo sapete vero che i polacchi sono i beta tester per eccellenza? Anche Samsung e altre case rilasciano i loro update in Polonia come prima nazione, proprio per fargli fare da beta tester :D

  11. Giuseppe76 ha detto:

    Ho un 820, ho partecipato ad Insider, l’ho abbandonato e ho 1,7 GB liberi e la batteria talmente piena che m’ha fatto il ruttino. Il bello è che non ho ancora la certezza che l’820 sarà supportato. In caso contrario lo invierò a Gabe con corriere con la scritta “Windows, c’eravamo tanto amati!”

  12. Simone Camanini ha detto:

    Fai conto che 1/1.5gb vengono mangiati dal download del nuovo, quindi… Personalmente, ove possibile, starei sui 2.5/3 per sicurezza ;)

  13. Marcello ha detto:

    ma per chi è insider ed ha installata la.63 deve tornare a w8.1 per aggiornare immagino!

    • yepp ha detto:

      basta che abbandoni il programma insider e fa tutto lui, ti riporta sulla strada ufficiale

      • Marcello ha detto:

        prima di abbandonare attendo novità…il firmware a quanto pare è lo stesso della preview…quindi non ne vale la pena

        • Adriano ha detto:

          Ma infatti. A questo punto la insider è la cosa più intelligente. Si entra nel ramo fast e si recupera l’ultimo aggiornamento cumulativo. Poi si passa alla slow se si vuole future build più stabili del ramo rs. Nel caso giunga un firmware nuovo si esce dalla insider si aggiorna e poi si rientra. È un po’ macchinoso, ma semplice e ci perdi 10 minuti a fare uno switch. Poi se la gente preferisce lamentarsi è un altro paio di maniche e contenti loro insomma! E ne prevedo tante di lamentele. A cominciare da quelli che hanno ex top di gamma e si sentono scavalcati perché loro ce l’hanno più lungo!

          • Marcello ha detto:

            io con l’ultima build sul mio 640 mi trovo abbastanza bene! di sicuro non torno a quella penosa build .29 che sul mio ex lumia 550 rallentava tutto e mi bloccava il telefono tanto da riavviarlo e farmelo vendere!

          • Adriano ha detto:

            Concordo. Sul 925 ha migliorato soprattutto tastiera, fotocamera e autonomia. Anche la stabilità… Però noto ancora che tende e peggiorare leggermente in prestazioni col tempo, ma la cosa si sta attenuando build dopo build. Vedremo le nuove. Di sicuro manco io torno indietro!

          • Capas ha detto:

            Non capisco perchè ce l’hai con quelli che hanno speso di più! Non tutti quelli che spendono per un top di gamma lo fanno per compensare la scarsità del loro “membro”!
            Certo neanche a me piacerebbe essere trattato con forte disparità, ma non vedo cosa ci sia di male nel pretendere un trattamento migliore se decido di investire i miei sudati soldi in un modello ex-top di gamma!

          • Adriano ha detto:

            Io non ce l’ho con nessuno. Anche io ho un ex top di gamma, ma non mi lamento per cose assurde. Dai siamo onesti, cosa cambia che un aggiornamento venga dato prima o dopo? Sarà aggiornato? Si e allora perché lamentarsi sempre. Aspettare un pochino in più mi sembra una cosa psicologicamente sostenibile. Al contempo capisco che un’azienda scelga di aggiornare prima le serie più nuove o i dispositivi più diffusi perché raggiunge prima una percentuale più alta di dispositivi aggiornati. In breve mi sembrano lamentele sterili.

    • leoniDAM ha detto:

      Quella che rilasciano è la stessa build che hanno rilasciato all’interno branch Insider.

  14. emo ha detto:

    l’aggiornamento lo rilascia prima un operatore mobile che Microsoft?

  15. Giuseppe76 ha detto:

    Qualcuno sa in che fascia di rilascio dovrebbe essere l’820?

  16. Marcello ha detto:

    è la .29 c’è scritto

  17. Vedremo se ce l’hanno fatta…

  18. Massimo ha detto:

    Ho letto altrove che la stessa compagnia ha smentito la notizia..

  19. Marcello ha detto:

    Cmq la caxxata più grossa è stata fatta con la vendita dei nuovi top di gamma con w10 ancora pieno di problemi e che esteticamente sembrano tutt’altro che top di gamma….plastica di bassa lega e non si notano differenze estetiche col 550. Spero che i prossimi terminali top di gamma saranno piu dignitosi…il 650 si presenta bene esteticamente ma con quell’hardware (snap 210) strada ne farà poca! per ora il bestbuy resta il lumia 640

  20. Sicily98IT ha detto:

    Su hdblog dicono che è stata smentita

  21. maurizioxxoo ha detto:

    Forse per Natale arriverà a tutta la serie x20 di tutti gli operatori..

  22. Giuseppe76 ha detto:

    Smentita? Che strano!! Lo so che è facile ultimamente fare della stupida ed inutile ironia su wp10 ma adesso se la stanno cercando!! Mi spiegate che diavolo c’entra un operatore polacco visto che dovevano bypassare i test degli operatori?

  23. Alessio Perelli ha detto:

    Io sul mio 640xl dual sim ho la versione firmware 02177.00000.15184.36003,mi sembra più vecchio del mio firmware oppure sbaglio?e comunque io non ho fretta,basta che arrivi quando sia realmente pronto…com wp10 avevo notato un peggioramento della batteria,che invece con wp8.1 è ottima..attendiamo a questo punto la situazione ed eventuali sviluppi e miglioramenti

  24. Michele Bissaro ha detto:

    O.T. Se sul mio 1520 volessi tornare ad 8.1 per l’eccessivo consumo di batteria, avviato il programma da PC e una volta in download 8.1 posso staccare il cavo dal telefono senza che succeda nulla in maniera che continui il download e che io possa installarlo con calma visto la lentezza della linea oppure faccio danni?
    Grazie.

  25. ♏ichele 10 © ha detto:

    Chi ci capisce qualcosa è bravo.

  26. ADeltaX ha detto:

    Voglio poi SAPERE se con questo aggiornamento firmware abiliteranno l’OTG…

  27. Dani ha detto:

    Ma come è possibile tanto disordine e disorganizzazione? Esce o no sto Windows 10 mobile? Ti fanno cadere le braccia tra promesse non mantenute, rumor e silenzi stampa agghiaccianti (perché in questo mese Microsoft ha detto tutto tranne che qualcosa inerente al nuovo OS).

    • Luca Serri ha detto:

      Di promesse non mantenute ce n’è una sola, quella che sarebbe uscito entro il 2015 per alcuni modelli. Per il resto fanno solo bene a non dare date nemmeno indicative, così ci lavorano e quando è pronto rilasciano.

  28. Francesco Nunnari ha detto:

    punto 10 a 1 che arriva un terzo aggiornamento dove si smentisce la smentita del secondo aggiornamento e si ritorna al punto di partenza…si accettano scommesse forza ragazzi!!!(ATTENZIONE:v.m. 18 anni il gioco puo’ dare dipendenza!)

  29. Saladino ha detto:

    Hai mai avuto il problema dei grigi/viola?

    • xx BRACC xx ha detto:

      Il problema dipende dalla luminosità automatica. Fa tendere i grigi al viola. Io l’ho notato così, nonostante siano stati rilasciati vari firmware.

      • Saladino ha detto:

        È un problema che si manifesta solo con luminosità molto bassa, ma è cmq un problema di schermo! Credo che lo manderò in assistenza per farlo sostituire! Anche tu hai questo problema?

        • xx BRACC xx ha detto:

          Sì, e penso lo abbiano tutti. È vero, lo fa con la luminosità bassissima ma solo con quella automatica. Appena te lo fa prova a metterla in manuale su “bassa” e vedrai che sparisce. Secondo me è proprio un problema di schermo oppure di gestione da parte del firmware.

          • Saladino ha detto:

            è un problema di schermo conosciuto e riconosciuto. so che molti utenti hanno risolto portandolo in assistenza!

  30. Roberto Piazzi ha detto:

    Ma qua ci stanno trollando tutti da mesi?

  31. Christian ha detto:

    Siamo stati trollati dai polacchi.

  32. salessan ha detto:

    santi numi, chiamate un polacco! c’è tensione nell’ aria

  33. xx BRACC xx ha detto:

    Ovvio, in Polonia. È Come fare uscire l’aggiornamento in Burundi. Ottima scelta (se fosse vera).

  34. arth1977 ha detto:

    Amici… Io sono polacco. Cosa volere voi? Un bicchiere di vodka o una bella pass…..a polacca???

  35. Carmelo Mancuso ha detto:

    Ma se non conoscete il polacco, che scrivete a fare?! Il sito annuncia l’annullamento del rilascio di Windows 10 Mobile! E precisa che né il 640 né gli altri dispositivi lo riceveranno mai. Studiate, gente, studiate… :-)

    • yepp ha detto:

      questa è la traduzione con Google translator: “La vostra pazienza sarà premiata. I titolari di Microsoft Lumia 640 smartphone T-Mobile possono ora scaricare l’aggiornamento del software e provare l’ultima versione di Windows 10.”

  36. kiro232 ha detto:

    Avvai iniziato il download……..per pc

  37. puky69 ha detto:

    La vostra pazienza sarà premiata.
    I titolari di Microsoft Lumia 640 smartphone T-Mobile possono ora
    scaricare l’aggiornamento del software e provare l’ultima versione di
    Windows 10.

  38. ADeltaX ha detto:

    Lumia 920 vs Nexus 4.
    Entrambi stessa CPU (S4)
    Entrambi possono supportare l’OTG.
    Il nexus 4 ce l’ha, il lumia 920 no.

  39. BiggishTuba558 ha detto:

    Meanwhile in Poland…

  40. Asso ha detto:

    Su altri blog dicono che non hanno rilasciato il firmware e che quindi è la stessa versione rilasciata per gli insider

  41. Luca ha detto:

    E andiamo di Dystrybucja!

  42. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Sto Caricando….
    *” Lumia make over House Windows mobile 10 “*. :)

  43. Giuseppe76 ha detto:

    Ops, ma va? Niente firmware? Adesso chiamo Renzi e gli faccio convocare l’ambasciatore polacco per chiarimenti..

  44. tivi92 ha detto:

    aspetta aspetta.. il problema che ti affligge è per caso una sorta di flickering del display? Coiè hai degli sfarfallii che appunto si manifestano come linee verticali in movimento?

  45. Saladino ha detto:

    no, agli angoli nessun problema. ma a luminosità automatica molto bassa oltra ai grigi viola, a volte mi ho delle righe orizzontali che sfarfallano sulla la tastiera. a fine mese lo mando in assistenza! ;)

  46. stei21 ha detto:

    Sul note 2 avevo l’otg e il connettore era una micro usb O.o
    (ps. Ci sta che mi ricordo male ..ho rimosso completamente l’esperienza android e non voglio sforzarmi più di tanto per fare riaffiorare ricordi :) )

  47. Alessio Perelli ha detto:

    Ragazzi mi è venuto un dubbio….dopo aver provato la tp di wm10,sono ritornato a wp8.1,ora mi sono accorto(tramite la sigla rm)che il mio 640xl dual sim è croato,ma non ha brand,in questo caso chi gestirà l’update?Premetto che le Preview le ho ricevute senza problemi,ma poi sono ritornato indietro…mi è venuto questo dubbio….anche se ad essere sincero a me il telefono funziona benissimo con wp8.1,e la batteria è eccezionale….un grazie a chi mi saprà rispondere

  48. Alessio Perelli ha detto:

    Grazie,basta che lo riceverà,anche se come dicevo sopra,il telefono cosi va benissimo…tranne il broswer….attenderò con calma,dato che tutto funziona bene…di nuovo grazie,ho imparato una cosa che non sapevoil

  49. Saladino ha detto:

    ho quasi sempre 3g o 4g.. in edge non ci sono quasi mai! a te succede quando sei in edge?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *