• 47 commenti

La ROM di Windows 10 Mobile su Xiaomi Mi 4 disponibile dal 3 dicembre! [AGGIORNAMENTO – x1]

Nel mese di aprile abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft che presto sarebbe stata rilasciata una ROM di Windows 10 Mobile su Xiaomi Mi 4,lo smartphone della nota azienda cinese in vendita con il sistema operativo Android (Microsoft annuncia che Windows 10 TP sarà presto disponibile su Xiaomi Mi 4 [AGGIORNAMENTO x1]).

windows-10-mobile-xiaomi

Se in un primo momento è stata rilasciata una ROM per il Xiaomi Mi 4 LTE esclusivamente per i tester, una versione pubblica sarà molto presto disponibile al download. Il co-fondatore di Xiaomi Bin Lin, ha pubblicato su Weibo l’immagine che potete visionare sopra dove viene mostrato il terminale con Windows 10 Mobile a bordo e una data con riferimento al 3 dicembre, giorno in cui dovrebbe essere rilasciata al pubblico la ROM in questione (probabilmente la build 10586).

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 4 è uno smartphone di fascia alta che utilizza uno schermo da 5 pollici FullHD, processore Snapdragon quad-core 801, batteria da 3.080 mAh 3 GB di memoria RAM e memoria da 16 a 64GB.

Aggiornamento x1

La ROM di Windows 10 Mobile per lo Xiaomi Mi 4 LTE è ora disponibile al download, se siete interessati trovate il post ufficiale a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Intanto Xiaomi non ha in programma smartphone W10…

  2. Vincenzo ha detto:

    Off-topic. Qualcuno più informato di me sa come si chiamerà il nuovo firmware Lumia con Windows 10 mobile?

  3. Mirko ha detto:

    Interessante… fossi un possessore del Xiaomi lo proverei sicuramente. Ottimo modo per far conoscere l’os agli utenti android

  4. Giacomo ha detto:

    Beh, si potrebbe pensare di comprarlo per metterci w10 :D

  5. Fabio b ha detto:

    Mostri sula carta, e molto meno sul campo e tutti, ma proprio tutti, cadono nel calderone e nel dimenticatoio dopo 6 mesi :) Viva le custom rom anyway :)

  6. panagiac ha detto:

    Potrebbe essere un’ottima alternativa (sicuramente più economica) ai Lumia .. Da tenere in considerazione!

  7. Lyon35 ha detto:

    Dell’uscita ufficiale per i modelli già citati non se ne sa nulla?
    Possibile che esca prima una ROM che la versione ufficiale per i propri modelli?!

  8. sonodio ha detto:

    Finalmente in Os serio su un Xiaomi.

  9. Francesco ha detto:

    Se la facessero uscire per il Mi 5, probabilmente sarebbe il mio prossimo telefono.

  10. Parliamone ha detto:

    Si è proprio così, viene riportato proprio nel sito ufficiale, e io non lo sapevo xD quindi entro natale avremo tutti Windows 10, mi auguro semplicemente che sia completo e funzionante al 100 % senza clamorosi rallentamenti o “sto caricando” o bug o lag, perché sarebbe ridicola la cosa, qualche errore di gioventù si è tollerabile, ma di più no.

    • minzi ha detto:

      guarda io la uso sul 930,nesun bug o rallentamenti o sto caricando
      se ci saranno,non è obbligatorio aggiornare ne è previsto nel contratto da acquisto
      w10m ready e designed for w10m sono due marchi con significato diverso..come su pc:puoi installarlo se vuoi a tuo rischio e pericolo ma non ti garantisco funzioni e vada 100%

      • Parliamone ha detto:

        no che cosa vuoi dire? Windows 10 mobile sarà obbligatorio o quasi per tutti, è il normale ciclo di aggiornamenti, un major update che prima o poi dovrai fare, quindi che vuoi dire a mio rischio e pericolo? Dovranno rilasciarlo stabile come aggiornamento se lo rilasciano OTA, non a MIO rischio e pericolo, non scherziamo.

  11. minzi ha detto:

    e perché? mai
    è una preview insider di prova che xiaomi sta facendo installare e nemmeno supportata ufficialmente ma ufficiosamente tramite flash da pc con tool della community di xiaomi e non xiaomi stessa

  12. Luca Serri ha detto:

    Lo Xiaomi Mi4 non ha lo slot SD. @Tonyxx85

  13. Parliamone ha detto:

    Ti sbagli, stai dando false informazioni, gli aggiornamenti OTA di Windows non hanno nessun rischio, il 920 ha già ricevuto diversi aggiornamenti, ha 32 gb di memoria e 1 di ram, ha subito 3 update sostanziosi, da 8 a 8.1 a Update 1, prestazioni inalterate, funzionalità in più.
    Su 735 hai la possibilità di installare le app su sd come su tutti i Lumia con espandibilità, e quindi di memorie piene non ne avrai.

    Tra l’altro credo che sia fondamentale il passaggio a 10 se non obbligatorio, é un OTA.

    • minzi ha detto:

      spero di no guarda,ho avuto fino ad un mese fa il 920….ma alcuni lumia li vedo male (non il 920)

      • Davide ha detto:

        Il programma insider era a tuo rischio e pericolo semmai, l’aggiornamento ufficiale no infatti per problemi esiste anche il supporto online e telefonico anche se in Italia non siamo abituati ad usarlo

        • Fabio b ha detto:

          Ma pensate seriamente che il supporto tecnico entri nel merito dei vostri rallentamenti e malfunzionamenti? Non vi risponderà neppure. Per un telefono vecchio di 2 anni ci possono essere una decina di concause. Mi sembra assurdo :) E poi non lo fa nessuno.

          • Davide ha detto:

            direi di si anche se non lo usa nessuno esiste e funziona. In quanto cliente pagante hai diritto al supporto software fino alla fine del ciclo di vita (e quello hardware per minimo 24 mesi) , è scritto in quei piccoli foglietti che nessuno legge :)
            Con il mio samsung aggiornando ho avuto il problema dello schermo nero sulla fotocamera, il servizio clienti mi ha spiegato il problema e mi ha detto che altri ne erano affetti e sarebbe stato risolto con un update.
            Se non avessi contattato nessuno avrei spedito inutilmente il telefono in garanzia visto che il reset del dispositivo non ha risolto nessun problema
            Per quella che è stata la mia esperienza mi ritengo soddisfatto del servizio, ma sentir dire che è inutile da chi non ne ha usufruito lo trovo veramente assurdo!

          • Fabio b ha detto:

            Il tuo problema era oggettivo. Il calo di performance assolutamente no. Il calo di batteria assolutamente no. Entrambi possono dipendere da fattori per cui il supporto tecnico (call center con domande e risposte) non potrà mai essere una risorsa su cui contare poiché i tempi di risoluzione del problema non sono precisati (alla prossima update, certo, ma quando?) La competenza non esiste nei supporti di primo livello e spesso non c’è nemmeno modo di fare escalation perché sono dislocati altrove. Customer care inutile. Per me ovvio :)

    • Fabio b ha detto:

      Fondamentale per chi? C’è gente che fa business con questi dispositivi. Non tutti hanno bisogno di 10. Noi ancora no :) Squadra che vince difficilmente si cambia :)

  14. Marcello ha detto:

    OT: sono un paio di settimane che disqus (applicazione WP) non fa fare il login…oggi è stata aggiornata ma il problema persiste..qualcuno puo’ darmi delle delucidazioni…capita a tutti (ovviamente per provare dovete uscire e riloggarvi)

  15. Davide Balloni ha detto:

    Da un iphone a quello successivo tecnicamente le prestazioni aumentano… ma in casa lumia le cose sono diverse…. tanto si bistrattano i serie x20, ma siamo sicuri che 820,920 1320 e soprattutto 1520 siano inferiori al tanto acclamato 535 o al 430? Mica sempre più vecchio vuol dire peggiore….

  16. Bleach89 ha detto:

    OT: Raga, a proposito di telefoni Android, stavo cercando un’app come myappfree per il mio Samsung e ho trovato sta cosa sul loro sito
    Qualcuno ne sa qualcosa?

  17. BiggishTuba558 ha detto:

    Hello,
    it’s me
    I was wondering if after all these weeks
    You’d like to work,
    to go over
    Android

    They say resets supposed to heal ya
    But I ain’t done much healing
    Hello, can you hear me?
    I’m in XDA dreaming about who we used to be

    When we were younger
    and free from bugs

    I’ve forgotten how it felt before Android fell at our feet
    There’s such a difference
    between us
    And a million miles

    Hello from the other side
    I must’ve resetted a thousand times
    to tell you I’m sorry
    for having used you

    But when I install Windows you
    seem to be new

  18. mariosalti ha detto:

    E’ un tablet infatti, non uno smartphone con Windows 10 mobile

  19. Raiden ha detto:

    non diciamo cavolate, ho un iphone 4s in casa con l’ultimo Ios ed è ottimo e veloce! È vero che ios 7 dava problemi con Iphone 4, ma avevano corretto con ios 7,1… Va bene essere fanboy ma nn esageriamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *