• 128 commenti

La nuova build di Windows 10 Mobile per gli Insider sarà disponibile probabilmente all’inizio della prossima settimana! [AGGIORNAMENTO x1]

All’inizio di questa settimana abbiamo assistito al rilascio della build 10572 di Windows 10 Mobile per gli utenti Insider che hanno deciso di effettuare l’update passando da Windows Phone 8.1 (Windows 10 Mobile Insider Preview: Volete la nuova build 10572 oggi? [Aggiornamento x2 – DISPONIBILE]).

tw

Microsoft ha comunicato che gli utenti Insider che non hanno voluto tornare a Windows Phone 8.1 per installare la nuova build riceveranno la nuova build 10575 a breve come un classico update. Gabriel Aul di Microsoft, in risposta ad un utente che chiedeva se la nuova build installabile senza tornare a Windows Phone 8.1 era prevista a breve, comunica oggi che sarà disponibile al download probabilmente all’inizio della prossima settimana.

La nuova versione, identificata dal numero 10575, sarà ovviamente installabile anche per gli utenti Insider che hanno aggiornato alla versione 10572 questa settimana.

Aggiornamento x1

Gabriel Aul, tramite il proprio account Twitter, comunica oggi che ci vorranno ancora 1 o 2 giorni per il rilascio della nuova build di Windows 10 Mobile che sarà più recente della 10575 prevista.

f1

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giuseppe ha detto:

    Si partira ancora dalla 8.1 o no????

    • Tonyxx85 ha detto:

      No, l’update nasce principalmente per far installare la nuova build agli utenti che hanno deciso di non tornare a Windows Phone 8.1

  2. autodelta156 ha detto:

    Era l’ora! A me tirava il cuIo tornare a 8.1 così sono rimasto con quello schifo di 10536… Che è sempre più lenta giorno dopo giorno. Ora inizia a laggare quasi sempre pure la tastiera

  3. Daniele ha detto:

    Su 930 ho notato che la durata della batteria è finalmente accettabile, prima già la notte senza toccarlo perdeva tipo il 30%, ora in standby non consuma quasi nulla.

  4. Giuseppe ha detto:

    Finalmente … Pensate sia la rtm? Già sono con la 72 e non torno più a 8.1

    • Elia. ha detto:

      Va benissimo, ma c’è ancora qualche bug da sistemare.

    • Jacksoft ha detto:

      La 72 ha ancora abbastanza difetti, sebbene sia usabile giornalieramente. Credo che per la RTM se ne parli a fine Novembre, quando inizieranno le release.

      • Gennaro Palumbo ha detto:

        le live Tiles non si aggiornano con i contatori per diverse applicazioni, manca glance nuova versione, e la schermata di blocco non segna le notifiche. lo store è tornato con i suoi errori di aggiornamenti non realizzabili. insomma non mi esprimo più
        nota positivissima, la batteria se non lo si stressa è tornata a livelli accettabili
        è vero edge si incanta parecchie volte, non fa cliccare
        e attendo la live tile per la batteria :3

        • Jacksoft ha detto:

          Sì, però rispetto un paio di build fa è assai migliorato. Plus giriamo comunque su un un OS generico e non specifico per il nostro modello, senza firmware e bootloader aggiornati. Quindi “promette bene”, per ora. Ghghgh

      • Blaster ha detto:

        Non avremo mai un RTM sul programma insider. Ne versioni totalmente stabili.

  5. AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Volete che raggiunga l’orgasmo allora ?

    ~Shish !

  6. Drak69 ha detto:

    Finalmente :D non mi andava di tornare a 8.1 ancora una volta

  7. alex ha detto:

    Pochi giorni fa ho reinstallato Windows insider per vedere se era possibile aggiornare a Windows phone 8.1 gdr2 ma mi ha trovato solo la build di Windows 10 (la 10536 che non ho installato). Ora vorrei installare queste più nuove, come faccio? Devo installare la 10536 e poi mi troverà le altre?

  8. salvo1789 ha detto:

    Come gira su Lumia 535?

  9. Gandan ha detto:

    Controlla meglio la cosa del vivavoce perché potrebbe essere un problema al microfono, io e tanti altri abbiamo dovuto mandarlo in assistenza. Controlla se vanno le note vocali su whatsapp e il riconoscimento dei brani musicali tramite Cortana… se non vanno (speriamo siano ok) purtroppo potrebbe essere quello

  10. Luca Greco ha detto:

    Prova a registrare un suono con qualsiasi app, opporre come scrive Gandan, provando pure l’invio d’una registrazione vocale su messenger. Se non funziona ti si é guastato il microfono principale. É successo pure a me, sei costretto ad andare in un centro assistenza microsoft/nokia, tutto in garanzia, ovviamente… Ti consiglio di non perdere tempo perché resterai senza telefono due /tre settimane.

  11. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Io ho la 10549 considerando che sul lumia 625 gira discretamente con il procio che ha ( unico difetto grosso che ho che si riavvia da solo 1/2 volte al giorno oppure mai e ogni 7gg. si blocca con Windows 10 mobile ( so che é amputabile al firmware non ottimizzato … Probabilmente). Devo dire che la 10549 che uso senza aver fatto reset a me funziona tutto benino e vedo che questa 10572 in confronto onestamente fa un po schifett@ . Perché tra il wifi ,la sd card etc. Questa 10572 é peggiore della 10549 . La peggiore é stata la 10536 ,secondo me 10549 é la più bilanciata avuta fino adesso ( non soffre sul 625 di battery drain ) .Spero che la 10575 non me la rovini .

    • kiro232 ha detto:

      Attenzione che i bug variano da modello a modello ed anche sullo stesso telefono si possono riscontrare problemi diversi in più mettici una parte di utenti che non ci capiscono una Mazza ……quindi tutt’ le chiacchere vanno prese con le pinze e valutate bene

  12. Gionathan Todaro ha detto:

    Salve ragazzi! Io ho installato l’ultima build ( 10572 ) Sul mio Lumia 1020, ho riscontrato un piccolo ( ma per me eccessivo ) Problema alla fotocamera; Quando scatto una foto, e la visualizzo, perdo molta qualità rispetto alla foto di qualità piena di WP 8.1 ! A cosa potrebbe essere dovuto?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Prima di tutto non hai il firmware ottimizzato x Windows mobile 10 e poi é pur sempre una Preview . In linea di massima confermo che le foto non sono come Windows Phone 8.1 credo che sia un problema di tutti x adesso , però posso dirti che all’inizio l’app fotocamera era scandalosa e sta migliorando.

      • Davide Balloni ha detto:

        Confermo, ora come ora non mi ricordo se il top di qualità era stato raggiunto con Cyan o Denim, ma posso confermare che la qualità della 10572 è la migliore fra tutte le insider, anche se dalla 10549,se non ho visto male si è persa l’impostazione per arrivare fino a 3200 iso

    • ajbrake ha detto:

      ciao! anche io ho un 1020 e non ho ancora installato proprio per questo! per caso hai provato anche con altre app, tipo proshot o camera360 sight?(se non sbaglio sono ottimizzate per lumia 1020). La galleria invece funziona bene? è fluida o impiega tempo a caricare le foto?

    • Mikaelik ha detto:

      Al fatto che è una tp?

    • marco8330 ha detto:

      Per il 1020 devi installare ed utilizzare Lumia Camera per avere le stesse prestazioni che avevi con 8.1. Se dopo l’aggiornamento non la vedi più sappi che dallo store e’ deindicizzata ma la puoi reinstallare cercandola in “la mia raccolta”.

  13. Joan ha detto:

    Tocca me :)

  14. perritos ha detto:

    Dopo l’ultima build credo che ci sia ancora molto lavoro da fare.
    Se non vogliono fare una figuraccia e vogliono tirare fuori un WP10 che funzioni e che giri fluido occorre secondo me che ci lavorino per altri 3 mesi minimo.
    Ogni volta che da W10 ritorno alla 8.1 mi sembra di rinascere.

    • RafaStyle92 ha detto:

      Strano a me invece l’ultima va perfettamente, manca solo qualche bug e qualche impostazione grafica da sistemare

    • Luca Serri ha detto:

      Cosa non è chiaro di “preview” e “mancanza di firmware ottimizzato”?

    • Aka ha detto:

      Build 10572 su Lumia 925, velocità e stabilità ai livelli di Windows 8.1, ma con Windows 10. Non facciamo disinformazione. È una build preview, ma distante anni luce dalla precedente A differenza delle vecchie build, la consiglio per l’installazione sul cellulare primario, come il mio.

    • Francesco ha detto:

      Che Device hai? Sul mio 1520 va una bellezza e la fluidità é eccellente. Oramai è quasi paragonabile ad 8.1 in prestazioni . Naturalmente é una Preview e mancano ancora i firmware ottimizzati ma nonostante questo nel mio uso quotidiano win 10 va che una favola.

    • Enrico Sberlati ha detto:

      Con la 72? Sul mio 630 va molto bene

  15. Salem ha detto:

    Scusate, OT: Ragazzi, anche voi avete problemi con l’app Foto di W10 Desktop? Mi sforma le foto e non mi legge i video. Consigli per risolvere?

  16. fabio ha detto:

    a me funziona lumia 930. mi era successo lo stesso problema.mandato in assistenza tre volte! per il microfono! alla fine me lo hanno proprio sostituito con un altro 930! e il problema e risolto. meno male stava in garanzia!

  17. Gianlu27 ha detto:

    Tanto per curiosità (visto che ho pure io l’830)..

    Per il momento come gira? So bene che è una preview, ma com’è la situazione?

    • Max830 ha detto:

      Io ho la 10549 sul principale, diciamo che é utilizzabile ma ha dei bug qua e la..se utilizzi il cel per lavoro anche ti consiglio di rimanere con 8.1

  18. David Lorenzin ha detto:

    Capita anche a me, e il microfono funziona, decisamente un bug…

  19. Marcello ha detto:

    La 75 ha qualcosa di diverso dalla 72 a parte il fatto che si può aggiornare senza passare da 8.1?

    • Francesco ha detto:

      Penso poca roba in più . Qualche bug fix tipo la glande che non funziona ed il contatore delle chiamate che si impalla :)

  20. Giovanni Calice ha detto:

    scusate notate enormi passi avanti tr le varie build o sono solo piccoli miglioramenti e affinature?

    • BiggishTuba558 ha detto:

      Tra l’ultima build e la precedente c’è una differenza abissale. L’ultima ha una fluidità praticamente pari a 8.1, mentre la precedente si imputava spesso con crash frequenti e caricamenti lunghi.

    • Luca Serri ha detto:

      Di miglioramenti ce ne sono (ho provato praticamente tutte le build da giugno in poi), ma finchè rimangono preview non ha molto senso dare giudizi. Bisogna aspettare il firmware dedicato.

  21. Giulia Adriana Cotruzzolà ha detto:

    Buonasera. Scusate l’intrusione, ma non riesco a capire se il mio Nokia lumia 630 sarà aggiornato a win10 o no.. Ho letto che ci vogliono 8gb interna e io ce l’ho.
    Mi dispiacerebbe non avere w10..

  22. arth1977 ha detto:

    Ma a qualcuno di voi succede che l’icona delle chiamate ricevute non azzera il numero sia sulla schermata glance sia sulla tile??

  23. Aldamar senza paia ha detto:

    È un bug hardware del 930. Non c’entra niente l’Os lo fa anche con 8.1. Ce l’ho anche io e se cerchi in rete trovi migliaia di utenti sparsi per il mondo che accusano lo stesso problema. In pratica il tel. non registra il suono da tutti i microfoni, lo puoi verificare anche se fai un video, non si sente niente. Figurati che io durante un concerto con il volume a palla girai un video, riproducendo sul Pc si sentiva pianissimo e da un altoparlante solo! Purtroppo l’unica soluzione è quella di rivolgersi in un centro Microsoft, che (suppongo) sostituiscano la motherboard. Appena ho un po’ di tempo lo porto anch’io

  24. Edik ha detto:

    Win10 é già pronto altrimenti ora non uscirebbe sul 950..solo che a noi con vecchi cell danno build vecchie e stravecchie..simulando uno sviluppo. Si chiama marketing !

    • Davide ha detto:

      O magari perché abbiamo un hardware diverso.. No eh? O per testare delle funzioni? Visto e considerando che alcune cose le hanno aggiunte dopo le richieste degli insiders non mi trovo d’accordo. Pessima scelta di marketing visto che quando ci sono state le lamentele lo sviluppo non ha accelerato, potevano fare un figurone no?

    • Luca Serri ha detto:

      Un software non gira allo stesso modo su qualsiasi hardware. Hai presente quella cosa chiamata FIRMWARE?

  25. Rossano Diego Nunziata ha detto:

    Io che ho la versione 10536 sul lumia 735 ora che esce la nuova build posso aggiornarla tranquillamente?

  26. Pino Esposito ha detto:

    inizio settimana per me significa lunedì….o no??? Martedì già è un’altra cosa…. Allora??? Non se ne parla stasera???

  27. Rossano Diego Nunziata ha detto:

    Mi sa che oggi non uscirá nessuna build

  28. Marco ha detto:

    Ciao Microsoft… ma da te è iniziata la settimana?

  29. mari94 ha detto:

    Io ho trovato un aggiornamento, ma sono al 33% e non me lo fa fare! Sono sotto carica, vi aggiorno a breve

  30. Gen ha detto:

    Chissà quando sarà tempo di rtm

  31. Davide Balloni ha detto:

    Abbiamo voluto la 10572? Adesso aspettiamo! :-D

    • Diego2000 ha detto:

      Aspettavamo comunque

      • Davide Balloni ha detto:

        Mah, la 10575 forse stasera ce la appioppavano, probabilmente hanno visto un numero di download importante per la 10572 che hanno deciso di passare oltre (dubbio che ho espresso anche nel topic di rilascio della 10572, sospettavo enormemente che sarebbe finita così)

  32. Andrea ha detto:

    Passa alla 10572… Vale il ripristino…
    Unica pecca che trovo è la tile di WhatsApp che non segna le notifiche…

  33. BoZ ha detto:

    E’ vero, la 10536 è strapiena di bug. Anche io sono al limite della sopportazione, ma di tornare a 8.1 non se ne parla: troppo sbattimento, almeno nel mio caso. Però, è forse la build di WM10 che è stata tenuta installata più a lungo sui nostri telefoni, e forse proprio per questo gli sviluppatori hanno avuto/hanno ancora adesso molte informazioni sui bachi presenti e cercheranno di sistemarne ancora con la prossima build. Aspetterò ancora un paio di giorni prima di lanciare il mio piccolo-grande Nokia 630 dalla finestra =D

    • Enrico Sberlati ha detto:

      Secondo me ne è valsa la pena…tornare all’8.1 è si uno sbattimento, ma c’è una differenza abissale tra queste nuove build e le precedenti…si incomincia veramente a vedere la luce ;)

  34. Spectre ha detto:

    C’è sempre una build migliore di un’altra a sto punto

    • Davide Balloni ha detto:

      Verissimo, se vale la pena aspettare 2 giorni per una “10580”, vale la pena aspettarne 4 per una “10585” e così via…. peccato che tecnicamente meno build rilasciano, meno gli insider possiamo fare…… la 10575 era la possibilità di dar parola anche a chi non se l’è sentita di downgradare a 8.1 ed è ancora alla 10549 o peggio alla 10536. E li capisco in pieno, nonostante consiglio il “sacrificio” alla 10572, la miglior build ad oggi per distacco su tutte le altre (batteria sotto sforzo a parte, che mi pare sia ancora inferiore rispetto alla 10240)

  35. Burp ha detto:

    Ma non puoi aggiornare alla 72 direttamente? Avevo letto in qualche commento che da 3-4 giorni è possibile farlo

    • Donald ha detto:

      Non penso si possa fare

    • Davide Balloni ha detto:

      Se fosse vero è da fare al volo…. ma effettivamente non credo. Sarebbero già passati tutti, con buona pace per la prossima build.

    • Luca Serri ha detto:

      No, questa build in arrivo corregge il problema che impedisce di aggiornare dalle build precedenti.

      • Nalin ha detto:

        Ciao, sei tu vero che hai iniziato da non molto a sviluppare per wp? Non mi ricordo se avevo letto una tua affermazione in merito qualche tempo fa.

        • Luca Serri ha detto:

          Può darsi, sviluppo da non molto ma solo per hobby, di esperienza ne ho molto poca.

          • Nalin ha detto:

            Con cosa hai iniziato? Ti sei affidato a risorse sul web, corsi o altro?

          • Luca Serri ha detto:

            Ho iniziato a studiarmi le basi di C# seguendo il corso di Bob Tabor su MicrosoftVirtualAccademy, poi per il resto ho usato il libro di Matteo Pagani “Sviluppare Universal App per Windows Phone e Windows con XAML e C#”, e gruppi Facebook/forum/motore di ricerca per trovare soluzioni a problemi specifici e/o informazioni mirate, in particolare uso spesso la documentazione di MSDN e i forum come StackOverflow.

          • Nalin ha detto:

            Il corso di Bob lo sto seguendo ed è molto interessante. Il libro lo hai reputato valido? Spiega bene anche se non si ha tanta esperienza? Perché l’ho visto anche io, solo che costando non poco volevo avere pareri reali sulla effettiva utilità.

          • Luca Serri ha detto:

            Il libro dà per scontata solo la conoscenza base di C#, mentre per il resto va bene anche per chi ha esperienza zero. Io mi ci sono sempre trovato bene, se proprio devo trovargli un difetto direi l’indice analitico un po’ troppo scarno (spesso bisogna cercare l’argomento nell’indice e poi sfogliare il paragrafo corrispondente).

          • Nalin ha detto:

            Grazie per la tua opinione.

  36. Davide Balloni ha detto:

    Si, si , senza dubbio, non mi cambia assolutamente nulla, visto che non mi dispiace affatto rimanere alla 10572, semplicemente un pensiero a chi non è tornato a 8.1. Attualmente chi come me la sua build mensile se l’è trovata e quindi un rilascio in termini brevi non sarebbe neanche da aspettarselo, da qui il mio dubbio che qualche build l’avrebbero bypassata.

  37. Davide Balloni ha detto:

    Concordo per la qualità delle build, ritengo che allora una scelta di qualità potesse essere il rilascio della 10575 (versione senza downgrade e con qualche bugfix in più) senza passare dalla 72, il sondaggio però ha fatto prevalere la scimmia del “rilascio immediato”, togliendo anche se per uno o due giorni una probabile ottima build senza lo sbattimento del downgrade. Comunque, quel che sarà sarà.

  38. Leonardo ha detto:

    Pensate positivo, magari questa build conterrà alcune delle modifiche alla ui di cui si è parlato pochi giorni fa!

  39. Davide Balloni ha detto:

    Probabilmente con due build in meno…. con il rilascio della 72 cercano di rilasciare una build senza downgrade, se rilasciavano la 75 la build successiva era roba di metà novembre, avremmo saltato 72 e la prossima credo. Boh, speriamo in stasera….

  40. tommy86r ha detto:

    Ma l’aggiornamento x1 è di oggi ? ieri? sarebbe ottortuno indicarlo :)

  41. Francesco Data-tv ha detto:

    Perché o sul lumia 920 ho ancora la 10458? è piena di bug.
    Non si aggiorna

  42. Adam Williams ha detto:

    Quindi stasera NIENTE carissimo Gabriel?

    • lele ha detto:

      Mi dispiace dirtelo ma prima di venerdì non vedremo proprio niente. Le nuove build sono sempre state rilasciate di martedì o venerdì (a parte la penultima che era stata rimandata da venerdì a lunedì per un errore ), per cui se gli servono 1-2giorni significa venerdì

  43. Gandan ha detto:

    Metti il video sul pc, e ascolta con un paio di cuffie. Se da una parte senti l’audio bassissimo o peggio a zero e dall’altra (probabilmente a destra) senti bene… è un microfono fallato e mandalo in assistenza il prima possibile. Ci sono passato pure io purtroppo. Ma col ritiro del corriere il 930 in una settimana esatta era di nuovo a casa sano salvo e… funzionante :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *