• 132 commenti

Microsoft Lumia 950 e 950 XL: Disponibile un aggiornamento firmware [AGGIORNAMENTO x1]

A poche settimane dal rilascio sul mercato dei nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL con Windows 10 Mobile a bordo, ecco arrivare un aggiornamento firmware dedicato a questi terminali.

Senza titolo-2

Come potete vedere dall’immagine allegata al nostro articolo, l’update viene identificato dal nome “MICROSOFTMDG” (probabilmente acronimo di Microsoft Mobile Devices Group). La casa di Redmond non ha specificato al momento le migliorie apportate da questo update, facile immaginare che si tratta di un aggiornamento che va ad ottimizzare e migliorare l’esperienza di utilizzo di Windows 10 Mobile con l’ultima versione da poco rilasciata.

Se siete utenti possessori di un Microsoft Lumia 950 e 950 XL e avete ricevuto l’aggiornamento fateci sapere nei commenti se notate migliorie.

Aggiornamento x1

Dalla pagina di supporto ufficiale arriva l’informazione che la nuova versione firmware del Microsoft Lumia 950/950 XL viene identificata dal numero 01078.00027.15506.020xx portando le seguenti migliorie:

  • Miglioramenti nella stabilità e prestazioni
  • Migliorato il supporto alle microSD
  • Miglioramenti nella gestione automatica della luminosità dello schermo
  • Corretto bug nella fotocamera che causava immagini rumorose ad alcuni utenti in condizioni di scarsa luminosità
  • Corretto bug nella registrazione video a 4K di alcuni utenti che causava la visualizzazione di strisce durante la riproduzione dei video registrati

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    In download, grazie :)

  2. Mattia ha detto:

    Bene bene, mi fa piacere vedere che MS stia lavorando per migliorare questo telefono, a livello hardware merita, deve essere un pochino ottimizzato

  3. fabio ha detto:

    e gli altri lumia??? tipo il 930? mah

    • Diego ha detto:

      Eh bè, sarà disponibile appena sarà rilasciato Windows 10 per questo telefono

    • Emanuele Ferrara ha detto:

      Ma magari…! il mio 930 gira già molto bene con l’ultima build, in effetti manca solo il firmware e poi credo sarà perfetto! ☺

      • fabio ha detto:

        noi dobbiamo x forza aspettare gennaio. che strana scelta. e già i 950 sono usciti ora quindi hanno la precedenza

        • Emanuele Ferrara ha detto:

          Vabbè dai anch’io sono un po’ insofferente…ma alla fine questa ulteriore piccola attesa ci ripagherà ☺

        • emo ha detto:

          é normale stanno cercando di mettersi al riparo dopo che lo hanno fatto uscire con la beta adesso cercano di aggiornarlo sperando che diventi più stabile e con meno bug evidenti

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Mi sembra giusto: prima fai uscire un SO non finito per gente che non aspetta altra occasione che attaccare MS – che già non ha questa bellissima reputazione sul mobile – e poi cominci a metterci una toppa? La gente non spende €500 per un telefono, poi scopre che il SO non è pronto, ma dice “fa niente, aspetto la patch!”. Mica sono clienti Apple..

    • War 78 ha detto:

      Windows 10 non é uscito per il 930, vuoi il firmware per le build insider? Ma dai..

  4. Antonio ha detto:

    Aggiornato ma non noto differenze, magari hanno migliorato i driver e non si nota nulla in particolare

  5. chry ha detto:

    A me non trova niente 959xl build 36 non insider

  6. Woof ha detto:

    lumia 950 brand wind non trova niente, nemmeno la build 10586.29. Non ho installato insider

  7. Stefano ha detto:

    Ricapitolando: Lumia 950 xl italia con con build 10586.36 (insider).
    Firmware precedente: 01078.00017.15452.59027
    Firmware attuale: 01078.00027.15506.02029

  8. Enzo Contini ha detto:

    950 TIM, non insider. Build 10586.29 : nessun aggiornamento disponibile.

  9. Giovanni ha detto:

    950XL vodafone niente..

  10. Riccardo Garavaglia ha detto:

    950 tim niente .29 non insider …speriamo di averlo presto perche ho un po di problemi energetici…dite di resettare dopo averlo installato?

  11. War 78 ha detto:

    Per tutti quelli che non trovano l’aggiornamento: Magari lo rilasciano a scaglioni (come sempre) e dovete pazientare un attimo..?

  12. RS_90 ha detto:

    Review di Micheal F. Sul tubo…
    Che pasticcio, Microsoft! Per l’ennesima volta

    • Gabrimazzo ha detto:

      e’ un cretino, mi ha anche rimosso un commento…ho letto recensioni molto equilibrate in Italia invece….

      • RS_90 ha detto:

        Il fatto é che mi é sempre sembrato lui l’equilibrato. In quella del 950 sembrava ben disposto, nel 950xl sembrava che la convivenza con questi telefoni l’avesse esasperato.. Anche perché non ha mai nascosto il fatto che gli piacesse la piattaforma Microsoft. Per questo dico che dovrebbe essere equilibrato
        D’altronde anche io ho avuto la stessa impressione. Tutti qua intorno (o quasi) dicevano che le preview erano usabili nel quotidiano.. Balla colossale, anche dopo un hard reset il mio 830 non era più quello dell’8.1. Io di scuse x Microsoft sono stanco di cercarne

        • _Marok_ ha detto:

          Come sono balle che wp 8.1 sia fluido e esente da lag come era wp8 (parlo su terminali con 512MB di ram)

        • Gabrimazzo ha detto:

          Fa degli appunti che non c’entrano nulla sulla stabilità, leggiti anche la sua recensione dell’OS, lo distrugge. Non ha capito che questo è w10 mobile non windows phone, che è morto. Sul mio 1520 è piuttosto stabile comunque, eccetto un bug con edge che drena la batteria, specie se ci sono applicazioni in background tipo Spotify.

          • RS_90 ha detto:

            Se il titolo fa: Windows 10 mobile, welcome to the beta, e il primo contro che gli ha trovato é: feels unfinished c’è un motivo. Ed é la mia stessa impressione provando Windows 10 e guardando recensioni in giro. Cercando di isolare i vari giudizi dei commentatori

          • Gabrimazzo ha detto:

            in realtà è il SO più finito out of the box..se uno si lamenta che gli mancano i 3 puntini in basso non ha capito niente, e non solo lui, questo S.O è indentico a Windows 10 per scelta, per unificare le esperienze d’uso, e per me che utilizzo entrambi ci riesce a pieno. Da ottimizzare ancora sicuro, ci mancherebbe, ma non finito assolutamente no. Poi i commenti sulla tastiera sono proprio comici.

        • Santiago Cannelli ha detto:

          Io usa la preview quotidianamente da mesi sul cell principale (1520), quindi è usabile. Certo non ha la “stabilità” di 8.1

          • RS_90 ha detto:

            No, non è così che funziona.. Se tu lo ritieni usabile, buon per te, ma non puoi ricavare un giudizio universale da una tua soggettiva percezione. Infatti io non lo trovo usabile. Molte rom Android sono ben più stabili e usabili nel quotidiano.. Si, e lo penso davvero

        • Davide Balloni ha detto:

          Hai detto bene, quasi….. :-D
          Più che la fruibilità nel quotidiano (che può essere anche vero se scendi a MOLTI compromessi), è che si inneggia ancora alla stabilità e si paragona il tutto ad 8.1.

          E chi osa contraddire, viene additato come lamentoso. Io stesso uso le insider dalla prima build, perchè detto francamente, 8.1 è un fulmine ma oramai quando lo vedo mi fa venire il latte alle ginocchia (purtroppo sul 735 e 620 della mia ragazza ancora c’è, quindi lo vedo tutti i giorni). Ma bisogna essere obiettivi, quando vedi il 620 che con uso medio (whatsapp e facebook mode on) arriva a sera e l’820 con un uso scarso (whatsapp e facebook off) ci arrivo ni, e vedi che all’apertura delle app a volte lo bastona pure, la cosa dovrebbe far pensare.

    • Fabio b ha detto:

      Abbiamo preso 5 950 e dopo un giorno di uso li abbiamo lasciati in laboratorio e siamo tornati ad usare i 640. W10, per ora, non è semplicemente utilizzabile in maniera seria e il terminale ha difetti fisici (batteria e calore eccessivo) che saranno difficilmente colmabili. Chi fa business non ha tempo da perdere. 640 + 8.1, per ora, connubio perfetto. Poi vedremo. DI sicuro c’è che, la prossima volta, faremo fare il test ad altri :)

  13. Michele Bissaro ha detto:

    O.T. Ho acquistato un 930 usato e solo poi mi sono accorto che non funziona il vivavoce e ho letto in rete. Avevo quello si mia moglie a casa e credevo che il problema fosse perché gli é caduto in acqua.
    Si é salvato ma non funziona più il giroscopio.
    Vi chiedo dopo avere letto molte opinioni in rete, a voi é successo? Risolto mandando in assistenza? Perché alcuni dicono sia hardware ed altri software dopo un aggiornamento.
    Grazie intanto.

  14. Carlo Andreoli ha detto:

    Piccolo OT e richiesta:
    Io ho attualmente un lumia 920 e la mia bravissima moglie mi ha appena regalato un 950….come passi tutte le info dal 920 al 950?

    • Francesco ha detto:

      In che senso le info? Cmq col col ripristino del backup praticamente passi tutto cio che avevi dal vekkio cell al nuovo ;)

      • Carlo Andreoli ha detto:

        Il backup (impostazioni -> backup) passa attraverso la rete giusto?
        Volevo un qualcosa di più veloce che magari depositava i dati app sul PC e poi li recuperava direttamente con collegamento USB

        • Francesco ha detto:

          Si il backup viene fatto su onedrive e poi ripristinato al primo avvio del cellulare . Non so se esiste qualche programma per il backup sul pc poiché ho sempre utilizzato quello da onedrive :)

          • GiobyOne ha detto:

            Per adesso no, ma sono in tanti a chiederlo, io per primo. Per i cambio cellulari aziendali si perde troppo tempo e poi purtroppo in diverse app perdi i dati.

          • Michele Bissaro ha detto:

            É una vita che lo chiedo anch’io. Con le nostre connessioni é uno sbattimento. Sai che bello sarebbe da PC. Uffa….

          • Francesco ha detto:

            La cosa scocciante é i ripristino delle app che devono riscaricarsi e che molte app non ripristinano i dati . Effettivamente un backup da pc sarebbe molto comodo però io con quello da onedrive mi sono sempre trovato bene :)

    • xxte ha detto:

      Caspita, che mogliettina..dovresti risposarla!

  15. Francesco ha detto:

    O.T. avete visto la recensione di gale del 550?? non gira benissimo questo terminale…

    • Davide ha detto:

      Non ha un buon firmware e neanche la potenza dei top di gamma che mascherano il gap

      • Fabio b ha detto:

        Non è con la potenza che mascheri il gap. Con la potenza consumi solo la batteria :) W10 è ormai un pericolosissimo boomerang. Purtroppo sono molto pessimista.

        • Davide ha detto:

          Spero tu stia scherzando ovviamente

          • Fabio b ha detto:

            Assolutamente no e Android ne è un esempio :)

          • Davide ha detto:

            Prima di tutto stai parlando di un altro sistema operativo e poi non hai neanche argomentato, se non hai neanche un minimo di nozione di programmazione dovresti almeno ascoltare chi ne ha

          • Fabio b ha detto:

            Nonostante la tua risposta la dica già tutta, e visto che tu hai enorme esperienza, ti ascolto. Cerca solo di essere esaustivo :)

          • Davide ha detto:

            Il firmware è la parte più profonda del software in quanto è integrato direttamente nella parte fisica con il preciso compito di interfaccia la parte logica e quella fisica.
            Quando dico male ottimizzato mi riferisco al non corretto dialogo tra le due parti che provoca un inevitabile rallentamento nell’eseguire le istruzioni del firmware stesso. I ritardi nel recepire ed elaborare le istruzioni possono essere almeno parzialmente da una capacità di calcolo superiore.

          • Fabio b ha detto:

            So molto bene cose è il firmware, ad ogni modo, perdonami, qui centra poco. Vedo inoltre che non consideri il fatto che i difetti di progettazione siano insiti nel SO. Si dia il caso che questo sia il vero problema. Con W10 potrai aggiungere tutta la potenza che vuoi ma otterrai solo piccolissimi miglioramenti a fronte di un dispendio di energia importante. Lo stesso problema riguarda Android: è l’esempio in cui devi colmare pesanti difetti di progettazione con potenza di calcolo che pensi possa servire. Poi ti addentri nell’architettura del SO e scopri che i problemi sono insiti nella qualità del FS che degrada molto velocemente, nelle code IO che sono subito sature (chissà perché?), nella qualità dei supporti di memoria, ecc.. Più potenza di calcolo, anche se idle, provoca maggiore dispendio di energia. Poi la batteria arriva fino alle 6 e ti arrabbi. Tu dici che non parli di SO. Ma quando parli di Firmware devi necessariamente relazionarlo al SO che lo supporta. La cosa non è scindibile. Firmware dei top di gamma non significa nulla. Spero di averti chiarito la questione. Ma rimango a disposizione :)

    • RS_90 ha detto:

      Sto caricando anche nella galleria.. Neanche gli Android del 2012.. Microsoft scandalosa

    • Fabio b ha detto:

      Ma cosa pretende da un dispositivo di questo tipo? Io lo trovo ancora una volta onesto nelle prestazioni. E’ quello che vale (W10 a parte, ma spero migliori in tempo breve).

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Il problema secondo me è che MS è una compagnia unica e rilascia un device di ogni tipo ogni tot, quindi ogni telefono va subito sotto il riflettore. Telefoni con Android vengono rilasciati quasi quotidianamente (esagero ma chissà) quindi quelli meno performanti non vengono nemmeno tenuti in considerazione o recensiti. Perciò il messaggio che passa è che i Lumia fanno schifo. Se poi il 550 faccia davvero così schifo non lo so, ma io dopo il 535 (mandato in assistenza, ora il touch non ha il problema di prima, semplicemente non registra un tap ogni due che ne faccio O.o) dei low range 5x non ne voglio più sentire parlare.

      • Davide Balloni ha detto:

        Bei tempi quelli dei Nokia 520! :-D
        Anche il 530 fa il suo compitino egregiamente, la sua unica pecca sono i 4gb di memoria.

  16. paolo ha detto:

    Anche io ho un 930 e non ho mai avuto problemi col vivavoce.

  17. sgrips ha detto:

    Esatto ahi me pare siano tutti quelli dell offerta unieuro da 299€ ,…. anche io ho lo stesso problema un microfono non funziona più ed è proprio quello del viva voce e quello che si usa per le note vocali e anche quello usato per riconoscere le canzoni. SOLUZIONE ASSISTENZA.

    • Michele Bissaro ha detto:

      Mi sembra di aver letto in rete che non solo quelli di Unieuro. Sarebbe stata una carognata averli messi in sottocosto per quello.

      • sgrips ha detto:

        ah ah … beh noi quel giorni ne abbiamo comprati 4 da negozi diversi tutti con quel problema…. :) :) ma sarà sicuramente un caso!!!!!! cmq appena cala ancora mi prendo il 950XL ….

        • Michele Bissaro ha detto:

          Io ho il 1520 con w10 e ho preso il 930 usato domenica ancora in garanzia fino a febbraio 2017. I 6″ del 1520 sono davvero tanti anche se i colori del display sono più reali a mio avviso e qui sento già la mancanza del glance. Intanto lo tengo poi vedremo. In attesa anche che mi arrivi il band 2 visto che il vecchio mi si é rotto un questo giorni e Amazon UK mi rimborsa.

      • Capas ha detto:

        Non dipende dal negozio da dove si acquista! Io l’ho preso da Euronics un anno fa ed ho avuto lo stesso problema. Oltre a non poter usare il vivavoce (perchè dall’altra parte non ti sentono) il problema del microfono si ripercuote quando devi inviare delle note vocali con Whatsapp. Io l’ho ritirato dall’assistenza qualche giorno fa!

  18. Mauro Alessandrini ha detto:

    Io ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento, nel sul mio xl nel sul 950 di mia moglie….comiciano a girarmi.

    • Alan ha detto:

      arriverá in questi giorni..io l’ho installato stamattina e funzina molto bene..ha risolto anche un problema con la luminositá..prima quando ero in un posto buio appena sbloccavo lo schermo la luminositá era molto alta e poi nel giro di uno due secondi si regolava..ora invece appena lo sblocchi é subito corretta..anche con edge va molto bene..prima notavo sporadicamente dei blocchi che facevano riavviare il telefono..ora sembra funzionare fluido e senza problemi…

  19. Bobo - Lumia 950 ha detto:

    Buongiorno a tutti..
    Una domanda..
    Qualcuno di voi insider ha ricevuto l’aggiornamento del firmware?
    Spiego la mia domanda..
    Anche io sono insider per testare le build sul 930 adibito a muletto..
    Sul 950 (brand wind) che è il telefono che uso tutti i giorni sono alla 10586.29 e per ora non ho ancora ricevuto ne la versione 10586.36 del sistema operativo ne il firmware.. Effettuato ripristino questa mattina..
    Magari essendo iscritto al programma insider per il 930 non ricevo gli aggiornamenti per il 950..
    Sicuramente starò dicendo una cavolata ma vorrei delle vostre opinioni..
    Grazie..

  20. sigfrid696 ha detto:

    Per tutti quelli che hanno problemi di durata della batteria, con 950 e non….provate a disattivare cortana, cliccate su cortana, poi appunti, impostazioni, e li potrete disabilitarla…sembra forse scontato, ma è davvero un vampiro in termini di batteria…provate e vedrete che migliora di molto. Dubito cambi in base al telefono usato. Lumia 1020, build .36

  21. mimymattio 950 ha detto:

    Ma usate tutti l luminosità automatica?? Non consuma di piu avere sempre in sensore di luminosità attivato? Che dite voi?

  22. mimymattio 950 ha detto:

    Avranno corretto tanti bug ma infatti ogni 2×3 lo swipe quando si scrive dentro a edge non lo prende e mette solo uno spazio bianco.. Male..

  23. Antox71 ha detto:

    Ciao a tutti alcune domande. Ho acquistato un lumia 950 2 giorni fa. Deluso ,al momento per alcune cose. Intanto si scalda da morire in ricarica e durante l’uso. Poi non è così fluido come avevo letto e sentito. La batteria non arriva a fine giornata anche con un uso non stress. Lagga di continuo (mentre vi stavo scrivendo si e spento e riavviato) e poi la delusione totale di office. Ho scoperto con mia grande delusione che non posso più utilizzare word excel ecc se non dopo aver sottoscritto un abbonamento a 7 € mese assurdo se penso al fatto che riavvio il mio 820 con denim posso usarli quando voglio. Io vorrei sapere ae i difetti del device ai assesteranno e come fare per usare office senza dover pagare un’assurdità visto che l’uso non è lavorativo. Ciao e grazie a tutti

    • AleWP7 ha detto:

      Per il problema di office lo fa anche a me, ma se ti scolleghi dal tuo account (es dentro Word) e poi ti ricolleghi, riavrai la possibilità di modificare i documenti gratis. Non so perché ma così è

    • Rorschach ha detto:

      Se ti si scalda e riavvia fai un bell’hard reset senza ripristino da backup. Aggiorna tutto senza forzare e poi guarda come va. Probabile che ci sia un file corrotto o che la build si sia deteriorata. Fammi sapere

      • gianvito ha detto:

        Ma e normale che uno deve fare l hard reset a un cellulare NUOVO?

        • Rorschach ha detto:

          Ha una build preinstallata. Non ho detto che deve fare bard reset per forza ma se non va come dovrebbe è sempre consugliato

          • gianvito ha detto:

            Quindi se io acquisto un lumia 950 dopo ore di esaurimento z mettere le app e gli aggiornamenti spesso lunghi, mi accorgo che c’è qualcosa che nn va e devo rifare tutto da capo xke va fatto l hard reset… Nn e affatto normale x una spesa di 4-5/600€…

          • Rorschach ha detto:

            Non ho mai detto questo. Ho detto che se il telefono non funziona bene devi fare hr, altrimenti no. Questo succede su ogni telefono del mondo, se ha malfunzionamenti si prova sempre hr

          • Pasquale Castaldo ha detto:

            Ok anche io ho questo problema ci provo dai :)

        • Giovanni ha detto:

          Ti ricordo che mentre é in carica non dovrebbe essere usato.

  24. RS_90 ha detto:

    Non ce bisogno di argomentare quando c’è il video di galeazzi su youtube a dimostrarlo. I vecchi tempi del lumia 610 sono andati

  25. Antox71 ha detto:

    Ok grazie provo e ti faccio sapere

  26. mimymattio 950 ha detto:

    No sono tutti cosi, non parlate se non sapete

    • Santiago Cannelli ha detto:

      Tutti i 950 scaldano e laggano? Ma non diciamo cavolate per favore….

    • Pedro Screamerovsky ha detto:

      io ho il 950, e non scalda ne lagga ne si riavvia, è una scheggia. Prova l’hard reset come suggerito, e aggiorna tutto, all’inizio anche il mio faceva cose strane, ma dopo un hard reset e un aggiornamento è diventato una meraviglia, e la batteria mi dura una giornata piena, con utilizzo abbastanza intenso

    • AleWP7 ha detto:

      Scusa se mi permetto, ma non parlare te se non sai. Io ho un 950 e già andava benino appena preso ma aveva qualche lag e scaldava, poi ho fatto un ripristino da PC con windows recovery tool ed ora va alla grande e non ha mai un problema e non scalda mai (aggiornato alla .29 e all’ultimo firmware).
      Quindi @Antox71 ti consiglio di fare cosi

  27. Giacomo Corsi ha detto:

    Qualcuno col 950(insider) é riuscito a trovare questo aggiornamento?a me nada:/

  28. RS_90 ha detto:

    Va beh allora sarai tu l’autorità.. Che ti devo dire. Almeno lui il video l’ha caricato è una qualche prova c’è. Comunque dovresti essere tu ad argomentare, perché la prova che faccia schifo c’è

  29. gianvito ha detto:

    Ma io mi chiedo, come si può acquistare un dispositivo A PREZZO PIENO con Windows 10 mobile sapendo che appunto w10m non é ancora pronto? Aspettate l uscita finale di Windows 10 mobile a marzo e mettetevi l anima in pace…

    • Fabio b ha detto:

      Noi ci lavoriamo, mica ci facciamo il caffè, o cazzeggiamo su FB o affini. A noi basta davvero poco :)

      • gianvito ha detto:

        Chi spence 4-5-600€ vuole tutto… Se io nn sono super informato e vedo il 950, e lo compro, mi ritrovo con questo w10m ancora da finire… Cavolo il sistema operativo a “metà” ma il prezzo e intero… Voglio vedere se sulla confezione lo scrivevano in chiaro o promettevano x assurdo rimborsi se il progetto nn e finito entro una certa fatta… Macché… Chi l ha comprato a fiducia o ignaro di cosa sta acquistando rimane male male e l esperienza da raccontare nn sarà da 5stelle… PS: Se io nn posso scrivere su facebook (l app più usata, mediamente, sugli Smartphone) di quanto sia bello il mio lumia, come pensano minimamente di attirare la clientela più benestante che compra un iphone o un s6? Se nn ci sn arrivati le persone che spendono 500€ vogliono qualcosa di completo….

  30. Michele ha detto:

    Oggi il mio Lumia 950 xl segnala l’aggiornamento 10586.29.. Ma non era stato ritirato questo aggiornamento? Il download non parte, e anche lo store non scarica più le app.
    Non voglio provare col ripristino perché un bug dello store fa perdere tutti gli acquisti in app.
    MICROSOFT mi ha molto deluso, ho acquistato diversi telefoni windows phone negli ultimi anni, ma credo che questo sarà l’ultimo.

  31. Francesco ha detto:

    OT: ho installato win10 sul mio 640 lte. va tutto ok, ovviamente con alcuni lag. volevo sapere se era possibile ottenere la barra di spostamento nera col tema chiaro, come succedeva con win8.1

  32. pio ha detto:

    anche a me come a Michele chiede l’aggiornamento 10586.29 e non mi scarica le app dallo store . L’ho acquistato due giorni fa a 600€, cosa posso fare ?

    • Michele ha detto:

      Lascialo collegato alla rete wifi per una notte intera e al mattino troverai l’aggiornamento scaricato. Forse hanno un problema con i sever. Cmq dopo l’aggiornamento lo store riprende a funzionare.

  33. pio ha detto:

    e tra l altro non riesce neanche a scaricare l aggiornamento……è fermo allo 0%

    • Geppetto Geppettino ha detto:

      Anche io ho avuto gli stessi problemi. Io ho risolto l’aggiornamento in modo molto “casuale”. Dalle impostazioni io ho premuto su aggiornamenti e quando ho visto che era bloccato a 0% sono tornato indietro e ho ripremuto su aggiornamenti. Reiterando spesso quest’azione, non so né come né perché la percentuale aumentava fino al raggiungere il 100%. E così sono riuscito ad aggiornarlo

  34. dome801 ha detto:

    Problema con lumia 950 XL, La fotocamera non si attiva ho mi da errore che la fotocamera è usata da un’altra applicazione e non funziona neanche Hello. Riavviando funziona qualche volta poi di nuovo problemi.
    Qualcuno ha gli stessi problemi?

  35. rafferrante ha detto:

    Salve, il mio lumia 950 con la .29 si surriscalda e la batteria mi dura circa 5 ore. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie

  36. Ema ha detto:

    Grosso problema anche con il mio Lumia 950. Confermo che la batteria non arriva a fine giornata, inoltre scalda parecchio troppo durante le telefonate, diventa incandescente sotto carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *