• 87 commenti

Una nuova versione di Facebook Beta arriva sullo Store di Windows 10 [AGGIORNAMENTO – x2]

Una nuova applicazione di Facebook in versione Beta è apparsa sullo Store di Windows 10, parliamo di un’applicazione pubblicata direttamente da Facebook Inc. e non da Microsoft come visto nella versione mobile.

Facebook-Beta

La nuova versione di Facebook Beta è disponibile al momento su PC e tablet Windows 10, non sappiamo se si tratta della nuova versione Universal promessa da Microsoft durante l’evento del ottobre. Al momento solo un numero molto ristretto di persone sono riuscite ad effettuare il login, gran parte degli utenti riceve il messaggio “Accesso non riuscito”, probabilmente al momento l’app non è destinata a tutti gli utenti e si aspetta un annuncio ufficiale prima di abilitarla.

error

Se siete curiosi, potete scaricare l’app Facebook Beta gratuitamente da questo link

Aggiornamento x1

Con un aggiornamento all’app Facebook Beta sono ora stati risolti i problemi con il login (errore 400) e il bug nell’inserimento della “@”. Come potete vedere dallo screen sotto, al momento possono accedere all’app solo un numero ristretto di utenti (quelli che hanno ricevuto una notifica in merito sulla propria pagina facebook), un rilascio a tutti gli utenti dovrebbe comunque avvenire a breve.

facebook

Aggiornamento x2

L’accesso a Facebook Beta per Windows 10 sembra ora stato aperto a tutti (noi abbiamo provato su 3 account con successo).

p2

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Crysis235x ha detto:

    Codice Errore 400 nel processo di log-in

  2. Nicola ha detto:

    Secondo me è una versione interna per test, comunque il fatto che ci lavori direttamente Facebook fa ben sperare

  3. xx BRACC xx ha detto:

    In download pronta per essere testata non appena verrà aperta al pubblico.

  4. Daniele ha detto:

    222,5 MB bahahahahahahaha. Ma sanno programmare?

  5. Jacksoft ha detto:

    Oddio! Di Facebook Inc.! FINALMENTE!
    Ma non è UAP :(

  6. Roberto ha detto:

    Scusate ma l’app di “Facebook inc.” c’era già su PC, non è la stessa?

  7. Angelo ha detto:

    belfiore in uno dei suoi ultimi tweet aveva detto che la nuova beta per Windows 10 mobile era la prima fase della relativa app universal.. quindi niente di nuovo.. che poi più i là sarà presa in gestione da facebook è u altro discorso..

  8. Manuel Manca ha detto:

    Una domanda semplice semplice, ma io del mio Vivo Tab RT e del mio Surface RT che ne dovrei fare ormai? Queste app non le vedrò mai raggiungibili dal mio store giusto?

  9. Gianlu27 ha detto:

    Comunque a me sembra proprio un porting della versione iOS

  10. giaan89 ha detto:

    Io non capisco a cosa serva un app per desktop

  11. Purtroppo temo sia un porting da iOS -.-‘

    • Considerando le schifezze che sono uscite fuori con TripAdvisor e DeviantArt che sono dei WebWrapper pessimi e questa app che speravo sarebbe stata UWP nativa (Facebook è una delle app più utilizzate, se sarà fatta male quella possiamo anche chiudere baracca e burattini) onestamente sono sempre meno fiducioso purtroppo :/

      • Ahaha allora siamo d’accordo. :)

      • Marcello ha detto:

        la nuova trip Advisor?
        pessima un par de palle. Anche se ha qualcosina sistemare

        • Prova a zoomare (spoiler: Non ci dovresti riuscire se fosse nativa) o ad usare le indicazioni stradali (spoiler: Dovrebbe rimandarti alla app Mappe e invece apre, senza riuscirci, la versione web di gMaps). Si tratta del sito web originale incapsulato dentro una app: una soluzione che può andare bene per app del piffero, non certo per app come TriAdvisor. Prova la versione per iOS e Android, la nostra vecchia era orribile ed era stata abbandonata, la nuova è identica al sito web mobile (per cui a sto punto che te ne fai della app?) ma non è una app vera e propria: è una presa in giro.

          • Marcello ha detto:

            li conosco quei difetti spero vengano superati. Per il resto mi pare buona anche se quasi identica al sito web. Mica é un problema che li somigli

  12. TheRealGiova ha detto:

    L’app funziona se aprendo facebook da browser vi viene notificata la presenza della beta per Win10. L’ho provata qualche minuto e per essere una beta è 10 volte meglio di tutte le applicazioni facebook mai esistite su Windows (mobile e desktop). Beh, visto che la sta facendo facebook ci mancherebbe altro! Finalmente si può accedere anche alle impostazioni personali!!!!

    • Giov ha detto:

      Questo mi conforta perché spesso sia su desktop, che su tablet, uso l’applicazione e queste sono ottime notizie :)
      Tra Xbox appena aggiornata, win10 desktop e mobile, mi pare un momento ottimo per Microsoft, almeno a me sta piacendo molto la loro strategia.
      Grazie del feedback!

      • TheRealGiova ha detto:

        Guarda, io ero pessimista a riguardo di queste app, ma se arriva una versione così in beta per W10 mobile posso assicurarvi che potete inziare a dormire sonni tranquilli! Fin’ora vado benissimo, anche se è vero che non son un super iper mega smanettone di facebook!

        • Giov ha detto:

          Sì ma questo è un segnale positivo per Windows in generale..oggi Facebook, domani altre app finalmente fatte meglio…forse Win10 sta dando la giusta notorietà (o la darà) a Microsoft. Speriamo :=)

  13. endri16 ha detto:

    A me ha riconosciuto l’account e ha fatto login in automatico. Avevo l’app ufficiale desktop anche su 8.1 aggiornando a win10 sparita scarico questa e funziona molto bene x essere beta.

  14. Manuel Manca ha detto:

    Stai facendo una polemica velata tra l’altro sterile e inutile, sulla persona sbagliata in più. Perchè i prodotti citati sopra innanzitutto sono frutto di un lavoro di Ambassador per Microsoft stessa nel quale l’intento era esattamente la promozione di Windows RT quale sistema innovativo, ergo non li ho comprati, ergo non li ho scelti perchè mi andavano bene in quel momento, infatti nessuno ha chiesto “Ho buttato soldi inutilmente?”; in secondo luogo il tuo “puoi usarlo con tutto quello che hai avuto finora, non perdi e non scompare nulla” è una risposta di un pressapochismo quasi ignorante, non vedo perchè dovrei pensare che SCOMPAIA qualcosa dal mio tablet vista la mia domanda precisa, che è stata tra l’altro colta da @disqus_qWySPGMpiq:disqus , sulla compatibilità delle app sviluppate per windows 10 con quello che è il sistema operativo che ho su due dispositivi, molto semplicemente :)
    Quindi, se a te non interessa perchè non possiedi dispositivi RT o perchè sei contento di poterli sfruttare soltanto con Office ben venga, io mi interesso della loro utilità futura fine.

  15. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    questa è di Facebook, ma porting da ios, basta vedere le animazione e i menu, giusto per informazione, nient’altro

  16. AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    RAGAZZIIIII…. 15/11/2015 ore 9:22

  17. Marco Cito ha detto:

    a me crasha in modalità tablet all’ avvio, stranamente funziona invece in modalità desktop anche se non mi fa fare l’accesso perché non sono fra i fortunati che possono accedere.

  18. Daniele ha detto:

    OT. I miei complimenti a Plaffo per aver scelto di mettere il bannerone Pray for Paris in home senza cadere in facili post attira cick.

  19. Mikaelik ha detto:

    Cioè ma veramente avete il coraggio di lamentarvi se arrivano app con il porting da Ios??? Cose da pazzi…

    • Federico ha detto:

      Perché, secondo te sanno cos’è un porting?

      • Mikaelik ha detto:

        Che la stessa app android/ios la portano tale e quale su wp? Embè vi fa schifo? Dovremmo ringraziarli se lo fanno. Cosi almeno possiamo averle anche noi..le app

        • Davide ha detto:

          anche se sono per le app native in questo caso ben vengano i porting

          • Mikaelik ha detto:

            Ahaa finalmente! Ma secondo te non voglio anche io le app native? Ma dobbiamo essere realistici, questi non le vogliono fare per il nostro OS. Quindi ben venga un porting che semplifica le cose e che ci riempie lo store di app ufficiali

        • Federico ha detto:

          Infatti. Il problema è che non sapendo bene cosa significhi fare un porting lo interpretano come un modo per avere app inferiori.

    • kiro232 ha detto:

      È un classico prima tutti contenti per la possibilità del porting ora che iniziano a farlo tutti a lamentarsi.

      • Jabber00 ha detto:

        Il porting ha il suo perche’ quando si tratta di piccoli programmatori o piccole aziende con pochi fondi e che, con poco sforzo, possono portare la loro app sullo store Windows, guadagnarci qualcosa e, infine, sviluppare l’app nativa.
        Facebook non ha problemi di liquidita’, quindi si, se una grande azienda prende l’app per ios e la butta sullo store cosi’ com’e’ c’e’ da lamentarsi eccome.

        • kiro232 ha detto:

          Il tuo discorso è logico e giusto ma purtroppo le aziende ragionano solo con i numeri e non più con l’etica o la morale e molte volte piu son grosse e potenti piu si “perdono” pur di risparmiare il centesimo. Molto piu facile trovare un privato che si impegni e faccia dei sacrifici per creare qualcosa di suo e unico

          • Jabber00 ha detto:

            Cio’ non toglie che le lamentele siano sacrosante e non “cose da pazzi”.
            Sicuramente ben pochi di quelli che si lamentano non utilizzeranno l’app quando arrivera’ sullo store, ma le due cose non si escludono a vicenda.

  20. Enrico Sberlati ha detto:

    Ma potevano lasciarci accedere a tutti tanto per la qualità che c’è nelle altre app facebook disponibili

  21. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Ragazzi scusate.. Io devo regalare un lumia a mia sorella con una spesa di 150 euro massima. Adesso ho trovato il 540 e il 640 lte. Mi sapreste consigliare qualcosa voi?

    • Eugenio Casale ha detto:

      A parità di prezzo il 640 é migliore in tutto a parte fotocamera anteriore… Però se puoi aggiungere 10-20€ comprale il 735 che a mio parere é superiore al 640

    • Giuseppe Fallacara ha detto:

      640XL

    • kiro232 ha detto:

      Preso proprio ieri il 640xl a mia moglie pagato 105€ usato un mese di vita condizioni perfette. Questo è il terzo cell che prendo usato(735 830 640xl) tutti perfetti con pochi gg di vita basta avere un po’ di pazienza e le offerte si trovano

    • giaan89 ha detto:

      640 assolutamente e mi accodo anche io al consiglio del 735 se riesci a spremere di più il portafogli, ma niente di migliore nelle prestazioni eh solo una differenza non marcatissima nella multimedialità in favore di quest’ultimo.

    • Takiz ha detto:

      Ho comprato il 640 lte ieri e mi ci trovo benissimo, anche se avendo un 630 penso mi sarei trovato bene anche col 540 ahahah

    • Mikaelik ha detto:

      Mi unisco anche io al coro! 640 che è più bello e elegante per la particolare verniciatura traslucida. Se puoi spendere qualche euro in più e tua sorella guarda alla qualità di foto allora il 735 ha una qualità fotografica sia anteriore che posteriore nettamente superiore a entrambi. Non guardare i mpx perché sono fuorvianti. Per esempio la posteriore da 6.7 mpx a apertura 1.9 fa foto più belle della 8 mpx ad apertura 2.2 del 640. (in fotografia il valore dell’apertura più è basso meglio è)

  22. giaan89 ha detto:

    quel paio di screen mi danno molto di ios
    EDIT: leggendo altri commenti mi accorgo che siete dello stesso avviso e devo dire la verità: la grafica iOS non mi dispiace.

  23. GG ha detto:

    OT: Come mai onedrive non mi carica automaticamente le foto di whatsapp?

    • Andrea ha detto:

      lo legge come un album diverso non so.. scomodissimo comunque, in caso di smarrimento perdi tutte le foto che non siano nel rullino o quelle salvate (mi sembra che nemmeno gli screen vengano salvati)

      • Marcello ha detto:

        per la gran mole di monnezza che in genere é associata alle foto di WhatsApp é meglio così. Quando ce n’è qualcuna che merita essere salvata si carica manualmente. Ciò detto esiste i dispositivi che hanno la sd hanno un punto a favore anxhe sotto quest’aspetto

  24. Federico ha detto:

    no, il processo alle cretinate.

  25. Dani ha detto:

    Ottimo, davvero. Speriamo pubblichino l’applicazione anche per mobile.

  26. Crysis235x ha detto:

    RESO FUNZIONANTE PER TUTTI

  27. Crysis235x ha detto:

    L’app perde ogni tanto la connessione e le notifiche non sono dettagliate nel centro notifiche. Per ora devo dire che come grafica è davvero accattivante e ben gestita; nella parte superiore al posto di messaggi (presente nella versione web) è presente l’app Messenger che fa pensare ad un possibile sviluppo anche per l’ambiente PC-Desktop.

    • minzi ha detto:

      ma anche no ma che sviluppo messenger? l’icona porta al sito web del servizio messenger (funzionante) quindi nessuno sviluppo di app di messenger per pc/tablet

  28. fabrizio ha detto:

    Crasha, si blocca sulla schermata con il logo e mi butta fuori. Già disinstallata e reinstallata mail problema persiste

  29. minzi ha detto:

    provata ora,non è per niente integrata in Windows 10! non supporta notifiche interattive nel centro notifiche,non supporta la sincronizzazione dei contatti in hub contatti,non supporta integrazione nel calendario per gli eventi,non ha live tile ne ha la tile piccola e media,non supporta praticamente nulla di integrato di Windows 10,non vanno i gruppi nemmeno…se questi devono essere i porting di ios…meglio le appp di Microsoft
    attualmente facebook di Microsoft è decisamente molto meglio….se deve essere così l’app ovvero non avere nessuna funzione da app meglio il browser

    • xx BRACC xx ha detto:

      Basta solo una parola per risponderti: BETA. È già tanto che te l’abbiano fatta provare, visto che doveva essere accessibile solo ad un gruppo ristretto di utenti.

    • Giacomo ha detto:

      È come se vai all’officina audi e provi la macchina quando di montato c’è solo il telaio e ti lamenti che è scomodo sedersi! Ma vi rendete conto o no delle stronzate che dite?

  30. Rapidashmarno ha detto:

    Non mi carica la sezione notizie.. Mentre i gruppi e le pagine si

  31. Gen ha detto:

    secondo voi rilasceranno una nuova build oggi? Tra l’altro è passato tanto tempo da quando si parlava di 1586, potrebbe pure essere più recente. (a meno che non abbiano deciso di tenere la numerazione fissa, voi di plaffo che l’avete sul 925 sapete qualcosa di cosa accade nei ring interni di microsoft?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *