• 17 commenti

TerremotiBot – Il bot per Telegram utile per essere avvisati sugli eventi sismici nella tua zona

TerremotiBot è un nuovo bot in lingua italiana per Telegram che permettere di essere avvisati sugli eventi sismici nella tua zona direttamente dalla nota applicazione di messaggistica.

terremotibot

Il bot, realizzato dagli stessi autori di TrackBot (TrackBot – Il bot per Telegram utile per tenere traccia le nostre spedizioni) e PriceTrackBot (PriceTrackBot – Il bot per Telegram utile per tenere traccia delle variazioni di prezzi dei prodotti Amazon), permette, dopo aver inviato la propria posizione, di essere avvisati con una notifica degli eventi sismici vicini alla tua zona in base ai dati prelevati dai servizi web del Centro Nazionale Terremoti (CNT).

Trovate maggiori informazioni sul servizio direttamente nella pagina ufficiale a questo link.

Se siete interessati e avete Telegram installato sul vostro dispositivo, potete aggiungere TerremotiBot alla vostra cronologia semplicemente collegandovi a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Massimo ha detto:

    Appena installato ho ricevuto la prima segnalazione! Carino e utile!
    Telegram tutta la vita..

  2. O_Marzo ha detto:

    Grazie della dritta

  3. Francesco Nunnari ha detto:

    Sempre più in alto!avrebbe detto il mitico Mike Bongiorno!..sempre più umiliata e inutile whatsapp e lo dico io!!!…

    • Luca Serri ha detto:

      Ogni giorno mi sveglio e spero di leggere “Whatsapp fallisce”, “Whatsapp dismessa per sempre” o simili, ma rimango sempre deluso :(

    • Lorenzo ha detto:

      Ho installato pure io Telegram.. Bellissimo, eccezionale.. Peccato che non lo usa nessuno. Rimosso.

      • se non fosse che l’app WP è tremenda :/

        • O_Marzo ha detto:

          Perché tremenda? Io la trovo praticamente perfetta

          • Matteo Contrini ha detto:

            Se la metti in confronto all’applicazione desktop oppure Android, ti accorgi che su Windows Phone l’app è lentissima sia ad avviarsi, sia ad aprire una chat, sia ad inviare un messaggio, sia ad aggiornare le conversazioni, a gestire le foto, i file. È molto meno affidabile purtroppo…
            Un misto di codice spaghetti e limitazioni della piattaforma e questo è venuto fuori. Speriamo in un’eventuale versione per Windows 10

          • O_Marzo ha detto:

            su che telefono la usi? sul mio è istantanea, confrontandola anche sul tablet android e sul pc, non trovo veramente differenze

          • oltre a quello che ha detto Matteo sotto (confermo, sul mio 640 è lenta da morire) è pure brutta da vedere. Con Windows 10m non parliamone nemmeno. Uso l’interfaccia con caratteri piccoli (ho 10/10 quindi non ho problemi e non mi va di sprecare spazio) ma Whatsapp (ancora ancora) e Telegram sono inguardabili.
            Se poi tieni conto che comunque il team di Telegram non mostri particolare interesse alla piattaforma le jeux sont faits.

          • O_Marzo ha detto:

            Non mi trovi d’accordo questa volta, l’interesse c’è eccome, è una delle poche applicazioni che si aggiorna praticamente in contemporanea sui 3 sistemi, io la trovo scattante sia sul 1520 che sul 532, in nessuno dei tue casi mi sembra fuori misura… Mah… Mi viene il dubbio che reagisca in maniera diversa sui diversi terminali allora

          • Non li ho visto muoversi mai così di fretta a dirla tutta. L’universal app per iPhone e iPad subito, quella per Windows hanno risposto con un “nah”. Se poi segui il loro blog di schermate dedicate a alla versione WP ne trovi molto poche.
            Per il resto gran bel software, ma non è WP la piattaforma su cui lo si può valutare meglio.

          • Francesco Nunnari ha detto:

            ma che dici funziona perfettamente e velocissima la uso da 2 anni mai un problema…anzi sicuramente ho avuto piu’ problemi con whatsapp con ritardi sulle notifiche e rallentamenti che con questa bellissima app. che tra l’altro e’ molto piu’ completa e con molte piu’ funzioni rispetto a whatsapp!quanto alla grafica e’ solo un fatto soggettivo a me personalmente piace!

          • Non lo so, sul mio 640 non mi sembra per niente fulminea, anzi a caricare la chat di gruppo con i membri di hdblog ci mette secoli. Poi sarò sfortunato io, non so che dire :)

          • Matteo Contrini ha detto:

            …confermo :) è lenta per progettazione, poi se uno crede sia veloce così com’è, è contento ahah

          • Francesco Nunnari ha detto:

            anch’io ovviamente parlo della mia esperienza. ho un lumia 920 che ormai ha 3 anni ma fortunatamente la nonnetta si fa ancora rispettare e un 630 di un anno circa che sicuramente ha un sistema software inferiore al tuo più’ recente e ben più’ potente lumia 640.in entrambi i casi telegram vola!mi sembra strano che su un bel terminale come il 640 sia lento o abbia altri problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *