• 45 commenti

Windows 10 (desktop) – Disponibile al download la build 10586 per gli Insider [AGGIORNAMENTO x1]

Da pochi minuti Microsoft ha provveduto a rilasciare una nuova build per Windows 10 (desktop) per gli utenti Insider che hanno attivato la modalità “Fast Ring” (aggiornamenti rapidi).

W10

L’annuncio arriva dal blog ufficiale Microsoft, si tratta della build 10586 che stando alle info trapelate in rete questa settimana potrebbe essere la versione RTM, in pratica la stessa che sarà disponibile a tutti gli utenti a breve (probabilmente il 12 novembre).

L’update di oggi porta la correzione di diversi bug minori e ottimizzazioni.

Aggiornamento x1

La build 10586 di Windows 10 Insider Preview per PC e tablet è ora disponibile anche per gli utenti Insider che hanno impostato la modalità di rilascio lenta (Slow ring).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roberto ha detto:

    Mmmm che arriva oggi anche la mobile? Gabriel aveva scritto che con le prossime build ci sarebbe stato il rilascio in contemporanea

  2. Gio F. ha detto:

    anche la one si aggiorna a questa build

  3. Joel Pizzillo ha detto:

    Praticamente si sono aggiornati tutti tranne il mobile. Speriamo in nottata esca anche per questo

  4. Davide Balloni ha detto:

    Non so se la vediamo stasera ma neanche domani su wp, ho appena letto un articolo e pare che la 10586 causi dei loop reboot per qualche device se fai un hard reset….

  5. Pascal Knight ha detto:

    Madonna che lenti sti qua della microsoft!!! :/

    • Enrico Maiorino ha detto:

      Nn stanno lavorando solo sui lumia

    • Anderaz ha detto:

      Dai, che l’ultima volta che hanno fatto le cose di fretta hanno fatto una console che svampava solo a guardarla. Diamogli il tempo!

      • Davide Balloni ha detto:

        Non me lo ricordare, la svampata che mi ero beccato a 5 km dalla fine del giro dell’isola di oahu in tdu mi brucia ancora…..

      • Mikaelik ha detto:

        Ahahah…a che vi riferite?xD

        • fire_RS ha detto:

          xbox 360 :)

        • Anderaz ha detto:

          Pare che all’epoca del lancio di Xbox 360 Microsoft fosse ossessionata dal dover arrivare sul mercato prima di Sony. Per farlo non testarono approfonditamente la console e decisero comunque di immetterla sul mercato nonostante evidenti problemi di surriscaldamento/dissipazione. Ricordo che all’epoca i forum tematici erano pieni di thread di persone colpite da RROD, in alcuni si parlava scherzosamente di “club” con tanto di tessere…
          Dopo aver riconosciuto il problema Microsoft non ha mai parlato di cifre esatte, ma si parla di percentuali di console fallate che vanno dal 30% al 70% (secondo le varie fonti).

          • Mikaelik ha detto:

            Capisco, poi dici come fa uno a fallire e a perdere l’immagine di azienda leader. Un po come hanno fatto con lumia 535, immettere sul mercato un telefono fallato nella cosa più essenziale sa di suicidio

          • Giovanni Calice ha detto:

            era un problema che successe anche per ps3 60 giga e il suo famoso ylod….il problema non era la dissipazione ma la cpu ibm che scaldava come un forno, con la revisione dell’anno dopo le cose migliorarono per entrambe le console.

          • Anderaz ha detto:

            Beh, l’entità dei problemi di PS3 (ylod e anche il drive ottico) non era certamente paragonabile all’ecatombe che fu X360. La console Microsoft per risolvere le magagne dovette aspettare il 2007, dato che anche le Falcon svampavano… Infatti Microsoft ammise di avere qualche problema dopo circa un anno e mezzo dal lancio (il loro attuale sistema di assistenza e garanzia – eccellente – è frutto di quel periodo).

          • Giovanni Calice ha detto:

            in verità NO :)…la ps3 ebbe una moria quasi paragonabile tanto è che sony dovette allungare la garanzia della casa di altri 6 mesi per le 60 giga, e fece uscire subito la 40-80 giga per risolvere anche quel problema….il punto è che con ms siccome fu la prima ad avere problemi (oltre al nome che si porta dietro di casa cattiva che produce roba schifosa e bla bla bla) si sono scatenati tutti, con sony le cose sopratutto in italia erano ben diverse perchè era vista come eccellente a prescindere da cosa succedeva…ma i problemi grossi ne ha avuti tantissimi anche lei…mi ricordo che gamestop ad esempio non ritirava piu le 60 giga ma solo le 80/40.
            le falcon 360 invece a differenza delle prime 360 erano affidabili e le rotture rientravano nella percentuale standard….le 40-80 giga della sony erano quasi allo stesso livello della 60 ma essendo con meno componenti interni arieggiavano un po di più.

    • Luca Serri ha detto:

      Sviluppa tu un sistema operativo universale in grado di girare su una gamma così vasta di dispositivi. O preferisci un update che arriva subito ma è strabuggato?

  6. Leo ha detto:

    Speriamo esca presto anche la build per W10M

  7. Anderaz ha detto:

    Beh, hai ragione, da una piccola azienda con 50 dipendenti non possiamo pretendere più di tanto.

    Xbox 360?

  8. Pascal Knight ha detto:

    Certo che voi fanboy avete sempre la risposticina pronta eh:)

  9. Davide Balloni ha detto:

    Purtroppo in merito alla one e ai suoi problemi non sono informato, ma quella Enzo lanciata ai 350 verso il milione di crediti freezata non la dimenticherò mai….

    • Alessandro Skapadacà Rossi ha detto:

      Non ha grossi problemi… Hanno avuto la fretta di lanciarla sul mercato troppo presto con un so non ottimizzato…

    • Gieffe22 ha detto:

      lo feci non so quante volte al pc il giro dell’isola…che spettacolo tdu1, il 2 non è stato per nulla un degno erede…sperando di rivederlo un giorno

      • Davide Balloni ha detto:

        Eh, sul pc le unofficial patch riempivano le falle del gioco originale… Il 2 lo trovo molto carino, semplicemente é stato abbandonato a se stesso dall’inizio e anche i modder giustamente si tirano indietro…

  10. Giovanni Calice ha detto:

    devono migliorare tantissimo il menù start e il pannello di controllo che è un accozzaglia di nuovo e vecchio…ma non credo avverrà con questa build

  11. Giovanni Calice ha detto:

    scherzi? la xone è curatissima…casomai i problemi oggi sono passati a ps4 che scalda tantissimo e fa rumore e ha una percentuale di rottura molto piu alta del previsto.

    • Alessandro Skapadacà Rossi ha detto:

      Certo ma intendo a livello di SO non di hardware…. Al day one non dico che era disastrosa… Però Rispetto ad ora è un’altra vita

    • FFX ha detto:

      La smetti di far disinformazione? Dai va

      • Giovanni Calice ha detto:

        ma smettila tu su, torna a pulire la tua ps4 e restaci.

        • FFX ha detto:

          Peccato che abbia entrambe le console e Xbox sia ormai li da mesi a prendere a polvere… ;)

          • Giovanni Calice ha detto:

            si si certo “avete” sempre entrambe le console però stranamente “usate” sempre la ps4 anche quando a livello di uscite ce ne sono di più su xbox o meglio ancora, quando uno vi dice che la ps4 è fatta peggio a livello costruzione e che scalda di più “siete” sempre li a difenderla….ah FFX ma vedi di finirla su che vi si riconosce lontano un km a voi fan sony.

          • FFX ha detto:

            Scusa mi puoi mettere quel videoregistratore di x1 in verticale mentre aspetto 45 minuti per installare un gioco ? Poi cosa centra che ci sono più giochi… scusa se le esclusive xbox mi fanno pena, esclusi Tomb Raider (temporanea) e Forza…

          • Giovanni Calice ha detto:

            ahahahah, vabbè colpa mia che perdo tempo con un povero fan sony cmq c’è da dire che un post come il tuo non poteva essere migliore come risposta al mio “fan sony” :D fantastico davvero, mi domando come fate tu e quelli del “abbiamo tutte le console ma una mi fa schifo e l’ho comprata solo per poterne parlare male su internet” …perchè se uno ha 13 anni pure pure, ma dopo diventa triste fare il fanboy su internet eh! e cmq meglio non poterla mettere in verticale che avere una console come ps4 rumorosa, che scalda come una termosifone e che ha i pad che si frantumano tra le mani dopo pochi giorni di uso oltre che poco ergonomici….perchè questi sono dati oggettivi non sciocchezze come quella di non metterla in verticale….ah senti visto che citavi l’istallazione di 45 min, vera, volevo farti una domanda….ma quando permetterà la sony su ps4 di istallare giochi su hdd esterni? come fa xbox da un po…dimmi tu che sei ben informato. XD
            Ah e per ultimo, senti ma se le esclusive ms ti fanno pena come mai te la sei comprata? per tomb raider? no perchè è temporanea…solo per forza quindi? non ci credo dai….400 euro per una console solo per un gioco? deve essere stata dura regalare i soldi alla casa che detesti solo per un gioco eh! XD

          • FFX ha detto:

            Ah e poi sarei io il fan boy che parla tanto per…. direi che ti sei sputtanato da solo è poco… va a dormire va

          • Giovanni Calice ha detto:

            mi sarei sputtanato per cosa fanboy? per aver detto che ps4 scalda e fa rumore e non ha hdd esterni su cui mettere giochi oltre a un pad che ha gli analogici che si rompono? pensa mi rode molto ma purtroppo per te è la verità :)…ma si vede che la verità che a te fa male e da come hai replicato lo si nota perfettamente…vai a giocare come ti ho detto prima e non scocciare ulteriormente su.

  12. Blaster ha detto:

    Che discorso da italiano!! Complimenti!

  13. Anderaz ha detto:

    Scusa, ma dove l’hai letto?

  14. marcoesse L.930 ha detto:

    ot fatto preso adesso surface 3 non pro quello da 10″ (a me va bene questo da 10″)
    preso da Euronics Dalmine sottocosto 399 ultimi 10 pz. Sottocosto finisce 14 novembre ha già Win 10 e adesso via di aggiornamenti…

  15. Giovanni Calice ha detto:

    recuperare le fonti da mettere link la vedo un po dura, all’epoca leggevo molti forum e si postavano link in cui oltre all’allungamento della garanzia (che potevi trovare sul sito sony in cui era espressamente citata) c’erano altri siti di vg e forum come neogaf che riportavano notizie su percentuali altissime di ps3 60 giga con ylod, oltretutto il fatto che GS non ritirasse più dopo un periodo le 60 giga era sintomatico dei problemi che aveva avuto la console.
    la nomea Ms se la portava dietro eccome, sia perchè è sempre stata considerata una ditta pessima sia perchè in ambito console c’era e c’è un fanatismo che rasenta la follia…sony che aveva prodotto con ps3 un passo falso a livello console era tutelata da tutti, che fossero siti di “informazione” o semplici utenti…poi puoi anche non crederci eh! ci mancherebbe :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *