• 62 commenti

Trapela in rete un rendering del Microsoft Lumia 650 [AGGIORNAMENTO x1]

Microsoft ha già annunciato ufficialmente da alcune settimane che entro fine anno saranno disponibili ben 3 smartphone Lumia con Windows 10 a bordo, parliamo del Microsoft Lumia 950XL, 950 e 550.

image38

Da winbeta ecco ora arriva un rendering del Microsoft Lumia 650 (nome in codice Saana), un nuovo smartphone Windows 10 che dovrebbe arrivare sul mercato prossimamente. Una nostra fonte conferma che l’immagine trapelata sia reale e ci segnala che la disponibilità del nuovo device dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2016. Al momento non sono note le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Aggiornamento x1

Da EvLeaks ecco ora arrivare anche il rendering della parte posteriore del terminale:

Lumia-650-Saana

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecSS ha detto:

    Ipotizzo snap 415, 1GB RAM, posteriore 8mpxl, frontale 5mpxl, 5″ HD amoled.
    Vedremo..

  2. Emanuele ha detto:

    Il 550 sembra già abbastanza buono, io avrei fatto uscire il 750 e non un nuovo smartphone “economico”

  3. alex ha detto:

    Ma saana non era il nome di un altro Smartphone cancellato insieme a mclaren?

    • #ludwig ha detto:

      Sì infatti Saana era il 750/850, progetto inizialmente cancellato ma poi ripristinato (i primi a dare questa indiscrezione wcentral…voce a quanto sembra confermata).

  4. Simone Camanini ha detto:

    Abbastanza… Anonimo?

  5. maurizioxxoo ha detto:

    Deve uscire prima della fine dell’anno. É quello che stavo aspettando.

  6. jusk ha detto:

    Troppo uguale al 640.

  7. #ludwig ha detto:

    Il Saana è il 750. Non dovrebbe esserci nessun 650. In ogni caso cambia poco, perché è lo smartphone che occuperà tutta la fascia media 6-7-8.

    • Gloria10 ha detto:

      Quoto, hanno detto che avrebbero fatto meno Smartphone, quindi a rigor di logica questo sarà la fascia media, e 750 ( presumo magari anche la versione XL) .
      Snapdragon 615, 2GB di RAM, FHD , se tengono questa configurazione per i medio di gamma, mantenendo un prezzo concorrenziale , avrà le carte in regola per essere un bello Smartphone.

    • Tonyxx85 ha detto:

      Circa 20 giorni fa mi è stato fatto vedere lo stesso rendering (aveva solo la filigrana Microsoft) e mi era stato presentato come Lumia 650. Di ufficiale comunque al momento non c’è nulla

      • #ludwig ha detto:

        Sì sì non volevo smentire la vostra notizia, mi richiamavo alle indiscrezioni originarie di evleaks (poi confermate da altre fonti) che parlavano di 4 modelli Guilin, Honjo, Saana e Saimaa…tutti cancellati tranne Saana (750/850) mentre il 650 avrebbe avuto il codice “Saimaa”. Comunque, come ripeto, cambia poco…e poi come hanno cambiato idea una volta lo possono fare di nuovo :P

  8. Heisenberg #JeSuisPatatoso ha detto:

    era meglio il design del 735

  9. Giov ha detto:

    A me sembrano tutti uguali comunque :O :) a parità di fascia

  10. Luca Monopoli ha detto:

    Tutti uguali. Quanto manca il design Nokia…

  11. Gian 930 ha detto:

    Maaaa solo io vedo solo il frontale del telefono? Perché qua sembra che si sia visto tutto nei minimi dettagli e da tutte le angolazioni e mi viene il dubbio. concordo che è molto simile agli altri, forse piu allungato, ma mi pare che ci siano dei bordi strani nella zona degli angoli, problemi del rendering o altro?
    Il frontale non è tutto il telefono, magari lo fanno bombato come il 620 o magari lo fanno piatto come il 640. Ormai un po’ per tutte le marche il frontale caratterizza il brand ed è simile per tutti

  12. Francesco ha detto:

    Mi,sono scocciato, qui trapelano solo cose. Ma di fattommmm?

  13. Gieffe22 ha detto:

    l’ennesima copia del solito design…stanno seguendo la falsa scia di samsung? se c’era una cosa cui erano belli i lumia era proprio il design persino sui fascia bassa da 20 euro…

  14. War 78 ha detto:

    A questo punto mi aspetto anche 750 e 850

  15. Anderaz ha detto:

    SONO tutti uguali! Infatti non capisco tutto lo stupore ogni volta che esce un render. E’ sempre la stessa figura con dimensioni diverse :D

  16. Ramollo Camollo ha detto:

    Quindi mantengono la vecchia numerazione ed il 6xx non era media gamma, ma basso-media.. Qui si dice che MS avrebbe fatto bassa, media e alta gamma e basta, ma a logica , se avessi dovuto eliminare le altre fasce, avrei fatto 5xx, 7xx e 9xx (con 2 centinaia tra ogni fascia), mentre ora come ora sarebbero 5xx, 6xx e 9xx. Che secondo me non ha senso. Che potrebbe significare che continueranno con 5xx, 6xx, 7xx, 8xx, 9xx e poi le cabine portatili 10xx

    • War 78 ha detto:

      Probabilmente eliminano solo il 4xx e tutti i successivi al 9xx (10xx, 13xx e 15xx), la cosa avrebbe anche senso per quello. Nokia con tutti quei modelli ha creato solo una confusione tremenda nelle persone, ho parenti che hanno tutti entry Level e non capiscono (neanch’io) come mai il modello successivo (esempio 620 –> 630) abbia meno del precedente..

      Da quel punto di vista c’è bisogno di far chiarezza, ridurre e lasciare modo al cliente di capire con semplicità cosa sta acquistando, quindi 5xx, 6xx, 7xx, 8xx e 9xx. Magari qualcuno di questi oltre al 950 avrà la sua versione XL (credo proprio questo 650..)

  17. Ramollo Camollo ha detto:

    Comunque non capisco tutto questo spreco di spazio nella parte superiore.

  18. Eugenio Casale ha detto:

    Ma i designer dove li hanno presi? Voglio un 750 che sia originale come il 735! Chiedo troppo?

  19. Anderaz ha detto:

    Trapelate anche le immagini dei nuovi 750 ed 850?

  20. Mikaelik ha detto:

    5xx 6xx 7xx 8xx 9xx

    E’ davvero così difficile da capire MS?

  21. Luca Serri ha detto:

    Basta un minuto per modificare la scritta :P

  22. Luca ha detto:

    Boh… Tutti neri, tutti uguali in forma. Ma i colori? La differenziazione?

    • Jabber00 ha detto:

      Anche per questo, plausibilmente, ci saranno cover acquistabili a parte… e se le vendono i cinesi a prezzi irrisori, puoi farti un “guardaroba” per il telefono e abbinarlo a come ti vesti, piu’ personalizzazione di cosi’.

    • Davide ha detto:

      Preferisco come si fa ora che la cover la prendo per conto mio così eviti lo sbattimento di trovare lo Smartphone con il colore che vuoi ma al prezzo più conveniente

  23. Gloria10 ha detto:

    Sarà, ma a il logo di Microsoft buttato dietro così non fa impazzire , sarebbe molto più bello accompagnato anche dalla scritta (imho).

  24. _Marok_ ha detto:

    Bò son tutti uguali… è da più di un anno che sembra uscire sempre lo stesso telefono.

    • Luca Serri ha detto:

      Anche gli iPhone sono tutti uguali, anche i Galaxy sono tutti uguali, eppure vendono. La gente se vede millemial telefoni diversi non ci capisce più niente, mentre con telefoni simili intuisce che si tratta di una “famiglia”.

  25. perritos ha detto:

    A mio parere i designer Microsoft stanno rubando lo stipendio

  26. giaan89 ha detto:

    Wow che novità…

  27. Andr3w ha detto:

    Fotocamera posteriore sembrerebbe grande

  28. Jabber00 ha detto:

    Mal che vada, c’e’ sempre ebay…

  29. Anderaz ha detto:

    Però, ragazzi, posso dire una cosa? Guardate bene gli spigoli, dove sembra che l’immagine sia “deformata”, c’è una specie di scalino… in realtà non è una deformazione dell’immagine, altrimenti si vedrebbe anche nel riflesso che passa in mezzo allo schermo, in alto.
    Si vede meglio nella foto del retro, ma sembra che ci sia come uno stacco tra diversi materiali. Che sia questo il famoso affordable flagship con cornice metallica? In più sembra esserci un tastino in alto.

  30. mari94 ha detto:

    O.T. Ieri sono stato a casa microsoft a milano e devi dire che i lumia 950 e 950xl sono molto belli dal vivo! Soprattutto vorrei dire a quelli che screditano microsoft a favore di nokia che, rispetto al mio 920 questi 950 sono molto, ma molto, più belli! E direi che anche tra 550 e 520 per esempio non c’è paragone, senza contare poi le mancanze in quanto a caratteristiche tecniche cui ci ha sempre abituato nokia

  31. Eugenio Volcov ha detto:

    sono gli riflessi di una cornice metallica , guardati il retro del 950 , sull’anello della cam se non ingrandisci un paio di punti paion “tagliati” in realtà sono riflessi neri del metallo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *