• 14 commenti

Microsoft Lumia 640 XL e Surface utilizzati al Design Museum di Londra

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale comunica che di aver collaborato con il Design Museum di London per rendere più interattiva la mostra Designs of the Year 2015 utilizzando Microsoft Lumia 640 XL, Surface, Windows, Azure e Power BI.

Museum_Surface-and-Lumia-640XL

Utilizzando uno dei Surface o Lumia 640 XL presenti i visitatori potranno eplorare la mostra per avere tutti i dettagli sulle opere esposte, il tutto utilizzando tag NFC e software apposito.

Di seguito un video che mostra il risultato di questa collaborazione:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. michele ha detto:

    ma come? non era la Nokia la regina del design? qua mi sembra che il 640xl sia Microsoft.. tra l’altro, i maghi del design che criticano tanto la cornice del 950, vadano a guardarsi il nuovo top di gamma LG, tanto per fare un esempio.. e non mi pare che quello smartphone sia brutto, vista la mole di commenti positivi nei vari blog.. anyway, de gustibus non disputandum est, ma a volte nemmeno ovest

    • giaan89 ha detto:

      Secondo me, come molti pensano bisognerebbe vederli dal vivo. C’è da considerare una cosa però, che chi ha comprato wp ha adottato un design che oggettivamente é fantastico (920-925-930) e questi nei render sfigurano non poco al confronto.

      • michele ha detto:

        sfondi una porta aperta, o fai un buco nell’acqua.. concordo pienamente sul fatto che prima di parlare bisogna toccare con mano :)

      • Saladino ha detto:

        Se mi parli di 925 e 930 ti posso dar ragione.. Ma per favore No il 920. Quando passai a Windows Phone era appena uscito il 925. Bhe aspettai altri due mesi perché si abbassasse il prezzo di quest’ultimo. Non avrei speso neanche 1€ per quel design con 180gr di peso. Il design è tutto fuorché oggettivo.

        • Francesco Nunnari ha detto:

          punti di vista!920 a vita e batte il 925 in tutto!doppio della memoria,ricarica wireless integrata(non quella schifezza di plastica del 925 che si frantuma alla prima caduta!)e solidita’ che il 925 si puo’ solo sognare dato che alla prima caduta il 925 si scheggia completamente nel bordo con allumino il 920 invece l’unica cosa che spacca e’ il pavimento lui resta indistruttibile!!!

          • Saladino ha detto:

            Rileggi il mio commento e forse capisci che io parlo di design e portabilità. Non ho minimamente accennato alla caratteristiche tecniche. Quindi hai risposto fragole a uno che parlava di mele. Il mattoncino con la striscia argentata(spazio per fotocamera e flash) dietro per me è orribile. Ripeto che il design è soggettivo. Nient’altro.

          • Francesco Nunnari ha detto:

            ho capito perfettamente che parlavi di design..io ti ho semplicemente detto il mio punto di vista invece…c’è chi acquista un telefono soffermandosi solo sul design c’è invece chi come me bada più alla sostanza che all´estetica…anche se a parer mio il mio lumia 920 bianco a distanza di 3 anni sarà puro il mattoncino che dici tu ma io lo trovo ancora attuale e bellissimo…ovviamente sempre questione di gusti personali…ci mancherebbe!

        • Anderaz ha detto:

          Neanche a me il 920 piace particolarmente, ciò che però gli riconosco è che dava l’idea di essere maggiormente “studiato” e comunque senz’altro originale e particolare, mentre questi nuovi sembrano essere stati fatti tanto per essere fatti.

    • Emanuele ha detto:

      Queste iniziative sono sicuramente utili, purtroppo ho paura che non ci sia spazio per un terzo OS (se non rimanendo a quote basse). Basta vedere la situazione su desktop, 95% Windows, 5% Mac e 1 % Linux…

      • michele ha detto:

        tutto dipende dallo store delle app.. ho già visto che molti android user vorrebbero passare a windows ma l’unica cosa che li frena è lo store..

    • Holy87 ha detto:

      All’inizio dai rendering sembrava proprio brutto, ma da altre angolazioni questo 950 tanto male non è.

    • Alessandro Papà Nonaltrimentis ha detto:

      il 640xl di microsoft ha solo le serigrafie

  2. michele ha detto:

    io lo presi perché:
    1. top di gamma a 180€
    2. giallo lucido monoscocca
    3. nfc, ricarica wireless, LTE
    4. una roccia
    5. fotocamera da 8.7 Mpixel con OIS

    di sicuro ha delle cornici che ora non ci sono nei nuovi top di gamma e secondo me a livello di design sono meglio quelli.. ma ripeto, secondo me

  3. Gio F. ha detto:

    direi che ogni museo dovrebbe avere una propria app fatta così
    nfc e ascolti il commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *