• 98 commenti

Windows 10 Mobile: Ecco un video della build 10586 (versione finale?) su Lumia 1520!

Nella giornata di ieri abbiamo visto come secondo le fonti di WindowsCentral, la versione finale di Windows 10 Mobile dovrebbe essere identificata dal numero di build 10586 e sarà disponibile come update a partire dal 12 novembre insieme al primo major update di Windows 10 su PC e tablet (La versione finale di Windows 10 Mobile dovrebbe essere la build 10586, rilascio dal 12 novembre?).

windows_10_mobile_sales

Il sito OneTile.ru ha oggi pubblicato un video che mostra la nuova build 10586 di Windows 10 Mobile in azione sul Nokia Lumia 1520, le prestazioni come possiamo notare sembrano di buon livello, questa build potrebbe essere rilasciata agli utenti Insider entro questa settimana.

Di seguito il video pubblicato:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Enrico Maiorino ha detto:

    Secondo me la build 10586 é la penultima

  2. Giuseppe ha detto:

    La vedo un po’ dura che la 10586 sia l’ ultima, la 10581 funziona bene ma ha ancora un numero non indifferente di bugs più o meno rilevanti. Mi sembra difficile che li correggano tutti insieme.

    • _Marok_ ha detto:

      Anche perche dal solo video si vede benissimo che ci sono ancora parecchi bug. Ad esempio la schermata di blocco e lo store.

      • AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Infatti l’ho notato anch’io e mi piacerebbe che lo store fosse perfetto nell’ultima build….

      • Giuseppe ha detto:

        Anche nelle impostazioni ci sono alcune operazioni che ne causano il crash, la glance ogni tanto perde colpi, la rubrica ed la app dei messaggi sono alquanto “gommose”, la batteria scende un po’ troppo rapidamente ( poca roba ), l’ avviamento di cortana è abbastanza faticoso, la modalità a metà schermo deve essere affinata… eh no, c’è ancora del lavoro fisiologico da fare

        • Michele M. ha detto:

          Ma il fatto che han rimosso anche l’ascolto dei brani audio per conoscerne il titolo? Una volta c’era fra le opzioni del menu hamburger di cortana, adesso niente! Inoltre il Band 1 con Win10 non mi permette di usare Cortana.. da un errore del piffero, tipo non riesco a comunicare con il tuo smartphone (quando in realtà notifiche e tutto il resto va..)

          • O_Marzo ha detto:

            L’ascolto c’è, fai partire Cortana in modalità ascolto voce e in alto a destra appare l’icona della ricerca brano

  3. arvy77 ha detto:

    Qualcuno sa dirmi se gli account di posta potranno essere uniti come in Win8.1 ???

    • GiobyOne ha detto:

      adesso e’ quasi l’inverso. di base sono tutti racchiusi in outlook (come w10), eventualmente metti su start un account singolo. Per certi aspetti mi piaceva di piu’ prima, per il resto ora e’ migliorata.

      • arvy77 ha detto:

        Prima era troppo più comodo !!!! va beh…. :-D

      • King Gixi ha detto:

        Io sinceramente non ci trovo proprio nulla di migliorato anche sul desktop funziona a cavolo , notifiche random , clicchi su una notifica e ti porta ad un altra email, senza contare che non gestisce più la posta certificata…

  4. Joel Pizzillo ha detto:

    Non fa nemmeno vedere se il bug sull’app memoria è stato risolto, fa solo vedere app inutili…però davvero veloce

  5. Spectre ha detto:

    Addio Start Screen orizzontale mi sa

    • _Marok_ ha detto:

      Mi sa di sì. A me premeva una schermata di blocco evoluta.
      Spero almeno che per il file picker funzionante non dovremmo aspettare natale 2017.

  6. Marcello ha detto:

    sapete come si fanno questi video “screen video shot”?.
    Per android c’è un app screencast

  7. Giuseppe ha detto:

    già, quella del firmware è una bella questione… spero non ci mettano troppo ad arrivare

  8. Spasko89 ha detto:

    Semi-OT: a qualcuno capita mai, con Tim, che nonostante le tacche in 4G, il cellulare smetta di navigare? Io ho un Lumia 920, ed ora sto provando con il firmware Cyan per vedere se succede anche con quello. Con Denim (e quindi anche con windows 10) la situazione è frustrante.

    • Sicily98IT ha detto:

      io ho tim da quasi un mese e non mi è mai capitato (lumia 735 in 4g)

    • Alpha ha detto:

      io uso w10 e operatpre swisscom e ho il medesimo problema…unica soluzione resettare velocemente…in più il problema non colpisce wapp o altre app…

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Al mio amico è capitato con s5 , la sbattuto contro il finestrino del treno, fortuna avrà la pellicola di vetro XD. Comunque un po’ di tempo fa. Sembra che sia un problema random di tim

    • Giovanni ha detto:

      Io non riuscivo a navigare in modo stabile attivando la condivisione internet. Sono tornato a wp8 principalmente per questo motivo.

    • 920plus ha detto:

      succede anche a me con tim , per navigare o attivo e disattivo la modalita aereo , oppure dalle impost lo metti momentaneamente in 3g ,

      • Spasko89 ha detto:

        Smette di farlo con un soft reset, ma poi quando esco di nuovo, succede di nuovo. Attendo di tornare dove di solito mi succede per vedere se lo fa anche con il buon vecchio Cyan (sono riuscito a mettere Windows 10 senza installare il firmware 1451).

  9. Burp ha detto:

    Non sapevo che rojadirecta trasmettesse anche leak di build in streaming
    (ok basta)

  10. Mikaelik ha detto:

    Dovrebbero rilasciare una versione stabile per gli insider come fu la santa 8.1 DP. Io dico che devono rilasciare quando hanno la versione stabile senza bug dal base di gamma e NON dal 930 che ha l’hardware che nasconde molti problemi. Se sui base di gamma gira male ( e le ultime release anche se buone non sono paragonabili a 8.1 ) allora non devono uscire. Anche perché l’80% dei wp è base/basissima gamma

    • Raxien ha detto:

      Guarsa che pure da w10 insider a rtm è stato diretto il passaggio.
      Venne rilasciata una versione che poi fu ufficializzata come RTM e fu seguita da patch.

      • Mikaelik ha detto:

        Quindi prima del lancio hanno rilasciato un rtm stabile o era cmq una build insider?

        • Raxien ha detto:

          Una build insider e solo nei giorni successivi fu ufficializzata come rtm.

          • Mikaelik ha detto:

            Beh, sarebbe bello se l’ultima insider fosse poi la rtm…almeno nel frattempo che venga rilasciata per tutti i modelli possiamo girare con la versione insider più stabile che c’è…perche secondo me l’ultima insider sarà molto più stabile e completa dell’ultima già rilasciata

          • Giovanni ha detto:

            Essere insider su pc é diverso che essere insider su Smartphone perché su quest’ultimo l’eventuale RTM verrà accompagnata da un nuovo firmware.

    • Robert Sarbinowski ha detto:

      Concordo pienamente!
      Avevo provato la build 10536 sul 930 ed andava alla perfezione, poi ho provato la 10572 (più aggiornata) su un 735 e faceva schifo, andava lento, pieno di rallentamenti, scatti e crash.

  11. Mikaelik ha detto:

    Ma che risposta ebete è? =.=

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      tutti che sperano in una build stabile come una developer che in confronto di cambiamenti radicali alla fine non ne portava (da 8 a 8.1), rispetto a Windows 10 che cambia il kernel e in più deriva da quella desktop a differenza di 8/8.1 mobile. siete duri di comprendorio. le rtm saranno le uniche stabili in tutto e per tutto, il resto sono build per sviluppatori e geek!!!!!!!!!!

  12. Giuseppe ha detto:

    Ahah se non avessi fiducia in w10m avrei mollato il 925 per un g2 già da un bel po’ :)

  13. Chazy91 ha detto:

    Io spero di aver visto male ma mi sembra che abbia lo stesso fastidioso problema della 10581: Quando dall’elenco delle app si apre un app e poi si torna indietro, la semitrasparenza non compare fino a quando non si effettua un swipe nella schermata start, ci avete fatto caso? E se si imposta il tema chiaro è ancora peggio.

  14. Antonio ha detto:

    nn ci credo che è questa la versione finale…a parte i bug…mancano troppe funzioni…!!notifiche interattive..tile grandi e verticali..start screen in landscape …split-screen…centro notifiche blur…e qualche cambiamento alla UI…!! Spero veramente nn sia l’ultima…

    • Aran ha detto:

      Ma perchè scrivete sempre queste cose senza senso. Solo per trollare? quando mai si è parlato di landscape, tile verticali e cambiamento notifiche? Va già benissimo così. Non manca nulla a parte la volontà di criticare senza senso.

      • Raxien ha detto:

        Le notifiche interattive ci sono già per le app native.
        Da quel che ho visto parecchie app le implementano già (es facebook).
        Il resto tocca agli sviluppatori.
        tutto il resto che ha citato non se ne mai parlato.

        • simo ha detto:

          Mi piacerebbero per whatsapp le notifiche interattive

          • Raxien ha detto:

            Su ios appena sono uscite le api, le hanno implementate.
            Spero in un update significative con nuovo layout e magari universal app

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            dillo a WhatsApp di implementare le notifiche interattive, perché per i messaggi e le app di sistema ci sono già

      • Antonio ha detto:

        ma troll a chi ?? ci conosciamo ?? chi sei ??presentati …!!…vai su youtube e guarda i video dove parla joe Belfiore e fa vedere tile e notifiche interattive !!…ho anche joe Belfiore e un troll ???…mi informo tantissimo ..e hanno anche parlato di start screen in landscape e di split-screnn…!!…pensa prima di parlare …

        • Aran ha detto:

          Chiedo venia. Non ti ho dato del troll, ho chiesto perchè scrivete certe cose. Tile e notifiche interattive ci sono giià, ma tu parlavi di verticali. Ha parlato di start screen ma non ha detto che sarebbe arrivata all’uscita. Questo è il mio pensiero.

    • Holy87 ha detto:

      Le notifiche interattive cisono, le tile grandi e verticali le hanno accantonate perché non erano ancora fattibili, start screen in landscape, split-screen e centro notifiche sfuocato sono richieste dagli utenti mai confermate da Microsoft per questa release. Potrebbero benissimo aggiungerle in un aggiornamento futuro, ma ora non li vedrai e si sapeva già da un bel po’.

  15. _Marok_ ha detto:

    Evidentemente non sai di cosa sto parlando.

  16. Giacomo ha detto:

    Dai va bene, questa è una buona base di partenza. Sicuramente ora aggiungeranno sempre più funzioni

  17. Costa ha detto:

    Sul mio 520 quando tiro giù il centro notifiche si vede un po’ anche la seconda fila delle azioni rapide,secondo voi è un bug o è voluto?

  18. Giacomo ha detto:

    Speriamo che la batteria duri almeno quanto 8.1

  19. Gianlu27 ha detto:

    Ok, ma di rinnovamenti della UI no? Io mi aspettavo che con W10M ci sarebbe stata non una rivoluzione, ma qualche buon affinamento.
    Quali sono, ad ora, i reali vantaggio passando a W10M? Batteria sembra peggiore, come funzionalità della home non è cambiato nulla (magari tile interattive, tile di più dimensioni), funzionalità aggiuntive rispetto ad 8.1 nulla (si era parlato tanto di usb otg e per esempio nulla), menù ad hamburger scomodo. Vero alcune app di sistema sono state rinnovate (vedi la mail ecc) ma questo non mi sembra che abbia cambiato qualcosa. Anzi l’app foto sembra andar peggio..

    Io continuo ad avere l’impressione che questo W10M sia nato con tante aspettative, voglia di introdurre nuove funzionalità e poi? Poi sembra che dal ritardo abbiano tolto tutte le possibili novità e si siano solo concentrati sul finirlo. Anche il progetto del porting delle app di Android e iOS, se ne è più saputo qualcosa? Non doveva essere supportato da W10M?

    Bah, io continuo ad avere queste impressioni. Ormai sarà da un anno che ci lavorano (l’hanno annunciato all’inizio di quest’anno) e non è ancora finito e presenta ancora diversi bug di rilevanza. Sarò ben felice di essere smentito, ma al momento sono ancora scettico.

    • Drak69 ha detto:

      Il cambio di UI è arrivato finalmente dato che non se ne poteva piu delle scritte bianche su sfondo nero. La batteria sembra peggiore? come si fa a dirlo se non c’è neanche la versione finale di w10m…specialmente considerando che c’è bisogno anche del firmware aggiornato per ogni dispositivo. Riguardo le tile è stata una delusione anche per me poiche mi aspettavo qualche passo avanti e invece niente, ma si dice che arriveranno. Funzionalita aggiuntive non ne arriveranno per ora credo, se non qualcosina (tipo supporto mouse e tastiera, utilizzo ad una mano) dato che a malapena ce la stanno facendo per la data di uscita a renderlo stabile.

      • Gianlu27 ha detto:

        Come UI intendevo sopratutto funzionalità. Cosa hanno cambiato? Hanno semplicemente aggiunto il menù ad hamburger che tra l’altro è anche scomodo visto che spesso non ci si arriva con il pollice. Almeno con lo swipe era molto più semplice. Detto ciò, non so come faccia a piacerti quel grigetto XD

        Più che altro è la seconda parte del tuo messaggio su cui concordo particolarmente. Funzionalità particolari sopratutto per la home (riguardo le tile), non ce ne sono. Non dico neanche tanto le tile interattive, sinceramente non ci ho mai creduto che potessero arrivare a breve termine, ma almeno tile di più dimensioni si.. E poi mancano tante funzioni: con Windows si guarda tanto al mercato “del lavoro” e manca l’otg per scambiarsi dati (si c’è ancora qualcuno che fa così XD), mancano tante altre piccole chicche. E sopratutto concordo sull’ultima frase: c’è, dopo un anno di lavoro non è ancora stabile e ha ancora parecchi bug. Capisco che c’era anche il progetto desktop, ma sembra che abbiamo fatto la prima parte, poi abbiano stoppato tutto e si siano rimessi a lavorare a settembre..

    • Holy87 ha detto:

      1. La batteria con la 10581 è tornata ai valori di 8.1. Alcuni dicono addirittura che è migliorata, altri peggiorata. Dipende dalle ottimizzazioni del firmware che ovviamente arriveranno solo con l’aggiornamento ufficiale.
      2. Si attende Redstone, per ora accontentiamoci di una schermata Start molto più accattivante e con la possibilità di avere 4 file di tile. Ad ogni modo, la raccolta delle ultime app installate, nonché le nuove funzionalità del centro notifiche, sono una comoda aggiunta.
      3. Il supporto ad USB OTG dev’essere implementato a livello firmware, non basta la release di Windows 10 Mobile, che comunque lo supporta (vedi il trasferimento file del Lumia 950)
      4. Hamburger scomodo, vero, ma graficamente è più accattivante.
      5. Anche in 8.1 volevano introdurre tante nuove funzionalità per poi rimandarle a Windows 10. Purtroppo le cose vanno così, hai tempo e risorse limitate ed è meglio che si concentrino sulle cose più importanti rimandando al prossimo aggiornamento il resto (ma non significa che non ci stiano lavorando). Qual è la cosa più importante? La struttura dove si poggia tutto, ovviamente. La UWP.
      6. Supportare a pieno tutto l’ambiente di sviluppo di due diversi OS non è una cosa che si fa in poco. Il progetto è ancora in corso, ma si sapeva già che ci sarebbe voluto ancora un po’.
      7. I bug ormai sono davvero pochi. Sul mio 925 finalmente posso usarlo come telefono principale.

  20. Giuseppe Fallacara ha detto:

    Mbha! Tutti i siti riportano la data del 12 secondo me priva di logica. Per me w10 farà il debutto con i nuovi lumia (come é sempre accaduto con i nuovi sistemi) é poco probabile quindi che esca a giorni, se ne parlerà per dicembre o comunque dopo il 28novembre.

  21. Andriy ha detto:

    Ma come mai questo problema all’app messaggi? Colpa di Skype? Incredibile…

  22. Vincenzo Corsaro ha detto:

    Le chicche arriveranno, tutto il tempo perso, non lo e stato certo perché si siano messi a giocare, ma benché io non sia un esperto, mi rendo conto che circa il 70 % del lavoro e stato tutto svolto dietro le quinte, cioè nessuno di quelli che criticano e si lamentano, capiscono quanto sia stato “FARAONICO” il progetto di far confluire tutti i dispositivi windows (inclusi quelli che ancora devono essere venduti – es. Hololens) in un unico grande OS ! quando Microsoft dice che Windows 10 non è un semplice aggiornamento, ma una vera è propria rivoluzione del concetto di OS lo dice sul serio ! tanto quanto lo era windows 1.0 ! nessuno, nè Android né iOS possiede un sistema operativo con un unico store, in grado di poter fare girare la medesima app (Universal app – con qualche piccola modifica grafica), su PC, smartphone, Xbox, Hololens, e IoT; anch’io ho avuto la mia piccola parte di delusione, ma che è stata subito compensata, dall’ambiziosità del progretto a lungo termine….quindi vi prego….prima di incominciare a lamentarvi come al solito, cercate di andare oltre, pensando che lavoro immenso a comportato tutto ciò…..se ci sono arrivato che non sono un esperto…ma un semplice appassionato, penso che ci potrebbe arrivare chiunque…

    • King Gixi ha detto:

      Si si tutto vero.. ma almeno le cose che facevo prima me le vuoi far fare ?? Ma mi puoi tirare fuori una suite office mobile dicendo che ha le stesse identiche potenzialità di office desktop , che non mi apre file exel basici???!!! Ma stiamo scherzando ma andiamo avanti o indietro ? Ma l’app posta ma è una schifezza non gestisce le pec , dal centro notifiche ti portasse una volta alla email giusta !!ma dai ma non scherziamo io di pazienza ne ho avuta anche troppa e c’ho creduto come forse pochi , me so bevuto la storiella della rivoluzione dal Windows phone 7 ,5 , ripetuta con 8 e 8,1 , adesso siamo a dieci e dobbiamo ancora aspettare ? Addirittura per sperare di avere quello che avevamo prima ? Scusate lo sfogo ma io me so proprio rotto!!!

      • Holy87 ha detto:

        La critica ad Excel è pressoché ridicola.Che ti aspetti da una applicazione per smartphone? Che puoi usare ed editare le macro VBA?
        Per quanto mi riguarda, fa più del necessario e tanti ordini di grandezza in più rispetto a 7.5. Credi che sulle altre piattaforme, Excel sia migliore?
        Per la posta, non avendo una PEC non posso rispondere.

        • King Gixi ha detto:

          Non è ridicola manco per niente visto che al momento con Windows Phone 8.1 i medesimi file si aprono e si modificano senza problemi…

          • Holy87 ha detto:

            Io tutti i file excel che aprivo con 8.1. li apro anche con 10.

          • King Gixi ha detto:

            Beato te io no perché mi dice che non apre file con intestazioni a pie pagina …

          • King Gixi ha detto:

            Ti aggiorno sulla questione exel allora su android con exel mobile il file non si apre , ma si apre con un app che si chiama office mobile , e che il mio amico sostiene essere sempre di Microsoft, tale app sullo store Microsoft comunque non esiste …dimmi un po’ te se sta cosa è normale…

          • Holy87 ha detto:

            È la vecchia app di Office, l’equivalente di WP8. Probabilmente sarà rimossa quando le altre app saranno complete.

      • Vincenzo Corsaro ha detto:

        Non entro nel merito perché dovrei perdermi in discorsi lunghi, ma il punto sta nel fatto che, ora non ci sono più scuse, quindi se fra un anno, saremo ancora qua a fare questi discorsi io per primo passo ad Android, ma per adesso sono convinto che sarebbe opportuno aspettare un altro po’; inoltre io sono convinto che questo tempo “perso” costituirà quel surplus che Piano piano ci farà (in 5/6 anni) supportare iOS e in seconda battuta Android

      • Mikaelik ha detto:

        Aspettiamo l’uscita ufficiale però prima di poter dire che con w10m si è falliti…fino ad ora queste sono ancora build test

  23. Marcello ha detto:

    Con l ultima build a parte qualche sciocchezza va piu che bene. Il problema sono le apps sempre uguali….programmatori e Windows datevi una mossa

  24. Fabio b ha detto:

    Per me WP10 è ancora immaturo. dnxcore5 è ancora immaturo. Molti pensano che W10 e WP10 siano facce diverse di uno stesso sistema operativo. Purtroppo non è cosi. WP10 non è W10 ma solo un suo sottoinsieme (anche piccolo direi). L’ambiente di Runtime di WP10 è il dnxcore (lo stesso di UAP e di .NET 4.6). La compatibilità tra i due mondi è definita dal dominio di dnxcore. Ecco perché le vecchie applicazioni non vanno su WP10. E tutto ciò è ancora molto instabile. A parer mio ci vorrebbero ancora almeno 5/6 mesi di troubleshooting e fixing. Purtroppo ll time-to-market spinge tanto.

  25. Dan ha detto:

    Non mi convince… sarà che ora che sono tornato con l’8.1 godo al 100% la potenza del 1520 e vederlo castrato con un WM10 immaturo non mi piace affatto.
    Al di là di questo tizio che nel suo linguaggio dice tutto il tempo “ciu ciu ciu” e non si capisce un tubo, da quello che posso vedere è che la velocità non è ancora il suo forte.
    Esempio facile: con l’8.1 apro l’app delle foto e tutte le foto, sono lì pronte all’instante, non deve caricare nulla e nemmeno perdere qualche secondo. E’ tutto lì!
    Con il 10 e anche in questo video, vedo che non le carica subito tutte, quindi… non ci siamo.

    Io ho fiducia in WM10, finché l’ho usato ho potuto vedere le qualità che apprezzo molto, ma secondo me stanno facendo una cavolata a rendere questa versione già quello RTM, cioè la definitiva possiamo dire.

  26. Mikaelik ha detto:

    Scusate, ma è tanto brutto o complicato aggiungere un po di blur (opzionale) alle tiles e la trasparenza/blur alla tendina? E’ tanto brutto o complicato aggiungere una seconda tendina con swipe sinistra verso destra? Aul non mi deludere che hai detto che le novità da aggiungere alla UI/UX erano ancora tantissime xD
    Ps: questi concept vennero pubblicati proprio da Plaffo qualche mese fa..
    Ps2: guardate i toggle rapidi della tendina. Se li ridisegnano più piccoli 5 ci stanno anche negli schermi da 4/4,5

    • Bramabrama ha detto:

      Io ho già di mio un effetto blur sulle Tiles perché ho impostando come sfondo un’immagine sfuocata!! Per la tendina invece sono d’accordo con te! Anche se secondo me non deve essere una cosa troppo banale..ricordo quanto erano pesanti gli effetti aero su Windows 7 pc.

      • Mikaelik ha detto:

        Anche io avevo impostato uno sfondo blur e le tiles blur erano carine. E poi non è banale. W10 ha il blur: Quando apri start per esempio, la stessa barra delle applicazioni è traslucida…si tratterebbe solo di uniformare Os mobile a w10 pc

  27. Robert Sarbinowski ha detto:

    non si sa niente dello sblocco del LED di notifica dormiente nei 735/930??

  28. Heisenberg #JeSuisPatatoso ha detto:

    ma quale lumia 1520, è un emulatore quello

    • The Master One ha detto:

      hanno collegato il telefono al pc e tramite un software sul pc proiettano quello che fai. Il software poi visualizza tutto in una finestra a forma di telefono.. non e’ l’ emulatore di Visual Studio

  29. Mikaelik ha detto:

    Vero, ma anche con w7 uscivano dopo un po i service pack che andavano a sistemare le cose

  30. vobberto ha detto:

    OT: dopo aver lasciato la notte in carica il mio 830, con caricatore lento e non originale, molte app non vanno più, tra cui anche risparmia batteria, meteo e whatsapp (app non installate su sd), e in alcuni casi si vedono solo tile vuote sulla start screen. Provato soft reset più volte e smonto/monto sd. Resta solo hard reset?

    • Mikaelik ha detto:

      Problema della scheda sd…se ci fai caso solo quelle non carica…la scheda deve essere almeno classe 6 (il numeretto nel pallino) ma è meglio che sia anche superiore. Se la scheda è di classe superiore allora o è un problema della scheda o della lettura della scheda. Fai cosi, prova a disinstallare una app alla volta e ad installarla di nuovo.

      • vobberto ha detto:

        non mi funzionano e/o non si visualizzano molte app installate nella memoria principale, e anche alcune di sistema (risparmia batteria e calendario). Rimuovendo la sd la situazione non cambia! Provato a reinstallare qualche app, vanno tutte tranne Black For facebook. In ogni caso non ho modo di usare quelle di sistema (non disinstallabili)

        • Mikaelik ha detto:

          Il riavvio lo hai fatto senza successo…mmm…prova a tenerlo spento senza batteria per 10 secondi…oppure prova più reset consecutivi…se non va allora per forza nard reset

          • vobberto ha detto:

            ho provato ad aggiornare a w10 ma la situazione è peggiorata, non entra nelle impostazioni e non vanno quasi tutte le app di sistema (telefono compreso). Ha fatto un aggiornamento strano, “misto”, cartelle con l’aspetto di 8.1, c’è ancora ie (non funzionante) niente blur ecc..

          • Mikaelik ha detto:

            Se non ti funziona togli la scheda sd e fai un recovery…

          • vobberto ha detto:

            volevo farlo con sd inserita, per formattare anche quella: é lo stesso?

          • Mikaelik ha detto:

            No non formatta la scheda, la devi formattare prima usando la funzione in sensore memoria, e poi vai di recovery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *