• 24 commenti

Microsoft Band 2, tutte le info sul nuovo indossabile in un post!

Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’evento Microsoft dedicato ai nuovi dispositivi Windows 10 realizzati dal colosso di Redmond, trovate tutti i dettagli in Live Blog o vedere il video presentazione nel nostro articolo dedicato (L’evento Microsoft #Windows10Devices si segue su Plaffo, diretta video e Live Blog dalle ore 16.00 [Live Terminato]).

NewBand

Una delle novità annunciate è  stato il Microsoft Band 2 (in realtà Microsoft lo chiama semplicemente il nuovo Microsoft Band), la nuova versione del braccialetto fitness realizzato da Microsoft con diverse funzionalità smart.  

Il nuovo Band di Microsoft monta uno schermo curvo AMOLED con risoluzione di 320 x 128 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 3 e con finiture in alluminio, il tutto studiato per avere un’ottima visione anche alla luce del sole. Il dispositivo è disponibile da oggi in pre-ordine e sarà ufficialmente commercializzato il 30 ottobre al prezzo di 249$, purtroppo al momento Microsoft non ha comunicato la disponibilità di questo interessante accessorio anche nel nostro paese.

band2

Di seguito le caratteristiche tecniche del Microsoft Band 2:

  • Sistemi operativi supportati: Windows Phone 8.1 o superiore, iOS 8.1.2 o superiore e Android 4.4 o superiore
  • Sensori inclusi: Accelerometro a tre assi, giroscopio, sensore ottico per la frequenza cardiaca, GPS, sensore di luminosità, sensore di temperatura cutanea, sensore UV, sensore capacitivo, risposta galvanica della pelle, microfono e barometro.
  • Dimensione schermo: 32 x 12,8 mm
  • Durata batteria: 48 ore
  • Tempo di ricarica: 1.5 ore
  • Temperature di funzionamento: Da -10 a 40 gradi
  • Altitudine di funzionamento: Da -300 a 4877 metri
  • Resistenza all’acqua e alla polvere (non impermeabile)
  • Tecnologie aggiuntive: Vibrazione al tocco
  • Connettività: Bluetooth 4.0 LE

Di seguito il video ufficiale pubblicato da Microsoft:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele Bissaro ha detto:

    Speriamo arrivi anche qui visto che proprio oggi l’app Microsoft Healt si é aggiornata portando anche la lingua italiana.

    • Erunér ha detto:

      E permettendone l’uso senza il Band. Sto ancora aspettando le funzioni del defunto “Salute e benessere”…

      • Michele Bissaro ha detto:

        Quello che mi da più fastidio é che la sincronizzazione deve per forza passare per i server Microsoft. Mi spiego meglio, se al momento non ho rete dati e Wi-Fi ma voglio sincronizzare l’esercizio o la corsa fatta come ipotesi, solo tramite Bluetooth non viene fatto. La prova é semplice perché mettendo in modalità aereo ed attivando il Bluetooth apri l’app ma non aggiorna nulla perché dice che non c’è connessione di rete. Ma dico io aggiorna in locale intanto come tante app di corsa e alla prima connessione carichi/scarichi da server. Questo é un grosso difetto.

      • Yes ha detto:

        Funziona già senza band. Da un bel po’

    • SergioT ha detto:

      …non lo sapevo, buono a sapersi :)

  2. _Marok_ ha detto:

    Lo aspettiamo al banco di prova, anche se mi fa storcere parecchio il naso la bruttezza dell’allaccio del cinturino.

  3. Fabio Casarotti ha detto:

    Chi di voi possiede un band o smartwatch in generale? Vi posso chiedere le vostre impressioni? Questo band2 é ripieno di sensori e molto interessante abbinato all’app health .
    Posseggo uno smartrun Adidas , sicuramente il target non è lo stesso tra i due dispositivi ma trovo problematico l’uso giornaliero di questi device , durata batteria troppo corta ( nel caso dello Smart run non si arriva alle 10 ore) . Però l’utilizzo del monitoraggio del sonno lo trovo molto interessante .

  4. SergioT ha detto:

    SI, anche se non so il Volume (e ci mancherebbe)!!!

  5. jusk ha detto:

    Peccato che non sia impermeabile

  6. AleWP7 ha detto:

    Si sa la certificazione di impermeabilità precisa?

  7. GiobyOne ha detto:

    Non si vede mai l’interno del cinturino, ma per ricaricarlo come si fa? Non ne hanno mai parlato o sbaglio? Hanno fatto un unica misura con cinturino regolabile, o la ciofeca dei 3 cinturini a seconda della misura come sul primo? Della serie lo compro per mia moglie, non lo usa devo spendere per un altro cinturino per usarlo io.

    • SergioT ha detto:

      Si é visto sia il retro (anche nel video ufficiale stesso) sia la modalità di ricarica, che é sempre magnetica ed é nel gancetto di chiusura del cinturino.
      P.S. Si, credo che siano 3 Misure.

  8. Jos820 ha detto:

    Mah, manca sempre qualcosa, funziona da -300mt a +4800mt ma non sono impermeabili e pressurizzati. Se fossi uno sportivo professionista e farei nuoto, maratone o semplicemente footing e ciclismo, non lo comprerei per questa mancanza… Aspettiamo la 3* generazione…

  9. puky69 ha detto:

    chissa’ se hanno risolto il problema del braccialetto della versione1…io l’ho mandato 3 volte in assistenza e sempre sostituito con uno nuovo ma dopo 1/2 mesi si sfogliava tutta la pellicola che ricopriva i vani della batteria…pero’ quanto mi manca il BAND non vedo l’ora di avere il band2…..

    • GiobyOne ha detto:

      Secondo me hanno tolto le batterie dal braccialetto, sembra molto più sottile adesso

    • Michele Bissaro ha detto:

      A me dopo qualche mese mi si era bruciato un led verde per il battito cardiaco ma Amazon UK me l’ha sostituito. Unica pecca è che bisogna per forza usare la pellicola Zagg sennò si rovina subito. Questo é davvero figo, poi con il gorilla glass addio pellicola. Fosse stato subacqueo magari sarebbe stato il top.

  10. alex ha detto:

    Ok, dovrebbe essere ip66

  11. Salem ha detto:

    A me sti aggeggi non mi fanno simpatia, ma questo è davvero figo.

  12. GiobyOne ha detto:

    Visto adesso sul sito della Microsoft, ha sempre i braccialetti di tre misure.

  13. Walter ha detto:

    sul sito Microsoft dicono che ha passato i test IP67 (quindi è stato temporaneamente immerso nell’acqua) anche se loro stessi sconsigliano di indossarlo in piscina o sotto la doccia… insomma, il test lo ha passato ma se poi lo usi sotto la doccia e si rompe diventa un problema tuo :) qui sono i dettagli rispetto alla certificazione IP dello smartband 2 (ci si arriva dalla pagina ufficiale di preordine dello smartband 2) http://www.microsoft.com/microsoft-band/en-us/support/safety-guide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *