• 22 commenti

Lo Store di Windows 10 Mobile si aggiorna portando alcune modifiche all’interfaccia grafica

Tra le app pre-installate su Windows 10 che in queste ore hanno ricevuto un aggiornamento, segnaliamo un update per lo Store che porta alcune modifiche grafiche su Windows 10 Mobile.

windows-store_ts

Con questo update il numero di versione dello store di Windows 10 passa dalla 2015.23.23.0 alla 2015.25.5.0, tra le modifiche notate dai colleghi di WindowsCentral segnaliamo il posizionamento nella parte alta dello schermo del tasto “Controlla aggiornamenti” e la rimozione del menu hamburger nella visualizzazione in landscape.

Di seguito alcune immagini che mostrano le modifiche effettuate da questo aggiornamento:

store-mobile2

store-mobile1

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Burp ha detto:

    Meno hamburger menu ci sono e piu siamo felici ^^

  2. #ludwig ha detto:

    Ohhh finalmente anche nello store si può usare la tastiera swipe (avevo mandato diversi feedback su questo…ora attendiamo che la cosa venga sistemata anche nella barra di Edge). Store inoltre un po’ più veloce, anche se ancora non al livello della fluidità di WP8.

    • Alessandro Perrone ha detto:

      Su WP 8.1 non doveva caricare quasi niente di grafica, qui invece, come in tutte le nuove app win 10, hanno un’interfaccia più pesante, quindi non penso che torneremo più a quella velocità. Un altra novità che ho trovato è che sul mio 635 ,finalmente, lo store può essere richiamato dal multitasking (prima ogni volta che si richiamava, si riavviava).

  3. fabrizio vincenzi ha detto:

    ma con wp10 la live tile non segnala più gli eventuali aggiornamenti?

    • #ludwig ha detto:

      Cosa molto fastidiosa questa. Anche qui mandato molti feedback, finora inascoltati. Se non il numerino sulla tile, mi basterebbe almeno una notifica che c’è un’app da aggiornare…
      Continuo a mandare feedback.

  4. Enrico Sberlati ha detto:

    Ma Twittone si è aggiornato che lo vedo nello screen?

  5. Mikaelik ha detto:

    Sembrano sciocchezze ma nel complesso e tutte insieme queste inesattezze rendono l’OS meno curato. Ora dovrebbero ottimizzare la veste grafica, dare un po di coerenza soprattutto, eliminare gli spazi eccessivi, e aggiungere qualche effetto traslucido. C’è un confronto ios 9 vs w10m su you tube molto esplicativo. Se per start e lista app w10 è molto suggestivo, quando si entra nei menu e nelle app di sistema diventa bruttino e monotono. Bisogna lavorare anche sull’impatto visivo oltre che prestazionale, al piacere di sfogliare i menu..

  6. Holy87 ha detto:

    Ottime modifiche.
    P.S. con l’ultimo aggiornamento, l’app contatti ti suggerisce i contatti da collegare.

  7. leoniDAM ha detto:

    C’è qualcosa che non va, io non va, io non ho aggiornato lo store eppure ho la stessa interfaccia in orizzontale senza hamburger e con le tab, mentre il pulsante per controllare gli aggiornamenti è in basso

  8. Joel Pizzillo ha detto:

    Molto meglio adesso, l’apertura (velocità) è uguale alla versione PC

  9. specialdo ha detto:

    secondo me è ancora troppo lenta e poi non capisco come mai gli screenshot a volte escono sotto la descrizione dell’app mentre altre volte sotto le recensioni. altra cosa fastidiosa sono gli screenshot a schermo intero che non si vedono in modo completo.

  10. cipo ha detto:

    Io ancora con 8.1
    Piccola nota grafica….Vedo con piacere che nello store non c’è più quel quadratino con il numero di app da aggiornare…non mi è mai piaciuto sin dalla sua introduzione lo avevo trovato proprio messo a caso! e poco chiaro.. un altro punto per il 10. :)

  11. #ludwig ha detto:

    Sì sì certo.
    EDIT Sapete poi come ho risolto? L’unica cosa che mancava da provare (a parte hard reset): cancellato file temporanei, disinstallato/reinstallato twitter, riavviato… :O

  12. Marika Dei Colli ha detto:

    Scusate se centra poco con lo store ma su android si può cancellare la cache delle app su wp si può lo stesso o no? Io la funzione non l’ho trovata.. Mi è sfuggita a me o non si può? E un fatto un po strano.come si fa a recuperare lo spazio ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *