• 39 commenti

Nimbuzz ferma lo sviluppo della propria app ufficiale per Windows Phone

Nimbuzz è l’applicazione ufficiale del noto servizio di messaggistica istantanea multi piattaforma che permette di inviare infiniti messaggi di chat e condividere file multimediali con i nostri amici.

Nimbuzz-Calling-Messaging

Gli sviluppatori in risposta ad un utente su Twitter che chiedeva informazioni su un eventuale aggiornamento dell’applicazione per Windows Phone in quanto sulla versione attuale riscontrava diversi blocchi, hanno risposto quanto segue:

Ciao, abbiamo fermato lo sviluppo su Windows Phone. Ora stiamo lavorando solo su iPhone e Android. Grazie, Nimbuzz

Dalla risposta su twitter sembra chiaro che almeno per il momento gli sviluppatori non hanno in programma una versione rinnovata neanche per Windows 10

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele PhDoing ha detto:

    Nooooo :( stanotte non dormirò per questo :(

  2. Drak69 ha detto:

    l’ultima volta che l’ho utilizzato avevo un nokia 6600

  3. my830 ha detto:

    Quest’app la usavo nel Nokia 5800 XM, di applicazioni di messaggistica ce ne sono di migliori.. Non si sentirà la mancanza. Più che altro ci sono alcune app che ancora nn arrivano come infojobs (e non sono nemmeno in programmazione) mi auguro che quando sarà Windows 10 per phone si possa colmare qualche mancanza

  4. 920plus ha detto:

    andassero a cagare , se fossero intelligenti !! , per espandere questa merda di app , dovrebbero svilupparla in versione Universal , peggio per loro perdono molti utenti !!

  5. Marco ha detto:

    ma qualcuno la usa su android e su iOS ? perchè uno dovrebbe scegliere nimbuzz? perchè hanno l’icona simile a Ruzzle? non riesco a trovare altri motivi…

  6. panagiac ha detto:

    Intanto vanno tutti via..

  7. Mikaelik ha detto:

    Servizio che nessuno usa più da almeno 10 anni

  8. mari94 ha detto:

    Evidentemente, se nessuno la usa come pare leggere dai commenti, si stanno ridimensionando e abbandonano lo sviluppo su Windows che probabilmente per loro è meno redditizio. Mi sembra più una brutto notizia per Nimbuzz piuttosto che per Windows

  9. alex ha detto:

    “ora stiamo lavoriamo” è un errore loro di traduzione o vostro?

  10. blizzy ha detto:

    Non sapevo manco esistesse ancora, da anni non vedo gente utilizzarlo..

  11. Simone Camanini ha detto:

    Non sapevo nemmeno che esistesse una versione per il nostro sistema…

  12. Salem ha detto:

    E cos’è?

  13. Gloria10 ha detto:

    Credo che mi strapperò i capelli. Queste notizie senza preavviso provocano una profonda sofferenza nella mia persona, addio Nimbuzz resterai sempre nelle mie memorie, accenderò un lumino nel dolore del tuo ricordo.

  14. Miki_1973 ha detto:

    Pensate che il lo usavo su Windows Mobile 5… Di applicazioni di messaggistica ce ne sono tante, molte probabilmente migliori. In ogni caso il fatto che abbandonino WP non è mai una notizia positiva e la cosa inquietante è che nonostante l’opportunità delle universal app sembra che gli sviluppatori siano sempre solo interessati a sviluppare su iPhone e Android. Di settimana scorsa la notizia che gli sviluppatori dell’app COMIXOLOGY (portale di vendita di fumetti, per altro app per win 8.1 fatta BENISSIMO) abbiano ritirato dallo store e abbandonato lo sviluppo solo per Windows mentre funziona per iPhone, iPad, Kindle Fire e Android .

    • Fabio b ha detto:

      Abbiamo universal app ma non universal programmers :) Penso che molte volte sia un problema di capacità oltre che di volontà. I tool sono diversi, gli ambienti diversi. Richiede tempo. Spesso si tratta di programmatori improvvisati ed i risultati sono evidenti: il 70% dello store è spazzatura. Personalmente credo, per ora, molto di più sul paradigma Web app/SignalR/AngularJS che ad SDK nativo (anche se il mondo MS è anni luce avanti agli altri per quanto concerne produttività e time to market).

  15. erPatacca ha detto:

    Ciao

  16. Fabio b ha detto:

    Grazie Ninbuzz e buona fortuna. :)

  17. #ludwig ha detto:

    Hanno cominciato presto, e se fossero stati più furbi potevano fare strada. Tant’è che invece non la usa più nessuno nemmeno sulle altre piattaforme: su android ha sommato in 7 anni 380.000 ratings in tutto il mondo, meno di ChatOn (!!) (Telegram che ha iniziato 5 anni dopo ne ha 1,5 milioni…WeChat 4mln…e va beh Whatsapp 30mln). Quindi la verità è che sono in fase di lento abbandono, e cominciano ovviamente da dove hanno meno utenti. Insomma non sarà questa l’app che farà scegliere android anziché WP :P

  18. GiammyLumia925 ha detto:

    sticazzi si può dire??

  19. Michele ha detto:

    Joe Belfiore dopo questa notizia traballa. Povero uomo, povera frangetta.

  20. Francesco Nunnari ha detto:

    l’ultima volta che ho usato questa applicazione avevo ancora il buon vecchio nokia n97 e credo che mi stesse cominciando a crescere la barba… un mastodontico sti cazzi me lo concedete??ma nell’era di whatsapp e telegram c’e’ ancora chi la usa???ahahahahahah!!!!

  21. ermedir ha detto:

    Mai sentita nominare

  22. Davide ha detto:

    Non la conoscevo chiedo venia D:

  23. Francesco ha detto:

    La usavo tanti anni fa al posto di msn Messenger…. Non ha motivo di esistere adesso

  24. Marco ha detto:

    Che brutta risposta!!

  25. Ollo ha detto:

    Probabilmente la società già non è messa molto bene (penso che nimbuz ormai lo usano veramente in pochi) e non ha soldi da investire su una nuova piattaforma che non è ancora detto decolli. Da utente wp posso dire “e chi se ne frega!”

  26. luca ha detto:

    Il problema è che saranno portate avanti versioni di sistemi operativi che hanno una percentuale minore di Windows Phone. Con il porting facilitato questi problemi non dovrebbero esistere e non dovrebbero nemmeno esistere questi discorsi.

  27. Luca Monopoli ha detto:

    Non conosco nemmeno una persona che lo utilizzi

  28. Leo ha detto:

    Estica**i

  29. panagiac ha detto:

    Nel 2015 sarebbe anche ora!!

  30. Luca Esse ha detto:

    ciao e grazie, potete estinguervi ora..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *