• 192 commenti

Windows 10 Mobile disponibile come aggiornamento a partire da dicembre [AGGIORNAMENTO – x1]

Se i nuovi smartphone Lumia 950 e 950XL saranno disponibili sul mercato dal mese di Novembre, l’aggiornamento per gli attuali smartphone dovrebbe arrivare il mese successivo.

v2

Dalla pagina ufficiale Facebook dedicata ai Microsoft Lumia, Microsoft ha iniziato a rispondere agli utenti che volevano informazioni sul rilascio di Windows 10 Mobile

Microsoft, tramite la propria pagina ufficiale su Facebook dedicata ai Lumia, ha iniziato a rispondere agli utenti che chiedevano informazioni sul rilascio di Windows 10 Mobile sugli attuali smartphone. Dalle risposte presenti scopriamo che Windows 10 Mobile sarà disponibile come aggiornamento a partire dal mese di dicembre per gli smartphone Lumia con Windows Phone 8.1 a bordo e almeno 8 GB di memoria interna.

Aggiornamento x1

Anche dalla pagina Facebook ufficiale di Microsoft Lumia Italia arrivano risposte simili, Windows 10 Mobile inizierà ad essere rilasciato come aggiornamento a partire da dicembre ed entro fine anno saranno aggiornati gli ultimi Lumia usciti sul mercato (430,435, 532, 535, 540, 640, 640 XL, 735, 830 e 930).

l1

xs2

Se siete invece in attesa della nuova build di Windows 10 Mobile per gli Insider, vi segnaliamo che non sarà disponibile questa settimana, Gabriel Aul scrive che ci vorranno alcuni giorni ancora in modo da valutare la build attualmente candidata al rilascio.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Bella presentazione di ms ieri e ottimi terminali presentati…ma se punti su un sistema operativo unico cerca d impegnarti e rilasciarlo per tutte le piattaforme nello stesso momento!!! Non ha senso rilasciarlo prima per pc e poi per gli altri dispositivi e soprattutto cerca di rilasciarlo in tempi brevi dopo la presentazione, w10 se non sbaglio è stato presentato il 21 gennaio 2015, e se tutto va bene la versione mobile inizierà a essere distribuita da dicembre (si spera in tempo ragionevole per tutti e nom con attese di mesi come siamo oramai abituati). Sono anche queste piccole cose che fanno la differenza

    • Davide ha detto:

      Io onestamente spero ottimizzino la tastiera italiana.. Non è proprio proprio il massimo.. Giusto perché è la cosa più usata in pratica

    • Dani ha detto:

      Io poi non capisco la scelta di rilasciare l’aggiornamento per Windows 10 mobile nel mese di Dicembre…..che senso ha a questo punto mettere a Novembre sul mercato nuovi dispositivi con Windows 10 mobile? Crei confusione e basta….per non parlare che in quel mese chi avrà ancora 8.1 verrà abbandonato.

      • Davide ha detto:

        Beh dai alla fine un mese non è un’eternità. Io approvo la cosa per una semplice ragione: Rilasciare un OS non al massimo come hanno fatto con la versione desktop. Meglio aspettare un mese in più ma rimanere piacevolmente colpiti che averlo subito e storcere il naso. Non tutti sono insiders che accettano qualche bug. Vedi gente che dice “ho istallato w10 sul mio lumia ma non mi piace perché si blocca, l’ho già messo in vendita”..

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Si ottima strategia aziendale aumenti la forza lavoro per lo sviluppo contemporaneo di tutte le piattaforme una volta rilasciatae dopo il primo mese bollente li tieni a fa patch e fallisci.
      Che ti credi che loro non vorrebbero rilasciare tutto in un giorno?

      • Francesco ha detto:

        Non dico tutto in un giorno ma dal 29 luglio che é il giorno di rilascio w10 a dicembre che forse sará il giorno di rilascio per qualche lumia…sono 4mesi di differenza.

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Non è tanto, vedi che i prodotti Microsoft non sono solo quelli che hai tu a casa, esiste Office che sta uscendo in versione 2016, oltre che tutta la gamma Server e tutti gli altri prodotti…. 4 mesi va bene, spesso si ritardano progetti di anni anche in realtà veramente piccole.

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          4 mesi non sono tanti… hanno anche altri prodotti in uscita questi mesi.

  2. Michele Bissaro ha detto:

    O.T. Ragazzi cosa ve ne pare del band 2? Sperando arrivi anche qui senza giri strani.

  3. Davide ha detto:

    Non ho capito se verrà rilasciato a tutti gli 8.1 (nativi) allo stesso momento o se si seguirà cmq la logica degli scorsi aggiornamenti, ovvero un terminale/operatore alla volta in base a quando l’os è stato ottimizzato dal singolo operatore

  4. emo ha detto:

    ot anche a voi lo store mostra solo i link rapiti e categorie? ho anche provato a cambiare paese mettendo stati uniti e funziona perfettamente

  5. Gianluca ha detto:

    Onesto

  6. emo ha detto:

    allora ci sarà anche una versione ridotta per i device con memoria di 4GB?

  7. Michele Bissaro ha detto:

    Altro O.T. Si aggiorna Microsoft Healt portando il supporto al band 2, nuova veste grafica e completamente in italiano.

  8. Fabrizio ha detto:

    Quindi servono 8 GB liberi per installare? Il mio 920 ne ha solo 2 liberi :( .Mi sa che devo fare un reset totale prima di procedere. Lo prenderò come occasione per fare pulizia.
    Chi ha installato la TP sul 920, sa dirmi quanto spazio libero rimane con WP10?

    • max ha detto:

      Il telefono deve avere 8 GB,ma no 8 GB liberi.Credo che ne bastino anche 3/4 liberi.

    • Luca Serri ha detto:

      No, occorre un device con 8 GB di memoria interna perchè uno con 4 non può liberare abbastanza memoria. Bisogna vedere se decideranno di abilitare il download degli aggiornamenti su SD come con 8.1.1, ma dalle loro parole sembra di no.

    • Burp ha detto:

      comunque con solo 2 GB liberi non credo che ci stia, ne vorrà 1/1.5 per l’update poi altro per l’installazione, devi liberarne almeno 3/4 come ti hanno detto

    • Fabrizio ha detto:

      Ok grazie, ma invece per lo spazio occupato dal S.O.? WP8.1 era su 6gb, WP10 immagino sia più grosso

    • Hal Twister ha detto:

      No. Sarà installato su cell. che hanno da 8GB di storage in su.

    • War 78 ha detto:

      Io ne ho 9 liberi nel 920, ma da 3 mesi mi da errore ogni volta che cerco aggiornamenti quindi son da capo mi tocca fare un altro HR..

  9. Luca Serri ha detto:

    Il periodo di rilascio era abbastanza prevedibile.
    Piuttosto, lo sai che quelle che vengono distribuite sono PREVIEW e che le loro build interne sono decisamente messe meglio?

    • Yari da Novara ha detto:

      Come fai a dire che le loro build interne sono messe meglio? Che senso avrebbe rilasciare delle build “vecchie” agli insiders? Per segnalare problemi che magari hanno già risolto?

      • Luca Serri ha detto:

        Una build viene preparata, ma prima del rilascio agli Insider va testata nel Ring interno. Nel frattempo il lavoro prosegue e le build interne avanzano. Mica possono fermarsi per aspettare i feedback, già stanno lavorando freneticamente…

        • Yari da Novara ha detto:

          Questo è logico ma non credere che siano molto diverse da quelle che rilascino.

          • Luca Serri ha detto:

            Beh, i test per una nuova build non durano due giorni. Il lavoro fatto nel frattempo non è indifferente.

          • Yari da Novara ha detto:

            Stando alle dichiarazioni di Aul circa uan settimana… Considerando che praticamente rilasciano una build al mese non credo abbiano in mano chissà cosa rispetto a quello che rilasciano.

  10. Ollo ha detto:

    Secondo me faranno così:
    Dicembre: 540, 640, 830
    Gennaio: 532,535,635,735
    Febbraio: 430,435,930

    A seguire, con moooolta calma, tutti gli altri modelli.
    A questo aggiungente poi l’eventuale latenza degli operatori nel caso di telefoni brandizzati, che come sapete può spostare tutto anche di qualche mese.

    • Burp ha detto:

      No, c’è l’elenco dei telefoni aggiornati entro il 2015, in un mese fanno quelli (probabilmente solo i nobrand e qualche altro brand ma non penso tutti) il resto verrà aggiornato entro marzo-aprile

  11. Ollo ha detto:

    Mi associo a te, a me avevano detto che ero matto, rilascio garantito entro l’estate (che finiva a settembre e quindi avevano tempo…)

  12. Ollo ha detto:

    Il 930 a dicembre sognatelo, anche no brand. Il 930 è sempre in coda…

  13. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Diamo il via alle danze… Questa volta spero di non dover sentire il classico possessore di top di gamme che pretende per primo l’aggiornamento.

    • FrizzGerald ha detto:

      Beh se non ti dispiace, Il 930 ha ricevuto Denim per ultimo a quanto ricordo..

      • Luca Serri ha detto:

        No, gli ultimi sono stati 820-920-925-1020.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Per quanto mi riguarda aggiornare i top di gamma per ultimi è una best practice. I deploy su vasta scala spesso fanno arrivare galla molti problemi, i top di gamma devono essere aggiornati quando queste eccezioni sono risolte, è questo il Plus per micorosoft, per altri sistemi operativi la strategia è un’altra.
        Preferisco questa, infatti non aggiorno mai il mio smartphone con un sistema operativo appena uscito.

  14. GiobyOne ha detto:

    Urca, avevo intenzione di cambiare il mio 820 (quasi 3 anni gloriosi) finisce che se mi fanno installare w10m lo tengo ancora. Grandi

  15. Ollo ha detto:

    Che bello, allora speriamo. Io avevo solo trovato l’elenco dei device ma senza la frase “entro la fine del 2015”. Adesso me la stampo :). Sui brand io sono vodafone che però spesso in passato é stata più rapida dei no brand stessi. Ma tra l’altro qualche mese fa ms non aveva dichiarato che i deploy non sarebbero più dipesi dagli operatori (stile apple)?

    • Burp ha detto:

      si, però letteralmente “GLI update DI Windows 10” non “l’update DA 8.1 A 10”, quindi credo che ci toccherà aspettare ancora gli operatori, per l’ultima volta fortunatamente XD (e per fortuna mia ho un brand voda come te)

    • Giovanni ha detto:

      Si ma se ricordo bene lo disse in questi termini: I device con windows 10 a bordo non dipenderanno dagli operatori per gli aggiornamenti.

      Noi abbiamo ancora 8.1 quindi siamo vincolati ancora per un upgrade almeno

  16. Bryan83Sa . ha detto:

    Scusate l OT:aa qualcuno è capitato che all improvviso il touch non funzioni piu bene?ad esempio sulla tastiera tocco la lettera l e o non la prende o prende la lettera di sopra,o ne inserisce tre…e cosi cfon altre lettere.nello swipe c e un vuoto in una zona dello schermo:il dito prosegue lo swipe,ma lo swipe si ferma e riprende dopo questa zona di vuoto….ho gia ripristinato il cellulare ma nulla….glorioso 820 fin ora….

    • GiammyLumia925 ha detto:

      a me ogni tanto succede che se clicco su una tile (tipo quella dei messaggi) mi apre un’altra applicazione (tipo sveglia o rubrica) e anche all’interno dell’app messaggi a volte se clicco su una conversazione me ne apre un’altra… spero che sia un problema software…

  17. Gianlu27 ha detto:

    430, 435, 532, 535, 540, 640, 640 XL, 735, 830 e 930 aggiornabili a 10 entro fine anno :)

    • Saverio Ragusa ha detto:

      E il 920 no ?

      • michele ha detto:

        il nostro 920 si beccherà la TP più aggiornata degli aggiornamenti ufficiali ahah

        • Saverio Ragusa ha detto:

          Sono troppo spratico di aggiornamenti, ma lo riceveremo nel momento in cui tutti ricevono quello normale ?

          • michele ha detto:

            L’aggiornamento ufficiale per il 920 credo che arriverà nel 2016 (l’aggiornamento ufficiale più recente per il 920 è stato distribuito per ultimo rispetto agli altri), le versioni Technical Preview vengono invece rilasciate per tutti gli utenti iscritti al programma Insider, indipendentemente dal Lumia che posseggono. Chiaramente, a differenza degli aggiornamenti ufficiali rilasciati per ogni singolo smartphone, si tratta di aggiornamenti non ufficiali, con presenza di bug, malfunzionamenti e non ottimizzati per il singolo terminale. Tant’è che Microsoft consiglia a tutti gli utenti non esperti di non installarlo sul telefono che si usa tutti i giorni e fa assumere all’utente la responsabilità per eventuali danni al terminale.

          • Saverio Ragusa ha detto:

            Quindi tu mi consigli di installarlo o no xD ? E realmente cosi instabile la tecnical Preview ?

          • michele ha detto:

            Io lo uso quotidianamente e mi va bene, ma dipende dall’uso che ne fai. Qualche malfunzionamento e blocco capita, se pur di rado, però il battery drain è veramente enorme e il telefono scalda parecchio. Perciò, valuta un po’ queste cose :) magari aspetta la prossima build e vedi come ne parlano gli utenti (magari me compreso ahah)

          • Saverio Ragusa ha detto:

            Ok grazie Michele ne terrò conto

          • michele ha detto:

            Figurati :)

    • Francesco ha detto:

      Ragazzi facciamo chiarezza, TUTTI i lumia verranno aggiornati a Windows 10 questi modelli (430, 435, 532, 535, 540, 640, 640 XL, 735, 830 e 930) verranno aggiornati entro la fine dell’anno (dicembre) gli altri l’anno prossimo.

  18. sawada91 ha detto:

    Ma servono 8 giga LIBERO? Quindi sul mio 520 non posso metterci il 10 visto che ha 8 giga in totale, e con le cose di sistema non li ha tutti liberi?

  19. Ramollo Camollo ha detto:

    Ricordo ancora bene quelle news (una di settembre 2014, un anno fa) in cui MS diceva che avrebbero velocizzato gli aggiornamenti.. Eeeeeh, a parlare sono tutti bravi..

    • RafaStyle92 ha detto:

      Bhé tutti i modelli x30 e i pochi x40 in un mese ti sembra poco?

    • michele ha detto:

      Guarda per esperienza personale ti posso dire che non è possibile fissare date certe per quanto riguarda risultati che coinvolgono la ricerca o la programmazione software. Lavoro in un laboratorio di spettroscopia ottica ultrafast e quando si richiedono certi risultati, benchè potenzialmente puoi raggiungerli in breve tempo, a volte, anzi, molto spesso, la strumentazione ti tradisce e devi perdere tempo a risolvere i problemi, in primis devi capire dove sta il problema. Certe cose non le puoi prevedere. Per quanto riguarda il software vale la stessa cosa. Ho sviluppato software di automazione con LabView per gestire l’acquisizione dei dati sperimentali e ogni volta che fai partire l’esperimento c’è sempre qualche funzione mancante o che può essere implementata. Spesso capita che le automazioni si piantino per errori interni alle macchine o per bug del codice, e devi nuovamente metterci mano (purtroppo nel mio caso son io stesso il beta tester). E poi succede che dai piani alti ti vengono a dire “ma non hai ancora finito?” :D quindi, sicuramente avranno velocizzato gli aggiornamenti, il fatto è che un conto è progettare “hello world” e un altro è progettare un OS che sia al pari degli altri concorrenti.

      • Ramollo Camollo ha detto:

        No, aspetta, non mi riferivo allo sviluppo del SO, ma alle tempistiche di rilascio, con aggiornamenti che richiedono mesi per raggiungere tutti i terminali.. Anche io lavoravo in una software house, ricordo come funzionava :D

        • michele ha detto:

          Ah beh, chiaramente li dipende se il lavoro è svolto il parallelo o in seriale.. :D se ci lavora un solo team per ottimizzare tutti i dispositivi ci vorranno mesi, diverso se hanno 20 team ciascuno su un solo terminale :) boh, vedremo

    • Burp ha detto:

      Ricordo ancora quella news pure io, diceva “Gli aggiornamenti di Windows 10” e non “l’aggiornamento da 8.1 a 10″… Eeeeeh, a parlare sono tutti bravi..

      • Ramollo Camollo ha detto:

        E quale sarebbe la differenza? Il numero di terminali da raggiungere è lo stesso, le procedure di update sono le stesse. A parlare sono tutti bravi, vero, soprattutto in MS.

        • Burp ha detto:

          Mi sa che non hai letto bene che preposizioni ho scritto

        • Mik ha detto:

          Ma cosa vuol dire “il numero di terminali è lo stesso” ??? Cambia il Sistema Operativo !! è con W10 che si avranno (in teoria) aggiornamenti più veloci perchè indipendenti dall’operatore telefonico (H3G,Wind etc…)
          Ma finchè non hai W10 tutto questo discorso non sussiste….

          • Ramollo Camollo ha detto:

            C’entra, semplicemente perché passare da WP8.1 a W10, per il quale, come dici tu, gli operatori non dovrebbero mettere naso, ci vuole minimo un mese e probabilmente anche due per i telefoni rimanenti.. E ritengo che oggi, offrire un aggiornamento a questo ritmo, sia ridicolo.

  20. material ha detto:

    OT: Se sul mio lumia provo la preview nel momento in cui uscirà wp10 ufficiale posso tranquillamente aggiornare o mi tocca il reset?

  21. Raiden ha detto:

    In pratica il mio 925 vedrà win10 a febbraio se tutto va bene!

    • luxotto ha detto:

      Il mio 925 non lo vedrà mai w10 perché appena esce il 950 xl diventerà un modem portatile :)

      • Raiden ha detto:

        preferisco avere 800 euro in più in tasca… :D

        • Richman ha detto:

          o meglio, per quella cifra, un iphone.

          • Santiago Cannelli ha detto:

            Questione di gusti :) e comunque il 6s 16gb senza scheda sd costa 150€ in più del 950 (mi pare)

          • Richman ha detto:

            non so quanto costa un 950 ma con 800 euro ti prendi un 16gb .

          • Santiago Cannelli ha detto:

            Costa 600€, ed ha 32gb più scheda sd, senza considerare il resto dell’hardware :)

          • sonodio ha detto:

            Tienitelo stretto l’iphone

          • Richman ha detto:

            Perché dici questo? a parte il prezzo un poco alto, fai ogni compito 100 volte meglio di ogni altro smartphone ed è addirittura più bello, poi se uno ha difficoltà economiche per acquistarlo è un altro discorso. ;)

          • sonodio ha detto:

            ma ci credi veramente alle minchia.e che scrivi o te lo ha detto apple di dirlo?

          • Richman ha detto:

            è esperienza personale, ne ho provati di terminali di fascia alta .. ma nessuno mi ha dato tante soddisfazioni come il mio iphone 6s plus.

          • sonodio ha detto:

            tipo quando usi nfc con altri OS?
            oppure quando metti i file o tutto nel cell tramite ituns?
            oppure quando cerchi di triangolare i satelliti dentro una casa e non ci riesci e invece il mio lumia 1520 si?
            tante soddisfazioni con un prodotto appena uscito e comprato con il rene della nonna?
            sei un troll. ahahaahaah

          • Richman ha detto:

            1 – nfc è una cag..a su android, su iphone è il top.. apple pay è utilissimo.
            2 – non ho mai avuto problemi con itunes.
            3 – io non uso il gps in casa, haha .
            tante soddisfazioni con un prodotto appena uscito e comprato con il rene della nonna?

            forse te lo hai comprato con il rene di tua nonna(poveretta!), la mia mi ha lasciato tanti ma tanti di quei soldini che nemmeno immagini.

            – Se essere troll è dire ciò che uno pensa.. te che sei ? un TrOlLoNe ? haha .
            After that,
            Cheers.

          • sonodio ha detto:

            nfc su apple e’ il top quando lo introduce…..gli altri lo introducono 10 anni prima fa schifo…la filosofia del se lo hanno gli altri va male se lo introduce apple va bene…ma quant anni hai?
            10?
            nokia gia lo usava 10 anni fa quando lo introdusse e andava piu che bene…….io uso wp come principale non android(anche se ho un lenovo vibe z2 pro e l’nfc funziona bene)pensa posso mandare file da un android a un wp…prova un po a farlo con quel cassone di iphone?
            ahahahaahahhah
            e’ ituns che e’ un problema…..per fare ogni cosa devi passare per forza con quell’aborto di programma..su windows si pianta sempre e’ programmato con i piedi.
            non so se fai finta di capire o sei tardo di tuo,
            il mio esempio era per farti capire quanto fa cagare l’antenna(e il software di gestione) che ha il tuo merdoso iphone rispetto a quella che ho su un lumia 1520.
            ho i soldi per comprare quel bidone,ma poi farei la tua fine…il mio cervello vale di piu. ;)
            tiu non sei troll sei lobotomizzato di tuo.

    • Anderaz ha detto:

      Io voglio vedere se Win 10 si meriterà di stare sul mio 925…

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Ringrazio che lo vedo wp10 anche a maggio.

    • Gianlu27 ha detto:

      Stavo vedendo i vecchi commenti: “In pratica il mio 925 vedrà win10 a febbraio se tutto va bene!” lol, non l’ha visto alla fine (ufficialmente) XD

      • Raiden ha detto:

        ahaha! Ero ancora giovane e ricco di speranze XD ho rivissuto il periodo in cui avevo il Samsung Wave II e rinviavano all’infinito l’aggiornamento di Bada! Ho capito che sono io a portare sfiga agli Smartphone ahah

        • Gianlu27 ha detto:

          Ma nooooo! Sai che anche io avevo un wave? lol Il 5230. Che tempi con Bada :D ahaha

          Comunque tra l’altro se rileggi un po’ di commenti su questo vecchio articolo, è incredibile come la situazione sia completamente opposta all’anno scorso

          • Raiden ha detto:

            Ahahah!! oddio ora non ricordo il 5230 ma se hai avuto bada allora sai che cosa abbiamo provato :D Praticamente io con WP ho ripercorso lo stesso periodo di bada, dove nei forum e sul sito c’era una continua speranza, continua “dai che questo sistema spaccherà il c*lo a tutti!!” ….quando era uscito il Wave 3 (anche bello costosetto tra l’altro..se un giorno hai tempo guarda la videorecensione, era davvero un bel dispositivo) c’era chi consigliava di prendere questo invece che Iphone! Dicendo che ormai il futuro sarebbe stato Bada! Se ancora ripenso a quel periodo mi vien davvero da ridere su come le persone si facciano soggiogare da sentimenti e “senso di appartenenza ad un gruppo”…! Purtroppo sappiamo come è andata per entrambi i sistemi operativi!

  22. Davide ha detto:

    Per puro piacere d’informazione segnalo che in un altro blog windows hanno pubblicato che stando ad un post di Microsoft Lumia Spagna il rilascio potrebbe avvenire già a novembre. Non so se la cosa possa dipendere dai diversi operatori telefonici o è semplicemente un’ipotesi, ma ve la segnalo :)

  23. Rapidashmarno ha detto:

    ma quindi vengono aggiornati anche i modelli con 4 gb?

  24. alessiof89 ha detto:

    verrà aggiornato prima il 430 che ce l’avranno in due, mentre per il 630/635 con tutta calma -.-

  25. Mikaelik ha detto:

    Gli operatori telefonici non c’entrano niente con Windows 10 in quanto è un aggiornamento di OS non di firmware come cyan o denim

    • Dome ha detto:

      Non credo che sia cosi. Tant’è che gli operatori lo stanno già testando…

    • Davide ha detto:

      Sbagli, l’OS sarà affiancato da un nuovo firmware ottimizzato per w10

    • Pingy82 ha detto:

      Dalle informazioni precedenti il primo rilascio sarà dipendente dagli operatori,mentre in futuro la parte software sarà gestita e rilasciata direttamente da MS

    • Luca Serri ha detto:

      Anche Windows Phone 8.1.1, Windows Phone 8.1 e tutti i predecessori sono aggiornamenti software, ma dipendono dagli operatori perchè sono accompagnati da un firmware dedicato. Anche con Windows 10 è così, solo che questo firmware non porterà novità esclusive dei Lumia e non avrà un nome.

      • Mikaelik ha detto:

        Ma io ricordo che quando raggiornarono a wp 8.1 rilasciarono e basta secondo l’ordine dei modelli che fece ms, senza aspettare che l’operatore approvasse come successe con i firmware…ricordo male?

  26. Dome ha detto:

    No, sono in ordine di uscita sul mercato. I più recenti sono quelli aggiornati prima…

  27. Raiden ha detto:

    entro fine anno per i modelli elencati…tutti gli altri nel 2016.. Un po’ come l’anno scorso con la 8.1.. :/

  28. alessiof89 ha detto:

    che discorsi fai…il Lumia 630/635 non c’è nella lista e il 430 si. Vuol dire che sarà aggiornato in un secondo momento. Cara Microsoft ti sei resa conto che forse 512 MB di RAM sono pochi, ma adesso ti attacchi…visto che gli smartphone che hai venduto di più non sono quelli della linea 9XX ma quelli della gamma 5XX e 6XX…adesso fai girare bene Windows 10 Mobile con 512 MB di RAM…

  29. alessiof89 ha detto:

    mi arrabbio perché passi con Android che ci sono 200.000 smartphone in commercio ma per aggiornare una decina di smartphone non puoi metterci tutto questo tempo…ci sono quasi più varianti del Galaxy S5 che modelli Lumia :D

    • Marco ha detto:

      Se ti può consolare, comunque vada a te andrà sicuramente meglio di me, io ho un ativ s e di tempistiche per l’aggiornamento a w10 manco se ne parla; spero solo in qualcosa di ragionevole…(sempre che lo aggiornino!!)

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Gli aggiornamenti di WP sono sempre stati cosí.
      Chi prende un WP lo sceglie per questo motivo ‘stabilitá’ non aggiornamenti precoci Windows 8.1 va benissimo sui cellulari in commercio. Se non hai ‘stabilita’ come priorita scarichi la Insider.
      Valuta di tornare ad Android… perchè non capisco il problema Windows Phone 8.1 va una scheggia.

      • alessiof89 ha detto:

        chi prende WP vuole risparmiare, questo è l’unico motivo perché altrimenti lo smartphone più venduto non sarebbe il 630. Ho un Galaxy Note 4 come primo smartphone, ho comprato un Lumia solo per provare l’ecosistema e per provare subito Windows 10 Mobile convinto che sarebbe stato uno dei primi ad essere aggiornato, ma mi sa che avrei dovuto prendere un modello diverso

        • Santiago Cannelli ha detto:

          Io compro Windows phone perché li ritengo i migliori (parere personale), anche la maggior parte dei terminali android sono di fascia bassa, è normale che le fasce basse di prezzo vendano di più :)

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          “Chi compra un lumia é perché vuole risparmiare” scusa che vuol dire questa affermazione assurda? il 630 costa 90 euro ce stanno di android a meno simili sulla carta. Ma Come avevo capito vieni dal mondo android, con la smania di aggiornare addirittura comprare un telefono perché si aggiorna prima queste cose so assurde inconcepibili, un telefono si sceglie in base alle necessità se WP 8.1 non le rispecchia, non te lo compravi. Era palese che qualche x30 e x20 sarebbe stato aggiornato in ritardo… Ma i telefoni con w8.1 funzionano correttamente, ma che pensi che cambia con WP10 te può andare solo peggio… Io rimango ad 8.1

          • alessiof89 ha detto:

            come ho detto prima, ho comprato il 635 per provare Windows Phone (da blogger Android ho voluto provare la concorrenza), non per esigenze personali, anche se è uno smartphone che va una meraviglia (tra l’altro lo comprai con l’offerta a 29 dollari da Amazon USA e quindi l’ho pagato solo 54 euro) e che con le Google Apps (alle quali sono purtroppo legato dopo 5 anni di utilizzo di Android) potrebbe essere utilizzato come smartphone principale…nessuno smartphone Android al di sotto dei 200 euro funziona così bene (fatta eccezione forse per il Moto G o per i nuovi smartphone cinesi Meizu e Xiaomi). Il mio discorso però è questo: a livello commerciale aggiornare smartphone che hanno venduto poco e niente PRIMA dei modelli più venduti mi pare un’idea pessima. Poi sul fatto che con un aggiornamento il telefono può andare solo peggio, sono pienamente d’accordo con te perché il Note 4 con Kitkat era fantastico, con la 5.0 un crollo e ora si è ripreso un po’ con la 5.1.1. Però oggettivamente il passaggio da Windows 8.1 a Windows 10 dovrebbe portare novità importanti, non è un passaggio da Android 5.0 ad Android 5.1 per intenderci

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Sono d’accordo su quel che hai detto ora. Tieni conto che pochi hanno pagato il 630 cosí… (A saperlo l avrei preso), infatti molti come me prendono un WP perchè gli piace…per gli aggiornamenti vi è una politica differente che chi ha questo smartphone da più tempo apprezza più lenta ma stabile e per tutti….

    • Gen ha detto:

      beh, marshmallow è sul mercato da un mese e nessun device android si è ancora aggiornato. Inoltre, qua parliamo di telefoni del 2012 (lumia 920, 820…) che verranno aggiornati, quando su android già i top di gamma del 2013 (che montano processori ancora ottimi come lo snap 800) non vedranno la nuova release (z1, g2 eccetera).

  30. Drak69 ha detto:

    siiii il mio 532 è tra i primi :D

  31. Marcello ha detto:

    Ovviamente prima i Microsoft e poi i vecchi Nokia. Il mio lumia 640lte uscirà dal cassetto quando ci sarà l aggiornamento…. Fino ad allora é meglio che stia inutilizzato, visto che le applicazioni presenti nn soddisfano le esigenze

    • fire_RS ha detto:

      735-830-930 sono ancora Nokia

    • Santiago Cannelli ha detto:

      Le TUE esigenze, sempre meglio specificare :)

    • Luca Serri ha detto:

      Non è che appena arriva Windows 10 magicamente compaiono nuove app e quelle presenti migliorano. Sarà una cosa graduale.

      • Marcello ha detto:

        Praticamente continuerà ad essere come é sempre stato. Grandi promesse mai mantenute. Applicazioni che non evolvono dalla nascita dell’os. Il problema principale (quasi unico) di Windows sono le apps.

        • Luca Serri ha detto:

          Con Windows 10 potrebbero cambiare le cose. O forse no. Lo scopriremo.

          • Marcello ha detto:

            eh…lo spero, ma sta storia che le cose potranno cambiare va avanti ormai da anni…ti cambiano l’interfaccia…ti mettono la tendina…e poi per 4 anni non ti fanno allegare in modo diretto un file pdf e le apps che si aggiornano ogni 4 mesi senza portare migliorie

          • Santiago Cannelli ha detto:

            Si ma ora il porting è diventato molto più semplice con gli emulatori integrati in wp10, per questo c’è una speranza molto più concreta del solito che le app arrivino :)

          • sonodio ha detto:

            Le app si aggiornano ogni 4 mesi?
            Ma che droga ti fai?

          • Marcello ha detto:

            Infatti alcune le aggiornano una volta l anno

          • sonodio ha detto:

            Tipo?
            Invece di sparare numeri a vanvera scrivi quali sono troll.
            Te un wp non lo hai mai visto.
            Al massimo te lo hanno regalato e lo hai usato per 5 minuti.

          • Marcello ha detto:

            Il lumia 640lte é stato il mio 25esimo wp acquistato. Ho appena installato w10 e lagga abbastanza. Non vedo tutti i miglioramenti che vedete voi fanboy. Se mi dici come mettere tile della batteria come si poteva fare su 8.1te ne sarei grato (ma mi sa che col 10 nn si può fare. .. Peggiorano e basta)

          • sonodio ha detto:

            e’ il 25° e ancora non hai capito che non ti piacciono?
            non sei drogato sei fulminato.
            ajahahahahh

          • Marcello ha detto:

            Prendi un gaviscon. Lagga w10. Era molto più veloce l 8.1. Il problema non é tanto l OS ma le applicazioni. Purtroppo in tanti anni nn sono stati in grado di fare applicazioni serie a livello degli altri OS e dovevo subito rivendere il wp acquistato. Ora attendo queste fantomatiche universal apps (che nessuno farà) per poter utilizzare finalmente wp come telefono principale.

          • sonodio ha detto:

            si..lagga…il tuo cervello.
            ma se non laggava su il mio 1520 neanche sei mesi fa.
            era molto piu veloce 8.1 quando era un beta?
            forse ti dimentichi che windows10mobile e’ una beta ancora.
            le app di microsoft sono serie eccome e vanno megli della concorrenza…..provate e riprovate non c’e paragone.
            se cercavi app di terze parti per calssificare i rutti,o il segacontatore non la trovi sicuramente(per fotuna).
            se cerchi le app di tutti i giorni e piu famose ci sono eccome,ufficiali e non ufficiali….tipo disqus che su gi altri Os non esiste. ;)
            come gia detto te un wp non sai neanche di che forma e’ fatto.

          • Marcello ha detto:

            pesce lesso, w10 è beta e lagga. poi se ignorante quanto basta se paragoni un 1520 col 610! stai proprio messo male. Le applicazioni che mi servono a livello di android sono Whatsapp, messenger, linkedin , facebook, postepay, trenitalia,gmaps, endomondo, youtube ufficiale.
            Disqus è l’app piu inutile che possano aver fatto, visto che spesso leggi le notifiche e ti rimane la notifica da leggere per almeno 2 ore.
            Trollone cerca di sparare meno caxxate sulle apps che vanno meglio di quelle della concorrenza ! hai il cervello appannato e per fortuna che ho un bel 640 e un android da 90 euro per poter fare il paragone . Uso WP dal primo lg….quando tu ancora giocavi con i peluche trudi! Ti ho postato la foto del numero di Build che ho installato…visto che sei esperto , sto aspettando che tu mi dica se + l’ultima versione disponibile, anzichè sparare caxxate sulle apps e sul sistema che è il migliore al mondo ( e si vede anche dalle vendite…..)

          • sonodio ha detto:

            640 non 610 quello aveva wp7.5 mango….stupidello.
            io paragono l’os se vai su youtube hanno provato un 820(un terminale di quasi 3 anni fa) con windows10mobile con l’ultima build e’ l’unica cosa che lagga e’ il tuo cervello.
            whatassp c’e’ e funziona bene.
            messenger funziona bene.
            linkedin c’e’ e’ funziona ma io lo usato 5 minuti dato che non mi serve.
            facebook lo uso poco ma funziona bene….uso il browser perche mi trovo meglio…..ancora mi devo abituare alle app …io sono uno che preferisce i programmi ancora.
            postemoble c’e’ e’ funziona bene….ho 3 postpay. ;)
            trenitalia non lo so….credo di no ma ripiego sul browser se devo propio. ;)
            gmsps c’e’ ma preferisco here maps.
            endomondo c’e’ come gia detto dovresti vedere prima lo store e poi chiaccherare….e poi ce ne sono parecchie dello stesso tipo l’ottima salute e benessere di microsoft per esempio.

            youtube ufficiale tienitelo stretto ho mille alternative anche migliori…..senza pubblicita,dove posso salvare qualsiasi video e innovazioni che su quello ufficiale le implementano dopo tipo i video a 60 hz.
            certo se un app non si ha si denigra..ma li hai superati i 12 anni?
            io la uso e’ funziona bene……quei problemi che citi mai avuti….al massimo quando scorrevo i messagi crashava,ma lo faceva un po di versioni fa.
            sei te che dici che vanno meglio tardo….io ho solo detto che le app ci sono e certe vanno meglio della concorrenza…un 640 contro un android da 90 euro?
            ahahaahhahah scherzi vero?
            e sarei io il trollone?
            se vuoi paragonare un 640 con wp devi mettere come minimo un htc da 500 euro minimo o un nexus appena uscito senno non hanno scampo.
            ahahaahaahah
            no mi spaice l’ultima build e’ la 10537…..non serve chiedere aq me basta fare un giro sul browser…..vero tu usi solo app.
            quindi dal tuo rgionamento di vendite linux e’ il peggior os per pc?
            io mi chiedo ma perceh apri bocca e dai aria al cervello?
            ti saluto troll.

        • Santiago Cannelli ha detto:

          Io (come molti) credo che con wp10 arriveranno molte app, certo non tutte 15 minuti dopo la release ma arriveranno. Comunque volendo si possono già installare app android con astoria, ho provato per divertimento ma a tutt’oggi non ho trovato un’app del play store che non fosse già qui (ovviamente di quelle che mi interessano), giusto per fare un esempio di come sia soggettivo il discorso app :)

  32. Raiden ha detto:

    Pensaci bene…. io mi terrei ancora il 925! Alla fine non vedo poi tutta questa differenza sostanziale e il 925 è ancora un signor smartphone :D certo, se fosse il 630 allora magari il discorso sarebbe diverso :D

  33. Rapidashmarno ha detto:

    Certo il 435 lo è

  34. Hankel ha detto:

    vabbè c’è sempre insider…anche se è da vedere come si regoleranno per aggiornare i telefoni che hanno w10 insider

  35. Rocco ha detto:

    Speriamo che la serie X20 entro marzo sia aggiornabile

  36. santo ha detto:

    Intanto speriamo in una build che rende i nostri terminali,stabili e veloci,e compatibili con device come smartwach etc….

  37. Gianfranco1965 ha detto:

    Buongiorno volevo chiedere se attualmente e possibile creare delle cartelle nella sezione foto del nostro WP….

    • Luca Serri ha detto:

      Dicono che si potrà fare con Windows 10 (ora non posso controllare perchè ho tolto la build di recente). Per adesso ci sono app di terze parti, tipo Photo Albums, ma anche un file manager qualsiasi.

  38. Gianfranco1965 ha detto:

    Chiedo scusa ma esiste qualche app gratuita per poter allegare file pdf alle mail? Se WP e’ ottimale come telefono per lavoro perché non renderla nativa questa funzionalità? Cosi come poter stampare i nostri documenti direttamente dal telefono?

  39. Gen ha detto:

    io aspetto il surface phone!

  40. stei21 ha detto:

    Ma che devono testare a fare gli operatori ?? Per mettere un logo al avvio hanno bisogno di testare ??

    • Luca Serri ha detto:

      Alcuni test li devono fare, per verificare che i nuovi update non diano problemi di rete. Ma ci vuole molto poco, semplicemente se ne sbattono.

  41. Daniele ha detto:

    Ragazzi ma anche a voi il passaggio da una conversazione all’altra o la creazione di una nuova conversazione è molto lenta con whatsapp?

    Lumia 830 WP 8.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *