• 56 commenti

Microsoft Band 2 – Controllo della musica e altro in arrivo con il prossimo aggiornamento! [DISPONIBILE]

Una delle novità annunciate da Microsoft durante l’evento di ottobre è stato il Microsoft Band 2, la nuova versione del braccialetto fitness realizzato dal colosso di Redmond con diverse funzionalità smart.

Microsoft-Band-music-controls-1024x457

Microsoft, con un post sul proprio blog ufficiale, comunica che è in arrivo un aggiornamento per il Microsoft Band 2 dove saranno aggiunte diverse funzionalità richieste dagli utenti.

Una delle novità più interessanti è il controllo dal Microsoft Band della musica in riproduzione sul nostro smartphone. In particolare gli utenti possessori del Microsoft Band 2 saranno in grado di visualizzare il titolo della canzone, mettere in pausa il brano, andare avanti o indietro tra i brani e gestirne il volume. Il controllo musicale da remoto funzionerà con tutte le app musicali, compreso Spotify. Per avviare il controllo musicale basterà premere due volte il tasto accensione.

Tra le novità che saranno implementate con il prossimo update, troviamo inoltre la possibilità di ricevere notifiche quando siamo stati per molto tempo senza fare esercizi, scegliere quale esercizio vogliamo utilizzare per la Tile “Esercizio” (yoga, sollevamento pesi, ecc) e una nuova Tile “Novità” che apparirà sul band quando ci saranno nuovi aggiornamenti in modo da scoprire velocemente tutte le novità implementate.

Appena l’update sarà disponibile al download, provvederemo ad aggiornare l’articolo. Ricordiamo che, nonostante non sia in vendita in Italia, è possibile acquistare il Microsoft Band 2 anche dal nostro paese su Amazon UK al prezzo di 189,99£ (circa 262€)

Aggiornamento x1

L’aggiornamento per il Microsoft Band 2 è ora disponibile al download, prima di aggiornare assicuratevi di avere l’ultima versione di Microsoft Health aggiornata proprio oggi.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Valerio90 ha detto:

    Oh finalmente hanno capito, ottima notizia. Spero in altri miglioramenti nel lato smart, per quello fitness va già benissimo

  2. Francesco ha detto:

    Il Band 2 è proprio bello

  3. Michele Bissaro ha detto:

    Il band 1 viene abbandonato? Speriamo di no. Ma il 2 si può tradurre in italiano con l’app che c’era già? (pimp my band)

    • Tonyxx85 ha detto:

      Nel 2 è già possibile settare la lingua italiana, senza utilizzare app di terze parti

    • Adam Williams ha detto:

      si infatti….che microsoft non si azzardi ad abbandonare il Band 1 o glielo tiro nel vetro di casa microsoft….
      cavolo fanno i prodotti e poi li supportano sempre male….

      • diego.sepe ha detto:

        Che poi è anche tradotto po male. Domenica (sunday) abbreviato in sun in inglese viene tradotto con sole invece del corrispondente dom.

      • Michele Bissaro ha detto:

        Speriamo che il supporto duri come quello di Windows Phone diversi mesi.

      • Del Fante Guido ha detto:

        Sempre male? Xbox aggiornata e presente sul mercato dal 2010, windows 10 installabile su macchine del 2003, tutti i lumia dal 2012 ad oggi aggiornabili a windows 10 e mi dici che supportano male? Mah..

      • _Marok_ ha detto:

        Se lo abbandonassero non mi stupirei. Il Band 1 è nato come esperimento, una sorta di prodotto in beta, lo hanno reso disponibile in pochissimi mercati.
        Certo che non fanno bene a farlo, ma sin dalla sua uscita c’erano tutti i presupposti perchè succedesse questo.
        E stai “tranquillo” che anche il band 2 avrà lo stesso destino. E’ un pordotto che non ha w10 dentro, per cui quando tra 1 anno uscirà il nuovo modello con una vera versione di w10 a bordo, addio anche al Band 2.
        Per quanto mi piacciano i band di MS come funzioni, ne aspettterò uno con un vero OS dentro che possa essere supportato dagli sviluppatori in toto e non un prodotto a metà solamente in mano a MS come è ancora il 2.

  4. Michele M. ha detto:

    E pensare che con Windows phone 8.0 era possibile creare un app del genere che permettesse di cambiare traccia.. da 8.1 in poi invece hanno rimosso la possibilità dato che ogni app gestisce la propria playlist. Il concetto di Hub introdotto in WP7 non ha preso piede e questo è il risultato.. Io che ho il Band1 sarò escluso ovviamente da questa comoda funzione ma chissene, quando lo uso è quando faccio attività sportiva (ed il telefono lo lascio a casa ovviamente).

  5. diego.sepe ha detto:

    Ma per il band 1 niente aggiornamenti???

  6. David Lorenzin ha detto:

    Ok é ufficiale, Ms ci mette sempre minino un anno per fare le cose x bene, attenderemo il 2017 per avere anche un bel flagship…

  7. Lucariello ha detto:

    Aggiornamento di Microsoft Health e del Band 2 già arrivato ed installato. Nuove funzioni presenti come scritto nell’annuncio.

  8. Michele Bissaro ha detto:

    Dopo questo aggiornamento sul mio band 1 non funzionano più i comandi vocali. Ieri l’avevo disaccoppiato e fatto la procedura come da nuovo adesso mi toccherà rifarla. Mi sa tanto che del band 1 se ne scorderanno….

  9. Lorenzo F. ha detto:

    Ot. Secondo voi è un affare Lumia 830 nuovo 171€?

  10. Adam Williams ha detto:

    partiamo dal fatto che sono pro microsoft… e cè di peggio …..io non parlo dei sistemi operativi o della xbox qui si parla del band e io in specifico del band 1 e da possessore ti diro che ha diverse funzioni che se non hai l’app di Band sensor monitor per esempio non sfrutti tutti i sensori o accedi a tutti i dati….non mi interessa il controllo della musica sinceramente pero ci sono delle info che la microsoft dovrebbe inserire nella sua app ufficiale sia per il band 1 che 2 a sto punto perche i sensori sono gli stessi con il vantaggio che il 2 ne ha uno in più….se devo ricorrere ad un app esterna la quale poi non combina i dati con M.Health allora il band 1 sembra incompleto e quindi è attualmente supportato male …poi domani sarò anche smentito….

    • Nalin ha detto:

      Scusa, ma se non è stato distribuito in tutti mercati un motivo ci sarà no? Un conto è un prodotto globale e quindi ci sta lamentarsi e tutto il resto. Un altro conto è un prodotto distribuito in poche zone selezionate.

      • Adam Williams ha detto:

        non è una scusa buona per non dare supporto…Nokia Icon solo USA eppure ha il supporto…..e se guardi bene il Band 2 che non ha vendita globale secondo le tue parole chi lo compra cosi è e cosi se lo tiene…..il fatto di comprare a poco una cinesata ci puo stare ma qui si spende oltre i 200 euri e la MS in ritardo confronto la concorrenzza in questo settore non può dimostrare carenze nella qualità di un prodotto….se non avesse certi sensori allora mi accontenterei ma visto che li ha fateceli sfruttare con l’app microsoft….

        • Nalin ha detto:

          Nokia icon non è ne più ne meno che una variante di qualcosa esistente. Il band 1 è un prototipo, neanche loro si aspettavano questa alta domanda.
          E poi negli indossabili dove starebbe indietro? Questa è una fitness band e se la gioca praticamente con tutte le altre. Non pretende di fare da smartwatch.
          Negli Usa viene supportato il software.
          Il supporto hw lo danno nei vari ms store fisici, qui non ci sono ed è anche per questo che qui non è commercializzato.

  11. AleWP7 ha detto:

    Non te lo dire, so che io appena ho installato l’app e fatto l’associazione mi sono venuti 2 messaggi. 1 per abilitare le notifiche ed il secondo che mi diceva che cortana non è ancora supportato boh

  12. Victor ha detto:

    Sforzi? Wtf

    • Gianpaolo ha detto:

      Creare store univoco, avanzare contemporaneamente 3 os differenti, produrre device di qualità,tra mobile e non, e nuove proposte, continuare a sviluppare sempre… Vogliamo analizzare gli sforzi di google nel produrre un nexus ogni 2 anni in collaborazione con una nota casa costruttrice e riciclare un sistema che, ormai è noto, dopo 2/3 mesi si inizia a piantare? O quello di ios che fa un os all’anno con 2/3 bugfix gravi rilasciati durante l’anno ed una gamma di dispositivi sovraprezzati e quasi obsoleti gia al momento dell’uscita? Boh quali sforzi?

    • minzi ha detto:

      come li chiami? collaborazione a stretto contratto di Ms con babbo natale e il paradiso? Quelli di Ms stanno a giocare a freccette e a dormire e magicamente appaiono xbox,lumia,surface,pc,mouse e tastiere,aggiornamenti software e supporto ai prodotti decennali anche,nuovi os e loro continui aggiornamenti,nuovi servizi e app,nuovi strumenti di sviluppo,nuovi store…tutti già pronti e commercializzati dalla premiata ditta angeli&babbo natale mentre loro in Ms giocano e dormono
      si si

  13. Marco ha detto:

    non lo trovo sullo store. AIUTO!

  14. acrixx ha detto:

    Aggiornato, tutto ok. Solo non capisco perche cortana in inglese funziona(anche parlando in italiano) mentre non l hanno attivata se si setta la lingua italiana… Mistero

  15. Adam Williams ha detto:

    si perchè intendevo band 1 e 2 visto che l’app è la medesima…..il problema secondo me è la gestione dei dati letti…con M.Health non li leggi tutti o visualizzi tutti….poi sul band 1 piu che la musica la funzionie che vorrei sono quella che riguarda il momento per svegliarsi e le impostazioni per vedere la carica residua del bracciale

  16. Forbizs ha detto:

    Ecco le solite cose fatte male alla Microsoft, aniche risolvere il problema gli danno una compagna. Ora se si riproducono cosa facciamo?

  17. mnpl10 ha detto:

    Band 1 é gia morto e sepolto? Posso buttarlo? Pur differendo di pochissime minuzie rispetto al 2

  18. mario ha detto:

    E beh non mi pare seria la cosa di abbandonare un prodotto dopo. Un anno

  19. AleWP7 ha detto:

    Ti sbagli. Sul band 1 della mia ragazza che usa windows Phone 8.1, il band è in inglese ma quando attiva cortana detta in italiano e lei prende i comandi normalmente in italiano (es chiama tizio)

  20. Manuel Ferrari ha detto:

    Domanda: ma il Microsoft Band 2 supporta la funzionalità “Hey, Cortana!”?

  21. diego.sepe ha detto:

    Ok, ma dico di nuovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *