• 242 commenti

La versione finale di Windows 10 Mobile dovrebbe essere la build 10586, rilascio dal 12 novembre? [AGGIORNAMENTO x3]

Interessanti notizie arrivano dagli amici di WindowsCentral, stando alle proprie fonti, il 12 novembre è quello prefissato dal colosso di Redmond per avere la versione finale di Windows 10 “Threshold 2” e Windows 10 Mobile.

52192

Il primo major update di Windows 10 (Desktop) non arriverebbe quindi il 10 novembre come ipotizzato (Il primo major update di Windows 10 (Desktop) in arrivo il 10 novembre? [AGGIORNAMENTO x1]) ma il 12, stessa data per la versione finale di Windows 10 Mobile che sarà disponibile successivamente come aggiornamento per gli attuali smartphone e i nuovi Microsoft Lumia 950 e 950XL.

Il sito riferisce che già questa settimana gli operatori inizieranno a ricevere la build di Windows 10 Mobile in modo da testarla sui propri dispositivi, i primi smartphone potrebbero ricevere l’aggiornamento già il 12 novembre, in pratica si avrebbe un rilascio di Windows 10 Fall Refresh su PC, Smartphone e Xbox One (la nuova dashboard) lo stesso giorno.

Notizia sicuramente molto interessante che deve comunque ancora essere confermata da parte di Microsoft. Cosa ne pensate?

Aggiornamento x1

Vodafone Australia, tramite la propria pagina dedicata agli update, segnala di aver completato il pre-test di Windows 10 Mobile sui propri Lumia 630 e 640, al momento non viene segnalata nessuna data di rilascio.

au

Aggiornamento x2

Il canale twitter di LumiaHelp, in risposta ad un utente che chiedeva quando sarà disponibile Windows 10 sul proprio Nokia Lumia 820, dichiara che Windows 10 Mobile inizierà ad essere rilasciato come update dal mese di dicembre.

Immagine

Aggiornamento x3

Microsoft ha pubblicato oggi anche la pagina ufficiale dedicata all’aggiornamento a Windows 10 Mobile dove sarà possible seguire il rilascio per i vari dispositivi.

lu

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Bryan83Sa . ha detto:

    E jamm bell

  2. sirquagmire ha detto:

    Mah…sembra prematuro…però non si sa mai…

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      effettivamente manca ancora tutta la sezione delle funzionalità aggiuntive da restylizzare.. però come build con l’attuale ci siamo, batteria performantissima e notifiche impeccabili.. devono solo sistemare il sensore memoria fino all’uscita il resto credo sia ok

      • Sicily98IT ha detto:

        Credo che queste funzioni siano implementate con il firmware visto che sono parte di esso.
        Ad esempio, non tutti i windows phone hanno l’impostazione per touch o audio, sono legate al firmware di nokia/Microsoft quindi penso che verranno aggiunte con il firmware nelle dovute sezioni

      • Donald ha detto:

        Ma iltre al sensore memoria.. Il sensore batteria? La funzione che ti diceva l’ultima ricarica completa non c’è piu? Ora ti dice le ore residue e basta? E in più il sensore dati tuttavia non funziona bene sulla build 10581… É un casino impostarlo

  3. Burp ha detto:

    Speriamo, io comunque resto con la 581 fino alla rtm in ogni caso, almeno lo sbattimento delle 4-5 ore di update (tra installazione, hard reset e rimettere apposto le app e relative impostazioni) lo faccio un’altra volta e fine fino a quello ufficiale di primavera (per il mio 920)

    • Donald ha detto:

      Infatti la 10581 é davvero molto buona come build… In ogni caso io il hard reset non lo faccio mai e non ho mai avuto problemi

      • Sir Ciarls Bergamin ha detto:

        Io l’ ho usata qualche giorno senza hard reset poi l’ho fatto e le prestazioni sono molto migliorate, le animazioni sono fluide e piacevoli , Il multitasking è gestito meglio, meno bug e poi fluidità generale! Se hai tempo fallo!

  4. Salem ha detto:

    Ecco, era quello che volevo sapere.. Almeno non se ne sono dimenticati.

  5. Nicola De Ieso ha detto:

    Dopo la scarola di OneDrive, almeno una bella notizia. E speriamo sia vero…

  6. Hal Twister ha detto:

    “ma il 12, stessa data per la versione finale di Windows 10 Mobile che sarà disponibile successivamente come aggiornamento per gli attuali smartphone e i nuovi Microsoft Lumia 950 e 950XL”.
    WOW

  7. Simone Camanini ha detto:

    Mah, ho tutti i miei dubbi che la notizia sia vera. Ovviamente lieto di esser smentito…

  8. arth1977 ha detto:

    12 novembre predetto dai maya in versione insider e nxoe!!!!
    Da quella data addio vita sociale… Poi con la nuova dashboard!!!

  9. plico ha detto:

    Mah non si capisce moltissimo. Quindi fatemi capire, il 12 dovrebbe uscire la versione Mobile? In versione finale poi?

    • Diego ha detto:

      Il 12 dovrebbe iniziare ad essere rilasciato su alcuni smartphone (probabilmente quelli nobrand).
      WindowsCentral scrive inoltre che gli Insider continueranno in futuro a ricevere nuove build dedicate ai prossimi update

  10. Gen ha detto:

    io non credo, sarà almeno una build 600.

  11. Antonioerre ha detto:

    Si. Ormai Windows 10 mobile é pronto.

  12. fire_RS ha detto:

    Con l’ultima build sono a buon punto, ormai si può tranquillamente usare quotidianamente..però ancora qualche bugghettino deve essere sistemato
    ……

  13. H1 ha detto:

    Molto interessante, speriamo sia vero

  14. Roberto ha detto:

    Ma della possibilità di collegare chiavette usb non se ne saputo più nulla?

  15. Andrea ha detto:

    Spero che Vodafone sia precisa e puntale come sempre!!! Il mio 930 é prontissimo!!!

  16. saura ha detto:

    Ma se non installo Windows insider Windows 10 non l’avrò?

  17. giaan89 ha detto:

    Dai non fatemi sperare per niente :(

  18. Madara Uchiha ha detto:

    La King è stata acquisita dalla Activision.

  19. Enrico Maiorino ha detto:

    Spero che Wind é puntatale con il rilascio

  20. Giacomo ha detto:

    One OS, One Update. Daje :D

  21. Gen ha detto:

    Ma guarda già le ultime build vanno molto bene, eccetto qualche bug. Io ti consiglierei di diventare insider tra una o due build, se proprio non vuoi aspettare.

  22. Omega ha detto:

    Ma io penso che in molti prenderanno male il fatto che se comprano un 950 non é aggiornato all’ultima build… Comunque più che altro spero sempre in miglioramenti costanti di w10 mobile anche dopo il rilascio

  23. Raxien ha detto:

    Il mio lumia 520, il lumia 630,l’xbox one e 3 pc stanno aspettando.
    L’unica rottura e che il 925 ieri ha deciso di non funzionare più il lettore sim -.- ergo rollback su wp 8 e centro assistenza.
    Nel mentre si prenota il 950 :D

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      non è difficile sistemarlo fai da te, sicuramente si sono spezzate le sferette dei contatti del lettore, se lo smonti basta che le alzi un po’ e torna a funzionare, l’ho fatto io in 10min max

  24. Gennaro Palumbo ha detto:

    tanti tweet per ciò che hanno intenzione di fare con nuove versioni di w10, diciamo i futuri update :)

  25. Davide ha detto:

    Normale o lte?

  26. Dende ha detto:

    Per farlo chiudere?

  27. giaan89 ha detto:

    A Trony ora Costa 149 dualmsim lite però non xl

  28. Wolfenstein ha detto:

    Puoi postare il link perfavore?

  29. Davide ha detto:

    Gli operatori entrano in gioco nel caso di nuovo firmware ;) in questo caso il nuovo OS prevede anche il nuovo firmware (Esmerald?).. Per i futuri update dell’os non dovrebbero entrare in gioco gli operatori. Salvo nuovo firmware (F).

  30. Pinokkio ha detto:

    I 950 saranno una mannaia sugli smartphones concorrenti della stessa categoria
    P.S Capisco che il mio avatar non ispiri fiducia :))

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Praticamente lo sappiamo solo noi che abbiamo WP che usciranno i due telefoni.. E, da quel che si legge, non tutti lo prenderemo (chi aspetta i prossimi, chi aspetta per vedere come gira).. forse sarà un coltellino più che una mannaia..

      • Pinokkio ha detto:

        Probabile che non facciano boom appena usciti ma considera come win 10 stia prendendo piede nel mondo, aspetta il feedback di chi lo prenderà da subito, rimango dell’idea che saranno al top nella categoria. Considerando il prezzo a confronto con i rivali (se nel prezzo sarà inclusa l’interfaccia) sarà una bella stoccata. Del resto le funzioni e le capacità che contano di più in uno smartphone sono al top.

  31. giaan89 ha detto:

    non penso manterrà gli altri tutti

  32. GiobyOne ha detto:

    Installata l’ultima versione sul 925 muletto. Iniziamo ad esserci davvero. Unica cosa che veramente non digerisco e’ il calendario. Tutti chiedevano che nella tile mostrasse gli appuntamenti a scorrere invece nulla. Ho 2 account (outlook e aziendale), ho disabilitato quello di outlook se prendo un nuovo appuntamento mi viene data la possibilita’ di selezionarlo ancora, e resta come prossima scelta per il prossimo calendario, se non lo voglio …. non lo voglio. Con Server zimbra le agende multiple non funzionano, con windows rt si. boh?

    • Rabza ha detto:

      Io sul 925 muletto ho tutto ok. E globalmente trovo la build gradevole e abbastanza usabile. Migliorata moltissimo l’app foto (e grazie a dio direi visto che lo uso per fare foto nuovamente decenti) anche se ci sono ancora rallentamenti nella visualizzazione della galleria. L’unico miglioramento che tanti decantano e che io non vedo é nella batteria; anche se col 925 effettivamente lamentarsi della batteria é come sparare sulla croce rossa… XD

      • Aka ha detto:

        Per quanto riguarda la batteria, secondo me dipende dalla manutenzione. Oggigiorno gli smartphone fanno qualsiasi cosa e sono utilizzati in quasi ogni momento e lo sviluppo delle batterie è rimasto nettamente indietro rispetto a tutto il resto; io con il mio 925 (vecchio di due anni ormai) con l’ultima build arrivo tranquillamente a fine serata con il 20/30% residui e non mi posso lamentare.

  33. Vittorio Vaselli ha detto:

    Puoi linkare l’offerta? non riesco a trovarla online!

  34. Francesco Nunnari ha detto:

    se gentilmente alleghi qui il link o mi dici gentilmente dove entrare per farlo aderisco sicuramente grazie anticipatamente!

  35. Antonio ha detto:

    Plaffi dopo aver letto i vostri commenti ad ogni rilascio ho deciso di scrivere: Ho un lumia 830 8.1 update 2, che mi da tutte le soddisfazioni immaginabili,per questo non ho avuto mai il coraggio di passare a w10..ma non ce la fo più! Leggo che in molti l’hanno installata nel cell principale quindi sarei tentato. Che faccio quindi? Aspetto il 12 (arriverebbe con fast ring)? Aspetto la versione finale (considerate che ho un brand wind quindi w10 lo vedo tipo ad aprile)? Consigliate gente…grazie

    • Joel Pizzillo ha detto:

      L’ultima build va davvero bene, sembra (quasi) perfetta, certo, ha qualche piccolo bug non visibile normalmente, ma nell’uso quotidiano va più che bene, se vuoi mettere quest’ultima, metti pure, se vuoi aspettare la prossima build che dovrebbe uscire in settimana aspetta, l’ultima build ha un bug ”grave” solo per chi ha la memoria esterna..non puoi salvare musica, app, foto e video su mem. esterna.
      Quindi alla fine, se vuoi aspettare la prossima build che dovrebbe portare con se miglioramenti aspetta pure, se non ti da fastidio il bug della memoria, mettila!

    • Luca Serri ha detto:

      Questa sembra la prima build usabile nel quotidiano, ma la batteria mi dura veramente poco e Edge lo trovo ancora acerbo. Poi tu avresti il problema che non puoi decidere dove salvare i contenuti (telefono o SD), essendo il tuo unico dispositivo non so quanto ti convenga. Se lo fai, tieni sempre pronto il firmware di 8.1.

    • RS_90 ha detto:

      Ti consiglio di aspettare il rilascio di w10m ufficiale. Hai fatto 30, fai anche 31.

      Anche perchè non siamo pagati per fare da beta tester

    • giaan89 ha detto:

      Per qualche giorno aspetta assolutamente.

  36. GiobyOne ha detto:

    Vorrei proporre una cosa, si dovrebbe decidere se le app mostrano l’icona classica, tipo android per intendersi oppure quella monocolore (bianca) attuale. Sinceramente con una foto di sfondo con del bianco e’ dura vederle, mentre mi piacciono se non uso uno sfondo. Altra cosa se scelgo un colore chiaro, vedi giallo vorrei le scritte scure altrimenti illeggibile, a questo punto potrebbero farle gestire come i sottotitoli (dimensioni colore ecc..ecc…). Piu’ personalizzazioni….piu’ utenti contenti.

  37. cosmon560 ha detto:

    Manca ancora la possibilità di registrare le chiamate.

  38. TecSS ha detto:

    Molto bene l’ultima build uscita, ma non mi pare ancora possibile come candidata RTM, ancora diversi bug e rallentamenti ( oltre bug gravi che costringono al riavvio).
    Che abbiano risolto già tutto? dubito..!

  39. Alberto L. 930 W10 ha detto:

    Confermo. Finalmente la durata della batteria è tornata ai livelli standard.

  40. Samu ha detto:

    Che palle, a qualcuno è successo che il telefono non venga più riconosciuto dal pc?

  41. simone ha detto:

    Chi sa se con la rtm (sarà quella rilasciata il 12?) rilasceranno anche i firmware aggiornati..

  42. sirquagmire ha detto:

    Non sottovalutiamo l’uscita dei vari firmware specifici per ogni modello. Potrebbero da soli correggere numerosi bug in primis il consumo della batteria. In teoria dovrebbero essere rilasciati simultaneamente all’aggiornamento finale.

  43. sigfrid696 ha detto:

    Confermo anche io, Lumia 1020. Build precedente disastrosa sotto tutti i punti di vista mentre l’ultima rilasciata ha portato ad una stabilità e durata batteria paragonabile quasi a 8.1 . Aspettiamo e vediamo, ma siamo sulla buona strada

  44. Wolfenstein ha detto:

    scusate l’ignoranza,ma lumia 640 e 640xl sono da prendere come identici ???? o il 640xl lo snobbano e non si sa quando lo aggiorneranno??

  45. emo ha detto:

    non mi permette di firmare perché quando clicco su firma non succede nulla

  46. Spawnez ha detto:

    Ma con W10 non doveva essere MS a gestire tutto, tagliando fuori gli operatori? Cosa c’entra Vodafone?

  47. Eugenio Casale ha detto:

    L’ultima build mi sembra molto veloce e fluida (ma ancora non all’altezza di un RTM)… Ho provato tutte le build dalla prima versione e devo dire che la migliore per me é stata la 572… Con questa mi crashano molte app (6tag-facebook beta, asphalt 8…) . Groove Musica ci mette un ora per far partire le canzoni, la app foto va spesso in tilt…per non parlare del problema della SD…Insomma non affidabile al 100% come Windows Phone 8.1 ci ha insegnato (so che ancora va ottimizzato il firmware). Spero solo di provare in fretta la release finale per ricredermi! Microsoft sta lavorando a ritmi impossibili! Buona cosí …Lumia 735

  48. Teodoro Nižinskij ha detto:

    Nooo.. Ma quindi c’è la stessa operazione di rilascio di sempre che va suddiviso per modello e per operatore????

  49. emo ha detto:

    per metà 2016 tutti i terminali wp saranno aggiornati a w10 o ci vorrà più tempo?

  50. max ha detto:

    Dovrai attendere vodafone.

  51. Vik ha detto:

    non so voi ma io ..STOCONVALETUTTALAVITA !!!!!!! idue spagnoletti sono frocetti dichiarati !!!!!! scandalo!!!!

  52. Giacomo ha detto:

    Io spero solamente che ritorni fuori il discorso dei porting da iOS e (se bisogna) da Android (:

  53. Burp ha detto:

    La stramaledetta tile dello store che continua a segnalarmi app anche se ho disattivato l’opzione, mi sale il crimine

  54. Burp ha detto:

    Di ufficiale c’ solo il fatto che lo riceverai in un giorno dal 1 gennaio 2016 in poi, comunque per il discorso brand vodafone non mi preoccuperei, la voda è sempre stata veloce col 920 (ce l’ho da 3 anni ormai ;))

  55. #ludwig ha detto:

    Vai anche su uservoice, siamo a oltre 40.000 voti! https:// onedrive .uservoice. com/forums/262982-onedrive/suggestions/10524099-give-us-back-our-storage

  56. Alessandro Skapadacà Rossi ha detto:

    Oooooo yeah!

  57. Donald ha detto:

    Sí nel senso che con il mio utilizzo (ovvero la posta sincro manuale, posizione spenta e così via nel senso che ho disattivato tutto per avere una maggiore durata) facevo un giorno e mezzo.. Toglievo allr 8 del mattino e dovevo ricaricarlo alle 15-16 del pomeriggio del giorno dopo (durante la notte modalità aerea).. Con il 10 fa fatica ad arrivare a fine giornata

  58. alchemeja ha detto:

    A me sul lumia 930 crasha l’app fotocamera. Non funziona proprio

  59. Santiago Cannelli ha detto:

    Veramente è la prima volta che dicono che taglieranno fuori gli operatori, e verrà fatto con gli aggiornamenti DI w10m, non con l’aggiornamento A w10m ☺

  60. Francesco ha detto:

    O.T. Ragazzi a me servirebbe un band che permetta anche di ricevere notifiche da app tipo whatsapp, wechat e poterle rispondere . Consigli?

    • Luca Serri ha detto:

      Credo che dipenda dalle app stesse. Quindi nel caso di Whatsapp mettiti comodo e aspetta almeno fino al duemilamai XD

      • Francesco ha detto:

        Ah bene XD

      • gianvito ha detto:

        Ho un lumia 520 e da Windows 8 a ora che ho la tp di windows 10 non ho MAI avuto problemi di notifiche o altri problemi che leggo in giro…. L’unico motivo x la quale non comprerò wp è l app di facebook, se nn si danmo una mossa sarà la rovina di windows mobile! Assurdo che una delle app piu utilizzata AL MONDO e in italia fa schifo! (a quanto pare lo compriamo solo noi)

        • Luca Serri ha detto:

          Come darti torto… anche io mi sono sempre trovato bene con WP, ma se non migliora lo store rimarremo al 3-4%. Almeno nel caso di Facebook si riesce ad aggirare usando il sito mobile, in altri casi con app di terze parti, ma non sempre è possibile.

        • sonodio ha detto:

          Fino pochi giorni fa quella di ios faceva pietà…consumo batteria assurdo…praticamente inutilizzabile.
          Aggiornata fa cagare ugual. anche se il consumo e’ migliorato ma di poco.
          Mi tengo stretto il mio wp….
          Quindi non sentire le balle che dicono i possessori di ios o android….o i troll nei variblog forum.

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          A quanto pare a molti (tra cui me) non gli importa un fico secco dell’app di facebook, anche perché questa mi basta e avanza.

  61. Donald ha detto:

    OT: Ma perché se ho disattivato la posizione delle volte vedo apparire dal nulla il pallino in alto a sinistra? Quello dove indica che si sta usando la posizione! Eppure nelle impostazione é completamente disattivata.. In questo modo oltre al mio fastidio personale si viola la privacy.. Qualcuno sa qual è il problema? Build 10581 lumia 930

  62. Riccardo Biagini ha detto:

    Ragazzi come va w10 su 930? Che ho appena scoperto che mamma Microsoft ha deciso di sostituire il mio 925 mandato in assistenza 20 giorni fa con un 930. La batteria del 930 dura di più del 925 vero?

    • Eugenio Casale ha detto:

      Dura di più, ma di poco… I lumia della serie 9xx non hanno mai avuto una buona autonomia, speriamo nel 950!!

    • Saladino ha detto:

      Come hai fatto a fartelo sostituire?

      • Riccardo Biagini ha detto:

        L’ho solo portato in assistenza perché era morto completamente. Non era un problema causato da me pare si sia rotto in componente interno e siccome era ancora in garanzia e avranno optato per il 930. Boh forse non era riparabile

    • Igioz ha detto:

      il 925 è pressochè identico al 920 come hw.
      Ergo hai l’S4…pessimo come gestione energetica.
      l’800 del 930 è moooolto meglio, specie in standby e sotto 3G/4G, inoltre la batteria è da 2500mah.
      Noterai parecchie differenze, sia di autonomia che velocità
      che cul…:D

    • Raxien ha detto:

      Ok domani porto il mio 925 in assistenza (lettore sim rotto) e spero in un 930 ahha

    • Rosa ha detto:

      Confermo che il 930 é un ottimo telefono. La batteria dura tantissimo. Io ho avuto anche il 925 ed a metà giornata dovevo ricaricarlo. Con il 930 arrivo tranquillamento fino a sera con 30%ancora di batteria.

      • Davide ha detto:

        930 e batteria dura tantissimo sono veramente perplesso su questa affermazione

        • diego1188 ha detto:

          Beh, rispetto al 925 dura tantissimo.
          Edit: ok, tantissimo forse è eccessivo, ma un “tanto” ci sta tutto.

          • Davide ha detto:

            Sicuramente :) io con il mio ativ s rimpiango l’autonomia della 8.0 gdr2 a dir poco fantastica dalla 8.1 in poi è un pianto

        • Alessandro Skapadacà Rossi ha detto:

          Rispetto all’iphone la batteria del 930 ha del miracoloso

        • ernestinthesixties ha detto:

          il 930 è un telefono “strano”. non consuma praticamente niente in stand-by, consuma poco nelle attività di ordinaria amministrazione come messaggi, mail, Whatsapp etc. quando però usi mappe, navigatore, e soprattutto quando fai molte foto la batteria cala in fretta. anche il Messenger di Facebook è letale. i giochi non li uso quindi non so. tutto sommato i consumi sono più bassi di quanto generalmente si creda, e la sera si ha sempre un 20-30% di riserva (verso le 22).

          • Fabio Casarotti ha detto:

            Si vero , mettendo la modalità non disturbare durante la notte la batteria dura molto più di cio che molti pensano, premetto che non utilizzo facebook e messenger , ma con un utilizzo normale arrivo a due giorni senza tanti problemi

          • Davide ha detto:

            Lo avevo visto in offerta a 260 non l’ho preso solo perché mi spaventa troppi l’autonomia, esco di casa alle 5 e torno alle 20:30 per me è fondamentale

          • ernestinthesixties ha detto:

            dipende sempre da cosa ci fai, ma con un uso normale ha un’autonomia assolutamente adeguata (mai provato i giochi però). io faccio 7-23 con almeno il 20% di riserva, anche se dopo le 19 il mio uso si riduce molto.

          • Davide ha detto:

            con il mio uso arriverei al massimo alle 17

    • alec ha detto:

      Come te l’hanno comunicato? Anche il mio 925 è morto ed in assistenza da due settimane. Dita incrociate per me ahahahah

      • Riccardo Biagini ha detto:

        Guarda è da un mese che sono senza telefono quindi ho contattato il servizio di assistenza di Microsoft via chat per sapere che fine avesse fatto il mio Cell e oggi mi hanno mandato una mail con scritto che il centro assistenza prima comunicazione aveva provveduto alla sostituzione con un 930 che è in consegna quindi spero entro la settimana prossima di riceverlo. Considera che io avevo portato il telefono in un centro assistenza il quale mi aveva comunicato che se non riuscivano a ripararlo loro lo mandavano al centro nazionale ed in massimo 3 settimane sarebbe tornato. Ad inizio di questa settimana non avevo ancora visto nulla quindi ho chiamato il centro assistenza che mi ha risposto che avrebbe sollecitato la riparazione a visti i tempi cosi lunghi probabilmente avrebbero provveduto alla sostituzione al che io credevo ai parlasse di un altro 925. Fatto sta che giusto per mettere un po più di pressione ho contattato anche Microsoft così almeno ce l’ho scritto che mi deve arrivare un 930 ahah

        • Giuseppe Fallacara ha detto:

          Per quale motivo é stato mandato in assistenza?

          • Riccardo Biagini ha detto:

            Mi si era riavviato da solo mentre era in carica a quel punto era rimasto bloccato e dopo di che si è spento senza mai più dare segni di vita

          • Giuseppe Fallacara ha detto:

            Capitò la stessa cosa a me ad aprile, ma mi cambiarono la logica del tel…. Fortunato! XD

          • Riccardo Biagini ha detto:

            Ma infatti io non so se lo fanno perché non è più reperibile il “pezzo” o se per il fatto che hanno abbondantemente sforato i tempi. Comunque meglio cosi direi

        • Giov ha detto:

          Io devo dire che mi trovo bene con il 930 :)
          Come batteria con 8.1 30% a sera alle 22:30 con uso normale. Win10 purtroppo spesso lo ricarico durante il pomeriggio ma siamo ancora a una Preview…cmq bel cell :)

    • ermedir ha detto:

      Voglio rompere il mio 925 senza invalidare la garanzia, qualcuno mi aiuta? XD

    • Robert Sarbinowski ha detto:

      che grandissima botta di culo che hai avuto! *-*
      comunque provai la build 10536 sul 930 ed andava alla grande, secondo me puoi tranquillamente usare come principale la prossima build che uscirà, in attesa di quella definitiva con il firmware. :)

  63. Leo ha detto:

    OT: Per gli amici di Napoli, quelli di Gira Napoli hanno in mente qualcosa anche per Windows (si spera un Universal App)

  64. Robert Sarbinowski ha detto:

    non si sa niente dello sblocco del LED di notifica dormiente nei 735/930?

  65. Pingy82 ha detto:

    Build 10586 fast ring pc disponibile, speriamo in tarda serata arrivi anche per mobile…

  66. leopippo91 ha detto:

    in attesa della build per mobile :D

  67. O_Marzo ha detto:

    peccato che il mio 1520 l’hanno riparato senza proferir parola… magari se lo mandavo tra un mese…xD

  68. Raiden ha detto:

    Speriamo di non Dover visitare quella maledetta pagina per 3 mesi di fila come accaduto l’anno scorso per Lumia 925 Nobrand e Denim….!

  69. Riccardo Biagini ha detto:

    Si tramite imei basta quello

  70. Riccardo Biagini ha detto:

    Magari dato che stavo pensando di comprarlo.. A sto punto aspetterò un bel po’

  71. gumper68 ha detto:

    Pedemontana, indovinate per chi c’è l’app?

    • Holy87 ha detto:

      Qualcosa di Instagram/Google? :D

    • Alessandro ha detto:

      Questo continuo app gap, nonostante in Italia wp sia ormai il secondo sistema operativo per vendite, è piuttosto fastidioso. Questa mancanza di neutralità tecnologica è un danno sia per il consumatore che per le aziende. Il fatto di avere a libro paga sia sviluppatori Ios che Android è già di per sé assurdo, comportando un notevole impiego di risorse, figurarsi se la costante dovesse essere quella di sviluppare per tre diverse piattaforme. Da questo punto di vista, ritengo che siano le aziende stesse a spingere per un duopolio che, di fatto, tagli fuori qualsiasi terzo incomodo. C’è da dire però che la mossa di Microsoft dei Bridge va incontro a questa auspicata neutralità. Bisognerà vedere però come questi strumenti verranno in futuro implementati da Microsoft e come saranno accolti dalla comunità degli sviluppatori. Per vederne i risultati, credo sarà necessario attendere un altro annetto.

  72. Lukasss93 ha detto:

    Per il Samsung Ativ S quando ci sarà l’aggiornamento a Windows 10?

  73. alex ha detto:

    Il 12 ci faranno una sorpresona: Windows 10 disponibile per dispositivi Windows Phone 7 XD

  74. Luca Serri ha detto:

    Il LED sebbene non ancora attivo è presente sul 735, e nella scorsa build sul mio 920 vedevo tra le varie opzioni delle notifiche “LED” (probabile bug visto che il mio device non dovrebbe averlo).
    F5

  75. O_Marzo ha detto:

    Si aggiorna Fotocamera e porta lo Slow Motion!!

    • DanielS ha detto:

      Scusa, ma dove si vedono le note di rilascio quando dallo store si ha in lista degli update delle app ?
      Partono un sacco di update, ma non c’scritto nulla se fai tap sull’app ?!

  76. gianvito ha detto:

    il web non e come l app di facebook… E piu lent in TUTTO e nn puoi taggare ecc… La cavolata di lagdroid e passata da un pezzo, adesso windows sta prendedo un distacco in negativo che nn riuscirà a colmare perché se ci pensate hano risolto ECCELLENTEMENTE un problema come la mancanza di youtube ma poi la LORO APP DI FACEBOOK (xke facebook app e sviluppata dll microsoft!!) fa schifissimo!!!! Una volta ho pubblicato un foto su facebook, il mio mico con la wind, che nn prende mlt bene ne ha pubblicate 5 nello steso tempo con un schifoso alcatel vodfoe 875!!!!!!! MICROSOFT FARÀ LE COSE DECENTI SOLO UANDO VEDRÀ FUMARAI TUTTO TRA LE NI M SE LI DIAMO ANCORA FIDUCIA CONTINUERNNO A FARE I STRC@ZZ@CC! LORO!

    • gianvito ha detto:

      (Scusa la grammatica ma nn dovrei stare al cell)

    • Salvatore Cantali ha detto:

      Io con la app di FB da Web ci faccio di tutto, posto, taggo, carico foto e video, cambio copertina, foto profilo, la trovo fluida e veloce meglio che della app (al momento fatta da MS). Come Lumia uso un 925 e 640 XL. con la prew w10m installata.
      Tutto sto dramma non lo riscontro, che poi non possa piacere la politica attuale di MS condivido anche io, ma voglio ancora darle fiducia. Sinceramente dell’oscenità di Android ( posseggo il note 3 che usa la moglie), sono punti di vista e di utilizzo, ormai uso WP da 2 anni, conosco benissimo i pregi e difetti rispetto Android, ma ti garantisco che come piacere di utilizzo, nonostante le pecche di WP non tornerei ad Android! Quindi se dovesse sparire WP, acquisterei uno cellulare che funzioni anche il web e che mi desse la possibilità di telefonare, messaggiare.

      • gianvito ha detto:

        scusami ma se sbaglia la gente comune paga… non vedo perchè dobbiamo commuoverci a una storia dove microsoft hanno tutto! SOLDI A BUTTARE E CERTAMENTE NON LI MANCANO GLI SVILUPPATORI!!! e assurdo!!!! se vogliamo un windows mobile piu competitivo dobbiamo non comprare smartphone windwso per un po! parere mio! se non vedo i miglioramenti che hanno promesso non prendero un nuovo wp…. hanno tempo fin quando non si romperà il mio cell che grazie a dio e di qualità

        • Salvatore Cantali ha detto:

          Potrebbe essere una buona idea, ma se nessuno compra più wp, tranquillo che loro non si preoccupano di migliorare, secondo me lasciano perdere il progetto e vanno avanti per la loro strada, guadagnando sui servizi che vendono. Loro sono MS per quello principalmente, poi il mobile in secondo piano.

  77. FastRing ha detto:

    Lumia 625 con la build 10586. (512mb di Ram)
    https://www. youtube .com/watch?v=MA65i6AR0zk

  78. Dany Bruschetta ha detto:

    ciao a tutti,
    ho una domanda da farvi….
    con l’app foto di windows 10 si fanno foto animate giusto?
    ma volevo sapere come faccio a sapere se stò facendo una foto animata o un foto semplice….
    mi spiego meglio,
    se io volessi scegliere di fare un foto animata o una semplice, c’è un operazione da fare? tipo tenere il tasto premuto, toccare lo schermo….
    ho un lumia 830 e non riesco a se si può scegliere di fare in quel momento la foto animata o semplice.

  79. Eugenio Volcov ha detto:

    nel 735 c’è e sta lì , segnalato e scoperto mesi fa. lol per il 930 non c’è il led ma alcuni sperano che il tasto soft touch di windows spossa servire allo scopo , ciò farebbe comodo essendo entrambi gli device senza glance.

  80. Robert Sarbinowski ha detto:

    a sì? eppure ho visto bene che c’è un “buchetto” dietro il vetro del 735, che non è ne il sensore di prossimità, ne il sensore di luce.

  81. Luca Serri ha detto:

    Se è il tuo unico telefono non mi sento di consigliarlo. Per quanto possa funzionare bene rimane una Preview, quindi non garantisce affidabilità.
    L’ultima build è molto buona, stabile e veloce, sembra usabile nel quotidiano, ma la batteria si consuma molto velocemente e Edge lo trovo ancora acerbo.
    Insomma, vedi un po’ tu se te la senti! Nel caso volessi provare, tieni sempre pronto un PC con WDRT (o anche Navifirm + Nokia Care Suite) in caso di necessità.

  82. leopippo91 ha detto:

    build mobile rimandata a settimana prossima :( Causa di un bug… chiedo maggiori info…

  83. Simone Teressi ha detto:

    Ma sono l’unico che ha problemi di upload automatico con onedrive?…ho un lumia 930…se scatto 10 foto me ne upload 2/3 random e non capisco perché

  84. Anonimo ha detto:

    La built 10581 e’ ormai stabile al 90%, soltanto mi si e’congelato il telefono qualche volta.

    Pero’ bug non ne ho trovati quindi secondo me ormai ci siamo.

    • Giacomo ha detto:

      Su che telefono?

      • Anonimo ha detto:

        lumia 620.

        L’unico bug che sto vedendo e’ solo quello li. Ovvero ogni tanto si congela e devo togliere la batteria. Pero’ e’ un bug sicuramente che risolvono al 100%. Troppo palese.

        Per il resto sembra perfetto.

        L’unico dubbio riguarda il fatto che sembra un attimo un po pesante, non e’ snellissimo.
        Secondo me il terminale perfetto per il 10 e’ l’entry level con 1Gb di RAM.

        E’ certamente il SO piu ottimizzato del lotto (Android , IOS e WP)

        • Giacomo ha detto:

          Si sicuramente è il più ottimizzato tra i tre :) Da quello che ho capito il fatto del congelamento è proprio un problema che affligge tutta le serie x20, speriamo un miglioramento nella prossima build ;)

          • Anonimo ha detto:

            Se e’ un bug cosi importante e noto per assurdo e’ meglio,. perche verra sistemato al 110%. Infatti ci metto la mano sul fuoco.

  85. Giacomo ha detto:

    Sul lumia 520 come va l’ultima build?

  86. Luca Greco ha detto:

    Hai provato a fare l’hard reset?

  87. Anonimo ha detto:

    Faccio una domanda da un milione di dollari…

    ma una volta Microsoft non aveva annunciato su Windows Mobile 10 le tile interattive?
    Che se le premevi apparivano menu contestuali, si animavano, c’erano scorciatoie e cosi via?
    Intanto la Apple zitta zitta ha fatto il 3D Touch e in 20 giorni hanno aggiornato seimila app che lo supportano…

    sono queste le cose che mi fanno inc4zzare..

  88. Giov ha detto:

    Hei l’ho reinstallato infatti. Forse ai livelli di 8.1 non ancora…ma la build che avevo provato prima di tornare a 8.1 mi faceva scaricare la batteria la mattona stessa, ora va meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *