• 91 commenti

Windows 10 Mobile: In programma numerose modifiche alla user experience

Il lavoro su Windows 10 Mobile non è certamente finito, gli utenti Insider sanno bene come con le diverse build rilasciate, Microsoft ha continuamente migliorato il proprio OS Mobile apportando miglioramenti nella stabilità e implementando nuove funzioni.

id471366

Gabriel Aul di Microsoft, in risposta ad un utente che chiedeva se ci saranno modifiche alla User Interface e User Experience di Windows 10 Mobile, ha risposto che sono in programma numerose modifiche, per fare un elenco di queste dovrebbe pubblicare “un sacco di tweet”.

Nonostante al momento non sappiamo quali modifiche ha in programma Microsoft, questa risposta fa capire che il lavoro su Windows 10 Mobile è tutt’altro che ultimato.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Enrico ha detto:

    Bene bene ;)

  2. Daniele ha detto:

    Questa cosa mi fa piacere, magari se mettono il supporto alla homescreen il landscape non sarebbe male

  3. Dome ha detto:

    Il problema è sempre ‘quando’. Con la tipica velocità di MS nel mobile le vedremo per il 2025…

    • Davide ha detto:

      Che importa quando? le build attuali ti sembrano così carenti? Ben vengano i miglioramenti ma veramente sembra che non vi basta mai .-.

    • Fabio b ha detto:

      Conosci qualche azienda che intervenga su tutto lo spettro in tempi minori di MS? Citala, perché io non la conosco.

  4. Leo ha detto:

    Le voglio ora!! :D

  5. Michele ha detto:

    Considerando che a novembre escono i nuovi Lumia con W10, il rumor che parlava di un rilascio di questi smartphone con una versione non finale di W10 credo sia molto fondato

    • Fabio b ha detto:

      W10 è già pronto. Quello che ricevete è materiale per i test. Gli insider non sono privilegiati, sono prima di tutto TESTER a costo zero. Dovreste averlo capito ormai

    • Jabber00 ha detto:

      Il fatto che sia finalizzata la RTM non significa che lo sviluppo si fermi… non a caso il programma Insider per Win10 sta andando avanti e, a breve, i cambiamenti (anche alla UI) arriveranno sul ramo stabile e saranno rilasciati a tutti.
      Quindi tra le due cose non c’e’ alcune legame.

  6. Davide ha detto:

    Parole sante

  7. Mikaelik ha detto:

    Penso che se questi users chiedono modifiche è perche vogliono un windows os perfetto e a livello della concorrenza, perche vogliono restare e sono affezionati a questo os…no? Sarebbe da ciechi non capire questo e rimanere sempre sulle proprie idee…la tua utenza chiede cambiamento…si dovrebbe convincere altri utenti a passare a w10 non invitare quelli che ci sono ad andarsene…no?

    • Salvatore Cantali ha detto:

      Giusto quello che dici, ma io rispondevo al fatto che si critica sempre la lentezza di MS. Forse non è chiaro che formare un Os non è semplice, se poi ne devi fare 2, che funzionino insieme ma con le disposizioni che dialogano tra loro… MS non dice che non sarà al livello degli altri, avvisa che ci vorrà pazienza per ottenere quello che chiediamo e mi sembra che lo stia facendo, sbaglio? Preferisco aspettare ed avere funzionante quello promesso ( oltre che aggiornare anche device vecchi), che avere un OS che crea problemi vedi Ios o Lollipop, oltre che abbandonare device pagati un botto e dopo 1 anno abbandonati ( Android).

      • Mikaelik ha detto:

        Su questo si…ma ricorda che aspettiamo quasi un anno e le vendite sono gia colate a picco…facciamo che bisogna aspettare il giusto ;)

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Le vendite sono colate a picco perché erano tutti in attesa di Windows 10, secondo me…considerando anche il passaggio da 7.5 a 8 è plausibile che le persone abbiano preferito aspettare qualche mese per i nuovi device piuttosto che comprare quelli vecchi.

      • Anderaz ha detto:

        E’ vero ciò che scrivi, che fare un OS non è semplice. Però non è che Microsoft si sia svegliata una mattina e abbia deciso di scrivere un sistema operativo, è un mestiere che fa da decenni. Quindi escludendo gli imprevisti – e non è detto che non ce ne siano stato – un minimo di pianificazione ed organizzazione dovrebbero saperlo fare…

    • Fabio b ha detto:

      Molte delle cose che vengono chieste sono talmente irrilevanti che è già estremamente educato ricevere una risposta. Chiedere una modifica tecnica senza sapere cosa comporta e pensare che sia “semplice” solo perché sembra “semplice” è addirittura ridicolo se non offensivo per il lavoro altrui. La domanda fatta ad Aul è di una stupidità infinità. Che pena.

    • Francesco ha detto:

      Il sistema é già perfetto, almeno per quello che mi riguarda, uniche pecche app ed Explorer..a poi mi piacerebbe avere l opzione stampa nei vari file. Utile per le stampanti wifi…tipo quello di ios per fare un esempio

  8. Raiden ha detto:

    e basta fare il fanboy! Ti leggo anche sul gruppo facebook di Wp Italia e sembri accecato dal marchio di Microsoft! Manco fossi azionista! Se qualcuno si lamenta è giusto ascoltare le critiche o si rimarrà sempre terzi, come già sta accadendo

    • Fabio b ha detto:

      E’ già buona essere sul podio. E reputo la seconda posizione inarrivabile. Sarà bene difendere la terza.

      • Raiden ha detto:

        Mai dire mai…. fra 5 anni potrebbero cambiare le cose..però Microsoft deve volerlo ed esserci quando sarà il momento… ed essere anche un pò più veloce nel rilasciare gli aggiornamenti, magari con un sistema incrementale! Ormai è quasi un anno che si parla di Windows 10…

        • Fabio b ha detto:

          Vero. Ma gli aggiornamenti di natura estetica sono e saranno sempre gli ultimi e sempre meno. L’importante è che la continuità sia garantita e che il sistema sia il più efficiente possibile. W10 è inarrivabile da questi punti di vista e non esiste concorrenza alcuna in termini di gestibilità, configurazione e programmabilità. Il resto è marketing e market share (mica poco direi), ma gli sviluppatori di MS stavolta hanno fatto centro pieno. Il tempo santificherà i suoi eroi :)

  9. Mikaelik ha detto:

    Una cosa che vorrei è la possibilità di mettere le tiles dove voglio senza il riallineamento automatico..la tendina trasparente con effetto blur..tendina di controllo laterale…effetto blur nel dialer, nelle intestazioni dei menù, nella lista app, percentuale della batteria, effetto zoom omogeneo in tutti i touch e no solo sulla start…se mi ricordo altre cose ve lo dico ;p

    • Francesco ha detto:

      Anche io vorrei questa funzione, voglio mettere le tile dove voglio, voglio spazi vuoti, non voglio un app che mi fa mettere tile vacanti, che se clicco mi apre il programma

      • Stickatsy ha detto:

        Tutte funzioni e accorgimenti grafici bellissimi, che servirebbero a rendere Windows 10 (mobile) finalmente consono allo stile della controparte desktop. Il problema é che tra i feedback degli insiders ci sono sempre i soliti puristi medioevali posseduti che hanno paura dei cambiamenti e che il “loro” sistema diventi simile ad Android o iOs. Il problema é che qui si parla di design e di migliorare il piacere di usare il sistema e di riflesso il prodotto stesso, non di ideologie e menate varie.

    • Elia. ha detto:

      Esatto, aggiungo le sezioni che dividono in categorie la start, come su Windows 10 desktop

    • emo ha detto:

      e sarebbe bello anche riavere i giochi solo nel hub giochi e non nella lista app per me in questo momento l hub giochi é inutile infatti non lo apro mai

  10. Fabio b ha detto:

    A me sembrava una risposta molto generica. E poi quale futuro? E ancora, che domanda stupida….

  11. Fabio b ha detto:

    Si, di partenza

  12. Anderaz ha detto:

    Per me più si rimane vicini al concetto di WP8 meglio è. Un clone di altri sistemi preferirei non averlo (altrimenti avrei scelto quelli – ho abbandonato Firefox proprio per lo stesso motivo, è diventato una copia di Chrome). Detto questo, se proprio devono, che cerchino di rendere i due mondi omogenei tra loro, i menù irraggiungibili non sono ok.

    • Mikaelik ha detto:

      Si però sia in ambiente desk che in quello mobile il concetto w8 ha fallito alla grande tanto che sia 8.1 che 10 soni tornati al classico desk pulito con icone integrando le tiles nel menu start. Non dico che w10mobile deve essere un clone di altri os, ma penso che ormai la filosofia full tiles ha dimostrato di aver fallito…ora secondo me l’uso dei tiles deve essere piu flessibile e integrato in sfondi e transizioni…che ne pensi?

      • Anderaz ha detto:

        Io credo che il problema di W8 su desktop sia stato il voler seguire troppo il mobile. Credo sia un rischio anche viceversa (una spersonalizzazione del sistema mobile). Sugli sfondi… io sono uno di quelli un po’ integralisti (sfondo nero, e immagine dentro le tile), pur essendo un grande amante delle chicche grafiche. Però proprio per ciò che dicevo nell’altro commento: se proprio deve essere… allora sarebbe bello che mettendo uno sfondo ci fosse una sorta di composizione guidata, tipo tile che si posizionano cercando di seguire una logica nell’immagine. Poi a me piaceva tantissimo il concept di tile esplosive che si era visto sul McLaren.
        Per le transizioni sono a favore, sempre e comunque. :D

        • Francesco ha detto:

          Sarebbero carine le tile interattive…come ad esempio i comandi per cambiare canzona nella tile musica. oppure ad esempio nelle app come notizie potrebbero mettere che un doppio tap si possa vedere un altra notizia…

          • Jabber00 ha detto:

            Un esempio di live tile interattive lo hanno mostrato in un video di Microsoft Research (una delle tile era proprio l’app musica) e, per quanto si e’ letto, le stanno ancora sviluppando e quel tweet potrebbe riguardare anche questo aspetto (o meglio, per quanto hanno detto qualche mese fa, le stanno ancora sviluppando).

        • Mikaelik ha detto:

          Ande lo sappiamo che sei un po integralista ;) però sei uno di quei pochi onesti intellettualmente

          • Anderaz ha detto:

            Ahah, grazie, cerco per lo più di essere costruttivo (non sempre, eh!), a WP ci tengo, pur usandolo da pochissimo.

      • Jabber00 ha detto:

        Perche’ in 8 non c’era il desktop con le icone?

      • Fabio b ha detto:

        Tu non hai mai utilizzato un surface vero? Altrimenti non diresti cosi. :) L’esperienza limitata porta ad un giudizio affrettato e generico. Se fossi a capo della divisione MS combineresti un piccolo disastro :)

        • Mikaelik ha detto:

          Disastro? Scendere dal 20% al 3% è un disastro…no dal 3% al 2% ;) poi io non so cosa intendi per disastro, io faccio l’avvocato non il programmatore…pero quando io dicevo che ci voleva un menù a tendina e uno sfondo qua sopra stavano quelli come te..i duri e puri..che mi ridevano dietro. Quando dopo un anno MS l’ha messo e tutti contenti e felici, io parlavo di cartelle in start, e ancora i duri e puri come te a ridere dietro. Poi, ops, ms mette le cartelle!!! Allora sinceramente, io sono un avvocato non un programmatore, ma qualsiasi persona intelligente si rende conto quando gli manca una cosa buona, oppure bella. Se fosse per quelli come te saremmo ancora all’età della pietra e io girerei col mio vecchio 8410 che aveva le suonerie polifoniche….ops…togliamo anche quelle…tanto non servono a niente

          • Fabio b ha detto:

            Mio caro avvocato, ciò che è buono e ciò che è bello non è direttamente quantificabile e, soprattutto, non riguarda la sfera dell’oggettività. Io sono un programmatore da oltre 25 anni e un paio di cose ormai posso dire di saperle. Il mondo dello sviluppo software è fatto di tanti compromessi, forse molti di più di quelli che ti impone la tua professione (che immagino non facile). Tuttavia, alcune differenze esistono e stanno alla base della mentalità operativa: tu hai la legge e noi no. Tu hai una linea guida e noi no. Noi tracciamo la strada che tu percorrerai e siccome la strada deve essere percorsa da diverse persone e mezzi, noi dobbiamo pensare a soddisfare tutti. Il tuo approccio non vale perché sei sempre e costantemente ex-post e parte dal tuo punto di vista puramente personale senza alcuna evidenza oggettiva a suo favore.

          • Mikaelik ha detto:

            Ma che c’entra.. È un discorso di features..per quanto riguarda gli effetti grafici da che mondo e mondo tutti gli OS li hanno..e se alla maggioranza piace una cosa non necessariamente bisogna intestardirsi a voler rimanere in quel 3% di utenti speciali ;)

          • Mikaelik ha detto:

            Penso che, almeno in questo campo, ciò che è buono e ciò che è bello possa riscontrarsi in quanto gli utenti sono soddisfarti di quella features. Se intervisti o leggi i commenti di tanti utenti ti accorgi che nessuno si lamenta per alluminio e vetro per un top di gamma ma una buona parte si lamenta della plastica..nessuno si lamenta se ha una funzione in piu o un effetto in piu, anche se non li usa, è ovvio che piu effetti consumano piu risorse, ma è compito della casa abbattere i consumi di risorse ottimizzando il tutto. Gli altri Os girano fluidi con effetti pur avendo specifiche di fascia media. Non puoi vantarti di avere un Os fluido e veloce se non hai niente…è normale che lo sia.

          • Fabio b ha detto:

            Il gusto personale è un mondo unico. Io personalmente preferisco il policarbonato all’alluminio. Ma è un mio parere. Chi progetta non legge i forum e fa bene. Ci sono parole utilizzate con grande leggerezza: fluido, ottimizzato, efficiente. Purtroppo sono concetti che richiedono grandi sforzi solo per essere analizzati in maniera approfondita. Non è mai cosi semplice. Spesso ottimizzare una linea di codice richiede 150 linee di codice. Love :)

  13. cipo ha detto:

    Tile grande! tile grande per favore!! (4×4)

    • Luca Serri ha detto:

      Al momento non è in programma nel mobile. Ma sinceramente non so se sia molto feedbackata.

      • cipo ha detto:

        Non ho idea..ma la ho vista da qualche parte..forse in qualche concept o preview…
        Però immagina un calendario, una App come wunderlist con la tile grande che non gira e tutti i tuoi appuntamenti in scadenza li… belli chiari… sempre!!

        • Luca Serri ha detto:

          Non c’è mai stata, l’hai vista in un concept. Effettivamente non sarebbe male per chi ha bisogno di avere tante informazioni sott’occhio, tipo calendario o promemoria.

  14. Mikaelik ha detto:

    Mi rivolgo a chi è esperto a livello software…avete notato con w10m quando tappate su impostazioni o altro la schermata diventa nera o bianca,a seconda del colore selezionato, prima di aprire quel sottomenu. Ecco secondo me questo è un altro difetto rispetto ad ios per esempio che è come se lo zoommasse istantaneamente…almeno sui menu e sulle varie impostazioni si dovrebbe cercare di creare quella continuità di passaggio senza schermate di attesa o sto caricando…

    • David Lorenzin ha detto:

      Ios non é certo un esempio di UI intelligente….É na mmerda, il tasto back quando c é, lo devi cercare….A volte piccolissimo nell angolino….
      I peggio come sempre.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Lo sempre detto che il Lunedì é un giorno difficile :) Ios Riesce a vendere anche un kg. Di m….. Mentre Windows deve fare tutto quello che chiede la gente e ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà …Saluti

        • Mikaelik ha detto:

          Ragazzi ios non è l’OS perfetto, ma non è neppure una merda come dite, anzi! Quello che dico è che dobbiamo prendere le cose buone degli avversari così come i nostri avversari prendono puntualmente le cose buone che abbiamo.punto

        • David Lorenzin ha detto:

          Non é facile x Microsoft, noi wp fan siamo esagerati in quanto a pretese… Apple vende anche m…. xché Il suo target di utenza é gente con licenza elementare che fa mutuo e non va in ferie x prendersi un gayphone….Possono rivendergli anche la loro madre spacciandola per Belen, basta mettergli una mela nel c.

    • Fabio b ha detto:

      Le animazioni e gli effetti sono davvero l’ultimissima cosa che si dovrebbe guardare per almeno due motivi: 1) sono futili e non servono letteralmente a nulla
      2) consumano risorse e batteria

      • Mikaelik ha detto:

        Effetti non servono a niente? L’OS è effetti…consuma risorse de che? Se stai a preoccuparti delle risorse comprati un 3310 che non consuma niente…ora a dire che ios è uno schifo ce ne vuole..io sto solo dicendo che effetti e transizioni ci vogliono semplicemente perche così deve essere…è facile vantarsi di un os velocissimo se non ha un cazzo..il vero miracolo di ingegno è l’OS completo a cui non manchi niente e che gira fluido a prescindere

        • Anderaz ha detto:

          Eh no, il 3310 aveva un bel menù animato! Il 5510 invece era statico, ancora meglio (e lo era anche il telefono, dato che non aveva vibrazione). :D

          Aggiungo a ciò che scrivi: i tweet di cui stiamo discutendo parlavano esplicitamente di UX – User Experience – e in questa rientrano appieno anche tutti i vari effetti di transizione che servono a mascherare in modo intelligente piccoli caricamenti e dare un’idea di maggiore fluidità. Quindi sì, sono importanti.

        • Fabio b ha detto:

          Sei un politico? Te lo chiedo perché le tue risposte non hanno alcun senso. Se sei un tecnico confuta la mi affermazione se non lo sei, documentati prima. E’ un piccolo consiglio, di solito funziona :)

        • Jabber00 ha detto:

          Magari si preoccupa delle risorse perche’ con il terminale ci lavora: anche su PC sai quanti disattivano le animazioni?
          Comunque si, gli effetti richiedono risorse: sono pur sempre codice da eseguire.

      • Kiko_fire_ram ha detto:

        Sono pienamente d’accordo, anche se è giusto che ci siano transazioni e abbellimenti grafici per chi li vuole. Personalmente sono quasi 20 anni che disattivo ogni effetto grafico dopo l’installazione di un sistema. Da quando comparvero in windows 95. Amo la reattività come anche avere un sistema ottimizzato. Che si abbia un PC con risorse in abbondanza, non giustifica che vadano buttate per cavolate. Con XP si guadagnava fino a 100MB di memoria togliendo gli effetti e su macchine che avevano 512MB totali era assurdo. Con windows 10 hanno raggiunto il top del fastidio. L’icona a tutto schermo dell’app che hai appena aperto prima del programma effettivo…. Irritante. Lo saprò che app ho aperto anche senza l’icona grossa quanto una mano no? Aprimi il programma e basta senza perdere tempo con la transazione. Ma è levabile per fortuna. Soprattutto windows 10 dopo aver disattivato ogni effetto cambia letteralmente marcia e scrivo da un i7-4770K con 8GB di RAM non una cariola a pedali…. a merito però è anche il primo os che non cambia pure faccia disattivando gli effetti, rimanendo uguale a prima eccezzion fatta per le transazioni. XP e win 7 cambiano totalmente togliendo ogni effetto sembrando windows 2000 esteticamente, ma ne guadagnava parecchio la reattività. Quì siamo su un blog di tecnologia dove tendenzialmente la gente ha macchine carrozzate o comunque decenti. Esistono pero persone che pagano per avere PC reattivi perchè devono lavorare e uffici con centinaia di PC dove cambiarli costa dai 1000.000 euro in su. Di vedere l’effetto gli interessa poco e anzi è un fastidio. Vogliono solo reattività nel passare da outlook ad excell, a autocad senza che la macchina tentenni anche se vecchia perchè l’azienda quello può passare. PC nati con XP e quindi ormai alla frusta aggiornati a 7 per necessità software ecc Per chi lavora col PC, molto spesso gli effetti grafici sono un nemico da debbellare perchè causano disagi. Comunque l’importante è che siano attivabili e disattivaili a scelta. Poi ogn’uno agisce in base alla sia esisgenza e preferenza

        • Mikaelik ha detto:

          Come disattivi gli effetti da w10 desk?

          • Kiko_fire_ram ha detto:

            pannello di controllo/ sistema/ ipostazioni avanzate/ avanzate/ prestazioni-impostazioni/ effetti visivi. Selezionare prima “regola in modo da ottenere le presdtazioni migliori”, poi riabilitare le sole voci “mostra anteprime anzichè icone” e “smussa gl’angoli dei caratteri dello schermo”. Già questo fa molto. Ci sono mille altre cose per migliorare le prestazioni come esempio togliere le trasparenze, fissare a dimenione fissa il file di swap, togliere processi precaricati inutili, modifiche al registro di sistema per attendere meno cicli di clock prima di mostrare le cose ecc ecc pure regolazioni mirate all’hardware per una gestione migliore del processore ma ci si dilungherebbe davvero troppo per un blog

          • Mikaelik ha detto:

            Si alcune cose gia le ho fatte come togliere le app in background, app all’ avvio, e servizi di terze parti…gia va bene ma il notebook ha 4 anni e ho poca ram…cmq grazie! :)

  15. Francesco ha detto:

    Qui c’è gente che non vuole funzioni utili solo perché ce l’hanno gli altri os, poi sono copie… Le esigenze degli utenti sono le stesse su tutti gli os, ci vuole praticità velocità, e appp lasciamo perdere che le fanno gli sviluppatori. Quelle mancano a prescindere. Anche lo store Windows 10 ha solo app inutili piene di pubblicità,

  16. Francesco ha detto:

    Farebbero meglio a comprarsi un Nokia di 10 anni fa se vogliono solo chiamare e fare foto, e leggere la mail

  17. Jacksoft ha detto:

    Speriamo bene, dall’attuale preview parecchie cose non mi piacciono.

  18. Salem ha detto:

    Speriamo in un aggiornamento decisivo (per sottolineare il cambio) ma che non stravolga l’idea della ModernUI.
    Ricordo che una volta vidi un concept di un ragazzo (proprio qui su Plaffo)… Era spettacolare. Microsoft dovrebbe scopiazzare le idee di questi ragazzi.

  19. Parliamone ha detto:

    Per me l’app Groove Musica è orribile per esempio, poco utile, con lo store della Musica in Store anziché in Musica, con nessuna possibilità di cercare i brani all’interno dell’app se non quelli in locale. Insomma molto castrata, funziona decisamente meglio Spotify

  20. Raiden ha detto:

    Anche io gli sto dando fiducia, altrimenti non avrei acquistato un 925 contro il parere di tutto e tutti e passando da un Iphone 4s ad un WindowsPhone, nonostante sapessi che avrei perso un bel pò di app e un browser con maggiori problemi. ma ascoltare anche le lamentele dei clienti fa parte della crescita di un’azienda. Spesso difendi l’indifendibile e bisogna dare atto ad esempio che il browser attuale fa decisamente pena, devono darsi una mossa perchè più passa il tempo e più diverse persone ripassano ad Android (come diversi miei colleghi a cui ho insistito per consigliare un lumia e ora vogliono tornare o sono già tornati ad android perchè stufi di diversi problemi / app mancanti / browser impacciato)

  21. Gen ha detto:

    Raga oggi niente nuova build?

  22. Mikaelik ha detto:

    OT: W10m ultima build. In impostazioni, l’ultima voce del menù, “funzionalità aggiuntive” ha sia un layout differente al resto delle voci, sia un effetto zoom in/out che non c’è nelle altre voci di impostazioni. Anche a voi risulta?

  23. Gen ha detto:

    finger crossed!

  24. santo ha detto:

    Speravo per oggi ☺

  25. Raiden ha detto:

    Tranquillo non sono un utonto, te lo posso confermare :D Mi piace la tecnologia e approfondire tutti i suoi aspetti, ho provato un pò tutti gli os per smartphone (il mio primo smartphone fu nel 2003 con il Sony ericsson p900)..ho dato anni fa fiducia a Samsung per Bada (pessima idea), per due anni sono stato (discretamente bene, devo ammetterlo) con un iphone 4s e ora voglio dare fiducia a Microsoft con Windows Phone. L’ho scelto perchè secondo me ha tante potenzialità e l’os mi piace perchè prende i pregi della concorrenza e ne fa un miscuglio concreto ed efficace. L’unica pecca sono le app e il browser..per il resto mi ci trovo bene (a parte il discorso batteria che è affine solamente al povero 925)… Per quanto riguarda la preview di Win10…ammetto di averla provata a Luglio (quindi diverse build fa…) prometteva bene ma non faceva proprio ad usarla..troppi crash e non funzionavano alcune app indispensabili per me (ad esempio non funzionava l’app che uso per comandare il mio smart tv lg)… che ne pensi di questa ultima build sul 925? Si potrebbe usare quotidianamente? O pensi sia meglio ancora aspettare?

    • Salvatore Cantali ha detto:

      In linea di massima si potrebbe usare,il problema rimane sempre la batteria che dura poco, le notifiche di wa che non vanno, la glance che decide lei di funzionare o meno. A questo punto ti direi di aspettare la 575 che dovrebbe uscire in questi giorni, infatti non sono ritornato a 8.1 per questo perché ci sarà l’aggiornamento automatico senza ritornate a 8.1. Invece sul 640xl anche peggio, meno male che la batteria dura una giornata lo stesso, Ma oltre i problemi sopra ci aggiungiamo lo schermo che a volte sfarfalla, l’app telefono che a volte chiama a volte no, alcuni numeri della rubrica non ci sono, la tastiera che scrive a modo sio, tante altre piccolezze, già comunicate via feedback. Stando alla aspettative la 575 dovrebbe essere quella prima della RTM….. Speriamo.

  26. Giovanni Calice ha detto:

    speriamo bene dai che lo devo prendere per natale…

  27. Costantino Gismano ha detto:

    Prego che mi risolva il problema della batteria sul 1020, non dura praticamente neanche mezza giornata

  28. Simone D. ha detto:

    Vorrei sapere quando uscirà wp 10 non insider.. Ma definitivo, per installazione da wp 8.1. Lumia 930 , grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *