• 33 commenti

Cortana per iOS in versione beta quasi pronta, Microsoft cerca beta tester

Nel mese di marzo abbiamo scoperto che Cortana, l’assistente vocale realizzato da Microsoft, non sarà un’esclusiva per i prodotti Windows ma arriverà come applicazione anche per le piattaforme concorrenti Android e iOS (L’assistente vocale Cortana di Microsoft arriverà anche su Android e iOS!).

i-cortana-640x326

Questa estate Microsoft ha rilasciato negli Stati Uniti la beta pubblica di Cortana per i dispositivi Android, ora è arrivato il momento di iOS. Microsoft ha annunciato che sono alla ricerca di un numero limitato di persone per testare in anteprima Cortana per iOS, questa versione sarà disponibile inizialmente sono negli Stati Uniti e Cina.

In tal senso, Microsoft ha realizzato un questionario per gli Insider per richiedere l’iscrizione alla beta di Cortana per iOS, la casa di Redmond fornirà via e-mail il link per il download agli utenti selezionati nelle prossime settimane.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicolas Rodriguez ha detto:

    Fatemi capire, in Beta su IOS ma in Alfa per i terminali Windows…….?

  2. gianvito ha detto:

    Cortana beta su ios e solo un ennesimo motivo per NON comprare un windows phone! Geni dell umanita!

  3. Christian ha detto:

    Le bestemmie che salgono

  4. max ha detto:

    Non potrá mai funzionare meglio,perché non é integrata nel sistema operativo come su windows.

  5. GiobyOne ha detto:

    Mi spiace non uso iOS, per ora….

  6. Jacksoft ha detto:

    Bene, prendo il calendario ed inizio a tirarli giù uno ad uno…

  7. sgrips ha detto:

    ragazzi calma ricordatevi solo sta parola CAVALLO DI TROIA

  8. Anonimo ha detto:

    Non cera manovra piu normale e economicamente giusta.
    Inevitabile

  9. _Marok_ ha detto:

    Qualcuno è così gentile da spiegarmi…ma a che cavolo serve Cortana?
    Chi mai usa gli assistenti vocali? E’ una trova pubblicitaria e basta.
    Purtroppo noi su wp questa maledetta Cortana ce la dobbiamo sorbire in tutti i modi… io dico ma perchè per avere le quite houres devo avere Cortana abilitata? Perchè per avere Cortana abilitata devo avere il GPS acceso?
    Le quite houres le uso di notte e devo tenere il GPS accesso quando non serve a una beneamata mazza?
    Cortana è la prima cosa che disattivero quando passerò a w10 (la ricerca su bing è imbarazzante) e il fattto di non poterla disattivare su mobile per non perdere le quite houres proprio mi sta sulle @@

  10. Midea ha detto:

    Non sarebbe meglio impegnrsi a far uscire Cortana per Windows dalla beta (da noi addirittura Alfa)???

  11. stefano ha detto:

    Nell’ottica di Microsoft mi sembra inevitabile questo porting. Quanti hanno pc Windows e cellulare ios o Android? Molti. Portare cortana su questi sistemi diventa molto utile per non castrare un’esperienza a “360 gradi” a utenti non wp. Certo che se le funzioni saranno somiglianti si apriranno molti scenari possibili. Ma non credo che Microsoft sia cosi stupida, dai, siamo onesti..

  12. Francesco ha detto:

    Premetto ho uno smartphone wp di cui sono pienamente soddisfatto e che posseggo anche un ipad mini. Sono d’ accordo che Microsoft esporti i propri servizi anche su altre piattaforme.
    La cosa che mi da fastidio é che le app di onedrive, OneNote, excell, word e quelle di msn sport e notizie (quelle che uso di più) siano fatte meglio su Ios che su wp e soprattutto sono più supportate, ricevono aggiornamenti ogni 2 settimane, funzionano meglio (soprattutto onedrive) hanno una grafica migliore e funzioni in più. Anche Skype é fatta meglio su ios dove ad esempio posso cancellare un contatto cosa che dall app di wp non posso fare.
    Ecco questa situazione la trovo abbastanza strana.
    Vi sembra una politica corretta???

    • lorenzo lumia 535 ha detto:

      Ti dirò che anche io, nella mia ignoranza in materia, non capisco bene il perché di questa cosa.. Insomma, le applicazioni sviluppate da Microsoft dovrebbero giustamente essere , non dico più, ma almeno ugualmente curate ed aggiornate anche per windows phone… I misteri della vita da multinazionale…

    • Dani ha detto:

      No, per niente. Spero, infatti, che con Windows 10 mobile ci sia un cambiamento di tendenza….

    • Jabber00 ha detto:

      Le app Office, se non erro, possono essere aggiornate solo aggiornando l’OS, quindi ci sta.

  13. Giacomo ha detto:

    Proprio non lo capite. Se Cortana funzionasse su 10 dispositivi ovvio che ci metterebbe una vita a crescere. Se invece girasse su migliaia e migliaia hai voglia che non abbia giovamento! Dai su, usate la testa

  14. giaan89 ha detto:

    Ho criticato molto MS e lo faccio tutt’ora per questa sua strategia di fare e dare prima agli altri e poi a noi. Ho visto wp perdere tutte le sue esclusive una ad una fino a rimanere praticamente indietro con le stesse app che prima erano proprio nostra esclusiva. Cortana però secondo me è un passo necessario perché è un’intelligenza che impara quindi più dati ha più si evolve.

  15. ♏ichele 10 © ha detto:

    Risolto l’arcano: Satya smercia iPhone sottobanco.

  16. sonodio ha detto:

    Ogni notizia un lamento.
    La concorrenza ha sempre il giardino verde.
    La stessa concorrenza che fino a poco fa aveva Facebook(ios) con un consumo di batteria assurdo quindi app inutilizzabile?hanno aggiornato ma il consumo e’ migliorato di poco?
    Oppure la stessa concorrenza che ogni 7/9 mesi il tuo telefono sbrocca e prende vita propia?
    Oppure se aggiorni ti brikka il telefono o gli aggiornamenti non arriveranno mai…se arrivano danno un sacco di problemi tipo lollipop che e’ stato uno dei più penosi Os al mondo?
    Se la bontà di un telefono o del suo Os e’ classificato dalla quantità di giochini da bimbiminkia nello store o da quante pubblicità ingannevoli fanno in televisione,gli spot della Apple hanno un target da bambini celebrolesi.
    Purtroppo Apple si e’ fatta il nome con molte favole e con prodotti medi con un Os da console per bambini che funziona bene,ha le limitazioni di uno della Clementoni ma funziona e fa il suo lavoro come si deve…..tanto chi compra prodotti limitati ,limita il suo cervello e agli utenti Apple va più che bene,tanto hanno l’iphone e si pavoneggiano come i bambini a scuola davanti ai conpagni.
    Android e un accozzaglia di codice messo li alla rinfusa,ogni hanno o ogni versione introducono novità sgargianti ma non risolvono mai i problemi che lo affliggono da sempre e sappiamo quali,anzi si accumulano o aggiungono altri.
    Il passaparola….e’ l’unica cosa che ha fatto conoscere wp…….nei centri commerciali solo una volta il commesso era preparato e ha parlato bene di wp,la magior parte delle volte parlano malissimo
    Potrei continuare all’infinito su i problemi degli Os concorrenti dato che in questo blog(anche altri)si parla sempre dei difetti di wp e sempre bene della concorrenza.
    Se son

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *