• 62 commenti

L’operatore Bouygues Telecom comunica che Windows 10 Mobile come update dovrebbe arrivare la prossima settimana

Continua il valzer delle date sul rilascio di Windows 10 Mobile come aggiornamento per gli attuali smartphone Windows Phone 8.1, questa volta a parlare è l’operatore francese Bouygues Telecom.

updat

Bouygues Telecom, in risposta ad un utente su Twitter, comunica che l’aggiornamento a Windows 10 Mobile per i propri smartphone Windows Phone 8.1 è previsto per la prossima settimana, aggiungendo poco dopo che questo riguarda almeno i Lumia 635, 640, 640XL, 730, 735, 830, 930, 1520, 532, 535, 540, 636 e 638.

Una data che conferma quella dichiarata dell’operatore telefonico svizzero “Swisscom” che parla dell’inizio del rilascio di Windows 10 Mobile per gli attuali smartphone Windows Phone 8.1 a partire dal 19 gennaio (L’operatore Swisscom dichiara che Windows 10 Mobile sarà disponibile per i propri smartphone dal 19 gennaio).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    E la saga continua…

  2. RafaStyle92 ha detto:

    Inizio a preoccuparmi non per la data di aggiornamento ma per l’aggiornamento in sé

  3. Emanuele Ferrara ha detto:

    Se non ci sarà il salto di firmware, mi spiace ma non aggiornerò…

  4. svev8 ha detto:

    Io mi son fatto una domanda… visto che i nobrand si aggiornavano sempre prima dei brandizzati, a questo punto il mio 640XL dovrebbe già essere passato a Win10 mobile da un pezzo…

    • Luca Serri ha detto:

      Non sempre, in Italia a volte Vodafone aggiorna alcuni modelli prima dei CV. E penso ch anche in altri Paesi lo abbia fatto.

  5. Michele Papa ha detto:

    Tante voci dagli operatori e Intanto ms tace.

    • Stefano ha detto:

      MS come SEMPRE parlerà appena sarà disponibile, non giorni prima.

      • Marcello ha detto:

        microsoft sta parlando a vanvera da un anno almeno …solo che rimanda e rimanda facendo figuracce! ha commercializzato 3 terminali orribili per motivi diversi: il lumia 550 ottimo nelle dimensioni ma con hardware pessimo poichè con w10m gira una schifezza…gli altri due (950 e xl) sembrano dei grandi 550 e quindi sembrano dei base di gamma come estetica!
        Io il mio 550 l’ho venduto per la disperazione…fortunatamente il mio 640 si comporta divinamente (per ora)

        • Stefano ha detto:

          Mamma che troll che sei, spari merd.. su MS da sempre, ora anche il 950 fa schifo… andiamo bene.

          • Marcello ha detto:

            fa ca ga re! l’ho tenuto in mano ed è veramente cheap! nulla a che vedere coi vecchi 930 – 925-920-900! non sono un troll ma un utente che segue windows phone/mobile dalla nascita. Contento possessore di un 640 lte, deluso ex possessore di lumia 550. tu sei un fanboy

          • Plaffo ha detto:

            1 – basta off-topic, l’estetica dei terminali la giudicate in altri post.
            2 – Non sapete dire la vostra senza utilizzare termini come fanboy, merda, troll, schifo o altro? Troppe volte moderiamo i vostri commenti, alla prossima non avverto

          • Marcello ha detto:

            per giustezza scriverei la stessa cosa ai commenti degli altri due (minzi e Stefano) cosi che possano leggere l’avviso anche loro.
            GRAZIE!

          • Plaffo ha detto:

            Leggono leggono, non è che se riprendo a tutti uno per uno la cosa è meno importante per il singolo, dovremmo essere una community di appassionati non di gente che si odia. Datevi una calmata e vedrete che non ci saranno problemi, Windows dovrebbe essere una passione comune.

            PS. Scritto in risposta al tuo perché tutto è iniziato dal tuo commento.

        • minzi ha detto:

          ha rimandato solo una volta dal 31/12/2015 al 14/01/2016 finora…parlato a vanvera dove link? finora a vanvera erano solo i rumour fuffa a caso non ufficiali di terzi….e voi tutti a crederci e prenderli come ufficiali

  6. Michele Bissaro ha detto:

    Ma la pagina ufficiale riguardante gli aggiornamenti per gli smartphone no-brand in Italia c’è? A parte che io ho due 930 IT ed un 1520 CV Finlandia e che per quest’ultimo dovrò far fede a qualche altro sito probabilmente.

  7. War 78 ha detto:

    Maaaa la storia che con Windows 10 si poteva aggiornare senza aspettare gli operatori é ancora vera o é stata la solita min*****?

    • Stefano ha detto:

      Ci saranno aggiornamenti mensili, questi passano senza certificazione dell’operatore. Il passaggio da WP8.1 a W10 invece deve essere certificato perchè è una grande uodate

  8. Stefano ha detto:

    Infatti, tutti ormai parlano per la prossima settimana, due martedì 19 gennaio. Credo anche io che ormai ci siamo

  9. salessan ha detto:

    mi sembra solo strano che esca prima per i brandizzati piuttosto che i no brand

  10. Pingy82 ha detto:

    “tonight’s the night”
    Speriamo

  11. Marcello ha detto:

    noto che i nostri operativi tacciono…

  12. Massimo ha detto:

    Direi che sarebbe ora che in MS si svegliassero e facessero un annuncio, un post su un blog, una cosa qualunque per dirci come stanno davvero le cose!
    Io sono uno di quelli che aspetterebbero ancora un altro poco in cambio di un os “finito”; quello che più m spaventa di queste build sono le prestazioni della fotocamera: non voglio compromessi!!

  13. Gianlu27 ha detto:

    Considerando tutti i dispositivi Lumia che dovrebbero essere aggiornati a Windows 10 Mobile (sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno..)

    Recenti: 635, 640, 640XL, 730, 735, 830, 930, 532, 535, 540, 636 e 638
    Meno recenti: 520, 620, 625, 720, 820, 920, 925, 1020, 1320, 1520, Icon

    E tenendo conto che l’OS è ancora molto indietro come sviluppo, io sinceramente dubito che, anche solo per i device più recenti, venga sviluppato il firmware in così poco tempo. Si sono concentrati sul fare quello dei 950 ecc, quello del 550. Fare altri 6 firmware, per prodotti abbastanza diversi tra loro, quando sono concentrati a sviluppare l’OS.. Io la vedo dura. Poi un conto è se fosse Nokia e Microsoft, come gli anni scorsi. Microsoft faceva l’OS, ma Nokia aveva tutta una sezione solo per i suoi prodotti e per svilupparci il suo firmware apposito per ogni smartphone. In Microsoft ora per la parte mobile non solo devono lavorare (e tanto sull’OS), ma devono anche fare migliorare il firmware sugli ultimi usciti, fare il firmware per i prodotti più vecchi e, non dimentichiamoci, fare le app per iOS e Android (che sembra che si stiano dedicando più a quelle ultimamente..). È un lavoro enorme se teniamo conto che poi anche maggiori energie e risorse sono spese per W10 desktop e non mobile..

    • P1L0 ha detto:

      hanno dimenticato il 435 :(

    • Andrea ha detto:

      Il firmware non si basa sul livello di sviluppo dell’OS, ma dal kernel… Quello é già RTM da mesi e sviluppavano i firnware insieme alle build, mica lo fanno adesso! Quello é una cazzatina, usano denim come base e sistemabo qualcosina per il nuovo os!
      Morale: i firmware sono già RTM pet i modelli da te citati.

  14. Sicily98IT ha detto:

    sto pensando una cosa riguardo al firmware… ho notato nella pagina di aggiornamento dei vari lumia con denim una cosa; in base all’operatore il firmware a volte varia anche sullo stesso dispositivo, quindi mi chiedo: Il firmware a questo punto lo crea Microsoft o l’operatore? se lo creasse Microsoft perché lo stesso modello di lumia ha firmware diversi da operatore ad operatore o nobrand?

  15. yepp ha detto:

    Mr Aul dovrebbe essere da poco entrato in ufficio, vediamo se stasera ci sarà una sorpresa… Rimanete sintonizzati

  16. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS:
    Un dirigente dell’operatore telefonico svedese Telenor ha affermato che sarà Microsoft stessa a distribuire Windows 10 Mobile a tutti i suoi clienti e non l’operatore telefonico.
    Rilascio a livello mondiale di Windows 10 Mobile?

    • Burp ha detto:

      Ormai non ti credo neanche quando riporti notizie oggettive, sei diventato credibile quanto l’eterosessualità di stash dei the kolors

    • Jacksoft ha detto:

      In realtà è sempre stato così, solo che i firmware brand devono prima passare in mano agli operatori per verifiche e blabla, poi tornano ad MS che li mette sul server.

  17. arth1977 ha detto:

    O.T. Non mi funziona più la tile del calendario e nella schermata di blocco non mi appaiono più i compleanni e tutti gli appunti del calendario!! Come posso risolvere?help!!

  18. Simone Camanini ha detto:

    Spesso e volentieri penso proprio di no.

  19. Jacksoft ha detto:

    Anche se sono vecchi non è detto che non potrebbero aver bisogno di un aggiornamento lato firmware per migliorare la compatibilità e stabilità con l’OS nuovo. Tecnicamente i firmware per Lumia vengono creati a misura di OS, quindi potrebbe “non bastare” avere fw vecchio di 2 anni sopra e soprattutto destinato ad un OS quasi diverso dal prossimo che riceveremo.

  20. Burp ha detto:

    Hai un futuro alla Samsung o alla Electronic Arts

  21. Jabber00 ha detto:

    MicrosoftInsider.es riporta che alcuni i Lumia 535 in America latina stanno ricevendo l’update a 10 (10586.29)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *