• 399 commenti

Windows 10 Mobile IP – Nuova build 10586.29 disponibile al download! [AGGIORNAMENTO x1]

Come promesso da Microsoft Italia (Windows 10 Mobile: Nuova build per gli Insider nella prima settimana di dicembre?), la casa di Redmond ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento di Windows 10 Mobile per gli utenti Insider

windows-10-phones-small-1000x500_678x452

La nuova build viene identificata dal numero di versione 10586.29, si tratta molto probabilmente della versione finale che sarà rilasciata a tutti gli utenti come normale aggiornamento nelle prossime settimane.

Tra le novità implementate dalla nuova build troviamo:

  • Migliorata procedura di aggiornamento
  • Migliorata la compatibilità delle applicazioni Windows Phone 8.1 (Silverlight)
  • Prestazioni e stabilità di Microsoft Edge migliorata. Completamento automatico è stata aggiornato per consentire all’utente di modificare più facilmente l’indirizzo URL
  • Ulteriori miglioramenti nella stabilità bluetooth
  • Corretti i problemi nello switch del profilo di connettività sui dispositivi DualSIM
  • I profili dati possono ora essere recuperati correttamente, questa cosa impediva ad alcuni dispositivi di inviare o ricevere messaggi MMS

Inoltre, all’inizio della prossima settimana, insieme ad un aggiornamento per l’applicazione Windows Device Recovery Tool, sarà aggiunto il supporto per i seguenti nuovi smartphone:

  • LG Lancet
  • Microsoft Lumia 550
  • Microsoft Lumia 950
  • Microsoft Lumia 950 XL

Conviene installare ora Windows 10 Insider Preview per smartphone?

A differenza degli aggiornamenti rilasciati con la Preview for Developer, Windows 10 Insider Preview per smartphone è una versione non ancora finita che nasce per ricevere feedback da parte degli utenti che vogliono testare questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Come per la controparte desktop, non è consigliato installare questa versione sul proprio smartphone principale in quanto non si tratta di una versione stabile e potrebbero essere presenti bug noti e problemi con applicazioni che attualmente utilizzate.

Smartphone supportati dalla nuova build di Windows 10 Insider Preview

Tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8.x e HTC One M8

Come installare Windows 10 Insider Preview?

  • Iscriversi come Insider al sito insider.windows.com
  • Scaricare l’app Windows Insider sul proprio smartphone da questo link e loggatevi con il vostro account
  • Selezionata l’opzione di aggiornamento desiderata
  • Al riavvio del terminale procedere con l’installazione effettuando la ricerca degli update nelle impostazioni

Posso tornare a Windows Phone 8.1 dopo aver provato Windows 10 Insider Preview?

Si, Microsoft ha pubblicato il tool chiamato ” Windows Device Recovery Tool” che permette di ripristinare il proprio smartphone aggiornato a Windows 10 IP a Windows Phone 8.1. Potete effettuare il download da questo link.

Aggiornamento x1

Gabriel Aul, in risposta ad un utente su twitter, fa intendere che i vari aggiornamenti di Windows 10 Mobile saranno rilasciati a tutti gli utenti senza attendere l’approvazione dei vari operatori/costruttori. Probabilmente il loro intervento sarà utile solo quando ci saranno grosse modifiche all’OS.

upd

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele Ferrara ha detto:

    Prima o poi Aul mi dovrà dare una risposta del perchè, l’HTC 8X, non è tra gli smartphone che possono installarla… Vabbè, in download sul 930 ;)P

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Perché htc non fornisce i driver compatibili con Windows 10, credo. Magari non verrà nemmeno aggiornato.

    • Stefano Fabbri ha detto:

      Perché per portare ufficialmente 8.1 sull’8X (parlo perché ce l’ho), la Microsoft si é spezzata la schiena e finita la voce a forza di pregare quelli dell’htc. Quasi me la sono dimenticata, l’agonia e l’angoscia che fu.

      E stavolta gli hanno detto “ciao”. Assai probabilmente su volere di HTC, la quale -non va dimenticato- ha sfornato lo One M8 che é splendido, magari ha creduto di incentivare le vendite..

      PS: Anche tu 8X + 930, come me :3 ❤

      • Federico ha detto:

        HTC (azienda superba della quale mi onoro di possedere un M9) è in condizioni disastrose proprio a causa di Android, che ormai da tempo ha capitolato nella parte alta della gamma in favore di iOS.
        Tuttavia è noto che fra HTC ed Android esiste un legame di sangue perchè HTC fu la prima a supportare il sistema operativo, a dargli credito.
        Continuare ad abbracciare Android in anima e corpo finirà con l’uccidere HTC così come l’affezionarsi ad un prodotto a suo tempo devastò Nokia e, in tempi più recenti, RIM (BlackBerry)-
        HTC adesso è dinanzi ad un bivio: proseguire con Android e morire salvaguardando un Glorioso Ideale… o crescere di livello (livello software ovviamente) adottando con decisione Windows 10, divenendo così il primo produttore di telefoni di alta gamma con OS Microsoft.
        Io credo che tutto dipenderà dai risultati degli ultimi terminali (a mio avviso assolutamente non all’altezza di M7, M8, M9).
        Qualora le cose andassero nuovamente male, per Microsoft si aprirebbe la via ad una nuova operazione Nokia – Elop (questa volta senza acquisto però, perchè Microsoft deve piantarsela di costruire hardware… non è suo compito).

      • Emanuele Ferrara ha detto:

        Si infatti se non era per la Developer Preview stavamo freschi :) Hanno abbandonato un terminale splendido troppo presto (anche se posso capire le ragioni) che va ancora una meraviglia!
        PS: Spesso li metto ancora l’uno accanto all’altro, non riesco mai a decidere quale sia il più bello… :D

  2. giaan89 ha detto:

    Mi sbilancio senza sapere. Secondo me questa sarà o la versione finale o la prima che si potrà giudicare come utilizzabile da tutti.

    • Hal Twister ha detto:

      Da almeno tre mesi che si può utilizzare da tutti. Almeno.

      • giaan89 ha detto:

        Tu dici? E di grazia di quale blog/magazine/webzine fai parte che dica questo fai parte? Sai com’è io leggo essere un OS che non era ancora maturo da poter essere pubblicato, ma sono curioso, sentiamo.

    • Stefano Fabbri ha detto:

      io molto scettico e obiettivo nel pormi dinanzi Windows 10 Mobile. Ma é dalla 10581 che é davvero utilizzabile senza mezzi compromessi.
      Qualcosa proprio non va, prima tra tutti la struttura di Edge che boh, delle volte si pianta e va chiuso di brutto.
      Per il resto è un signor sistema mobile!

  3. Alexandro ha detto:

    In download, speriamo bene, in particolare per edge

  4. Eugenio Casale ha detto:

    Nessun cambiamento a mio avviso, a parte edge che sembra più veloce e stabile… Speravo in un miglioramento della batteria, ma molto probabilmente ci sarà solo con l’aggiunta del firmware

  5. Donald ha detto:

    Io ho giá fatto tutto.. O meglio il 930 ha fatto tutto da solo questa mattina alle 6..spero al più presto esca il firmware.. A me giá piace cosí win 10 mobile

  6. xx BRACC xx ha detto:

    Voglio il firmware. Si vede che alcune cose sono un po’ instabili. Sul 930 a volte sfarfalla lo schermo…

    Comunque speravo in qualcosa in più. Pochi bugfix, avrei preferito anche qualche modifica sotto il cofano (o magari c’è)…

    • Gieffe22 ha detto:

      lo schermo che sfarfalla è un bug noto del 930, lo fa quando sei in 2g e hai i dati attivi, non ha la schermatura per quelle rete. E assieme al difetto dei mic 3 e 4 non funzionanti completa il tutto. Il mic li agggiustano in assistenza, la schermatura no, è un difetto progettuale.

      • xx BRACC xx ha detto:

        Lo sfarfallio è un altro problema, ed oltre a quello c’è anche quello del refresh che sembra si spenga per una frazione si secondo e in una porzione superiore o inferiore dello schermo. Per quanto riguarda i microfoni ho fatto il test con l’app dell’assistenza per vedere se funzionavano ed erano tutti a posto. L’ho fatto appena comprato un paio di mesi fa.

        • Stefano Fabbri ha detto:

          L’app dei test non rileva il problema, ti dirà sempre che è tutto ok mentre uno dei microfoni non funziona.
          Assistenza

          • xx BRACC xx ha detto:

            E come si dovrebbe fare per notare il problema?

          • Stefano Fabbri ha detto:

            All’assistenza? Lo sanno, ne hanno ricevuti indietro a centinaia.. Gli menzioni “il microfono non funziona” e poi te lo riparano

          • xx BRACC xx ha detto:

            No no, io. Come faccio a capirlo? Da più di un mese ho il 930 e non ho notato nessun problema. Né con i video, né su WhatsApp, e nemmeno facendo test con l’applicazione che ho citato prima.

    • RafaStyle92 ha detto:

      A me manca solo l’ottimizzazione della fotocamera per questo non aggiorno

  7. xx BRACC xx ha detto:

    Sì, ma è una cosa che ho notato nel mio 930 e confermato anche nel 930 di un amico. In pratica è come se si refreshasse lo schermo, un po’ se si spegnesse a metà per qualche istante…

    • Eugenio Casale ha detto:

      Capita anche a me sul lumia 735… Un difetto dei display Amoled? Boh

      • xx BRACC xx ha detto:

        Con Windows 10? A me l’ha iniziato a fare solo con Windows 10 e quindi penso sia dovuto alla mancanza del firmware.

        • Eugenio Casale ha detto:

          Si me lo fa più spesso da quando ho Windows 10, ma un paio di volte me lo aveva fatto anche con 8.1

          • xx BRACC xx ha detto:

            Allora speriamo che dipenda proprio dal firmware e che, con il suo rilascio, risolvano il problema..

          • Stefano Fabbri ha detto:

            É problema costruttivo del 930 come sopra spiegato. Il mio sfarfallava con 8.1 update 1, update 2 e sfarfalla con Windows 10. Ora però davvero di rado – e si, quando navigo col browser

        • rivedark rivedark ha detto:

          A me mai fatto ho un lumia 640 xl

          • xx BRACC xx ha detto:

            Penso sia relativo solo al 930 e a qualche altro smartphone. Il 640xl ha un Amoled?

          • rivedark rivedark ha detto:

            No h un ips con colori pari ad un amoled quindi credo sia problema solo dei dispositivi con uno schermo amoled come il 930

          • xx BRACC xx ha detto:

            Può essere, come faceva notare @eugenio_casale:disqus

          • rivedark rivedark ha detto:

            Ho. Notato sul mio lumia 640 xl lte che la fluidità e stabilita del sistema operativo e decisamente migliorata rispetto alle precedenti build,io metterei per gli insider dei aggiornamenti cumulativi con bug fix che finalizzino windows 10 mobile,e per gli utenti windows phone 8.1 metterei l’aggiornamento con tutto il wm10 completo.

  8. iverse83 ha detto:

    ragazzi per chi ha il 925 anche a voi non permette di cambiare i toggle del wi-di rotazione?

  9. Stefano ha detto:

    Il bug nella lista delle app è rimasto xD

  10. Valerio90 ha detto:

    Niente USB OTG :(

    • Diego ha detto:

      Premetto che potrebbe essere una feature solo per i nuovi telefoni, la sicurezza ci sarà solo quando sarà disponibile con il nuovo firmware, per queste cose credo che ci sia bisogno di un update dei “driver”

  11. Gieffe22 ha detto:

    altro bug noto del 930… avevano detto che avrebbero risolto con windows 10 (probabilmente firmware)

  12. xx BRACC xx ha detto:

    Lumia Phone Test Application. Provala.

  13. Theo35 ha detto:

    Ma se compro un 950 che versione di windows 10 trovo a bordo?

  14. xx BRACC xx ha detto:

    Ci sono due tipi di sfarfallii, quello che stavo dicendo prima, ovvero quello che sembra si spenga lo schermo per 1 ms; e poi quello che sfarfalla lo schermo tipo “onde” per tutta la sua lunghezza.

  15. joker ha detto:

    Domanda: Installando la ip …quando uscirà la versione stabile la posso installare come semplice aggiornamento ?

  16. xx BRACC xx ha detto:

    No scusa, è un applicazione per Windows. Cerca su un motore di ricerca e trovi le notizie nei blog.

  17. xx BRACC xx ha detto:

    Figurati, fa un test di tutte le componenti HW del cellulare.

  18. Rino Bertolotto ☁ ha detto:

    Ho notato che dopo l’aggiornamento i contatti non si aggiornano più con quelli di Facebook. Anche a voi?

  19. rivedark rivedark ha detto:

    Ma l’aggiornamento alla versione finale si farà tramite windows update?

    • Mikaelik ha detto:

      A questo punto dubito che rilascino una versione definitiva

      • Nicola ha detto:

        É ovvio che la rilascino! Possono mica aspettarsi che tutti gli utenti che attualmente hanno Win 8.1 possano passare al programma insider?

        • Mikaelik ha detto:

          Lo so, era per protesta, per dire che le build restano sempre buggate e non tendono ad arrivare a un punto di stabilità elevato come una rtm tipo la vecchia DP che, firmware a parte, era stabilissima.

  20. nino ha detto:

    Quanti mb é l’aggiornamento?

  21. rivedark rivedark ha detto:

    Circa 2 per i 32 bit e 4 per i 64 bit

  22. rivedark rivedark ha detto:

    Dico di gb

  23. Mikaelik ha detto:

    Ho letto che la maggior parte di voi la reputa uguale alla build precedente con giusto qualche piccolo miglioramento.

    • rivedark rivedark ha detto:

      Io non la reputo cosi,sul mio é molto piu fluida e stabile.

    • Hal Twister ha detto:

      Per quanto mi riguarda è da diverse build che è cosi, ovviamente dico questo perché da alcune build non ho alcun bug.

      • Mikaelik ha detto:

        Che modello usi? Non dico che è un lavoro pessimo, dico che speravo pian piano in un avvicinamento di release per stabilità simile alle vecchie DP ( non so se le conosci) invece il programma insider resta pur sempre un banco da lavoro, in realtà lavoriamo per Microsoft come tester, per valutare un prodotto bisogna per forza aspettare il rilascio ufficiale oppur, se previsto, il rilascio di una rtm confermata tale, non reputata tale.

        • Hal Twister ha detto:

          1520. Si conosco le DP e a suo tempo usate. A me sta bene cosi posso utilizzare W10M già da diversi mesi e con grande soddisfazione e nel mio piccolo ho inviato moltissimi feedback.

          • Mikaelik ha detto:

            Mi fa piacere per te. Ho notato, infatti che ci sono utenti che lamentano problemi e utenti che sono soddisfatti, credo circa un 50/50%. Penso sia dovuto alle differenze di performances dei terminali e in alcuni casi anche di problemi soggettivi in installazione build a build. Mi ricordo che quando uscivano le DP la percentuale di soddisfatti era intorno all’80/90%. A quella bisogna puntare per far capire a chi non ha un Windows che non deve comprarlo e sperare che gli vada bene…o che non deve avere per forza un telefono da 600 € per avere un w10 stabile

          • Hal Twister ha detto:

            Intanto grazie, si credo di esser d’accordo con te, cmq credo che con le build degli ultimi due mesi la % dei soddisfatti sia ben superiore cmq il concetto da te espresso è chiaro e condivisibile.
            Per la cronaca ho W10 dalla build 10136 e dalla 10149 non riscontro particolari problemi.

          • Mikaelik ha detto:

            Si la percentuale aumenta build dopo build…ma mi aspettavo di più in cd: “build pre relaise”. Ma alla fine il programma insider penso che non sfocerà in un’ultima release simile a una DP ma resterà sempre banco di prova per i tester insider

    • Eugenio Casale ha detto:

      Ormai non ci sarà così tanta differenza in termini di velocità fra le varie build, solo affinamenti… Però é giusto aggiornare per poter essere un vero Insider e dare feedback ahah :D

    • xx BRACC xx ha detto:

      A me sembra uguale. Bugfix di poca entità, anche se mi è interessato parecchio la stabilità del bluetooth visto che uso un Fitbit Charge HR.

    • leoniDAM ha detto:

      In realtà non è propriamente una nuova build, ma un insieme di hotfix.
      Il problema è che per gli smartphone non possono fare come sui PC distribuendo gli hotfix tramite degli installer con Windows Update, ma bisogno distribuire una nuova immagine che fa una specie di flash della ROM

      • Mikaelik ha detto:

        Non avremo mai una build simile alle vecchie DP…queste build resteranno sempre e solo dei banchi di test per noi insiders…perciò dico che per avere qualcosa in mano da provare sul serio e senza bug ovunque bisogna aspettare il rilascio ufficiale, e Microsoft non da nessuna data ancora perché a parer mio sono ancora in ritardo

        • leoniDAM ha detto:

          Ti ripeto ancora una volta che quella che verrà distribuita al pubblico sarà la build 10586.
          Quando sarà finita la fase di test nel canale Insider inizieranno il rollout nel Current Branch e quindi al pubblico

        • Stefano Fabbri ha detto:

          Te non puoi sapere quando avranno pronto il firmware per il tuo telefono. PERTANTO fino a che non lo preparano.. lo sviluppo di Windows 10 va avanti, al 90% é sicuro che ufficialmente arriverà sui telefoni già in versione “10.0 GDR1”

          La 10586 un mesetto fa messa da parte per i due 950/XL e 550 é ferma a quella versione, molto stabile.

          • Mikaelik ha detto:

            non capisci, a me non interessa del mio telefono interessa che esca al piu presto cosi gia si potra ottimizzare meglio lìos e soprattutto si potra constatare quanti sviluppatori iniziano a fare l’app universale. per adesso sono ancora pochissimi quelli che hanno aggiornato a universal app proprio perche l’os di fatto non è ancora uscito…

          • Stefano Fabbri ha detto:

            Ehm.. non sei nel giro dei Developer, non funziona così, non é così come dici. Né per la questione ottimizzazione sistema, né Universal app.

  24. Daniel ha detto:

    Sul mio Lumia930 non noto tutta quella velocita’ in più e nemmeno tutta quella stabilità…probabilmente su dispositivi meno potenti si notano le ottimizzazioni fatte…tutto funzionante anche i contatti con facebook…resta il nodo fotocamera che non garantisce qualita’…per il resto tutto ok…ho notato che il menù impostazioni fotocamera è trasparente ora…

  25. xx BRACC xx ha detto:

    Io ne ho una normale senza che sia vetro (alcuni dicono “antiproiettile” ahah). Vai di pellicola normale…

  26. Ramollo Camollo ha detto:

    Posso chiedervi una cosa? C’è una tastiera diversa, tipo quella coi nove tasti? Non ne posso più di questa tastiera di WP8.1 che devo tornare indietro a correggere ogni due parole.. Probabilmente sono io, eh, ma considerato che ho provato anche un android ed un iOS, proprio ‘sta tastiera ha qualcosa che non va (ribadisco: per quel che mi riguarda)..

  27. Daniel ha detto:

    Lascia stare la pellicola lo schermo con gorilla Glass 3 devi impegnarti per graffiarlo credimi…

    • #ludwig ha detto:

      Mmmh…la recensione di AG (che non è esattamente un Windows fan) sulla batteria dice l’esatto contrario: il 950 arriva a sera senza problemi con uso stress, roba che col mio 930 arrivo se va bene a metà pomeriggio…

      • Michele Bissaro ha detto:

        Guarda la recensione di Batista70phone. Io lo trovo meno di parte su tutti i dispositivi e comunque della batteria non ne parla bene purtroppo. Io ho installato la build precedente sul mio 1520 telefono principale ed ora sto aggiornando a questa. A parte il tempo colossale che ci vuole la batteria mi fa piangere adesso. Mi sa che tornerò ad 8.1

  28. xx BRACC xx ha detto:

    Avevo letto di questo problema ad altre persone. Penso sia un problema noto.

  29. RafaStyle92 ha detto:

    Devi comprare quelle più strette che non si rialzano , quando le compri online ci sta semtor in descrizione che la pellicola éleggermente più stretta

  30. Marcello ha detto:

    sul mio 640 riscontro qualche incertezza sulla rete3g

  31. tivi92 ha detto:

    Lascia perdere le pellicole. Ho un 930 senza pellicole da ormai quasi 1 anno.. Mi é caduto diverse volte e mai un graffio. Ha un ottimo vetro

  32. tivi92 ha detto:

    Basta con queste build. Vogliamo la versione ufficiale con i rispettivi firmware!! Dicembre é già iniziato e ancora tutto tace…

    • Mikaelik ha detto:

      Ahagahaha bravo! Sto raccogliendo un gruppo di rivoluzionari non asserviti del potere per andare sotto da Microsoft e protestare! Vuoi unirti al gruppo? xD

      • tivi92 ha detto:

        Ahah volentieri!! Microsoft dovrebbe almeno comunicare qualcosa in via ufficiale.. Non so cosa gli costi

        • Mikaelik ha detto:

          Sai che penso? Non lo fanno perché sono ancora in ritardo, quindi non vogliono esporsi, perché se debuttano e dicono al mondo: “Ok, abbiamo finito potete scaricare sui vostri lumia il nuovo w10m!” Dopo se qualcosa non va ci fanno una figuraccia. Nelle recensioni di WCENTRAL, HDBLOG, GSMARENA, GALEAZZI, tutti i recensori lamentano incoerenza grafica, bug qua e la, browser ancora acerbo, e piccoli dettagli stonati. Questo è stato necessario per permettere il debutto dei nuovi lumia, promettendo però un update a breve. Ora stanno lavorando per raggiungere quell’update e ti dicono entro il mese ma non ti dicono quando di preciso

          • Sebastiano ha detto:

            Io ho la 10586 da abbastanza e tutti questi bug che dite non li vedi, qualcuno l’ho trovato ma niente di allarmante

          • Mikaelik ha detto:

            Ragiona in prospettiva non se a te va più o meno bene o no…se tutti i recensori hanno notato bug e incoerenze grafiche e poca ottimizzazione non è che se sul singolo o su pochi singoli va bene allora è tutto perfetto

          • Sebastiano ha detto:

            Qui c’è chi dice che gli va bene o meno, io ho espresso un parere sul mio utilizzo, non ho trovato questi bug che dite, magari sono fortunato o no, non lo so, ma di solito per essere certo di una cosa la provo vedo come va e mi faccio un idea

          • StefanoT ha detto:

            Ti fidi ancora di Galeazzi?! XD

          • Mikaelik ha detto:

            Come voce isolata no…na se Galeazzi e poi quello di hdblog…e poi quelli di wcentral…e poi quelli di gsm arena…e poi altri ancora dicono che la build caricata sui nuovi lumia ancora necessita di bug fix, omogeneità e allineamento grafico allora chi sono io per dire che non hanno ragione? XD

          • StefanoT ha detto:

            Dagli tempo…

          • Mikaelik ha detto:

            Aspetto la relaise pubblica…quella per 950 e co la reputo solo una build ottimizzata in fretta e furia per permettere il rilascio in tempo dei dispositivi

        • Hal Twister ha detto:

          Aul ha appena ribadito(poche ore fa)che il tutto inizierà questo mese.

    • leoniDAM ha detto:

      Queste build, nel canale Insider usciranno sempre

    • yepp ha detto:

      Esce l’8 dicembre

  33. DriZzy ha detto:

    Se uno ha la build precedente aggiorna in automatico?

  34. Drak69 ha detto:

    Messa sul 532. Hard Reset e in download 41 aggiornamenti di app…credo debbano decidersi ad aggiornare le app precaricate nella build.

    • Mikaelik ha detto:

      Lo store fa sempre le bizze? Aggiorna le app o continua a dare errore per alcune?

      • Drak69 ha detto:

        Si è ancora buggato ma la cosa paradossale è che non si puo valutare subito xD perche tra gli aggiornamenti c’è anche l’aggiornamento dello store che microsoft intelligentemente non ha preaggiornato nella build.

        • Mikaelik ha detto:

          Si ho notato la stessa cosa. Rimarremo sempre delusi se pensiamo a miglioramenti netti nelle build…microsoft non ce li rilascerà mai…siamo solo banco di prova

      • xx BRACC xx ha detto:

        Lo store fa pena. Quello per pc è una scheggia; per mobile… una merda.

        • Drak69 ha detto:

          beh non proprio una merda xD diciamo che va rifinita qualche sfumatura. Lo store mobile aggiornato riesce cmq tranquillamente a scaricare due app per volta

          • xx BRACC xx ha detto:

            Beh dai, quello PC è velocissimo e non si impunta. Sì, quello per mobile deve essere rifinito. Non capisco perché non se ne accorgano.
            Tra l’altro ci sono due cose che non vanno:

            – nella lista delle app aggiornabili/aggiornate se premi nell’app non ti rimanda all’app stessa nello store e perciò non puoi vedere eventuali changelog;
            – ricerca degli aggiornamenti lenta.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            sarà dovuto alla mancanza del firmware a me lo store sul 950 va quasi perfettamente , scuramente meglio del 735.

        • Mikaelik ha detto:

          Perciò dico, queste build sono buone solo se sta qualcuno che vuole fare il tester a tempo pieno…se uno ha intenzione di installarla e usarla e poi segnalare il baco che incontra resta deluso…perche è tutta un bug perenne…e il bello è che anche cosi deve essere

          • Eugenio Casale ha detto:

            Infatti non sono pensate per essere utilizzate quotidianamente. Lo scrivono in tutti i blog ad ogni aggiornamento, compreso plaffo

          • Mikaelik ha detto:

            Vero, ma per testare se una cosa va bene devi avere una usabilità cmq decente no?…e cmq guarda, non sempre è cosi, gabe una volta disse agli insider che una build era quella che usava nell’uso quotidiano…quindi un po si è esposto no ? XD

          • Eugenio Casale ha detto:

            Beh certo, puoi usare sul telefono principale se sei disposto ad accettare dei compromessi! Io é da quest’estate che sto con Win 10 su telefono principale ;)

          • xx BRACC xx ha detto:

            Allo stato attuale è così. Poi sono conscio del fatto che ancora non è la versione definitiva, o chissà. Se lo sarà allora reputo che la situazione attuale dello store mobile fa pena.

        • Enrico Sberlati ha detto:

          Io su queste ultime build vado bene anche con lo store

        • rivedark rivedark ha detto:

          E xchè da me l’incontrario?O_O

    • Luca Serri ha detto:

      È da WP8.0 (o forse anche prima) che non aggiornano MAI le app precaricate, mi trovo sempre una trentina di update inutili.

  35. Giov ha detto:

    Domanda: Sto con la build 10.5886.11, sono uscito da insider però…pensate che riceverò senza problemi eventuale build finale e il firmware? Thx

    • Andrea ha detto:

      Aggiorna alla .29 prima di tutto…
      Poi quando uscirà il firmware aggiornerai anche quello…

      • Giov ha detto:

        Ma quindi secondo te la versione finale sarà la .29 o al massimo successive? non rischio che quella sia una build diciamo già successiva a quella corrispondente alla finale? Es. la .11

  36. Johnny E Basta ha detto:

    mi consigliate di mettere questa build sul 735 principale o meglio aspettare qualche settimana per avere la final?

    • Drak69 ha detto:

      dubito che avrai la versione finale tra qualche settimana

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Dipende, hai il cell brandizzato? Se si allora non lo riceverai tra qualche settimana, ma più in la, se no brand allora entro fine dicembre. Comunque ho la build in questione sul mio 930 e si sta installando sul 640 di mio fratello, sul 930 va molto bene, anche edge è migliorato. Sul 640 di dico tra poco, che tanto alla fine, 640 & 735 sono quasi simili, dico quasi eh

      • Johnny E Basta ha detto:

        nono assolutamente tutti i miei telefono sono no brand!
        E’ che sono insider dall’inizio, solo che avendo solo questo cell non ho mai installato le prevew, però ora che sembra stabile volevo provarlo

        • Joel Pizzillo ha detto:

          Ah bene, allora se tutto va bene (e come dice MS nel suo sito, entro la fine di Dicembre, il tuo cell riceverà l’update ufficiale assieme agli altri. Il 640 ha quasi finito. Quando ha finito, provvedo ad aggiornare questo post in modo da non crearne un altro!

  37. AleWP7 ha detto:

    E’ stato introdotto il supporto al Microsoft Band? E’ possibile che ho un Microsoft Band e non posso vedere messaggi, chiamate ecc.. perché Windows 10 non è ancora abilitato..

    • Michele Bissaro ha detto:

      Ne sei sicuro? Io ieri sera con la build precedente installa nel pomeriggio mi sembrava che sul il mio band le notifiche arrivassero. Non sono sicuro al 100% e se così non fosse torno ad 8.1 di sicuro visto anche la batteria…..

      • AleWP7 ha detto:

        Siccome vi funzionavano le notifiche, vi funzionano anche le app come quella di tutti i sensori o quella per modificare lo sfondo della Band? Perché a me dice che non rilevano la Band

    • tubo ha detto:

      Dai nn fare il troll, sono mesi che uso il band con wp10

      • AleWP7 ha detto:

        Guarda, ti rispondo con rispetto. Sono il primo sostenitore di WP, ma ti posso assicurare che sul mio 1520 non arrivava nessuna notifica. Dopo che mi avete risposto in 2 così, ho appena fatto un reset, vediamo.
        Pensavo fosse un problema di W10 che al momento non supportasse i Wearable

  38. Gabriele ha detto:

    Entro fine anno

  39. Joel Pizzillo ha detto:

    ”Entro la fine del 2015, i seguenti Lumia riceveranno l’aggiornamento gratuito: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930” (Tutti No brand)

  40. Drak69 ha detto:

    Va cosi male la build iniziale che ti è venuta voglia di avere l’insider?

  41. Joel Pizzillo ha detto:

    All’ inizio della prossima settimana i Lumia 950 & XL inizieranno a ricevere le build insider

  42. Mikaelik ha detto:

    Non sono abilitati perché non hanno neppure il supporto al recovery tool…

  43. Umberto Favarò ha detto:

    a me dopo l’aggiornamento ed hard reset non si riavvia e spunta una faccina triste -.-
    devo ripristinare a 8.1 e rifare l’aggiornamento? -.-

  44. War 78 ha detto:

    Sono in attesa di sto Windows 10 e ogni notifica le mie speranza vengono deluse perché news parla sempre di ste c**** di “nuove build”. A chi non interessa essere un insider non frega una ceppa di tutte build..

    Spero di non offendere nessuno ma non sarebbe il caso di creare una sezione dedicata all’interno di Plaffo?

    • Gabriele ha detto:

      Tieni presente che questa build è praticamente esente da bug, se non qualche imperfezione, e probabilmente la RTM sarà basata proprio su questa

      • gianvito ha detto:

        Questa storia l ho sentita anche a agosto… Questi hanno capito che se rilascia o la versione finale molti di quelli che ci lavorano saranno fatti caput…

        • Mikaelik ha detto:

          Penso anche io. Tonfo al 100%.

        • Gabriele ha detto:

          Non so se hai letto il post sul Blog di Windows, ma Gabriel Aul ha lasciato intendere che la versione RTM sarà questa appena rilasciata. Come per Windows Desktop infatti, saranno periodicamente rilasciati “Cumulative Updates” che gli Insider potranno testare prima degli altri.

    • Mikaelik ha detto:

      Dobbiamo aspettare il rilascio di una versione finale per tutti i dispositivi che sia coerente graficamente e ottimizzata. Le build che rilasciano, nonostante il bug fix, non sono affatto adatte all’uso quotidiano, le app, il browser e perfino i caricamenti tendono al crash, lo store ha problemi e le notifiche dono instabili. Il programma è un banco per i tester non sarà mai a livello di DP…si deve per forza aspettare il rilascio della definitiva per toccare con mano e valutare il prodotto…

    • RafaStyle92 ha detto:

      se non vuoi far parte degli insider aspetta la versione finale XD nessuno ti obbliga a seguire queste build poi il tempo che ci vuole non dipende da noi

      • War 78 ha detto:

        Si é quello che faccio grazie.. Dicevo solo che se aveste una sezione dedicata al rilascio di queste build si potrebbero evitare decine di news a riguardo, proprio perché come dicevo non interessa a tutti…

  45. Joel Pizzillo ha detto:

    Non so se dovevi rispondere a me o a lui, comunque leggi qui (post ufficiale):

    We are also taking this opportunity to onboard some new devices in the Windows Insider Program to receive these updates. These devices will be addedearly next week, along with an update to the Windows Device Recovery Toolthat resolves detection issues on these devices.

    Additional devices available to Windows Insiders early next week:

    LG Lancet

    Microsoft Lumia 550

    Microsoft Lumia 950

    Microsoft Lumia 950 XL

  46. Mikaelik ha detto:

    Ahahahahahah

  47. rivedark rivedark ha detto:

    Il mio 640 xl e il os windows 10 si sposano alla perfezione.E VELOCE VELOCE fluido e stabile,qualche baggetto cosi ma nulla di trascendentale

    • Mikaelik ha detto:

      Ma molti dicono che è uguale alla precedente con un po di stabilizzazione in piu su alcune cose. Ho anche io un 640xl ma non mi arrischio a metterla li sopra…

      • rivedark rivedark ha detto:

        Boooh non so te ma da me e fluidissimo bug pochissimi ancora qualche aggiustamento all’interfaccia e Io rilascerei questa build come finale o rtm

        • Mikaelik ha detto:

          A parte l’incoerenza grafica e il supporto alle app ( che penso dipenda dalle app) quindi sul tuo lumia non hai rallentamenti, crash, store lento e quasi bloccato e i problemi tipici? Va come 8.1?

          • rivedark rivedark ha detto:

            Esatto forse un po piu veloce nel boot e nel shutdown

          • Mikaelik ha detto:

            Mmmmmm…io non capisco…a me sul 520 andava veramente male…e molti qui hanno i miei stessi problemi…ma penso che queste build hanno un impatto soggettivo sui terminali a questo punto…

          • Xfce ha detto:

            Il 520 non è nato per 10 mentre il 640 si…immagino serva più ottimizzazione anche per questo non verrà aggiornato subito

          • lele ha detto:

            Forse windows 10 senza firmware si adatta meglio ai processori quadcore che dualcore, oltre al fatto che ha un processore meno potente e ha meno ram

          • Mikaelik ha detto:

            Ovviamente, tendo a non considerare chi dice che va bene su 930 e 1520 visto gli hardware pompati che hanno xD

          • Hal Twister ha detto:

            Cmq l’ho installato anche sul “vecchio” 920 e anche per esso nessun problema. Cmq mi pare di aver capito che tu hai un 640xl al posto tuo installerei W10M prima di adesso.

          • Davide Balloni ha detto:

            Non saprei sul fatto del dual e quadcore, tecnicamente (correggetemi se sbaglio) l’S4 dual core è più potente dello Snapdragon 200 e non è di molto inferiore al 400

          • Gandan ha detto:

            anche a me sul 930 va alla perfezione…. si ma vorrei sapere quanti di quelli che hanno bug hanno fatto un ripristino dopo l’aggiornamento…

          • Mikaelik ha detto:

            Io

          • joker ha detto:

            L 520 ultima build ,stabilità e usabilità non ancora ai livelli 8.1 ma quasi…con quel quasi mi riferisco ad alcuni impuntamenti (minimi) e bug grafici

        • lele ha detto:

          Concordo pienamente, lumia 930. Unica pecca è groove music che bugga nel menù a tendina

      • kiro232 ha detto:

        Differenze evidenti non ce ne sono forse un leggero miglioramento in apertura dello store(non ancora a livello di 8.1 ma siamo vicini) e un po’ meglio anche edge non ancora il massimo ma a mio pareri meglio di ie. Io uso il 10 da questa estate su 830 e da 15 gg su 640xl di mia moglie e lasciando perdere il discorso grafico che è molto soggettivo come puro funzionamento e stabilità lo reputo ottimo manca ancora una perfetta ottimizzazione per la batteria(arrivo comunque senza problemi a sera) dopo di che è ottimo. Molti dei bug riportati nei commenti non li ho avuti e non li ho tutt’ora

  48. rivedark rivedark ha detto:

    Se aggiungessero windows hello sul 640 xl sarebbe molto piu figo -_-

  49. Gianfryformia ha detto:

    Qualcuno con il 930 ha riscontrato se hanno risolto il problema microfoni e vivavoce con questa ultima build?
    Grazie

    • Gandan ha detto:

      Non è un problema di Windows 10 ne di 8.1, è un microfono difettoso. È successo anche a me, contatta l’assistenza.

    • Lino Topo ha detto:

      E un problema in uno dei microfoni credo siano tre. Anch’io ho avuto il tuo stesso problema poi risolto in assistenza.
      Se vuoi un consiglio prima chiama il servizio assistenza Microsoft.

  50. Gen ha detto:

    ma che hanno risolto? Io trovo sempre gli stessi bug

    • Mikaelik ha detto:

      Non l’ho installata ma da quello che leggo da molti ha gli stessi problemi di bug e crash che avevo io con la precedente versione

  51. rivedark rivedark ha detto:

    Ma pensate che windows 10 mobile la funzione windows hello sará disponibile per lumia 640 xl?

    • Gianfryformia ha detto:

      Credo proprio di no.. Che so io i 950 hanno un sensore a posta per leggere l’iride non é una questione di fotocamera frontale..

  52. yepp ha detto:

    Raga, ci siamo, il tempo sgocciola, il natale è alle porte, questa è la build che sarà distribuita via etere la prossima settimana come versione “finale”. A fine gennaio ci sarà probabilmente un altro aggiornamento cumulativo, ma ormai quello che è fatto e fatto…

  53. rivedark rivedark ha detto:

    Pensate che windows hello sara supportato da lumia 640 xl?

    • Mikaelik ha detto:

      Assolutamente no…devi avere una microcamera a infrarossi per Windows hello. A meno che non si inventano qualcosa per simularlo con la fotocamera frontale ma la vedo dura sia per ottimizzazione d’uso che per consumi batteria

    • RafaStyle92 ha detto:

      no perchè i 950 hanno una doppia fotocamera frontale e una di queste è per windows hello

  54. Gen ha detto:

    nono, ma quale firmware, questi sono proprio problemi dell’OS. Il menù delle app che perde lo sfondo scuro diventando illeggibile, Edge che continua a visualizzare i suggerimenti anche dopo che si è premuto carica il sito… Sono bug stranoti e neppure li risolvono.

    • Carlo Galvanin ha detto:

      Anche il bug nei toggle che non permette di modificare il “ruota schermo” c’è ancora. In generale non noto particolari miglioramenti (Lumia 920)

      • EmEr ha detto:

        Io sinceramente mai avuto questi problemi (Lumia 640 XL). Avete fatto sempre hard reset dopo aver aggiornato o avete continuato ad utilizzarlo immediatamente dopo l’aggiornamento?

  55. rivedark rivedark ha detto:

    Ho sentito che windows 10 mobile avrà il supporto alle app win32(google chrome,adobe flash player,)

    • Stefano Fabbri ha detto:

      No no no. Al più, se vorranno valutare l’opzione, faranno in modo che CONTINUUM (quindi non Windows 10 Mobile..) supporti le app x86.
      Ma non aspettatevi, semmai fosse, un supporto completo: sarà ristrettissima questione.
      Il mondo deve puntare alle app, basta programmi

      • Fabio Casarotti ha detto:

        Perciò devo sperare in un solid edge in versione app ? :-)
        Spero che il mondo si ravveda e ritorni a programmi ben fatti :-)

        • Stefano Fabbri ha detto:

          É sbagliato questo, le app offrono molto di più, in una coerenza grafica che è motivo primo dell’alta produttività di cui ti rendono capace.
          Che il mondo cominci a sfornare app fatte come si deve!!

          • Fabio Casarotti ha detto:

            Cosa offre di più? Mai usato anche un autocad o altro programma di progettazione , senza arrivare a programmi come Solid work si Siemens in versione app ? Io no e non lo vedremo mai proprio per i limiti delle app . Poi se parliamo di app per Smartphone o Tablet il tuo discorso é ineccepibile

    • Piallotutto ha detto:

      no, altrimenti non sarebbe più mobile ma PC

  56. lele ha detto:

    A me non trova niente…per caso a te groove music bugga? Cioè quando cambi canzone o metti in pausa tramite la tendina il nome della canzone scorre due volte?

  57. Allew ha detto:

    Ciao, sono fermo alla build 10581, se passo a questa riscontrerò il bug che fa andare in loop mentre installo l’aggiornamento?

    • zampe ha detto:

      mi sembra di ricordare che si presenta solo se hai fatto l’hard rest usando quella build (10581).

      • Allew ha detto:

        Sì, quando ho portato il cellulare in assistenza lo hanno fatto, volevo accertarmi se fosse un problema della 10581 o di quella successiva

        • zampe ha detto:

          Se ci sono problemi comunque basta usare windows recovery tool e poi lo aggiorni da 8.1

          • Allew ha detto:

            Avevo letto che si può anche fare un hard reset durante il loop per risolvere, però non sono mai riuscito a farlo da telefono spento… Spero di non usare Windows Recovery Tool perché ho una connessione abbastanza lenta e ci metterebbe una vita a scaricare WP 8.1

  58. Enrico Sberlati ha detto:

    Il 530 è aggiornabile?

    • Davide Balloni ha detto:

      Il 530 è aggiornabile tramite Insider Preview. Per gli aggiornamenti ufficiali non si potrà aggiornare tramite wi-fi, ma tramite tool di Windows presumibilmente a partire da marzo

      • Enrico Sberlati ha detto:

        Parlavo delle versioni insider che sul mio 630 prima e ora con il 640 ho sempre installato…quindi con il 530 posso andare tranquillo?

        • Davide Balloni ha detto:

          Si, mi sembra che per la versione Insider non ci siano problemi di sorta, magari cerca di fare più spazio possibile sulla memoria interna per sicurezza, ma nulla più…. non mi risultano altre controindicazioni

          • Davide Balloni ha detto:

            Ora come ora sull’820 mi dice un totale di file di sistema+memoria virtuale di 3,03gb. Magari guardi quanto ti impegna 8.1 e ti fai un’idea se devi liberare tanto spazio o se sei a posto così.

    • Stefano Fabbri ha detto:

      Il 530 é rimosso dai dispositivi aggiornabili con Windows Insider, ricercando le build non troverai nulla. Infatti non può ricevere Windows 10 come classico update da impostazioni > aggiornamenti, causa memoria interna ridotta.

      Al più se ne riparlerà fra moolto mesi, e con PC e tool di flash, ma dubito fortemente assai

  59. Burp ha detto:

    Ma il mio store è l’unico così infame che sulla tile mi fa vedere app di cui non me ne frega nulla anche se ho disabilitato l’opzione? E poi edge non mi fa cambiare il motore di ricerca, solo bing dalle impostazioni, e non trovo il modo di mettere google…

  60. Gabriele ha detto:

    Manca ancora il firmware specifico per il tuo modello, quindi ci potrebbero essere dei problemi a livello di batteria e fotocamera

  61. Simone ha detto:

    Su 520 è migliorata parecchio l’usabilità

  62. Fabio Casarotti ha detto:

    installata su 920 , dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti dallo store , mi sembra più fluida della precedente , meno impuntamenti, meno” sto caricando” , un touch più reattivo . mentre per la batteria penso sia troppo presto per dare una durata .
    L’app foto sembra simile a prima , forse leggermente più veloce in apertura e la messa a fuoco pare essere leggermente migliorata , ho fatto alcune foto sett scorsa con vecchia build ed oggi con le stesse condizioni di luce, le foto che sono uscite sembrano migliori , ho testato l’app su una fonte di forte luminosità .

  63. Gen ha detto:

    Ad ogni modo ho come la sensazione che le prestazioni del telefono degradino nel tempo a partire da ogni nuova installazione

    • Fabio Casarotti ha detto:

      si ( parlo per mio caso) ultimamente per aprire anche solo messaggi o WhatsApp era da suicidio impiegava anche 5/6 secondi , ora nuovo aggiornamento e tutto ritorna liscio e veloce .

    • Federico ha detto:

      Era stato spiegato che ciò dipendeva da un bug di Astoria; attualmente il problema non si pne più visto che Astoria è stata disattivata (non ho controllato se disattivata o completamente rimossa).

  64. Marcello ha detto:

    anche se fosse….come possono risponderti sulla batteria le la build è uscita stanotte?

  65. bobolarry87 ha detto:

    Una domanda. arrivati a questa versione ormai piuttosto avanzata della build, conviene installarla unicamente per mandare feedback a microsoft ? nel senso, verranno presi in considerazione ?

  66. Luca Serri ha detto:

    Giudizi sulla batteria non hanno senso per due motivi:
    – è appena uscita, eventuali variazioni si valutano dopo tanti giorni di utilizzo.
    – è una preview e ci sono parecchi tool di diagnostica e roba simile in background, bisogna aspettare la versione finale.

  67. Michele Bissaro ha detto:

    Ok, visto che sono a casa e faccio ponte, ora faccio un hard reset del 1520 con w10 e ripristino se vedo cha la batteria va giù a vista d’occhio ritornerò ad 8.1. Unica cosa che non capisco è il perché Microsoft non permetta un backup su pc. Sarebbe tutto molto più veloce.

  68. Michele Bissaro ha detto:

    Ah scusate ma con w10m sarà supportata Hey Cortana oppure è stata abbandonata.

    • Christian ha detto:

      Ha bisogno di hardware dedicato, quindi per adesso è disponibile solo sui 950

      • Michele Bissaro ha detto:

        Non penso io con il 1520 se mettevo in lingua inglese funzionava. Non parlo del riconoscimento dell’iride, ma del risveglio a voce.

      • joker ha detto:

        nope, ha bisogno solo di un thread di cortana che gira in background a scapito (forse) di maggior consumo di batteria(microfono sempre attivo)

        • O_Marzo ha detto:

          Si richiede un hardware dedicato, sd800 o superiore per un coprocessore dedicato a questo compito altrimenti consumerebbe troppo

          • michele ha detto:

            Troppo o no e’ vergognoso che con il mio vecchio s3 mini di più di tre anni fa’, avevo ok Google e adesso sul mio 640 di questo anno non posso avere la medesima funzione! Fotte sega se consuma di più te mettimela poi sta a me decidere se attivarla o no! Le solite truffate di casa Microsoft

          • O_Marzo ha detto:

            E poi tutti a piangere perché consuma, perché non è ottimizzata… Che succede a metter tutto senza che il telefono sia in grado di supportarlo? Succedo quello che succede su tanti android… Lag, crash e battery draining! Niente truffe, hai comprato un telefono con quelle caratteristiche, non ti hanno levato niente, se non ti sta bene la stron**ta l’hai fatta tu a comprarlo perché ne eri consapevole

          • michele ha detto:

            Ma quanti anni hai 15? Cioè. Fammi capire queste caxxate le dici perché Microsoft ti paga o ti vengono spontanee? Ma chi si lamenta io ho detto tu dammi la possibilità di attivarla e magari quando fa comodo a me tipo in auto la utilizzo. Ma poi saranno fatti miei anche se la batteria dura meno. E poi il mio telefono non è in grado di supportare tale funzione? E come mi spieghi che un telefono di più di tre anni fa che non era un top di gamma nemmeno allora lo supportava. Su dai non dire queste boiate io quando ho acquistato il mio telefono non sapevo mica che in Microsoft preferiscono fare alcune fearure per i loro top di gamma cosi da poterne sensibilmente vendere di più. Fammi il piacere almeno di non fare il funboy e cerca di ragionare con la tua di testa. Io credo che bastava davvero poco e se poi consumava troppa batteria stava all utente singolo disattivare tale funzione. Ancora una volta deluso da Microsoft. Punto.

          • joker ha detto:

            Tranquillo che la metteranno a parer mio…attivabile da chi lo preferisce (piccolo esempio il doppio tocco per sbloccare il tel) consuma di più se attivo…se non ti va bene lo disattivi come faranno con “hey cortana”

          • O_Marzo ha detto:

            Ma fanboy solo perché non la penso come te?
            Lodo quando c’è da lodare, critico quando c’èda criticare. Di chiunque si tratti. Sono scelte di mercato, il coprocessore esiste e se non ce ne fosse bisogno qualcom non lo avrebbe sviluppato, l’s3 tra l’altro, da quello che so, non ha “ok google” attivo quando il telefono è bloccato proprio per problemi di consumo batteria, solo quando il telefono è in carica. Torno a ripetermi, quando hai acquistato il tuo telefono sapevi che questa funzione non sarebbe stata supportata, si sa da più di un anno cosa è necessario per avere “hey cortana”, non è una cosa nuova, esiste da tempo. Se non ti sei informato è un tuo problema. Se ci sono critiche da fare sono altre, non il fatto che non ti hanno dato questa funzione su un dispositivo chr nasce senza

          • joker ha detto:

            Un coprocessore per UN task in background? Della serie spariamo con i cannoni alle mosche

    • Jabber00 ha detto:

      Su desktop e’ supportata, non vedo perche’ non dovrebbe esserlo anche su mobile

    • Giacomo ha detto:

      Si, arriva anche sul 930 e 1520

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Arriverà con il firmware sia per 930 che per 1520

    • Andrea ha detto:

      É già stato detto che sui 930 e 1520 arriverà con Windows 10, quindi col firmware nuovo ;)

  69. Davide Balloni ha detto:

    Che aggiornamento ha trovato? L’update 1 di 8.1?

  70. Hal Twister ha detto:

    In casa abbiamo due 1520 e nessun problema di alcun genere.

  71. Allew ha detto:

    Ti ringrazio :)

  72. Giacomo ha detto:

    Solo a me dice che alcuni file sono mancanti e non può fare l’aggiornamento?

  73. Stefano Fabbri ha detto:

    Che pena che stanno facendo con sto browser.

  74. Stefano Fabbri ha detto:

    A me funziona.. (930)

  75. Omega ha detto:

    Devo dire sensibili miglioramenti le app non crashano più come prima anzi per ora per nulla

  76. Tiles ha detto:

    Devi smetterla di fargli bere alcolici!

  77. margasITA85 ha detto:

    Mi sembra impossibile. In che modo si posizionerebbero le tile? Sono quasi certo che non verrà inserita

    • alex ha detto:

      Le tile rimarrebbero come sono, mentre le scritte ruotano, ma penso anch’io che questa cosa non venga inserita, non adesso almeno

      • margasITA85 ha detto:

        Non credo si possa fare perché dovrebbero essere aggiornate tutte le app che hanno il formato rettangolare. Non è solo questione di scritte, ciò che metti in orizzontale non puoi automaticamente metterlo in orizzontale. Ad esempio Vodafone mi mostra minuti e mega residui, non potrebbero starci in verticale. Dovrebbero tutte inserire il formato verticale. Se ne era parlato ma non so se arriverà mai

    • Sebastiano ha detto:

      Credo un po tipo i Tablet, no?

      • margasITA85 ha detto:

        Su Tablet puoi affiancare orizzontalmente fino a 4 tile medie, e poi si ricomincia con altre 4 dopo lo spazio. Questo apposta per poter ruotare, in modo che i blocchi da 4 si mettano uno sotto l’altro piuttosto che a fianco. Su Smartphone non ci sono spazi, quindi non si può fare. O si introduce la tile verticale o le tile si devono riposizionare.

  78. Spawnez ha detto:

    Che cos’è la modalità landscape?

  79. Piallotutto ha detto:

    Quanto spazio serve per installare Windows 10 Mobile sopra 8.1? Ho solo 1.1GB liberi, bastano o rischio un brick?

  80. Piallotutto ha detto:

    in questa fase sono concentrati solo a correggere bachi

  81. Piallotutto ha detto:

    ti è caduto?

  82. max ha detto:

    giustissimo!

  83. Alessio Marini ha detto:

    Ancora la Glance con le app praticamente non funziona; ma nel 950 tutto ok? Questione di firmware?

  84. Donald ha detto:

    Scusate l’ot ma ultimamente qualcuno ha problemi con le notifiche di WhatsApp?

  85. Cosimo87CS ha detto:

    Ora e perfetto speriamo esca ora ufficialmente.

  86. kiro232 ha detto:

    Bravo in poche parole hai spiegato bene il concetto

  87. Sebastiano ha detto:

    Ho scaricato la nuova build, ma rispetto alla .11 ho notato un consumo maggiore della batteria, voi?

  88. BiggishTuba558 ha detto:

    Hai resettato? Perché a me non trova nessun aggiornamento e per resettare sto aspettando direttamente il firmware di questo mese

  89. Simone Weaze Librato ha detto:

    Scusate è possibile in questa build attivare all’installazione il backup dei vecchi dati da win 8.1? Perché ricordo che non le altre questo dava problemi!

  90. Daniel ha detto:

    Non c’è nessun surriscaldamento del lumia930 fai hard reset…il telefono è ok

  91. Lino Topo ha detto:

    Appena installato sul 930,Wow un bel salto di qualità.
    Fluida stabile e non scalda piu di tanto adesso vediamo quanto dura la batteria.

  92. Mikaelik ha detto:

    Allora, dopo attenta riflessione ho deciso di installare l’ultima release sul mio L520 per capire se e cosa ancora non va. Devo premettere che sono rimasto meravigliato, dopo l’installazione e il relativo hard reset, la build è migliorata molto rispetto a quelle di fine ottobre che avevo messo io. Ecco una lista
    PRO:
    1: ottima fluidità start e lista app, per ora la lista non perde la luminosità allo swipe.
    2: migliore risposta al tocco.
    3: fluidità della tendina e dei toogle migliorati.
    4: Ottima ricezione rete dati e wifi oltre al 3g.
    5: migliore risposta dei menu impostazioni.
    6: tastiera più pronta e precisa.
    7: store più veloce al caricamento e più pronto sugli aggiornamenti.
    CONTRO:
    1: in generale la grafica di molte app di sistema e il sistema stesso è incoerente
    2: grafica dialer non ottimizzata voci scoordinate
    3: la luminosità non si setta ma va a cazzi suoi
    4: Gps non funziona o funziona quando dice lui (es: risulta spento la esce il pallino)
    5: L’immissione vocale del testo della tastiera non funziona
    6: La fotocamera funziona a scatti, fa pessime foto, e causa il crash dell’app
    7: Foto è migliorata ma il nuovo format che aggiorna sempre a ogni apertura è lento
    8: I “sto caricando” e “sto riprendendo” ci sono per qualsiasi operazione (anche aprendo il dialer) e sono molto più frequenti e persistenti che su 8.1
    9: EDGE, la strada è giusta ma bisogna lavorarci perche allo stato attuale è acerbo, si impunta, crasha, lagga.
    10: CONTATTI ottimizzazione grafica (le scritte mangiano troppo spazio invece che visualizz la lista contatti)
    11: FOTO incoerenza grafica inoltre oltre al caricamento lento dell’app lo zoom è scattoso, se tieni premuta la foto per aprire l’opzione, si sovrappone un quadratino sulla foto
    12: SERVE OTTIMIZZAZIONE GRAFICA A PALLA non posso descrivere tutti i problemi di ottimizzazione perche sono troppi in questa sede

    CONSIDERAZIONI
    Mi rimangio molte cose che avevo detto in precedenza, il lavoro si vede rispetto a prima, lo valuto però intorno al 75% di un prodotto finito. L’esperienza d’uso quotidiano è piacevole se non si vuole godere appieno di tutte le funzioni (per es io non posso usare le mappe visto che non mi funziona il gps) A parte le chicche grafiche che potrebbero essere aggiunte (come la tendina trasparente blur, una seconda tendina sinistra/destra, blur nelle tiles opzionale, etc) i problemi legati a una oggettiva incoerenza grafica (grafica misto stile w10/8.1 oppure menu hamburger e tre puntini, oppure primo stile w10 con secondo w10) sono tanti. SPERO che questo riguardi solo le build degli insider e non la versione finale che verrà rilasciata su tutti i dispositivi, vecchi e nuovi, in questo mese. Ecco perché bisogna capire quando rilasceranno per tutti, per vedere se hanno risolto o sono ancora ammarati. A me non piace la galleria foto che è brutta forte e altre cose ma queste sono considerazioni soggettive.

  93. Umberto Favarò ha detto:

    La luminosità è tutta per i fatti suoi xD

  94. kiro232 ha detto:

    No perché questa non era una build ma un aggiornamento della stessa

  95. Andrea Romagnoli-Photographer ha detto:

    Aggiungo la mia… Dai contatti mandare un msg tramite messangig skipe preview non è possibile, copiare testo selezionato in microsoft edge non è possibile, il comando copia non compare, hotspot fa come vuole, la prima volta che ci si collega ok! Poi va in palla e tocca spengere il cell per farlo rifunzionare, questi nel mio utilizzo i bug, mai fatto reset ho aggiornato tutte le build ;-)

  96. War 78 ha detto:

    Mai prendere un prodotto al day one.. Il lato positivo é che puoi stare tranquillo che Microsoft sistemerà e supporterà il tuo telefono…

    Ho sentito la recensione del Galeazzi che ne parla molto bene (950 normale) e anche quella di altri portali, ma non menzionano i problemi che dici tu, in generale gli unici problemi se ho capito bene sono:
    – Le app, Universal sono poche e mal ottimizzate
    – Totale mancanza di “bassi” dalla cassa del telefono per quanto ottima e potente che sia
    – La mail che costringe a cambiare account per passare da una all’altra
    – Fotocamera che per usarla alla massima risoluzione bisogna impostarla su 4:3
    Mi sembrano peli nell’uovo sinceramente e se dopo averlo provato se mi sembra comodo per l’uso quotidiano, appena cala il prezzo il 950XL é mio!

  97. Mikaelik ha detto:

    hai ragione ma in questi giorni esce la release ufficiale quindi molti se non tutti i problemi dovrebbero essere spariti ;)

  98. Crysis235x ha detto:

    Lumia 930: Con questa build la durata della batteria diminuisce sensibilmente.

  99. mr.serious ha detto:

    Installata su Lumia 820 principale, secondo giorno, pare tutto ok a parte qualche crash sporadico dello store e dell hub foto, alcune domande:
    1) con 8.1 avevo pinnato sulla home la tile del livello batteria, adesso non riesco a trovarlo, inoltre non c’è più la voce “tempo dall’ultima ricarica” avete idee?
    2) nell’hub foto non appaiono le anteprime foto preferite della tile, idee?
    3) come si imposta una pagina predefinita all’avvio di Edge?
    4) come si fa in modo di riceve le chiamate perse e i messaggi sul pc?
    Grazie.

    • ermedir ha detto:

      3) non si può
      4) devi attivare questa opzione da cortana su Pc, assicurati di aver fatto l’ultimo aggiornamento del SO da Windows Update

  100. Piallotutto ha detto:

    BREAKING NEWS: Windows 10 Mobile build 10586.29 disponibile ora anche per Lumia 950 and 950 XL tramite programma Insider.

  101. Franchini Fabio ha detto:

    Batteria:
    Togliete il caricamento automatico foto da impostazioni fotocamera e .
    Mettete in manuale la.frequenza sincronizzazione email (ve le guardate al bisogno).
    Applicazione in background: togliete tutto tranne telefono, messaggi e watshapp.
    Store: da impostazioni togliete aggiornamenti automatici.

    In questo modo a me è aumentata molto la durata.

    • Piallotutto ha detto:

      Se fai così consumi di più, perché ogni volta devi aprire le app e finisci per compiere più operazioni manuali che a lungo andare finiscono per farti consumare più energia.
      E comunque se devi disattivare tutto per ignoranza (non paura) di consumare energia, allora tanto valeva che ti compravi un nokia 1280 da 20 euro.

  102. Franz Passler ha detto:

    Su Lumia 625 va benino ma se si fanno più cose contemporaneamente..ad esempio musica + Edge va un po in crisi. Ancora non ottimizzato per i dual core per me.
    Inoltre ho frequenti freeze sulla Start Screen.

  103. Piallotutto ha detto:

    Provate a tenere premuto il tasto start, guardate che succede… Lo schermo si dimezza verticalmente posizionandosi in basso, così è possibile usare il telefono con una sola mano!

  104. Piallotutto ha detto:

    E’ appena uscito il nuovo firmware per Lumia 930… In preparazione di Windows 10 Mobile

  105. Piallotutto ha detto:

    Controllate gli aggiornamenti, è uscito Windows 10 Mobile!

  106. Daniel ha detto:

    Non e’ uscito niente dal mio lumia930 dice telefono aggiornato con WM8.1.
    Se installi l’insider e’ normale che ti trovi l’aggiornamento…

  107. Alessandro ha detto:

    con l’ultimo aggiornamento (10586.29) sul mio lumia 820 le prestazioni dell’os sono sensibilmente peggiorate (vari scatti tornando a start, vari caricamenti) e edge continui blocchi e scatti, quasi inutilizzabile. qualcun altro trova peggiore quest’ultima versione? la .26 (mi pare) girava molto meglio, sembrava quasi un os definitivo sul mio 820.

  108. xyzhunter ha detto:

    Provato ad aggiornare un lumia 930 alla nuova build .29 venendo dalla .11, non c’è l’ha fatta. Scaricava l’update e poi si bloccava alla preparazione. Cosi decido di tornare alla 8.1 e riprovare partendo di la…sono rimasto con la 8.1.. :) , pazzesco dopo un paio di mesi di win10 tornare all’8.1 è come fare un passo avanti e non uno indietro…

  109. Gabriele ha detto:

    Esatto, tanto dovrebbe arrivare a giorni.

  110. Piallotutto ha detto:

    disponibile anche per Lumia 550! Il prossimo quale sarà? Per scoprirlo rimanete sintonizzati…

  111. mr.serious ha detto:

    Sul mio 820 con la 10586.29 non riesco più ad associare le mie cuffie bluetooth (turtle beach), prima con 8.1 andavano perfettamente…

  112. War 78 ha detto:

    Ottimo per la mail (anche se non mi sembrava la fine del mondo..), per quanto riguarda la fotocamera non lo sapevo, ho solo riportato quello che ho sentito, grazie per la delucidazione :)

  113. Michela Marin ha detto:

    Ora non posso neanche più ascoltare gli audio su WhatsApp! Lumia 625 non va bene, per niente

    • joker ha detto:

      Bug noto della nuova versione di whatsapp non di w10

      • Michela Marin ha detto:

        Ah ok almeno quello.. Per il resto nel mio lumia va abbastanza lento. Il browser edge si riavvia e si aggiorna da solo, le applicazioni non sono veloci come prima e si riavvia spesso senza motivo.

        • joker ha detto:

          L’ho provata sul mio vecchio L520 e devo dire che non va male…manca ancora della velocità di 8.1 in alcune cose però nel complesso bene…tutti questi problemi non li ho avuti per ora :

    • Ciro Anselmi ha detto:

      Ciao Michela come va w10 sul 625, sono tornato indietro molte volte alla 8.1 con il mio 625 ,dammi un tuo parere con questa versione.
      Grazie in anticipo

  114. Vincenzo ha detto:

    Dopo quasi una settimana di prova posso dire che la batteria è peggiorata con questa build. Prima riuscivo ad arrivare fino a tarda sera. Adesso non arriva nemmeno alle 18. Lumia 930.

  115. Daniel ha detto:

    …abbiamo grandi terminali e un OS che non va bene…WM10 non e’ ancora un OS stabile e’ ancora acerbo sotto tutti i punti di vista…poi ci chiediamo perché Windows Phone perde quote di mercato…ho un lumia 930 preso a luglio e lo avrò “piallato” una ventina di volte…WM10 poi WM8.1 …WM10 e poi di nuovo WM8.1 il fatto e’ che non puoi prendere un telefono nuovo da 400 500 600 700euro e poi stare li ad aggiornare va e non va…la batteria due piu’ dura meno…a me non aggiorna…io ho 1048…?…perche’ tu hai 1105…?…se uno prende un lumia950 oppure 950XL nuovo il telefono deve andare senza se e senza ma e non avere la necessità di aggiornare il telefono settimanalmente sono punti di vista…riflettete…!!!

  116. mandaro ha detto:

    Scusate…ma forse sono io incapace. Riguardo il browser Edge, ma come si fa ad impostare come visibile il tasto preferiti invece di quello delle schede? Come avviene su Win Mobile 8.1 ? É cosi comodo per navigare su internet..

  117. Giov ha detto:

    A me mi segnala la .29 anche se sono uscito da insider. Il problema è che provo a scaricare e mi dà errore. A qualcuno è successa la stessa cosa?

  118. yepp ha detto:

    Raga, oggi è venerdì, è passata 1 settimana da questo rilascio, secondo voi stasera rilasceranno la build per altri modelli? Secondo me si.

  119. Valerio Capanni ha detto:

    Ciao a tutti, dopo l’aggiornamento a W10 realease 10586.29, il telefono non mi vede più la banda wireless a 5 GHz. E’ successo a qualcuno? Soluzioni? Grazie

  120. yepp ha detto:

    brutte notizie per Windows 10 Mobile: la build 10586.29 è stata ritirata in quanto presenta problemi di installazione su certi dispositivi.

  121. Mtb ha detto:

    Io ancora non vedo la nuova build… L 640 dual sim…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *