• 81 commenti

Surface Phone potrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2016!

Uno smartphone Windows 10 Mobile costruito dal team che si occupa di Surface fa gola a molti, per questo sono ormai anni che si parla di un possibile Surface Phone in arrivo.

95596-2

WindowsCentral torna a parlare di Surface Phone, in particolare dichiara che fonti vicine a Microsoft hanno rivelato che il dispositivo Windows 10 in metallo in programma per essere rilasciato a maggio 2016 realizzato in collaborazione con Intel è stato annullato, a suo posto è stato dato il via libera alla progettazione di uno smartphone top di gamma al team degli ingegneri che hanno realizzato Surface e SurfaceBook.

Al momento sembra che il team di Surface sia in una fase iniziale di sviluppo (design/hardware e funzionalità), un rilascio dovrebbe avvenire non prima della seconda metà del 2016, magari in autunno, a circa un anno dal rilascio dei nuovi Lumia 950 e 950XL. Sembra che anche Intel sarà coinvolta in questo progetto, in questo caso utilizzando un chipset x86 si ipotizza che continuum potrebbe anche supportare le classiche app Win32 oltre a quelle presenti sul Windows Store.

Precisiamo che al momento Microsoft non ha confermato nulla di quanto trapelato, certamente crediamo che uno smartphone Windows 10 realizzato dal team Surface possa ottenere quell’attenzione e cura nei dettagli che in molti attendono.

Cosa ne pensate?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. andywind ha detto:

    Se tutto fosse confermato potrei solo dire WOW!!!!

  2. Diego ha detto:

    Speriamoooo, sarebbe una gran cosa. Magari fare 1 Surface Phone ogni anno e poi 3/4 Lumia normali.
    Sarebbe anche un modo per mettere un’impronta al top di gamma, rispetto agli altri device

    • Fabio b ha detto:

      Penso che il numero di Lumia diminuirà drasticamente in futuro. MS vuole fare Apple. Per fare Apple ha bisogno di un solo device. Surface Phone. Gli altri non servono e sono sbattone immenso da gestire (solo 1.7% di market share giustifica un drop massiccio). Ovviamente tutto a suo tempo, ma il blasone Surface è molto, molto più evocativo di Lumia e anche più legato a tecnologie avanzate.

      • michele ha detto:

        1,7 % nel q3 2015. Dove tra l altro non e’ uscito praticamente nessun lumia nuovo. E a ridosso del natale con uscita di win10 e nuovi Smartphone. Non diciamo eresie se ms non avesse speso 4 miliardi dollari per acquistare Nokia ci guadagnerebbe alla grande. Dopo Apple e Samsung ms e’ il terzo produttore di Smartphone in Europa . Tanto per chiarire

  3. RafaStyle92 ha detto:

    Fascia bassa : Lumia 550 e versione XL Fascia media : Lumia 750 e versione XL Fascia alta : Lumia 950 e versione XL Fascia Premium : Surface Phone tutti quanti con continuum , io spero che sia questo l’andazzo o meglio l’indirizzo il prossimo anno

    • Davide ha detto:

      Possibilmente con processori che non siano Qualcomm e con una capienza di un certo livello

      • Fabio b ha detto:

        E che ci metti? Gli atom? Ancora no. Anche se il TDP si avvicina molto direi che manca ancora un po

        • Davide ha detto:

          Samsung non sta facendo poi tanto male no? Intel su asus sta andando abbastanza bene la strada intrapresa è sicuramente quella giusta

          • Fabio b ha detto:

            Siamo ancora fuori portata. Bene TDB. Bene grafica. Il resto da ottimizzare ancora. Samsung non è x86. Sembra strano ma la strada finale sarà ancora quella :)

    • cipo ha detto:

      Si..ci vuole un po’ di “ordine” nei modelli.

    • Luca Serri ha detto:

      Continuum in un fascia bassa? Magari tra diversi anni, adesso è praticamente impossibile.

      • Fabio b ha detto:

        Più facile di quello che pensi :)

        • Luca Serri ha detto:

          Lo sai vero che Continuum non è un semplice mirroring ma richiede la possibilità di gestire due display in modo indipendente mentre con il telefono fai anche altro? Se lo supportano solo Snapdragon 808 e 810 c’è un motivo, che non è marketing ;)

          • Fabio b ha detto:

            Vero. Ma gli atom x7 potrebbero fare lo stesso lavoro nativamente e senza problemi. Certo ram permettendo :)

          • Luca Serri ha detto:

            Ma gli Atom x7 non sono pensati per la fascia bassa, e come hai giustamente detto ci vuole anche abbastanza RAM. Comunque non sono sicuro che l’x7 supporti Continuum, proverò a verificare.

          • Fabio b ha detto:

            Thanks :)

          • Rorschach ha detto:

            Secondo dei rumor in futuro lo porteranno sulla fascia bassa

          • Luca Serri ha detto:

            Rumor scontati ;) e sicuramente inventati dal nulla

          • Rorschach ha detto:

            A dire il vero no, cerca su internet

          • Luca Serri ha detto:

            Su internet ci sono solo rumor basati sul nulla, perchè nessuno ha detto ufficialmente che Continuum verrà portato anche sulla fascia bassa (correggimi se sbaglio). Ma è comunque prevedibile, perchè le varie innovazioni pian piano arrivano anche sui device più economici dato che con il tempo si riesce a diminuire il loro costo. Per dire, ora un display HD su un 5″ è la norma per gli entry-level ma 3-4 anni fa ce l’avevano solo i top di gamma.

          • Rorschach ha detto:

            Ti avevo detto guarda se volevi essere sicuro perché mi pareva di aver letto che era stato un dirigente a dirlo ma non ricordo

          • David Lorenzin ha detto:

            Luca Continuum é stato pensato da Ms soprattutto x i paesi emergenti dove spendere 400€ x un notebook é un investimento. Ora come ora é una novità e serve “potenza”, ma le cpu raddoppiano di potenza ogni anno, lo troveremo presto in tutti i Lumia.

          • Luca Serri ha detto:

            Anche io sono sicuro che arriverà pure sugli entry-level, ma non penso che sarà nel breve termine: se non lo supporta nemmeno lo Snapdragon 800 che di potenza ne ha a volontà, ci vorrà un po’ di tempo.

          • Luca Serri ha detto:

            Anche io sono sicuro che lo porteranno sugli entry-level, ma non penso nel breve periodo. Se Continuum non lo supporta nemmeno lo Snapdragon 800 che ha più di 2 anni e di potenza ne ha da vendere, ci vorrà del tempo.

  4. Giacomo Corsi ha detto:

    Acquistato da due ore il 950…ma si può regolare la sensibilità del touch?o.O

  5. Lorenzo F. ha detto:

    OT. Ragazzi io dovrei comprare un nuovo telefono per natale.
    Almeno questa volta (non si se sarà l’ultima) vorrei comprare un Lumia.

    Io ho un budget tra i 120 e i 180 alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.

    Cosa mi consigliate? Secondo voi per naturale arriveranno offerte sensibili a livello di prezzo?

    Ps io attualmente ho un Lumia 630

  6. Lorenzo F. ha detto:

    OT. Ragazzi io dovrei comprare un nuovo telefono per natale.
    Almeno questa volta (non so se sarà l’ultima) vorrei comprare un Lumia.

    Io ho un budget tra i 120 e i 180 alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.

    Cosa mi consigliate? Secondo voi per natale arriveranno offerte sensibili a livello di prezzo?

    Ps io attualmente ho un Lumia 630

  7. pinco pallino ha detto:

    OT: Si aggiorna whatsapp

  8. cipo ha detto:

    Chissà, se dovessero farlo, se metteranno i 3 tasti fisici a sfioramento o tutto in grafica come i nuovi 950..?

  9. ilVetz ha detto:

    io per questi 950 passo…
    aspetto qualcosa che mi attiri tanto quanto ha fatto il 1020 :D

  10. Victor ha detto:

    Il surface phone se non costa 2000 euro come liphone sarebbe meglio a mio parere del 950 che e brutto

  11. Fabio b ha detto:

    Perché si possa fare è necessario che la piattaforma x86 sia supportata a pieno e non solo emulata. L’unica strada è l’atom. Non ne vedo altre anche nel prossimo futuro.

  12. Michele Bissaro ha detto:

    O.T. Oggi sono stato al MediaWorld e ho preso in mano il 950. A parte le dimensioni e la migliore ergonomia rispetto al mio 1520 niente che giustifichi la spesa di 600€ per cambiarlo

    • maozetung ha detto:

      Anche io l’ho preso in mano e l’ho provato, ma non mi ha trasmesso nessuna emozione. Non mi piace nemmeno molto il design della parte posteriore.

      • Michele Bissaro ha detto:

        Il design non mi dispiace, l’avrei voluto diverso anch’io. Il vetro ad esempio sembra molto più smussato ed inserito dentro la scocca sui modelli precedenti. Unica cosa rispetto al mio 1520, hardware e meno effetto saponetta. Per ora però aspetto.
        P.S. Ho provato il modello bianco che forse é anche più carino del nero o magari perché io mio che é nero mi ha stancato.

    • efraim quasi ha detto:

      Io non l’avrei cambiato, ma l’ho distrutto. La lettura dell’iride è ancora un po’ macchinosa ma una bella cosa e la fotocamera è molto migliore, hey cortana sarebbe molto figo ma ciuccia batteria, a parte quello è solo più veloce e maneggevole, l’XL, ma vorrei avere ancora la strepitosa batteria del 1520, anche se pare che già l’aggiornamento in arrivo la migliori molto…

      • Michele Bissaro ha detto:

        A parte che io da fotografo quando uso il 1520 uso sempre la modalità manuale e non lascio fare niente a gli automatismi del telefono e vedo che le foto vengono bene anche con Windows 10 preview oppure uso proshot.
        Ma comunque Dimmi hai preso la versione normale o XL? Alla fine la batteria quanto ti dura cioè a che ora lo stacchi il mattino e a che ora arrivi alla sera?
        Grazie.

        • efraim quasi ha detto:

          Ho preso l’XL, da troppo poco per dire per bene, se non che la fotocamera mi pare migliore, niente di trascendentale ma nettamente, anche in manuale (sebbene il software sia fatto davvero bene). Ora ha un 59% dopo discreto uso (credo che i dati di movimento e Hello ciuccino parecchio, hei cortana disabilitata) Ma l’ho usato molto stanotte e dopo 3 o 4 ore di schermo sempre acceso aveva già perso molto, forse era ad altrettanto. Per fortuna che si ricarica in un lampo.

  13. Rorschach ha detto:

    A 400€ va a ruba ci sarà da correre!

    • War 78 ha detto:

      É uscito da 5 giorni e lo si trova già a 570/590 euro, figurati tra 3 mesi…

      • Rorschach ha detto:

        Questi sconti sono di circostanza: Sotto natale, con le promozioni in abbinamento a ricaricabile/in store online il prezzo cala velocemente. Vero che svalutano cosi veloce ma sono oggettivamente delle belle macchine

        • War 78 ha detto:

          Lo so che sono 2 ottimi telefoni, ma se risparmio 200/300€ aspettando 2/3 mesi aspetto. Ho già fatto la ca***** una volta prenotando il 920.. Non comprerò mai più nulla al Day One!

          • Rorschach ha detto:

            Certo! Non dicevo di comprare al day one, dicevo che sono cosi scontati perché è un periodo particolare in cui si fanno sconti e saldi!

  14. Rorschach ha detto:

    Se mettono gli x86 e con continuum supportano app desktop leggere sbancano!

  15. ilVetz ha detto:

    appena lo troverò nei negozi deciderò :)

  16. David Lorenzin ha detto:

    Nessuno lo mette in dubbio, é semplicemente bruttino.
    Piu di 399€ non gli darei.

  17. Claudio Antonetti ha detto:

    SUlla baia lo vendono bianco a 399,99

  18. Lino Topo ha detto:

    Non capisco il senso della tua risposta.
    Ma chi ha parlato di android e Samsung?

  19. colorluc ha detto:

    Concordo solo Windows Phone… Che pena android(cellulari)

  20. Cromart ha detto:

    massì, tanto c’è tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *