• 6 commenti

Microsoft: Nuovo brevetto per un dispositivo indossabile per effettuare gestures

Un nuovo brevetto è stato assegnato a Microsoft questo 12 novembre dall’USPTO statunitense, si tratta di un brevetto su un dispositivo indossabile utile per eseguire gestures.

 

id476107_1

Nonostante esistono numerosi strumenti di input per svolgere funzioni simili, questi possono avere diversi svantaggi: costo elevato, eccessivo consumo energetico e dimensioni (magari non adatti a dispositivi di piccole dimensioni).

L’idea di Microsoft è quella di un device indossabile, come un anello o bracciale, che integra una componentistica formata da accelerometro, microfono, sistema processore/memoria, batteria e modulo radio. In questo modo è possibile utilizzare questo indossabile per impartire comandi al dispositivo connesso.

id9

I dispositivi controllabili tramite questo accessorio comprendono TV, altri dispositivi “smart”, smartphone, smartwatch e visori. Vedremo se in un futuro non troppo lontano, questo brevetto si tramuterà in un dispositivo reale.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    In pratica potrebbero già integrarlo nel Microsoft Band :)

  2. Tonyxx85 ha detto:

    Pignolo!!! :D

  3. Francesco Nunnari ha detto:

    piuttosto la microsoft ti fa pure un fischietto smart con 3500 sensori e funzioni più’ disparate…ma un semplice smartwatch microsoft magari compatibile anche con i sistemi ios e android no eh???ma perché’ si perdono in un bicchiere d’acqua??se solo producessero lo smartwatch che ho visto un paio di anni fa tra i suoi prototipi…un gioiello in magnesio e alluminio levigato…stupendo!sono convinto che ne venderebbero a migliaia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *