• 96 commenti

Nuovi screenshot in merito alla nuova build di Windows 10 Mobile [AGGIORNAMENTO x1]

Il rilascio della nuova build di Windows 10 Mobile per gli Insider è sempre più vicino, stando alle parole di Gabriel Aul avverrà non prima dell’evento dove saranno annunciati nuovi device Windows 10 di domani.

x1_plaffo

Dall’account twitter di tfwboredom ecco ora arrivare una serie di screenshot che mostrano una nuova versione di Windows 10 Mobile, probabilmente la prossima che sarà rilasciata a tutti gli utenti iscritti al programma Insider. L’utente specifica che la nuova build risulta più veloce e stabile della precedente mostrando 3 immagini dove possiamo notare alcune novità come la grandezza degli elementi visualizzati nell’impostazione “Schermo”,  opzione per nascondere il nostro IP locale su connessione WebRTC nelle impostazioni avanzate di Microsoft Edge e altre opzioni dedicate agli sviluppatori.

Aggiornamento x1

Nuovi screenshot in merito alla nuova build arrivano anche da winbeta:

z1

z3

z4

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. michele ha detto:

    Per come stanno lavorando, meritano più che 10 minuti di applausi..

  2. Marco ha detto:

    Abbiate fiducia, sono convinto che il nuovo sistema operativo sia veramente pronto.

  3. Luca ha detto:

    HYPE!!!!

  4. michele ha detto:

    attesa infinita, non vedo l’ora di andare da mediaworld a 2 min da casa a vedere i nuovi lumia *_*

  5. Mikaelik ha detto:

    Speriamo migliorino e tanto per quanto riguarda effetti transizioni e grafica..

  6. Raffael ha detto:

    Speriamo che si decidano ad implementare la rotazione dello start screen….

  7. nino ha detto:

    Speriamo che questa build migliori la durata della batteria

  8. Andrea ha detto:

    Magari la rilasciano domani sera, l’evento è alle 16, il rilascio in genere avviene alle 19, quindi con i tempi ci saremmo.

  9. michele ha detto:

    Speriamo che speriamo..

  10. Emanuele Ferrara ha detto:

    Mmm…ma per grandezza degli elementi visualizzati a Schermo, vuol dire che hanno implementato la quarta fila di tile medie anche su display da 5 pollici?

  11. Anderaz ha detto:

    Mamma, la posta…

  12. Vincenzo Blè ha detto:

    Bu..se non si danno una mossa, questo lumia 640lte sarà il mio Ultimo wp!lo preso proprio per seguire w10m da vicino, perché purtroppo sono stato costretto a cambiare piattaforma!gestisco 2 pagine su Facebook e con wp e praticamente impossibile!faccio ciclismo e non c’è una app decente di strava!compro una camera per sopra la bici, e non c’è un app per gestirla da remoto!non ce nessuna app per interfacciarsi con il mio ciclocomputer gps!apro WhatsApp e ci vogliono 3/4sec per aprirsi!e non solo whatsapp!sono un istallatore tooway e non ce l’app per il puntamento!a me non interessano i giochi..ma almeno le app indispensabili che ci fossero e che andavano bene!..aspetto e aspetto..nel frattempo le cose che aspetto diventano obsolete!..

    • Lucio Finocchiaro ha detto:

      Anche io sono stanco di vedere la mancanza di app su questo sistema.

      • Vincenzo Blè ha detto:

        Istallo sistemi di antintrusione gestibili da remoto.. E non ce nessuna app per farlo!cavolo!ormai sono le cose basilari che la gente vuole!trovo solo l’app per guardare in remoto sistemi di video sorveglianza,e sono anni luce lontani dalle app di android e ios!per esempio, android cresce a vista d’occhio, diventa sempre piu affidabile e usabile!ormai con solo 150€ compri un Device carino che va anche bene!e wp va sempre in dietro!mi hanno introdotto l’otg, ora che è l’epoca dei cloud!Che me ne faccio piu??

        • Mariano Mercuri ha detto:

          i commenti come il tuo sono noiosi, per carità: è vero ma non devi lamentarti qui. I Developer che hanno fatto le app da te citate sono gli unici responsabili di tali mancanze. Contatta loro e diglielo! Digli: dovete fare l’app per Windows 10 perché un’azienda seria deve tener conto del miliardo di dispositivi su cui girerà Windows 10. Microsoft ha messo a disposizione tutti gli strumenti per rendere il lavoro quasi a costo zero.

          • Vincenzo Blè ha detto:

            Secondo me non è proprio così!perché le app non sono paragonabili agli altri Os? Perché l’utente deve andare da i produttori delle app?Microsoft Si accontenta di quello che tiene?? Gli altri produttori di Os non s accontentano mai!Io sicuramente sono noioso con le mie critiche..ma anche wp si sta impegnando per essere sempre più noiosa!lumia 950/950xl a soli 600/700€..a che serve? Basta un 640lte..non c’è niente da cui poter far girare..

          • Mariano Mercuri ha detto:

            Ma secondo te chi fa le app? Google? Apple? Microsoft? gli altri produttori di OS non fanno una benemerita cippa! Rilasciano l’SDK (il programma per scrivere le applicazioni nei vari linguaggi) e dicono: se vuoi pubblicare ti registri sul nostro store (pagando o meno) e pubblichi. Sono OS nati prima, più diffusi, ergo chi sviluppa e vuole pagare le bollette a fine mese deve sviluppare per iOS e Android. Su WP sviluppa se avanzano fondi o se è appassionato.

          • Vincenzo Blè ha detto:

            Ma non credo che se su ios, android..se non ci fosse qualche app,non farebbero di tutto per averla nello store

          • Mariano Mercuri ha detto:

            Non hai capito allora… Google ed Apple non fanno nulla, gli sviluppatori devono PER FORZA fare l’applicazione per le loro piattaforme o non mangiano la sera! Microsoft deve fare qualche sforzo in più (e lo sta facendo) ma non può scriverle lei (perché non ha i diritti per farlo). Certo, potrebbe stringere accordi etc. ma non può puntare la pistola alla tempia e dire alla Supercell “devi farmi la versione Windows!”. Ha creato Astoria e Instawood per andare incontro agli sviluppatori (infatti la King ha già rilasciato due giochi e altri sono in arrivo), magari domani scopriamo che ha stretto ulteriori accordi con Facebook e Instagram… ma il discorso rimane sempre quello. Se io domani creo un marchingegno che mi calcola l’intensità della puzza delle mie scoregge e tramite Bluetooth invia i dati al telefono, PER FORZA devo creare l’applicazione Android e iOS (altrimenti a chi lo vendo lo scoreggiometro?) e poi, se ho voglia e se credo che sia un investimento sicuro, lo faccio anche per Windows. Ora, se con Windows Phone 8.1 il mio scoreggiometro poteva essere venduto al 60% di utenti Android, al 20% di utenti iOS e al 4% di utenti Windows Phone (quindi irrilevanti), ora devo tenere in conto che se la scrivo per Windows 10 possono usare il mio scoreggiometro anche i milioni e milioni e milioni di utenti PC e Xbox oltre che gli utenti Mobile. Ti è più chiaro ora?

          • Vincenzo Blè ha detto:

            Ma il tuo discorso non fà una piega!ai ragione in tutto!non dico il contrario!ma per me..resta il fatto che siamo ancora indietro da quello che offrono come Mobile gli altri os

          • Mariano Mercuri ha detto:

            ok, infatti ho detto subito che in parte hai ragione: uso Windows Phone da anni ed è frustrante amare un sistema operativo che viene snobbato dagli sviluppatori… io pur avendo iOS e Android, faccio il 99% delle cose con Windows Phone (dove ho il numero principale) e di app non me ne mancano (tranne quella della Canon che uso su iOS, che poi francamente non serve ad una cippa) e ogni tanto Facebook lo apro su iPhone (per due motivi: 1: non consumo la batteria del Lumia per le minchiate, 2: effettivamente determinate notifiche è impossibile aprirle con la versione WP e non sempre ho voglia di chiudere e riaprire Explorer) e in ultimo Pages Manager perché quella non ufficiale per Windows Phone è fatta bene ma non abbastanza perché facebook non da tutte le API agli sviluppatori di terze parti (notifiche che arrivano quando vogliono etc.). Ma devo dire che ho fatto periodi ad usare solo il Lumia e non ho sentito la mancanza di iOS e Android nemmeno per le cose citate. Come dicono alcuni: ok le app alternative ci sono e si può fare praticamente tutto, ma noi vogliamo più supporto da parte degli sviluppatori. Tutto vero, ma devi vederlo dal lato “mi piace WP e mi da fastidio che venga snobbato” non come “wp è una merda perché viene snobbato”

          • emo ha detto:

            non perché non ci siano app vuol dire che un telefono non è buono o nonsia paragonabile ad android e ios fin ora il mondo ha girato benissimo senza app e continuerà a farlo ce hai riempito di commenti questo post per delle app fuori ce il mondo la realtà spegni il Cell e prova a vivere che un app o un telefono potente o uno store con tutte le app del mondo non ti darà una vita felice e nemmeno più facile anzi ci faranno tutti diventare più pigri proprio perché si fa tutto da seduti e lasciamo che il nostro corpo non si muova

          • Vincenzo Blè ha detto:

            WhatsApp che impiega 4sec per avviarsi e colpa degli sviluppatori? Ai mai provato la suite Microsoft Office su un android??sembra che qui su wp ci prendano in giro!

          • Mariano Mercuri ha detto:

            A me ci mette meno sul Lumia 735 che sul Moto G, come la mettiamo? Sì, ho provato la suite di Microsoft su Android e anche su iOS (ho 4 telefoni) così come la sto provando su uno dei due Lumia aggiornato a Windows 10 Technical Preview. C’è un motivo se è uscito prima su Android e iOS: attirare utenti che stavano passando ai servizi Google e iOS, e a giudicare dal keynote di Apple han fatto bene (iPad Pro con suite office preinstallata, Galaxy S6 idem… Microsoft non è una Onlus). Su Windows Phone 8.1 non è stata aggiornata per non riscrivere due volte (e sprecare risorse): l’han scritta per Windows 10 (come sai, credo, su Windows 10 basta scrivere il codice una volta per far girare la stessa app su tablet, PC, Xbox e smartphone).

          • Vincenzo Blè ha detto:

            Non è colpa di wp..e colpa di chi pretende le app

          • Mariano Mercuri ha detto:

            Comunque sì, se WhatsApp ci impiega 4 secondi ad avviarsi è colpa degli sviluppatori che non l’hanno ottimizzata abbastanza (tra l’altro, se la lasci in background ci mette un secondo a riaprirsi). Guarda Telegram: su tutte le piattaforme sviluppa meglio del team di WhatsApp, integrano prima le funzioni introdotte dai vari aggiornamenti di sistema etc. e sono veloci anche a rilasciare gli stessi aggiornamenti per gli utenti Windows Phone (e gira benissimo e comprime i video quando li invii dal rullino!). ERGO: è colpa degli sviluppatori di WhatsApp, non del sistema operativo.

          • Francesco Nunnari ha detto:

            non ti conosco personalmente ma massimo rispetto e stima per te con tutto il cuore!!!

          • Mariano Mercuri ha detto:

            sono il guardiano del Condor ahahahah

          • Francesco Nunnari ha detto:

            ahahahahaahah!!!!sei un grande!!!!

          • Giovanni ha detto:

            Buon lavoro lol

    • Diego2000 ha detto:

      Ma cavolo, non ti informi quando compri qualcosa?
      Ti sei informato?
      •No, colpa tua.
      •Si, che ti lamenti a fare allora?

    • Marco ha detto:

      utilizzo tooway per lavoro, quali app mi consigli per il puntamento?

  13. michele ha detto:

    Se reintroducessero la live tile per la posta, con le inbox unificate senza il dover andare a selezionare l’account, mi farebbero un piacere.. e magari con la possibilità che se mi arriva un messaggio all’indirizzo X, possa inoltrare o rispondere con l’indirizzo Y

  14. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Io credo che questa build la rilasceranno domani.

  15. Andrea ha detto:

    É bellissimo…windows 10 su pc é bellissimo e su mobile idem…complimenti!!

  16. Mariano Mercuri ha detto:

    conoscendo Microsoft almeno due mesi

    • Marco ha detto:

      Hahahaha ;) no dei, se farà così è proprio come darsi la zappa sui piedi!! Non pretendo sia sugli scaffali già mercoledì mattina ma entro novembre assolutamente si!!

      • Mariano Mercuri ha detto:

        non vedo perché si darà la zappa sui piedi… tieni conto che la gente si è accorta che è uscito l’S6 tipo due mesi dopo… Io lavorando in negozio lo vedo con i miei occhi: s6 presentato a marzo, stiamo iniziando a venderlo seriamente da circa un mese (complice l’abbassamento di prezzo) ma la gente prima manco sapeva che ci fosse… idem per iPhone 6 (nel senso che c’è ancora gente che lo compra quando tra un qualche giorno con 100€ in più compri il 6s)

        • Marco ha detto:

          se la darebbe perché se lo proponessero in vendita troppo tardi perderebbero parte delle vendite natalizie, non mi sembra poco.

          • Mariano Mercuri ha detto:

            ma fine novembre è giusto giusto in quel periodo… anzi, anche con relativo anticipo… eheheheh

          • Marco ha detto:

            per la mia esperienza vedo che la gente comincia a muoversi i primi di novembre… in ogni caso tutto è utile per aumentare la quota mercato dei wp… ;)

  17. Vincenzo Blè ha detto:

    Solo per questa ultima speranza..sono ancora in possesso di un wp

  18. jusk ha detto:

    Non se se avete letto dei rumors che sostengono il fatto che le gapps siano prossime al rilascio su Windows1. Se questo fosse confermato secondo me potrebbe essere il vero passo in avanti per Windows Phone poiché molti possessori di android non riescono a distaccarsi dalle gapps e inoltre ciò potrebbe spingere molti sviluppatori a sviluppare l’app anche per wp :)

  19. Vincenzo Blè ha detto:

    E allora solo a me i wp girano cosi!anche se mi sembra strano..ho wp fin dal lumia800..forse qualcosa ne so

  20. Vincenzo Blè ha detto:

    Ma anni?? Si scrive per confrontarsi , parlare,..invece qui ci si gasa..bisogna essere realisti di quello che abbiamo..

  21. Vincenzo Blè ha detto:

    Provato!

  22. Vincenzo Blè ha detto:

    Mi pesa giocare a chi c’è la più lungo..se scrivo che ho avuto tutti i lumia tranne 3..prima di lasciar wp avevo un 930

  23. Mikaelik ha detto:

    Wow!!! Dalle screen sembra davvero perfezionata tanto questa build!!
    OT: Ragazzi sul lumia 640xl la fotocamera non mi soddisfa…sia la 13 che la frontale fanno foto molto rumorose quando non c’è tanta luce…a voi come sono? Siccome anche la start è un po scattosa quando uso il background dite che risolvo se faccio un flash con recovery tool? O gira cosi su 640xl? Consigli?

  24. emo ha detto:

    si avrà mai la possibilità di accedere agli strumenti di sviluppo con succede su android?

  25. Spectre ha detto:

    Praticamente solo bugfix, nulla di nuovo. Ho installato la preview e sinceramente oltre a qualche cambiamento estetico non vedo nulla di cosi nuovo, e gli anni passano.

  26. Christopher Nocco ha detto:

    l’ultiima build è abbastanza stabile?uso WhatsApp facebook sms e poco altro…e poi… non cancella nessuna app o sms l’aggiornamento al programma insider giusto?non ricordo proprio come funzionasse

  27. gumper68 ha detto:

    Ho bisogno dell’app x gestire da remoto antifurto e impianto riscaldamento casa, su wm non ci sono e i produttori mi confermano che non le svilupperanno. A questo punto spendere 700 euro x il 950 o 700 x i-Phone 6 dove queste app ci sono? Il 950 ha tutto a livello hardware, l’os lo reputo super ma siamo sempre alle solite. Quello di cui necessito non c’è mai.

    • Vincenzo Blè ha detto:

      Finalmente uno che mi capisce!e che dice le cose come stanno senza difendere wp a tutti i costi

    • Raffael ha detto:

      i tuoi dubbi sono piu che leciti, purtroppo…comunque io proverei l apk Android di questa App dell’antifurto su W10 mobile (se hai l insider Preview installata)…magari funziona…

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Mybthome compreso la domotica della bticino . Poi ci sono app x antifurto poche , su tvcc c’è hikvision,dahua e molti altri marchi x Windows Phone.X Antifurto ce anche Bentelsecurity con app Assoluta che ti permette di programmare uscite x accendere luci o riscaldamento .Potrei andare avanti. Io spingo anche con altri marchi ma vedremo in questo campo cosa riuscirò a fare. Un consiglio se tempestate i produttori di richieste faranno le app xché gli installatori loro stessi non le richiedono c pigrizia ve lo garantisco ;)

  28. gumper68 ha detto:

    E dimenticavo la possibilità di pagare con il telefono cosa già consentita da intesa con iphone da parecchio. E tante altre piccole e grandi app che gli altri danno per scontato e per noi sono “arriveranno prima o poi”

  29. Anderaz ha detto:

    Non c’è l’app per pilotare la mia Delonghi Smartcaffè, che mi permetterebbe di decidere quanto voglio concentrato il caffè.
    Non c’è l’app che conta quante volte batto le palpebre in un minuto, che mi aiuterebbe a ridurre il nervosismo.
    Non c’è l’app che mi dà il ritmo mentre pulisco i vetri delle finestre, che mi permetterebbe di finire più in fretta pulendo più area in una passata.
    Non c’è l’app che mi permette di usare il telefono al posto delle spalline, che mi permetterebbe di essere pienamente anni 80.
    Windows Phone è spacciato.

  30. gumper68 ha detto:

    Scarica dallo store l’app segugio.it o genial loid, solo per dire le ultime,due apparse in Tv. E ora,delle 23 diventeranno 10/20. Non neghiamo l’evidenza. Sai quanti soldini ho dato a Microsoft dal primo lg con w7 a oggi? Tra i miei device e quelli regalati ne ho presi una ventina. Sempre migliori non è dubbio ma a livello store …. Poco più

  31. Mikaelik ha detto:

    Assistenza?

  32. Francesco ha detto:

    Su w10 è presente la ricerca intelligente nel dealer telefonico???

    • Pino Esposito ha detto:

      830….se intendi che digiti l’inizio di un numero e ti scansiona la rubrica mostrandoti i contatti che sono formati dalle stesse cifre digitate allora si, c’è già…..

  33. emo ha detto:

    ot un messaggio per quelli di plaffo quasi ogni volta che scrivo un commento ho problemi nello scrivere ce io scrivo sulla tastiera ma le terre non escono ci vogliono secondi prima che esca l intera frase mentre io ho già finito non si potrebbe avere un integrazione un po meglio per i commenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *