• 42 commenti

Windows 10 Mobile IP (Build 10549) vs Windows Phone 8.1 su Lumia 930 (Video)

Lo sviluppo di Windows 10 Mobile continua, Microsoft con le varie build rilasciate agli Insider permette di scoprire a che punto è arrivato lo sviluppo (con il limite della mancanza del firmware ottimizzato) del prossimo grande aggiornamento atteso per fine anno.

W10 vs WP81

Il sito OneTechStop ha deciso di mettere a confronto l’ultima build di Windows 10 Mobile rilasciata (10549) a confronto con Windows Phone 8.1 su un dispositivo prestante come il Nokia Lumia 930. Il risultato potete vederlo nel video che trovate sotto:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. _Marok_ ha detto:

    Questo confronto non ha senso. Fa partire app che sono diverse tra le due versioni di windows… Sono inconfrontabili.

    • Michele PhDoing ha detto:

      Invece secondo me ha senso. Sai perché? Perché vedere w10m così veloce pur essendo in beta, confrontato con wp8.1 stabile, fa zittire tutti quelli che dicono che in Microsoft sono lenti. Questo video esemplifica l’ottimo lavoro che stanno facendo!

      • Davide ha detto:

        Non ha neanche l’ottimizzazione firmware e non sfigura per niente in termini di fluidità

      • Stefano Fabbri ha detto:

        Ma non è veloce neanche per il cavolo.
        Sui vecchi 512MB di RAM non si schioda (un po’ meglio sui nuovi quad core.. un po’), sui vecchi con 1GB ti puoi anche salvare… Ma c’è ancora una marea di cose da sistemare, ottimizzare, rifinire, rifare da zero.. E so, lo so che gran lavoro stanno facendo dall’inizio dell’anno, a prendere parti di sistema e sradicarle e renderle indipendenti.. e sarebbe un ottimo stato dei lavori (ottimo!) se solo non stessimo alle porte del lancio….

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Ma tu devi giudicare il lavoro che stanno facendo in base alla build in questione. Che cavolo ne sai circa lo stato dei lavori rispetto la data di rilascio. Sai come funziona la strategia di rilascio di WP mobile? Beh non si lavora tutti sull’ultima Insider, quindi probabilmente rilasciarono una vecchia (al momento del rilascio) build magari giá l’ hanno scelta sistemandola ed ottimizzando performance e stabilitá da molto prima. E solo un esempio.

        • stei21 ha detto:

          Ma che pretendi da un vecchio tel con cosi poca ram
          Ringraziate che aggiornano e se non vi piacciono le prestazioni cambiate Smartphone

          • Stefano Fabbri ha detto:

            Ho un 930 e parlo per tutti quelli che si ritroveranno i vecchi x20 da lanciare dalle finestre. Neanche il 920 si salva. Ciao.

          • Mikaelik ha detto:

            Forse perché i vecchi tel sono ancora in commercio e forse perché se va bene su tutti i telefoni allora vuol dire che non è una velocità mascherata dalle prestazioni di un hardware prestante?

          • stei21 ha detto:

            google garantisce 2 anni di aggiornamenti …….si sa che questi prodotti invecchiano nel giro di qualche anno …che vi lamentate a fare …vale per tutti da apple a google & co e molto più lentamente con microsoft

          • Daniele ha detto:

            Solo per i exsus, tutti gli atri non aggiornano MAI se non i top di gamma.
            Ho preso un Samsung Galaxy S3 Neo (fascia media con 16GB di memoria interna, 1,5GB di RAM e schermo HD), uscito con Android Kitekat e MAI aggiornato, una vergogna!!

          • stei21 ha detto:

            E se aggiornano dopo molti mesi ….ma poi parlano della lentezza di un os che non è uscito …diciamo che è un po ridicola la cosa

          • Mikaelik ha detto:

            non mi lamento…ma se microsoft ha sul mercato telefoni come il 535 o 635 e li vende allora deve anche assicurare un minimo di supporto…google ha miliardi di dispositivi è logico che non supporta….poi come le fai le quote di mercato se non dai piu manco il supporto…dai…non dico che mi devono continuare a supportare il 520 per tutta la vita ma se fanno un OS anche per questi telefono da 512mb di ram allora devono farlo bene…anche perchè se non gira bene con questi non è che poi hai il salto di qualità con quelli da 1 g che sono la maggioranza dei nuovi dispositivi…

        • Michele PhDoing ha detto:

          Dai Stefano, non demordere.. Stringiamoci tutti insieme fratelli e preghiamo per questo Win10, affinché la velocità possa renderlo più veloce di Flash Gordon <3

      • Carmelo Mancuso ha detto:

        Lenti sono lenti. Altro che se sono lenti…

    • Dario ha detto:

      In realtà è utile per capire a che punto siamo messi in velocità, anche se sono app diverse se apro l’app messaggi su wp8.1 e ci mette 1 secondo e su w10 ci mette 5 secondi la cosa è pessima lo stesso.
      comunque sembra abbastanza buono, con il firmware ottimizzato mi auguro abbia la stabilità di WP8 (che era maggiore di WP8.1)

  2. iverse83 ha detto:

    più veloce
    o meno veloce tutta la vita Windows 10 mobile..dai con 8.1 le applicazioni sono scheletriche e prive di funzioni…

  3. Anderaz ha detto:

    Beh, come velocità non sembra affatto male, bene! Esteticamente continua a non essere di mio gusto. In particolar modo le icone per me sono orripilanti (come su W10 desktop).

  4. giaan89 ha detto:

    C’è un errore nell’articolo: Avete scritto IP piuttosto che TP ;)

  5. Il Barone ha detto:

    Qualcuno su 10 IP sa dirmi se nello store c’è Hipstamatic OGGL? Fino a due release fa non c’era ed è l’unico motivo per cui non ancora rimetto W10.

  6. Christian ha detto:

    Ma come si chiama l’app del meteo? Trasparente mai vista

  7. CARMO ha detto:

    Sul mio 820 purtroppo l’ultima ip non ne ha voluto sapere di funzionare nonostante i diversi hard reset che gli ho fatto

  8. Vittorio Vaselli ha detto:

    Ragazzi ho provato a installare questa build, ma dopo la schermata con le rotelle e la barra bianca(che si è riempita completamente) vedo lo schermo completamente nero…mi consigliate di provare a riaccendere il telefono? soft reset? o devo semplicemente aspettare?

    • Michele ha detto:

      Bisogna attendere, il processo d’installazione e configurazione è sempre abbastanza lungo.

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        Si ora si è installata ma non mi funziona il wifi e la rete dati è normale?

        Se provo ad attivare il wifi mi dice:
        Non posso farlo ora
        Riprova tra poco. Se il problema rimane, riavvia il telefono e riprova.

        Gia provato a riavviare e a fare soft reset

  9. Marcello ha detto:

    mi sarebbe piaciuto un confronto più approfondito sul browser: edge ancora molti limiti secondo me

  10. Marcello ha detto:

    comunque sul 930 va bene w10 (a parte quando si incasina per problemi di stabilità); ma andava bene anche sulle precedenti build sarebbe interessante vedere su terminali meno potenti

  11. Simone ha detto:

    Cmq sia la 10549 ha dato davvero n po’ di stabilità al mio 520.. fino a prima era quasi inusabile

  12. Giorgio NO Tav Agatone ha detto:

    Mi sembra ancora molto acerbo come OS ragazzi… Animazioni inesistenti, stile né carne né pesce, icone piccole, insignificanti… Per me ha perso tantissimo in personalità questo passaggio di Microsoft.
    Che peccato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *