• 11 commenti

Microsoft OneDrive per Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 17.5.1

OneDrive è l’applicazione ufficiale Microsoft per accedere ai file, gestire e condividere con facilità i nostri file sul cloud dell’azienda di Redmond.

OneD_Plaffo

Microsoft in attesa del rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile a tutti gli utenti continua ad aggiornare le varie applicazioni di sistema, oggi in particolare ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Microsoft OneDrive che porta la propria versione alla 17.5.1 apportando alcuni cambiamenti grafici e aggiungendo nelle impostazioni la voce “Ulteriore accesso al dispositivo” per proteggere le nostre info con il codice PIN utilizzato sul telefono.

A ricevere un aggiornamento in queste ore troviamo anche l’applicazione Fotocamera, in questo caso non sono stati segnalati modifiche visibili per l’utente.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco Senese ha detto:

    A me sinceramente e da un po che su Windows Phone 8.1 non mi carica bene le foto. La risoluzione non carica e le foto rimangono sgranate. Inoltre mai e dico mai Nell app foto non si sono mai visualizzati gli album solo il rullino anche se li vedo correttamente Nell app onedrive. Solo con la prewiew di Windows 10 riuscivo a vederli Nell app foto. Che tristezza.

  2. Michele PhDoing ha detto:

    Anche l’app fotocamera è stata aggiornata

  3. ermedir ha detto:

    Anche l’impostazione “touch” si è aggiornata, ora è stile W10

  4. Dome ha detto:

    Ah però. Interessante! E’ una cosa integrata nel sistema?
    Tutte le app possono far intervenire la richiesta del PIN all’apertura volendo?

  5. feelingblue ha detto:

    A voi funziona la ricerca con Cortana all’interno di onedrive?

  6. ilchiodi ha detto:

    La gestione dei processi in background fa ancora schifo, non è ammissibile che si rallenti tutto il telefono per caricare 2 foto tramite l’app.

  7. Jet ha detto:

    Ps. Aggiornata l’applicazione fotocamera e touch (ora finalmente non c’è per scegliere media o alta sensibilità, e aggiunta una nuova funzione, che non ricordo ora.. )

    • ermedir ha detto:

      L’opzione per sensibilità media o alta c’è ancora, hanno cambiato nome, ora chiede solo se vuoi usare il telefono con i guanti (sì, corrisponde alla sensibilità alta, no, a quella normale)

  8. Giovanni Calice ha detto:

    vedo altrove che su android e ios è molto piu avanti come app questa di onedrive rispetto a wp8 e 10, è vero?

  9. ilchiodi ha detto:

    Anche con questo aggiornamento funziona così. Puoi far si che ti venga chiesto il pin per aprire OneDrive, ma lasciare libero lo sblocco del telefono.
    L’unica cosa rispetto a WP8.1 è che adesso il pin non puoi sceglierlo in modo indipendente per OneDrive, ma è quello impostato per il telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *