• 22 commenti

AccuWeather si rinnova con la nuova Universal App per Windows 10

AccuWeather – Weather for Life è un applicazione presente da diverso tempo sulla piattaforma Windows che ci mostra le previsioni meteo delle nostre città preferite direttamente sul nostro dispositivo.

accur

L’app in queste ore ha ricevuto un importante aggiornamento che porta il pieno supporto a Windows 10 (Universal App) e implementando le seguenti novità:

  • Abbiamo aggiornato completamente la nostra interfaccia utilizzando le linee guida di progettazione a griglia consigliate da Microsoft. Il nuovo design presenta linee chiare, colori e icone moderne, per rendere l’esperienza digitale ancora più accattivante, intuitiva e di semplice lettura.
  • L’app AccuWeather offre la stessa Superior Accuracy™ di sempre, oltre a una nuova e universale esperienza di utilizzo su Windows 10 (desktop, tablet e smartphone), garantendo un design omogeneo su schermi di diverse dimensioni.
  • Gestione delle località migliorata per:
    • Logica di ricerca delle località migliorata per un accesso semplificato alle diverse località
    • Semplice passaggio da una località all’altra
    • Funzione Seguimi integrata nell’app
  • Menu “Impostazioni” semplificato per una più immediata personalizzazione con accesso semplificato all’assistenza clienti
  • Integrazione di Cortana per includere frasi nell’app che consentano all’utente di chiedere: “Ehi Cortana, qual è la previsione di AccuWeather?” Come sempre, per qualsiasi domanda o dubbio puoi contattare support@accuweather.com. Siamo a tua disposizione.

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

Il nome AccuWeather non è stato scelto alla leggera. Mentre lavoravamo allo sviluppo delle capacità necessarie per produrre previsioni meteo il più possibile accurate, abbiamo anche elaborato un marchio, “AccuWeather”, in grado di comunicare la peculiarità più importante del nostro prodotto: l’accuratezza delle previsioni meteo. Come azienda, siamo costantemente impegnati a conservare la nostra reputazione quale fonte di informazioni meteo più accurata al mondo.

Ogni giorno, più di un miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo si affidano ad AccuWeather per programmare la propria vita, proteggere la propria attività e sfruttare al meglio le giornate. Grazie a Superior Accuracy™, AccuWeather è in grado di fornire previsioni specifiche in oltre 100 lingue e dialetti locali per tutte le località del mondo, più di qualunque altra fonte di dati meteo pubblica o privata.

AccuWeather offre tutto quanto è disponibile di più aggiornato in termini di informazioni e notizie meteo, incluse funzionalità esclusive e proprietarie quali AccuWeather MinuteCast®, ovvero un sistema di previsione delle precipitazioni minuto per minuto per le due ore successive, localizzato in base all’indirizzo esatto o alla posizione GPS. Questa funzione presenta un riepilogo di 120 minuti che delinea il tipo di precipitazione e l’intensità, oltre a indicare gli orari esatti di inizio e fine dei fenomeni nella posizione corrente. MinuteCast® è disponibile per Stati Uniti, Canada, Svezia, Danimarca, Regno Unito, Irlanda, Giappone, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Andorra, Norvegia, Finlandia, Estonia, Svizzera, Paesi Bassi, Lussemburgo, Gibilterra, Liechtenstein e per un elenco di località internazionali in continua espansione.

Sempre connessi per non perdersi le previsioni meteo più aggiornate con AccuWeather e pianificare al meglio la giornata. Sono incluse le seguenti funzioni:

  • Osservazioni meteo sulle condizioni attuali
  • Riepilogo e dati dettagliati sulle previsioni meteo
  • Previsioni dell’evoluzione locale/a breve termine
  • Immagini dal satellite e radar animate
  • Video
  • Altro

Potete scaricare la nuova versione Universal di AccuWeather per Windows 10 su PC, tablet e smartphone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Ma quante ne stanno arrivando? Ottimo

  2. puky69 ha detto:

    Finalmente si stanno svegliando!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Simone ha detto:

    Calma ragazzi oh! Tutte queste nuove app per Windows 10!!

  4. Gianluca ha detto:

    Molto bella esteticamente! La live tile va rivista però.. Comunque sono felice di vedere tutte queste universal app

  5. Francesco ha detto:

    Ottimo :) Tanta fiducia data a Ms che sta venendo ripagata :)))

  6. iverse83 ha detto:

    Marcello se ci sei batti un colpo…ah già notizia positiva non la commenta

  7. Giacomo ha detto:

    Ottimo. Più che altro chi ha già l’app per Windows è inutile che non la faccia per Windows10. Si aggiorneranno tutte (:

  8. alex ha detto:

    Un’altra Universal app? Quante ne sono uscite solo oggi? Ho perso il conto :)

  9. Christian ha detto:

    A me le mostra, hai guardato nelle impostazioni?

  10. Drak69 ha detto:

    davvero bella

  11. Edik ha detto:

    Troppe app oohh

  12. stei21 ha detto:

    Quando sono Universal app automaticamente sono compatibili con continuum?

  13. Cosimo87CS ha detto:

    Ma Windows 10 almeno x la serie x30 quando??

  14. Saladino ha detto:

    OT: Su w10 mobile si aggiorna store, posta e calendario, messaggi e skype!

  15. Francesco Nunnari ha detto:

    adoro questa applicazione che ho su entrambi i lumia uno con 8.1 e l’altro con insider 10.sull’8.1 e’ splendida perché’ la tile e’ trasparente con tanto di animazione quando si apre l’applicazione in base al meteo.non avendo ancora avuto modo di aggiornare l’applicazione su windows mobile 10 insider qualcuno può’ gentilmente dirmi se l’applicazione mantiene la sua trasparenza e l’animazione quando si apre l’app?felicissimo di vederla come Universal app ma non so mi sembra più’ sterile esteticamente parlando rispetto alla windows 8.1.

  16. sigfrid696 ha detto:

    Mi sembrava piu bella la tile della versione precedente. Qui mi fa vedere un solo giorno nella vecchia 3. Non ho trovato impostazioni a riguardo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *