• 39 commenti

Per la modifica di file Office su Windows 10 Mobile vi viene chiesto Office 365? Ecco una possibile soluzione

Sono diversi gli utenti che hanno riscontrato su Windows 10 Mobile un bug con la nuova suite delle app Office di Microsoft non permettendo la modifica o la creazione di nuovi documenti in quanto viene richiesto un abbonamento a Office 365.

office2

Il nostro utente Bernardino Monticelli ha trovato una possibile soluzione per sbloccare l’utilizzo di Office su Windows 10 Mobile nel caso riscontrate questo bug.

La possibile soluzione individuata consiste:

  • Scollega il device da rete dati e Wi-Fi
  • Apri Excel
  • Tap su “nuovo” per creare un nuovo documento e attendi la richiesta di licenza di Office 365
  • Appaiono 3 menu: Acquista e Chiudi e si aggiungerà “Aggiorna Excel”
  • Collega il telefono a internet con rete dati o Wi-Fi
  • Tap su “Aggiorna Excel”

In questo modo, l’app non dovrebbe più richiedere l’abbonamento a Office 365 (sbloccata una delle App si sbloccano tutte le altre).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. minzi ha detto:

    oppure piu semplicemente disinstallare e reinstallare le app office

    • Bernardino Monticelli ha detto:

      Ciao,
      prima di cimentarmi nelle prove descritte ho contattato il supporto Microsoft che mi ha dato lo stesso suggerimento, che però non ha risolto il problema. Per questo ho poi fatto ulteriori test e inviato il tutto a Plaffo. Attenzione però che sembra che non tutti abbiamo riscontrato il problema. Nel mio caso erano due lumia 950 con build ufficiale aggiornati alla 10596.29 e il mio lumia 930 aggiornato a .63 per insiders.

  2. Gionata mummia800 ha detto:

    Tutte queste cose mi danno da pensare che siamo ancora in alto mare con questo w10. Peccato visto il prezzo di questi due top di gamma.

    • Gabriele ha detto:

      Non c’entra nulla questa notizia con W10, il bug è della suite Office

        • Gabriele ha detto:

          Appunto cosa. La “colpa” è di chi l’ha sviluppata. Credi che siano sempre gli stessi ingegneri a curare il SO sia le applicazioni?

          • Jacksoft ha detto:

            Chi l’ha sviluppata è MS, chi la testa è MS, chi la pubblica è MS.
            Quindi la colpa è comunque di MS.

          • Gabriele ha detto:

            Se avessi letto tutto il discorso avresti capito che: se l’applicazione di office ha dei bug, non è detto che li abbia W10 in generale…

      • Gionata mummia800 ha detto:

        Io parlo per me, magari sono un caso isolato, ma ho in mano un terminale da 600€ che soffre di molti bug, chiamiamoli cosi. Spero che in futuro tutte ste cose ai sistemino. Ciao

        • Gabriele ha detto:

          Peccato che le applicazioni non siano la stessa cosa del sistema operativo…ogni scusa è buona per rivendicare i soldi spesi. Dallo indietro e prenditi un Samsung

          • Gionata mummia800 ha detto:

            Peccato proprio, comunque resto fiducioso dai. Secondo mio parere quando lo rilasceranno a tutti, sicuramente si andrà in meglio, applicazioni comprese.

          • Bernardino Monticelli ha detto:

            Ciao, non tutti i lumia 950 sembrano essere afflitti dal problema. C’è anche da dire che la maggior parte delle persone usa Office mobile più che altro in lettura, e molti office non lo usano affatto perché non fanno uso del terminale in ambiente lavorativo, quindi il problema sarà passato inosservato o non è molto diffuso… comunque in effetti sembra un problema di acquisizione della licenza d’uso Lumia, quindi probabilmente legato in qualche modo allo Store (appunto in modifica e con qualche problema negli ultimi tempi).

          • Wolfenstein ha detto:

            Un Samsung sarà plastica sarà meno supportato ma hai android con tutte le app ed è praticamente la cosa più importante di tutte.
            Office buggato che rende impossibile creare documenti, ti pare poco. Per uno che lo usa come produttività è solo un ennesimo impedimento!!
            Continua cosi e la gente si stufa, questi hanno Android e iOs come concorrenti e se la prendono comoda sfornando bug su bug….bò

          • Gabriele ha detto:

            Ah, quindi Android non ha bug nelle sue applicazioni? Aspetta che tiro fuori 800€ e mi compro un Samsung…

          • Wolfenstein ha detto:

            Android a livello OS é peggiore questo lo ammetto ma avendo ogni possibile app immaginabile restituisce un esperienza d’uso notevolmente superiore. C’é poco da fare, le app sono praticamente tutto in questo genere di OS.
            Samsung basta un serie Axx per stare tranquilli, ce l’ha una mia amica e costano poco con una discreta velocità.
            Gia sono rimasto male che su office posso solo usare i docx e basta mentre su Android edito ogni formato per dirne una.
            Sono anche rimasto male che le ultimissime versioni di Android sono molto molto meno laggose, gia il mio LG G2 era privo di lag e lo pagai poco piu del lumia 640XL :(

  3. Saladino ha detto:

    Grande!!

  4. GiobyOne ha detto:

    OT, ho reinstallato un L625 ma non trovo piu’ here drive e mappe. Rimosso completamente dallo store? Urca

  5. Andrea Russo ha detto:

    non ho capito una cosa. Questo che mostra di acquistare una licenza office è un bug o il bug sta nel fare tutti quei passaggi. Comunque se fosse vero che office sui lumia diventasse a pagamento sarebbe assurdo!

  6. BiggishTuba558 ha detto:

    A qualcuno capita che su tablet (oltre il polliciaggio per averle gratis) Word e Excel a volte non facciano modificare i file nonostante sia presente un account con Office 365?

  7. Bernardino Monticelli ha detto:

    Ciao,
    Ho provato ma non è cambiato nulla. Facendo ulteriori tentativi sono riuscito su ben 3 telefoni (due 950 e il mio 930 – insider) a sbloccare Office con la procedura descritta, poi inviata alla Redazione di Plaffo.

  8. Non capisco perché Microsoft debba risolvere questo bug, quando è per lei fonte di parecchi soldini…

  9. Giacomo ha detto:

    Io c’ho 365 quindi no problem XD

  10. _Marok_ ha detto:

    Non lo so, perchè non avendo mai funzionato a dovere l’ho tolta dopo un pò. Se imposti il luogo di lavoro su mappe, hai la stessa funzione nella tile di Cortana che funziona sempre e agli orari giusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *