• 239 commenti

Ecco la schermata che ci avviserà della disponibilità di Windows 10 Mobile sul nostro smartphone

Nel mese di dicembre abbiamo visto come Microsoft ha dichiarato che il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile per gli attuali smartphone Windows Phone 8.1 inizierà all’inizio del 2016 e non entro la fine del 2015 come inizialmente dichiarato (Microsoft toglie il riferimento “entro la fine del 2015” sul rilascio di Windows 10 Mobile nella pagina ufficiale [AGGIORNAMENTO x1]).

Update2

Stando a quanto dichiarato da T-Mobile Germania, il rilascio di Windows 10 Mobile per i propri smartphone Lumia dovrebbe avvenire entro 2 settimane a partire da ieri (T-Mobile Germania: Il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile inizierà entro 2 settimane!).

Dall’account twitter di tfwboredom ecco ora arrivare uno screenshot che mostra la schermata (in inglese) sulla disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile per i nostri smartphone Windows Phone 8.1. Ricordiamo inoltre che stando alle informazioni pubblicate da Microsoft, i primi smartphone Lumia che riceveranno questo aggiornamento sono: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Christian ha detto:

    Spero tanto che sia la volta buona :D

  2. alessiof89 ha detto:

    a forza di aspettare, mi sono stufato e ho installato la Insider Preview e va abbastanza bene, anche se il secondo update ha rallentato un po’ la fluidità generale.

  3. pece83 ha detto:

    concordo.. speriamo non facciano altre figuracce che direi che possono bastare.. anche chi usa la preview riceverà il messaggio di aggiornamento, giusto?

  4. _Marok_ ha detto:

    Ci speravo tanto nel nuovo OS, ma devo dire che mi è passata la scimmia da attesa e adesso dopo tutto quello che ho visto tra bug, incoerenze grafiche e dubbi lato prestazione/batteria, sinceramente credo che quando sarà il momento resterò a wp8.1… almeno fino al prossimo telefono, sempre che MS riesca a convincermi a ricomprare un Lumia nei prossimi mesi.

  5. Artorias ha detto:

    ricordo due estati fa in spiaggia che avevo letto i primi rumors riguardanti w 10 mobile e finalmente dopo due anni forse ci siamo… nel frattempo ho cominciato a perdere i capelli D:

  6. Michele Bissaro ha detto:

    Perché 930 si e 1520 no poi che sono lo stesso terminale….mah

    • Mtb ha detto:

      930 e 1520 non sono affatto lo stesso terminale, anche se sulla carta si somigliano. Non sono passati 2 anni senza che ci fossero differenze tra i due… Cmq credo che stiano dando precedenza alla serie x35 x40, che sono piu moderne e probabilmente piu facili da aggiornare in quanto piu simili alla serie x50 (e piu simili tra loro, visto che moltissimi montano lo stesso processore, la stessa grafica e display simili)

      • Michele Bissaro ha detto:

        Mi sbaglio io o a parte lo schermo, batteria e micro SD l’hardware é lo stesso?

        • Mtb ha detto:

          Cambia sia il processore che la gpu, il 930 ha il gestore per il clearblack e il display amoled, e non ha la gestione della fotocamera con zoom ottico (che hanno solo il 1020 e 1520). Queste caratteristiche rendono il 1520 (e il 1020 anche) modelli particolari, che vanno gestiti separatamente… Infatti già 8.1 fu rilasciato su 1520 piu tardi e il 1020 fu l’ultimo della fila ad essere aggiornato (ahimè).

          • Gieffe22 ha detto:

            Lo zoom ottico non esiste un telefonia, quello che intendi tu è il pureview e funziona identicamente sul 930 avendo lo stesso sensore fotografico. Quanta ignoranza in questi commenti. Il 1520 altro non è se non un 930 ingigantito, e se lo aggiornano dopo è solo per marketing becero (da possessore inc4zz4t0 di 930 visto quanto gira male w10m dopo un paio di settimane)

          • Mtb ha detto:

            Prova a fare un soft reset se gira male. Sul mio 640 va meglio di 8.1 dopo soft reset. E cmq considera che il firmware é ottimizzato per 8.1 e non per 10 (e non é cosa da poco!) ps dovevi vedere come aveva conciato il mio 1020, era un chiodo con w10m! :D

          • Gieffe22 ha detto:

            il soft reset lo avevo fatto quando avevo aggiornato alla 10586, so bene come funziona un os e un upgrade. Non solo, avendo seguito tutto il corso evolutivo di w10 pc e mobile, provando le varie build, so per certo che un buon 50% dei bug attuali erano gli stessi della 10536 di settembre con cui c’era stato forse l’unico vero step qualitativo prima della 10581. Ora il firmware non va a risolvere la maggior parte dei problemi attuali visto che i 950, dotati di firmware, hanno gli stessi IDENTICI problemi miei (basta leggersi il forum di wpc per farsi quattro risate e poi piangere. La verità è che se non si muovono sbatterò il 930 al muro o volerà dalla finestra prima di rimettere 8.1 e tenermelo li bello bellino

          • Gieffe22 ha detto:

            *hard reset, non soft

          • Michele Bissaro ha detto:

            Processore e gpu sono uguali prova a fare una ricerca io non ho trovato differenze a parte ovviamente la tipologia di display.
            Quali sono le tue fonti? Sarei veramente curioso di leggere qualcosa.

          • Mtb ha detto:

            Fonte errata, ho controllato meglio. Cambia il vetro e la risoluzione, che sono migliori sul 930. E cambiano le dimensioni, che non contano poco. Diciamo che se ti va bene avere una padella al posto del telefono, il 1520 é un must have (se lo trovi ancora!!) se invece lo vuoi di dimensioni “normali” hai un equivalente da 5″. Personalmente, non vedo comunque grosse differenze tra il 930 e il 640, che sulla carta é notevolmente peggio, in uso quotidiano, ma ho scelto il 640 per la batteria maggiore e per il prezzo notevolmente piu basso. Per il resto, sostituisce il 1020 e mi trovo decisamente meglio, quindi…

      • Gen ha detto:

        il 930 è l’icon, che è uscito in contemporanea al 1520.

        • Michele Bissaro ha detto:

          Appunto, comunque oltre il 1520 ho anche un Lumia 930 preso usato 20 giorni fa ancora in garanzia fino a Febbraio 2017. L’ho preso perché ce l’ha anche mia moglie dunque so com’è e quanto bello è, volevo qualcosa di più piccolo del 1520 la batteria fa la differenza anche se ora non tanto avendo w10 sul 1520 la schermata glance invece mi manca davvero.

    • minzi ha detto:

      perche il 1520 ha almeno un’anno di vecchiaia in più…il 930 é piu nuovo di almeno 1 anno

  7. Max ha detto:

    … ma chi partecipa al programma insider, se si cancella, continuera’ a ricevere gli aggiornamenti ufficiali ugualmente? …

  8. yepp ha detto:

    Ci fanno venire l’acquolina in bocca…

  9. Raiden ha detto:

    Ottimo, non vedo l’ora che sia Marzo per vederla sul mio 925..

  10. mario ha detto:

    Sinceramente no mi interessa più mi hanno fatto diventare anziano

  11. Massimo ha detto:

    …..sto riprendendo……..sto riprendendo…..sto riprendendo…..sto riprendendo…..

  12. Christian ha detto:

    Ot. f5

  13. RafaStyle92 ha detto:

    Dai cazzzzzzo nonnn ne possssssso piuuuuuu

  14. xxte ha detto:

    Questo é L’articolo “scrivete qui le vostre frustrazioni mentre attendete w10m” della settimana.
    Io personalmente ci ho rinunciato, w8.1 e lumia 735 finché va, e poi si vedrà.
    Ormai mi sono anche stancato di scrivere e leggere le stesse cose da mesi.
    Ho provato un 950, per me potrebbe anche andare ma ne ho davvero le scatole piene di qs eterna incertezza su update e versioni.
    Vorrei scrivere anche una parolaccia!

  15. ely89 ha detto:

    Speriamo sia la volta buona..!!!.

  16. Sicily98IT ha detto:

    Scusate la mia ignoranza, ma chi è tfwboredom?

  17. Kevin ha detto:

    Sono stufo, ormai non ci penso più. Quando arriva arriva!

  18. emo ha detto:

    di quanto sarà il peso del download?

  19. Claus ha detto:

    Il problema non è cosa vedremo scritto, ma quando!

  20. Alessio Perelli ha detto:

    Secondo voi quando arriva è meglio installarlo con in bel reset,senza nemmeno il backup,oppure agfiornare e basta?oppure reset più backup??io in genere per i Device android facevo un reset totale,sarà consigliato anche qui?(640xl Ds )

    • Marcello ha detto:

      reset

      • Alessio Perelli ha detto:

        Infatti avevo pensato a reset totale,aggiornamento e poi rimetto tutto,però senza backup

        • kiro232 ha detto:

          Questa sarebbe la procedura ideale ma se vuoi il raset lo puoi fare anche dopo l’aggiornamento cosi intanto vedi come va ed eventualmente lo fai

    • Luca Serri ha detto:

      Il top sarebbe reset senza ripristino. Io comunque ho aggiornato il 920 ripristinando il backup e va abbastanza bene, il ripristino non dovrebbe dare problemi.

    • Gianni ha detto:

      La cosa più comoda sarebbe aggiornare tramite il recovery tool, se metteranno da subito il firmware aggiornato. Così si avrebbe il telefono flashato come se fosse nuovo di fabbrica con W10.

      • Alessio Perelli ha detto:

        Grazie a tutti ragazzi,avevo provato la preview ma non mi funzionavano bene le notifiche,spero che quando uscirà sarà con meno bug possibili,in quanto nonostante la mancanza di qualche app mi trovo veramente bene con il mio 640xl ds

  21. vic3000 ha detto:

    Non lo vedrò mai scritto sul 1520 maiiii come fosse un low cost

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Mi dispiace veramente che stai passando un periodo molto difficile,spero presto ti rimetta . Forse ultimamente è stata montata ad hoc ad avere puro pessimismo , forse sarebbe il caso di non cadere nella trappola che sono caduti molti utenti. Purtroppo è un settore in fermento, si sa che questo è l’ultimo anno che Microsoft ci si gioca tutto . Ma capisco che ci sono molti furbi che abilmente vogliono che questo accada.Ti capisco, ma non credo siano pazzi in Microsoft,ma un po C…magari Si . Ma ho fiducia perché i cambiamenti ci sono eccome.

  22. Domenico Di ha detto:

    Quando arriva per il 520

  23. Andrea ha detto:

    Forse non è chiaro, per me possono pure fare un sistema operativo che fa il caffè, ma devono darmi la possibilità di svuotare il fottuto cestino

  24. vic3000 ha detto:

    Almeno nel note avrei 500000000 milioni di app ufficiali

  25. vic3000 ha detto:

    Il 1520 non e un low cost

  26. Simone Camanini ha detto:

    Già… Peccato che poi in quelle posizioni ci trovi persone che sanno parlare italiano per miracolo.

  27. Adriano ha detto:

    E perché mai? Mi pare ovvio che aggiornino quelli piu recenti e poi quelli più anziani. Che c’è di strano? Meglio aspettare ed averlo sicuro o passare ad altro e sperare che te lo aggiornino e che te lo aggiornino senza ammazzarlo? Bah… A volte non vi capisco

    • vic3000 ha detto:

      Il 1520 l’ho pagato il doppio di un misero low cost. Se permetti.

      • Adriano ha detto:

        E quindi??? Io ho un 925 e per cui??? È PIÙ VECCHIO della serie 30 e 40 ed è ovvio che sia così. Queste lamentele sono senza senso. Se non lo aggiornassero potrei anche essere d’accordo ma così proprio no. Vira su android allora. Poi mi dici

  28. saura ha detto:

    Secondo voi quando arriverà scaricare subito o aspettare

  29. saura ha detto:

    Reset totale? Come si fa? Ripristino perdo tutto?

    • Francesco ha detto:

      Si perdi tutto se lo fai. A meno che non ti salvi foto video musica sul pc. E puoi fare il backup delle impostazioni delle app e degli sms. Cosi quando reinizializzi il telefono si ripristina tutto come era prima

    • Riccardo ha detto:

      Foto video e musica le copi su Sd direttamente dal telefono con Gestione File, cosi ti rimangono tutte in fila. Fai un backup di app impostazioni e sms su onedrive. Poi resetti tutto, e quando riparte tutto inserisci il tuo account MS ti scarica il backup ed è tutto come prima senza perdere nulla.

      • saura ha detto:

        E nel caso non facessi il reset prima dell’installazione di wp10? Che succederebbe? Io non sono così tecnica.

        • Riccardo ha detto:

          Niente, non c’è bisogno di fare reset prima. Al massimo lo puoi fare dopo se vedi che dopo l’aggiornamento il cellulare rallenta, ma in teoria non è necessario.

          • saura ha detto:

            Grazie mille

          • Riccardo ha detto:

            Di niente, comunque in generale ti consiglio di prendere una Sd buona (classe10) abbastanza capiente (almeno 32gb ma anche 64gb) impostare il salvataggio di foto video musica e documenti su sd (te lo propone il telefono appena inserisci una nuova Sd) lasciando solo le app su telefono. Poi attivi il backup delle app e impostazioni su one drive.
            In questo modo la memoria del telefono rimane leggera e puoi fare foto e video che vuoi, in più ancora più importante, quando cambierai telefono o vorrai fare un ripristino del tuo, passerai semplicemente la Sd sul nuovo portando tutti i file senza alcuna modifica, e scaricando il backup anche applicazioni e layout saranno gli stessi del tuo vecchio telefono.
            Praticamente l’anima del tuo telefono sarà immortale anche quando cambierai terminale!

          • saura ha detto:

            Sei stato veramente utile. Farò così compro subito sd nuova. Grazie ancora

          • Riccardo ha detto:

            Ok, ultima cosa proprio per andare tranquilli, quando inserisci la nuova sd, vai su Sensore memoria, Scheda Sd e clicca su Formatta. Poi sempre da Sensore memoria attivi il salvataggio dei nuovi file di Foto Video Musica e Documenti su Sd.
            Infine, per passare tutti i file che già avevi in memoria, scatti almeno una foto nuova, vai su Gestione file, Telefono, selezioni tutti i file esistenti e li sposti nelle corrispettive cartelle in Gestione file, SchedaSd (rullino in rullino, foto salvate in foto salvate, musica in musica, documenti in documenti, e cosi via).
            Scusa se parlo troppo ma mi piaceva essere preciso. Ciao

          • saura ha detto:

            No no ma che parli troppo. Spero di aver capito tutto. Sei stato gentilissimo

          • saura ha detto:

            Io ho un 735 gestione file non l’ho mai visto ….probabilmente non ci ho mai fatto caso

          • Riccardo ha detto:

            E’ un app Microsoft Corporation che puoi scaricare dallo store.
            I nuovi lumia (da 640 in poi) e w10m ce l’hanno preinstallata, sui nostri (io ho un 830 stessa generazione del tuo) devi scaricarla.
            Te la consiglio vivamente perché aiuta tantissimo la gestione dei file, per esempio puoi dividere i documenti in sottocartelle rinominabili e allegare direttamente da li in mail e social vari.

          • saura ha detto:

            Grazieeeeeeeeeee

          • saura ha detto:

            Spero di riuscire a far tutto quello che mi hai consigliato. Grazie ancora

          • Riccardo ha detto:

            Di niente

          • Alexv ha detto:

            Devi scaricarlo. Dovrebbe esserci anche Sensore Memoria già installato.

    • sonodio ha detto:

      Non perdi niente.
      Su onedrive c’è una sezione apposita dove viene salvato tutto del tuo terminale.
      Basta impostare bene il tutto nella sezione backup del telefono…..avere un wifi e il gioco e’ fatto…..usi wp mica la concorrenza merdo.a.

      • Eugenio Volcov ha detto:

        Ti rendi conto che il ragionamento che fai va bene per lumia esclusi 920/25/30/50/xl 1020/1520 735/640xl//830/820 ? Serve backup su sd o pc.

        • Mtb ha detto:

          Perché scusa? Basta fare il backup su onedrive! Avrò 6 o 7 backup del mio 1020, un paio del 640, una del 435, una decina del 630 e 2 del 520! Dopo il reset é sufficiente inserire subito l’account e automaticamente ti chiede SE E QUALE backup vuoi ripristinare. Poi in base alle scelte fatte nel backup, viene ripristinata schermata start, apps, sfondi e colori. Alcuni backups si possono ripristinare su modelli differeti, ad esempio a mio papà ho fatto il restore del 520 sul 630, compreso di sfondo, colori, mail, password e cookies, foto, video… Tutto insomma!

          • Eugenio Volcov ha detto:

            E poi lavori sul jpg compressi di onedrive e ti formatti i tuoi fullres dal telefono e i dng? Come funziona wp non me lo dovete dire avendo 4 lumia personali . I telefoni elencati li ho esclusi dalla partebackup per quanto riguarda contenuti multimediali foto/video visto che é un reato affidarsi ad onedrive per il backup di quei device . Sonodio ha scritto come se onedrive fosse la cura di tutti i mali

          • Mtb ha detto:

            Basta settare che carichi su onedrive le foto e i video fullres quando si connette ad un wifi e il gioco é fatto… All’inizio col 1020 era un guaio, che in pochi giorni ho riempito 2gb di onedrive di foto da 40mb! XD

          • Eugenio Volcov ha detto:

            I dng non li carica , c’è poco da discutere, e ora che i nuovi utenti non avranno più i 30gb , a maggior ragione bisogna fare backup fisici degli suddetti device . 40mb un jpg? A 38mpx non oversamplato ? Inutile direi.

          • Michele M. ha detto:

            che due p@lle che fai venire, attacca il telefono al computer e scarica tutto li visto che cmq è un’operazione che fai una volta ogni tanto. E poi se hai una SD e imposti il salvataggio delle foto lì non devi neanche preoccuparti di questo..

          • Eugenio Volcov ha detto:

            Due pall3 un corno, fai disinformazione. Usi il tuo 1020 nel punta e scatta e ti accontenti dei jpg compressi come i bm che usano le reflex , buon per te. Continua a farlo ,ma evita di dire che backup onedrive=back su pc/sd.

          • Michele M. ha detto:

            No la palla la fai venire a lamentarti di c@zzate, perché come ti ho già detto se salvi di default le foto su SD non devi fare alcun backup. Inoltre per quella rara occasione che hai bisogno di formattare l’sd attacchi il telefono al pc e trasferisci tutto lì sopra e hai tutt’altro tipo di backup, molto più sicuro..

          • Eugenio Volcov ha detto:

            920/930/1020 non hanno sd genietto. Addio

          • Mtb ha detto:

            40mb era il dng oversamplato. I jpg venivano max da 12/13mb. Oltretutto il 1020 fa dng da 34mpx piu un jpg da 5mpx (che é separato dal dng) che serve appunto come foto low def da usare per la condivisione e per l’upload al volo su od. Ma tra le opzioni di sistema puoi specificatamente richiede l’upload su od del dng appena il telefono si collega ad un wifi con accesso a internet

          • Eugenio Volcov ha detto:

            fammi vedere l’impostazione che ti permette di caricare i dng a 34/38mpx. Poi mi spieghi se è fullres dng come fa ad essere oversamplata.

          • stanga ha detto:

            Come fai ad avere più backup dello stesso telefono. Io ho provato a cambiargli nome ma in onedrive ne rimane uno solo. Grazie

        • sonodio ha detto:

          Non dire falsità.
          Tutto e’ collegato con gli account.
          Ho messo il ripristino del mio lumia 1520 anche al mio Kazan 450w.
          Non centra niente il telefono…..e’ un fatto di account e Onedrive
          Tutto identico. ;)
          Lo dice anche la Microsoft stessa, lo puoi fare massimo a 5 dispositivi contemporaneamente questa cosa,ovviamente con lo stesso account.
          Ripeto…..e’ wp mi quella mer.a della concorrenza.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            Okei allora son tutti coglioni quelli che hanno i telefoni sopraelencati a fare backup fisici e non compressi deluxe di foto e video su drive!genio del male sei. Non salvi neanche i DNG, ovviamente sono accortezze per non intasarti subito drive i finire piano dati, ma il caro vecchio backup manuale resta sempre la scelta num #1.

          • sonodio ha detto:

            Salvare i dng per non intasare Onedrive cosa centra con tutto il resto salvato?

          • Eugenio Volcov ha detto:

            Ah perché il backup di un telefono consiste nella lista delle app e dei file delle app di sistema visto che il 99%delle app non supporta il backup dei dati e WA salva sulla sd. Oppure aspetta, musica video e foto fullres dng che non puoi mettere su onedrive dal tell si fanno col backup? Ma fammi il piacere! Ora torna nel tuo angolo bamboccio, sto in lumia dal primo modello uscito e di certo non sei tu che deve insegnare me ad utilizzarlo. Ora visto che l’Italia é famosa per la copertura in fibra, vai a caricarti tutto su onedrive quando devi formattare o resettare il telefono. A 0.6-9 megabit in upload ci passi una settimanella buona ;) oppure vai di 4G che im 2-3 mesi di soglia dati ce la fai.

          • sonodio ha detto:

            Ma perche non sparisci cosi fai più bella figura.
            Te un lumia non lo hai neanche visto in cartolina…al massimo usi quegli aborti della concorrenza
            Non sai neanche che le foto,video,sms interfaccia impostazioni, praticamente tutto lo scarica su onedrive sempre appena ti colleghi ad un wifi(qualsiasi ebete).
            Quindi non hai bisogno di fare nessun backup dato che te lo fa in automatico sempre.
            Cosa non capisci della parola.SEMPRE.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            Testa di minch1a che non sei altro impara a leggere e a moderare i toni ragazzino, la figuraccia la fai tu perché non hai capito un emerito cazz0 di quello che ti ho scritto e continui a dire str0nzate e lumia li conosco da quando tu ancora prendevi il ciuccio da mamma , l800/920/735/535//930/950 ora sparisci cojone. Ora voglio proprio vederti il bsckup automatico di un video 4k 1080p 60fps da almeno 10 minuti (2gb giu di lì) che ti si carica con il “wifi” ah no nel tuo cervello bacato il wifi non é l’adsl mediocre della media italiana. Ma vai a lavorare. Salva tutto? Salva la start sfondo impostazioni e sms (app di sitema in w10m in quattro soldoni come ho scritto 2 commenti fa). LA MUSICA I DOCUMENTI SCARICATI, FOTO DNG VIDEO PESANTI E ALTRI FILE PERSONALI NON LI SALVA O SE LO FA (FOTO E DOCUMENTI DI ONEDRIVE/OFFICE E NON QUELLI SCARICATI ) Ora queste 4 str0nzatelle , sono 26gb sul mio telefono che regolarmente levo dal tell e metto sul pc, e delle stesse foto su onedrive non in dng mi ci pulisco il cul0. Ora torna con i tuoi insulti bsckuppucci da 2gb lowres che ti fa “man mano” fai come credi , IL BACKUP PER CONCETTO te lo devi fare da te per i file e averlo preferibilmente appresso. Ora liquidati poppante trollone , che di wp userai la start che hai quando accendi il tell e cliccando “esegui backup ora” ti senti sto gran cojone.

  30. Francesco ha detto:

    Che eruditi

  31. GiobyOne ha detto:

    Io spero solo che sia la volta buona di aggiornamenti con le varie modifiche richieste da tanti. Ho 2 L625 uno con W10 ed uno con w8.1 configurati in modo identico e devo dire che ancora non ci siamo. Vedremo

  32. Giacomo Corsi ha detto:

    In quanto neofita chiedo…per passare dalla preview alla “normalità” devo far un hard reset e poi aggiornar normalmente?tutto qui?

  33. sonodio ha detto:

    Nessuno ti obbliga.
    Sembra che la tua vita si basi sull’aggiornamento di w10mobile.
    Ma fatti una. Vita

  34. dario zamorano ha detto:

    Dopo 3 anni arrivo anche io alla stessa conclusione. Ho un lumia 820 che non riceverà agg. Già con 8.1 ho dovuto aspettare circa un anno per colpa della 3. Per il momento lo tengo perché funziona bene, é ancora molto fluido e resistente. Ma a guardare altri cellulari si nota la differenza e a parità di prezzo a sto punto preferisco provare altro la prossima volta

    • Francesco ha detto:

      Condivido. Non mi faccio fregare più

      • barriera ha detto:

        ecco bravo torna a lag-android

        • nicola ha detto:

          sono finiti i tempi di lag-android i prezzi per le componenti hardware si sono ridotti tantissimo e oggi con neanche 200 euro “a parte samsung che fanno schifo” ti porti a casa un buon terminale con un buon processore e 2 giga di ram che fanno girare android perfettamente fluido,poi non dimentichiamo le schermate nere di wp con la scritta sto caricando….

        • Francesco ha detto:

          Non ho mai avuto un android, ma conosco chi li possiede da sempre e non è come lo dipingere voi.

    • stei21 ha detto:

      Quella lista non era ufficiale…sicuramente verrà aggiornato 820 …e comunque puoi mettere l insider quando vuoi anche adesso .. Poi sei libero di cambiare provare altro

  35. Francesco ha detto:

    Anche io non comprerò più un lumia o un telefono con Windows in generale. Nadella ha dichiarato che loro non sono interessati ai dispositivi ma ai servizi microsoft offerti anche alle altre piattaforme. Poi questa lentezza. Questa staticità, non ha fatto altro che accentuare il disinteresse degli sviluppatori. E poi non sono innovativi. Vergognoso pensare che dopo anni sono arrivate funzioni che avevano i primi android

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Vedo che sai leggere gli articoli , Nutella non ha dichiarato questo stanno cercando di convincere gli alte Oem ad usare Windows mobile 10 xché solo con i lumia non ce la puoi fare. Secondo sapevi benissimo fin dal primo giorno cosa compravi e cosa avevi. Funzioni di Android ?? Posso darti ok sul discorso app , ma sul software non sono proprio d’accordo bisogna fare un distinguo fra pro e contro. E comunque inutile fare piagnistei tanto so benissimo anche io che ci vorrà fino a fine anno che il software vada come un orologio con alte affinamenti. Poi trarrò anche io le conclusioni nel 2017 tanto i lumia funziona ancora perfettamente, vorrei vedere gli altri terminali in termini di longevità a parità di prezzo come vanno ;) .

      • nicola ha detto:

        ti posso dire che dopo 2 anni e 6 mesi,di lumia stanco di attendere,attendere ed attendere e di fare solo swipe,sono passato ad android con uno zenfone2 ze500cl 16gb 160 euro,le mie attese sono finite ho tutto quello che mi serve app che si aggiornano di continuo e con sempre nuove funzioni,telefono che con il suo buon processore ed i 2 giga di ram gira che è una meraviglia ancora come il primo giorno dopo 6 mesi di utilizzo,asus che segue i suoi terminali con continui aggiornamenti software altro che microsoft.Ho solo un app installata di microsoft sul mio telefono ed è skipe e ti posso dire che è avanti come funzioni rispetto alla versione per wp e che viene aggiornata con piu’ fequenza,cosa vuol dire questo che neanche lei ci crede piu’ di tanto nel suo o.s.

      • Francesco ha detto:

        Non ho detto che abbondonerà te lo stai inventando tu.

      • Francesco ha detto:

        Stai dicendo la mia stessa cosa nella seconda parte , solo che tu accetti e io no. Non posso accettare l’arretratezza nel 2016

  36. Mtb ha detto:

    Sinceramente non ci avevo fatto caso, ma sinceramente dopo un restore col recovery, che senso avrebbe “abbandonare ” quando in effetti é gia abbandonato? É inutile farlo, anche perché se poi vuoi riattivarlo, devi riregistrarti, eallora tanto vale manterlo attivoo no?

  37. vic3000 ha detto:

    Tornato a w8.1 ufficialmente. W10 is a shit yet.

    • Francesco ha detto:

      Idem

    • barriera ha detto:

      Sul mio Lumia 635, W10M funziona che è una meraviglia. Quindi se tu sei tornato a WP8.1, hai solo dimostrato di essere tu una merda, non W10M. Perché se da me va benissimo…

      • Accatici ha detto:

        Si,ti funziona una meraviglia perché lo usi solo per telefonare e whatsappare!

        • barriera ha detto:

          no, guarda, ci faccio video-editing professionale, rendering spinto in 3D con Autocad e lavoro con Office a livello Professhional. Ma secondo te uno cosa ci deve fare col cellulare?

      • vic3000 ha detto:

        Pulisciti la bocca con la candeggina. Ma se edge fa schifo e mi riavviava il 1520 (il re di wp) che cavolo vuoi? Fanboizzati con una maglia!

      • Alexv ha detto:

        Andiamoci piano con le parole. E’ un OS incompleto è ovvio che non andrà bene a tutti, non serve offendere. Tra l’altro chi ha dedicato del tempo per partecipare al programma Insider, a suo rischio e pericolo, è perché sta dando una possibilità all’OS mobile di Microsoft, quindi neanche puoi dargli dell’hater.

  38. Giacomo Corsi ha detto:

    Mega ot per i runners: Son quasi deciso a comprarmi il tom tom cardio runner…l app dedicata per wp…é utopia?:(

  39. Eugenio Volcov ha detto:

    Mi fa sorridere la tua presunzione nel dire il contrario che ad alcuni w10m va una meraviglia *-*. Sul mio 735 va egregiamente da 4 build e non tornerei mai indietro. Sul 920 ancora non é maturo , il 535 lo defenestro per il touch ma ci gira abbastanza bene per uso quotidiano. Pensa stando col 950 preferisco 735 con w10m il feel che si prova e stabilità .

    • sgrips ha detto:

      Esatto io ho il 930 con win10 e mi pare di avere un nuovo telefono , velocissimo e per l’utilizzo che ne faccio io non riscontro nessun problema.

    • Antoniosolid ha detto:

      Uso il 920 come muletto e va quasi bene, non ho ancora provato su 830 ma pare vada molto meglio

  40. joker ha detto:

    Ragazzi O.T. : Ma da quando avete prenotato w10d a quando l’avete potuto scaricare quanto ci ha messo ? A me sono un paio di settimane che l’ho prenotato e ancora nulla

  41. Vincenzo ha detto:

    ho un 930, e installato da una 20ina di giorni la .36…

    io non so cosa tu faccia col telefono, per quanto mi riguarda gira molto bene…

    buona autonomia.. ottima fluidità… 0 chrash e niente riavvii automatici…
    se poi tu pretendi che il telefono ti faccia la barba, è un altro discorso…

    • Daniel ha detto:

      Aspetta 20 giorni sono pochi…adesso c’è l’emozione del “nuovo OS” piano piano i giorni passano e vedrai che…comunque un telefono e’ pur sempre un telefono…quindi perche’ spendere 600euro se non ti fa la barba…?…per telefonare, basta prendere un telefono da 80euro classico…no…?…non e’ polemica la mia ma troppe volte mi e’ capitato che veramente il telefono mi serviva (gps, oppure email da scaricare per lavoro ma non solo) e tutte le volte sono rimasto a …saluti

      • Eugenio Volcov ha detto:

        Si ma non puoi fare di tutta l’erba un fascio, magari hai una revisione hardware del 930 diversa, durante l’installazione si é corrotto qualche chiave di registro, é pur sempre una preview, per questo si onsiglia sempre installazione pulita e hard reset, e meglio ancora non ripristinare backup specie da 8.1.

    • Gianlu27 ha detto:

      Boh, quando leggo gente come te che parla sempre di ottima fluidità, 0 crash e buona autonomia su Windows 10 Mobile mi sorprendo sempre. C’è chi lo difende a spada tratta e chi critica pesantemente.

      Io non faccio parte ne di una ne dell’altra categoria, ma stai descrivendo W10M quasi come un sistema perfetto e avendolo provato a me sembra tutto tranne che vendibile come prodotto al momento, anzi..

  42. jack ha detto:

    Una volta fatto l’aggiornamento sarà poi impossibile tornare a w8.1?

    • Luca Serri ha detto:

      Rimane possibile tramite Nokia Care Suite, però devi scaricare tramite Navifirm (o simili) il firmware di WP8.1 prima che sui loro server venga sostituito da quello di W10M e conservarlo per poterlo usare quando vuoi.

      • P1L0 ha detto:

        Navifirm? Quindi ho la possibilità che recovery tools non debba scaricare i 2gb e rotti?

        • Luca Serri ha detto:

          Con Navifirm io ho scaricato i firmware di 8.1 per Lumia 920 e 520, che pesano circa 1.5 GB l’uno, e li ho messi da aprte in modo da non doverli riscaricare ogni volta. Il problema è che sono quelli di 8.1 e non 8.1.1, questi ultimi li scarica solo WDRT e non li hanno mai distribuiti su Navifirm. Anche perchè hanno fatto la scelta 1D10TA di aggiornare solo il software senza cambiare nemmeno numero al firmware.

  43. GiobyOne ha detto:

    Io spero proprio che in questo periodo Natalizio abbiano veramente lavorato sodo su w10m. La cosa che piu’ mi meraviglia e’ l’approssimazione nella parte grafica. Non dico che non funzioni, ma sembra scritto da persone che poi non lo usano e senza una guida ben definita. Boh, incomprensibile.

  44. Burp ha detto:

    vic3000 is the new Marcello

  45. Fabio Casarotti ha detto:

    La lista verrà aggiornata , sono partiti da stampanti in gran parte per settore business forse una scelta discutibile , ma questo è quanto ☺ , sicuramente se le aziende produttrici creassero uno straccio di app con funzioni basilari, non chiediamo la luna , sarebbe cosa buona e giusta

  46. joker ha detto:

    Eh ma non vorrei fare un’installazione pulita solo aggiornamento

  47. Michele M. ha detto:

    Ah ok scusa non avevo capito che stavi solo trollando. Non c’è un modo per vedere l’uptime del telefono, ma ad occhio dovrebbe avere qualcosa come 1 mese circa il mio 1520 con W10M. Per questo volevo da te il link al sito che dicevi ti faceva crashare il tel, ma ora rendendomi conto che stai solo trollando evito di continuare.

  48. alex ha detto:

    Io ho il lumia 532 Dual sim, riceverà l’aggiornamento insieme alla versione normale?

  49. mariosalti ha detto:

    Ragazzi, io sto ricevendo un nuovo aggiornamento da insider…ne sapete qualcosa? Sta aggiornando proprio ora…

  50. Gianlu27 ha detto:

    Io voglio dire la mia sul progetto Windows 10 Mobile.
    Io vedo sempre due “partiti”: chi lo difende a spada tratta, dicendo che va benissimo ecc. e chi sa solo criticare.

    Io non voglio fare parte di nessuno dei due partiti: ho provato Windows Phone 8, Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile, tutti e tre con lo stesso device (un glorioso 920 :D). Seriamente, Windows 10 Mobile rispetto ai precedenti è veramente indietro in certe cose: lasciando stare la grafica, li è qualcosa di molto soggettivo, il comportamento su W10M è spesso molto random.. Mi capita di aprire un app e mi apra veramente velocemente, molto più rapido di 8.1, ma mi capita poi di aprirla 5 minuti dopo (dopo averla chiusa) e che in questo caso ci metta molto più di 8.1. Spesso il comportamento non è mai uniforme. Su edge io ho la mia opinione: carica molto velocemente, il problema è muoversi, perché non sempre segue il dito e ogni tanto deve ancora finire di caricare la pagina.. Poi persino il menù è un po’ un casino. Hanno voluto mettere tutto in uno stesso menù facendo le scritte molto piccole, quando come erano su 8.1 andavano veramente bene. In alcune cose W10M è un buon passo avanti, in altri è un passo indietro. Ora direte: eh, ma hai un 920, se lo provi con un smartphone più recente va meglio: grazie, ma il punto di forza di Windows su smartphone è l’andare bene anche su smartphone più datati/con hardware non al top. Infatti, puntualmente, è uscito un 550 che è veramente quasi ridicolo: ho visto molte recensioni online, anche di uso vero e proprio, dove rallentamenti e problemi sono proprio palesi.

    Se mi dessero disponibile oggi l’aggiornamento, sicuramente sul mio 830 non aggiornerei, perché non mi va di avere un OS ancora poco stabile e ci vorrà ancora un bel po’ per metterlo a posto definitivamente.

    Però, veramente, non capisco chi dice che vada tutto bene: persino Microsoft dice che questa è una preview (anche sui 950 e versione XL e su 550). Ora non è assolutamente, a mio parere, un prodotto che possa essere messe in commercio.

  51. sonodio ha detto:

    Le tue cazza.e anche.
    Se hai qualcosa da reclamare o da aggiungere usa i feedback insider.
    Il resto sono solo balle da finto possessore di lumia.

    • vic3000 ha detto:

      Ho tolto insider perche l8.1 e molto meglio. Il Mio 1520 ti dice ciaooone.

      • sonodio ha detto:

        Si fattelo prestare da un tuo amico trolletto.
        Io ho un lumia 950xl un lumia 1520 un kazam 450w e un lenovo vibe z2 pro.
        Il 950xl va già bene cosi,non e’ perfetto ma e’ molto piu stabile.di quell’aborto di Os che monta il llenovo,abortdroid.
        Un Os scandaloso.
        W10mobile va da paura adesso…..quindi se non le sai le cosa puoi anche farti un favore grossissimo…stai muto.

        • vic3000 ha detto:

          Bello il lumia 950 che scricchiola. Ma va.. E fai il geek da un altra parte.

          • sonodio ha detto:

            Scricchiola?
            Hahahaha
            Ecco l’esperto per sentito dire.
            950xl non sai neanche leggere….pietà per favore.
            Al massimo scricchiolano le boiate che racconti.
            Prima usalo e poi parla.
            Capra.

        • vic3000 ha detto:

          Ma tu sei fuori w10 e pessimo per come me l’hanno presentato. Perfino il mio 1520 ti sputerebbe.

          • sonodio ha detto:

            Presentato?
            Ma cosa farfugli.
            Se vuoi lo facciamo presentare a tom Cruise.
            Ahahahhahah che ebe.e rintronato.
            Te w10mobile non lo hai mai usato.
            Sparale.credibili…senno non ci crede nessuno.

          • vic3000 ha detto:

            Oddio barbara durso che prevede i distratri e le commedie. You are out.
            Cmq a differenza tua non m’interessa la trasparenza delle tiles e sfondo. Rimani nel tuo piccolo mondo. Windows non necessita di te perché non critichi e fainboizzi e dici troll. Minchia meglio gnomo con la pentola d’oro.

  52. sonodio ha detto:

    Il dissenso mostralo da insider senno sei solo parole di fuffa.

  53. Plaffo ha detto:

    vic3000 e sonodio bannati per insulti (post ripulito)

  54. Michele Bissaro ha detto:

    Dovrei essere li per le 15.30 se non ho problemi, magari potrei arrivare per le 15.
    Sul mio profilo Disqus c’è il link alla mia pagina Facebook. Da li se vuoi arrivi a contattarmi e anche al mio profilo privato.

  55. Michele Bissaro ha detto:

    Grazie é la mia passione. Scrivimi pure su Messenger ma al mio privato non della pagina.

  56. Sicily98IT ha detto:

    una build, o meglio un pacchetto cumulativo, uscito venerdì sera; solo bugfix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *