• 23 commenti

AdDuplex: Windows 10 Mobile installato su quasi il 9% dei dispositivi Windows Phone

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 15 dicembre, Windows 10 Mobile (compresa la Insider Preview) è ora presente sull’8.8% dei dispositivi Windows Phone, i terminali con Windows Phone 8.1 sono il 77.6%, quelli Windows Phone 8 all’8.9% e gli utenti con ancora Windows Phone 7.x scendono al 4.8%.

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x nel mondo:

3

Microsoft (con i Lumia) rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 96,97% del totale, secondo costruttore è HTC con l’1,24% e abbondantemente sotto la quota dell’1% troviamo Samsung, Huawei, BLU e altri costruttori minori:

4

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sgrips ha detto:

    DATECELOOOOOOO dai che siamo già in ritardo … forza che la concorrenza non aspetta :) :)

    • yepp ha detto:

      Proviamo tutti quanti a contattare Mr. Aul per dirgli di pigiare il pulsante rosso?

    • Matteo Lovato ha detto:

      Io è da una settimana che sto usando la preview sul Lumia 920 come unico telefono, non va malaccio. Se siete ansiosi installate quella intanto.

      • Michele Papa ha detto:

        Guarda al di la di blocchi impuntamenti e veste grafica traballante, browser scattoso, tastiera che scatta e che mi fa andare in crash etc, la installerei anche. Se non fosse che non posso rinunciare a una fotocamera che fa foto nitide, al gps, e al controllo sulla luminosità. Attualmente la fotocamera mi fa le foto impastatissime, il gps non funziona, e la luminosità si setta a cazzi suoi. È pur sempre una build senza firmware ne niente…quanto mi manca la vecchia e benedetta DP

      • Thompson80 ha detto:

        Idem.. L’avevo sull’820 muletto fino a qualche giorno fa (un po traballante, specie l’ultima build).. Ora che mi è tornato il 930 l’ho installata su (da 3 giorni) e a parte qualche impuntamento ogni tanto (rari) direi che va benino; mi manca solo Cortana, che mi sono abituato ad usare parecchio per appuntamenti e promemoria..

        • Shydy ha detto:

          Hai provato a vedere se cortana è attivo? Sarò fortunato ma la insider sul mio 640 va alla grande e senza hard reset.

          • michele ha detto:

            Quoto. A me gps funziona luminosità ok. Va tutto alla grande ma solo a me va meglio di 8.1 gdr 2? Ho un 640

          • Shydy ha detto:

            Con me siamo in due.

          • stei21 ha detto:

            Anche a me 830 …telefono principale …(a parte qualche fesseria ma niente che impedisce l’uso quotidiano )

          • Thompson80 ha detto:

            In realtà sul 930 non ho ancora avuto il tempo/voglia di applicarmici… Sull’820 non riusciva a scaricarmi il pacchetto lingua italiano…
            Allora tenterò grazie!

    • Michele Papa ha detto:

      No guarda, è vero che la concorrenza non aspetta e che a mio avviso già hanno fatto perdere interesse a molti con tutta questa attesa indefinita e indeterminabile oltre ai problemi di ottimizzazione con i quali hanno fatto debuttare i nuovi modelli, però ora che hanno ammesso il ritardo è meglio che lavorano e lo fanno uscire come si deve perché allo stato attuale di OS-cantiere non è proprio cosa.

      • michele ha detto:

        Guarda. Ti parlo da ex possessore di telefoni android. E da utilizzatore di windows 10 mobile, si può dire ciò che si vuole ma definirlo os cantiere mi pare esagerato, e Microsoft da la possibilità a tutti di imstallaare le nuove build quindi chi lo vuole lo può gia provare e usare e va tutto alla grande. Al contrario di tutti i telefoni android che quando installavo un aggiornamento mamma mia… Ora l’unica cosa che resta e colmare il parco app.. Ma per il resto funziona megregiamente nulla a che vedere con 8.1 quindi il mio consiglio è installate le tecnical preview.

      • stei21 ha detto:

        Infatti troppa attesa …in alternativa posso prendere Smartphone android con android 6 ….ops ci sono solo i due nexus disponibili ..allora si prende un android qualunque con android leccalecca e aspettano l’aggiornamento li ..tanto android 6 è uscito ufficialmente solo da qualche mese ..con android sono veloci ..non sarà lunga l’attesa …….se poi proprio non riescono ad aspettare con 840 miseri euro si prendono un iphone e non devono aspettare
        C’è una soluzione a tutto non serve lamentarsi
        Ricordatevi che “la vida es un carnaval” :)

      • Luca Serri ha detto:

        Galeazzi ha già stroncato il 550. È un peccato perchè non penso che rifarà la recensione tra qualche mese se W10M migliora, quindi gli utenti si guarderanno quella attuale e penseranno che faccia schifo.

        • Michele Papa ha detto:

          L’ha già fatta? Qualcuno di ms italia lo doveva far aspettare…e che cavolo…

        • Michele Papa ha detto:

          Guarda ho già commentato. Con due commenti. Lo doveva dire però Andrea che il telefono ha molti problemi proprio perché w10 è in beta. Cmq questa nostra conversazione qui sopra è la risposta a tanti del blog che dicono che w10 è già perfetto cosi che è meglio di 8.1 etc…gli stessi problemi che ha avuto Andrea nel video li ho spesso pure io…e ms non ci fa una bella figura a vendere telefoni cosi. I 950/xl girano fluidi e belli perché hanno un hardware pompato…bisogna tornare a essere grandi e perfetti anche sulla fascia bassa perché è la che ms vende di piu…

          • Luca Serri ha detto:

            Più che altro perché è l’unico grande punto di forza rispetto agli altri due: iOS nemmeno ce l’ha la fascia bassa, Android tendenzialmente ha telefoni scarsi. Ultimamente però sta migliorando su questo aspetto, proprio mentre WP sembra in procinto di peggiorare visti i problemi di gioventù dell’OS. Spero davvero che la versione finale sia buona, altrimenti verrà stroncata come sono stati stroncati i nuovi device con W10M nativo.
            P.S. Ho notato anche che la versione software del 550 usato dal Gale è la .29 invece della .36, ma non so se possa cambiare significativamente le cose.

          • Michele Papa ha detto:

            Penso di no. Credo che fino a quando w10m rimane in questo stato build non andrà mai bene. Tuttavia noto un peggioramento nel lavoro spaventoso, sia nel desk che nel mobile. Nel desk arriva un aggiornamento ogni 20gg da luglio mentre nel mobile il software non pare vedere luce…non vorrei,che alla fine questo è e ci dobbiamo rassegnare alla montagna che partorisce il topolino.

          • Luca Serri ha detto:

            Beh peggioramento del metodo di lavoro mi sembra un po’ esagerato. W10 desktop è migliorato molto rispetto alla RTM di luglio ed ora è usabilissimo, a parte qualche bug qua e là. È il mobile che ancora non l’hanno sistemato a dovere, ora come ora lo definirei “quasi usabile”. Gli appassionati (e i fanatici) passeranno sopra ai suoi difetti, ma i “neutrali” non penso che ne avranno una buona impressione :(

          • Michele Papa ha detto:

            Ti spiego perché mi sono sbilanciato cosi da dire,che lavorano peggio. Con wp8 il sistema era una scheggia appena uscito, le gdr aggiungevano features non andavano a migliorare una stabilità traballante. Con 8.1 stessa cosa, e il programma DP ti dava tre o quattro mesi dal lancio ufficiale una rtm in tutto uguale alla definitiva, a mio avviso con denim gli algoritmi delle fotocamere sono un po peggiorati. Con w10m e il nuovo programma insider invece è un cantiere, praticamente con insider che è un banco di prova, non avrai mai la versione stabile simil DP. Devi per forza aspettare l’ufficiale per capire come gira realmente, neppure quella sul 550 puoi giudicare, perché come disse la stessa Microsoft, visto il ritardo di w10m e la necessità di fare uscire i nuovi telefoni per natale,hanno semplicemente montato una build stabilizzata. I risultati si vedono, gira molto bene su hw potenti come il 950 e te la stroncano sul 550. Io penso questo: Fino a quando non dicono, è pronto, e lo rilasciano per tutti per sostituire il vecchio 8.1, stiamo valutando e giudicando semplici versioni BETA di w10m. Anche quelle ottimizzate sono nient’altro che BETA. il vero W10M lo si vedrà quando debutterà ufficialmente. Il problema sarà solo capire QUANDO.

          • Luca Serri ha detto:

            Formalmente quella che stiamo usando è la RTM, anche se all’atto pratico è una beta avanzata. Noi appassionati sappiamo che W10M ha bisogno ancora di un po’ di lavoro ma l’utente comune no, anche perché lo vede sui nuovi x5x e di solito quando vendi un telefono non ci metti sopra una preview. A sto punto forse sarebbe stato meglio aspettare la primavera, così già che c’erano usavano pure lo Snapdragon 820 (l’810 genera ancora tante perplessità e c’è persino chi lo evita per principio).
            Per quanto mi riguarda io penso che aspetterò più meno marzo per capire com’è la situazione, sperando che il mio 920 resista ancora qualche mese. Ero fiducioso sul fatto che avrebbero sistemato entro l’anno ma mi sbagliavo, spero che per questa primavera non tradiscano di nuovo la mia fiducia.

          • Michele Papa ha detto:

            Figurati io, che ho dato il 640xl a mio fratello e sto girando con il 520. Vorrei prendere un medio di gamma senza spendere più di 250€. Speravo nell’annuncio di altri telefoni tipo 750/850…anche perché, a più di un anno dal passaggio, quasi tutta la linea Lumia è ancora a marchio Nokia. E sinceramente, anche se è una futilità, vorrei prendere un telefono Microsoft con nuove scocche e nuovo logo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *