• 67 commenti

Path dice addio a Windows Phone, dal 31 dicembre supporto solo per la versione iOS e Android

Path è un social network che permette la condivisione le diverse informazioni con un numero ristretto di utenti (massimo 150 contatti) arrivato anche su Windows Phone a gennaio 2014 (Path BETA: L’app ufficiale del social network omonimo disponibile su Windows Phone 8!).

pathWP

Tramite una e-mail inviata agli utenti Path, gli sviluppatori annunciano l’interruzione dell’applicazione per Windows Phone a partire dal 31 dicembre 2015. Questa decisione, aggiungono, arriva per la necessità di concentrare lo sviluppo sulle loro piattaforme più popolari, Android e iOS.

L’app presente sullo Store di Windows Phone (link), nonostante continuerà a funzionare anche dopo questa data, non riceverà più aggiornamenti e sarà rimossa dallo Store. Si tratta di un’app sicuramente poco popolare nel nostro paese, in questi due anni dal rilascio conta infatti solo 17 recensione da parte degli utenti con una media di 3,5 stelle.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dani ha detto:

    A prescindere che sia popolare o meno, non dovrebbe essere cancellata e non più supportata. Non è questo che Windows 10 mobile dovrebbe portare, sempre che esca a Dicembre (di che se ne dica ancora non è stato detto nulla sul rilascio)

    • Alexandro ha detto:

      Si ma è giustificabile, se hai 10 recensioni in 2 anni vuol dire che l’app non viene utilizzata in pratica da nessuno (almeno da noi, magari in altri paesi è popolare)

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      Le somme su W10 e l strategia UWP potranno essere tirate (e sarebbe ancora azzardato) a fine 2016. Le aziende non possono sviluppare per W10 che ha il 5% degli utenti totali Windows Mobile! Bisogna aspettare che windows 10 mobile sia rilasciato ufficialmente ai vecchi terminali, che raggiunga una buona fetta dei dispositivi wp e a quel punto le aziende cominceranno (oppure no) a sviluppare…e quindi bisogna dare altro tempo per completarle.

      • Gabrimazzo ha detto:

        no, perchè hai tutti i PC desktop, a quello servono le UA, il market share non è più una scusa…

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Non hai tutti i Pc desktop, anche su desktop al momento le percentuali di W10 sono basse, il sistema più diffuso è ancora 7, e 8.1 è sopra 10.

          • Gabrimazzo ha detto:

            Hai quasi 200.000.000 di pc, peraltro in continua espansione, mi sembra che possa bastare…

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            gli ultimi dati ufficiali dicono 120M, ma quello che non è chiaro è che W7 e W8.1 ne hanno molti di più di utenti! Inoltre la cosa che attrae delle UWP non sono i numeri, ma il fatto che la propria app sia presente su più dispositivi…attualmente manca un pezzo. Non basta. Da quanto lavori nello sviluppo software? La vostra azienda come decide cosa e dove sviluppare?

          • Gabrimazzo ha detto:

            Il punto è un’altro, se hanno veramente voglia, ma ripeto, io preferirei 10 app fatte bene che 1000 path, il SO è elegante, l’uso piacevole, non bisogna per forza rincorrere gli altri. Discorso diverso per FB, Twitter, banche li serve qualità

  2. Spectre ha detto:

    1. Path dice addio a windows phone (2015)
    2. Path dice addio ad ios (2016)
    3. Path dice addio ad android (2017)
    4. Path dice addio (2018)

  3. Hal Twister ha detto:

    Mai sentita nominare.

  4. BiggishTuba558 ha detto:

    Non possono usare Islandwood per continuare il supporto a Windows? Però poi vedo che non hanno neanche provato a fare una versione universal prima di abbandonare quindi si capisce che non hanno voglia…

  5. Mikaelik ha detto:

    Scusate ma anche Groupon ha tolto l’applicazione dallo store?

  6. Gandan ha detto:

    Path ragazza del baseball?

  7. andre99 ha detto:

    OT: qualcuno sa in quali paesi c’è l’offerta della dock Continuum acquistando il 950 XL? L’ho comprato su Gli Stockisti dual sim con garanzia europea e vorrei sapere se posso richiederla o no… P.S.: ho chiesto se sanno dirmi che paese provengono ma non me l’hanno saputo dire, hanno detto solo sono distribuzione europea

  8. Simone Camanini ha detto:

    Sinceramente non me la ricordo proprio…
    Indubbiamente un peccato, ma se in quasi due anni ha racimolato 16 recensioni (e nemmeno troppo entusiastiche, fra l’altro) la decisione risulta abbastanza comprensibile…

  9. yepp ha detto:

    Path ha copiato la “P” di Pinterest, pur di spingere gli utenti a scaricare la sua inutile app

  10. Carlo ha detto:

    Avrei fatto lo stesso anch’io…

  11. luca ha detto:

    Io non sono così sarcastico. Ogni app persa è un utente scontento. Un utente scontento lascia feedback negativi. Sentire che si preferisce iOs e Android, ora con le Universal app e porting, rappresenta un fallimento per Windows Mobile 10

    • Mtb ha detto:

      Ma chi é che usa path? No davvero… Un conto é se si parlasse di facebook o instagram, che sono colossi entrati nella vita di chiunque, e questo é un Vero problema, ma path… Che é una brutta copia di un mix di piu social, mal riuscito e con una limitazione di utenti che gia di per se é una cosa antisocial… Ma chissenefrega… Perdiamo path, imbocchiamo un’altro path e magari é un path migliore… Google pare che sia rinsavito e rilascerà app ufficiali, nel momento in cui arriveranno quelle (speriamo presto) i 17 utenti persi saranno noccioline per le scimmie!

    • DNA ha detto:

      L’unico fallimento é questa app che nessuno conosce… Sarebbe un fallimento per Microsoft se chiudessero Whatsapp…

    • Mikaelik ha detto:

      Quello che Luca voleva forse dire è che il bacino utenti è talmente povero che per alcune app da bm poco famose non conviene stare su wp. Io ora non so se questa app ha un largo seguito su ios o android ma penso che a loro convenga starci senno non preferirebbero quella piattaforma

      • max ha detto:

        Ciao,scusa l’ot: oggi ho acquistato il lumia 640 ed ho notato che la schermata glance mostra solo l’orario,é normale sul 640? Grazie.

      • Achille ha detto:

        Controllato ora su Tablet android per curiosità, l app ha circa 1milione di votazioni per lo più positive, si capisce la loro scelta da questi numeri

      • Sir Ciarls Bergamin ha detto:

        Dati alla mano su Playstore Facebook ha 35 milioni di download, Path 1 milione. In Europa Path non se lo fila nessuno ed è dove ragionevolmente WP ha più market share ed il conto è fatto. E’ un “social” molto poco social dalle nostre parti, questa è la realtà!

  12. Mikaelik ha detto:

    Ci sono tanti pacchi, ma anche tante buone offerte, io ne ho comprato uno solo in tutta la mia vita, un viaggio in toscana 3gg, un vero affare.

  13. emo ha detto:

    mai sentita

  14. Giuseppe ha detto:

    Pathzienza

  15. perritos ha detto:

    Di Path non frega niente a nessuno….. però è il segnale dei tempi che corrono.
    Ma Microsoft è troppo impegnata a tappare i buchi di WP10

  16. Francesco ha detto:

    È lungo il travaglio affinché esca Windows 10 per Smartphone (e chiamarlo Smartphone sono stato gentile)

  17. O_Marzo ha detto:

    ottimo modo hanno scelto questi tizi per farsi pubblicità gratuita! Eliminano la piattaforma meno remunerativa e ottengono che i blog di mezzo mondo ne parlano specificando accuratamente cosa fa l’applicazione… E così più visibilità e magari una manciata di utenti in più

  18. joker ha detto:

    Ragazzi hanno anche tolto streamseries da android e ios !!!! (non c’è mai stata ma mi faccio pubblicità alla maniera di path)

  19. Dan ha detto:

    Ma un bel chissenefrega?

  20. Alex Sartori ha detto:

    e’ inutile dire che non era un app utile o che nessuno la usa… + di 10 milioni di download su playstore, oltre 20M di utenti registrati… Anche se in europa è poco usata fa sì che il gap sia sempre + ampio…e a mio modesto parere le universal app non se le fila nessuno(come nessuno se le è filate per W8.1 il concetto è lo stesso) Dall’uscita di W10 sono pochissime le nuove universal app(tolte quelle MS) e per lo più di app già presenti e supportate nello store

    • Gabrimazzo ha detto:

      falso

      • Alex Sartori ha detto:

        Falso cosa?di che parli??10m di download vero(cerca sul playstore lo puoi fare anche dal browser)20m di iscritti vero cerca su qualsiasi motore di ricerca e vedrai che l annuncio è di inizio 2014…il resto è un opinione personale ma basata su dati di fatto

    • margasITA85 ha detto:

      Le Universal app arrivano oggi giorno. Quando arriverà anche l’hardware giusto non ce ne sarà per nessuno.
      Per una app che molla ne arrivano 10.

      • Alex Sartori ha detto:

        allora mi elenchi dieci nuove app universal che sono arrivate a oggi(non già presenti sullo store)

        • margasITA85 ha detto:

          Quelle che mi vengono in mente sono: Garmin connect, world of tanks, picsart (rinnovata), tripadvisor (rinnovata), accuewearther (rinnovata), netflix, figure di propellerhead, pandora, familystories, picwant, una miriade di giochi che non ho voglia di elencare, più altre che non ricordo. Queste solo l’ultima settimana. E molte sono Universal.
          Le 3 rinnovate le ho inserire perché sono praticamente app nuove e Universal

  21. David Lorenzin ha detto:

    Sono alla frutta ormai chiudono non hanno piu fondi, stanno tagliando da tutte le parti.

  22. emo ha detto:

    Windows 10 mobile o Windows Phone. 8.1 usi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *