• 28 commenti

Ecco una nuova immagine del Microsoft McLaren, lo smartphone con 3D Touch cancellato lo scorso anno

Nel mese di giugno dello scorso anno abbiamo visto come secondo le fonti di EvLeaks, McLaren era il nome in codice utilizzato da Microsoft per il prossimo dispositivo Windows Phone di fascia alta (EvLeaks rilascia alcune informazioni sui prossimi smartphone della serie Lumia).

CQwIW4QWwAARIKK

EvLeaks ha pubblicato oggi una nuova immagine che mostra il Microsoft McLaren e spiega che questo dispositivo, successore del Nokia Lumia 1020, è stato cancellato da Microsoft per concentrarsi su caratteristiche legate alla produttività.

Stando alle info trapelate in passato sappiamo che questo smartphone era costruito in alluminio e utilizzava uno schermo fullHD, processore Snapdragon, memoria interna da 32 GB, RAM da 2 GB e tecnologia 3D Touch.

Cosa ne pensate?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco Nunnari ha detto:

    che e’ meglio che non e’ uscito…ho visto anche un video della dimostrazione del 3d touch di questo telefono…una cagata pazzesca!ha fatto bene microsoft a non farlo mai uscire sarebbe stato un flop terrificante e avrebbe fatto cattiva pubblicità’ alla gamma lumia.

    • diego.sepe ha detto:

      Non penso. Il 1020 a me è piaciuto moltissimo e piace ancora molto. Sarebbe stato molto gradito un suo successore.

      • Francesco Nunnari ha detto:

        pienamente d’accordo con te!anzi ti dirò’ di più’..ho fatto passare mio padre da un iphone 4s a un bellissimo lumia 1020 giallo!mai stato più’ felice sia per le splendide foto che e’ in grado di fare sia per il sistema windows che ha apprezzato al punto tale da abbandonare definitivamente ios e auto regalarsi per natale un lumia 950 xl(come me d’altronde forse ce li scambiamo a sto punto come regalo ehheheh!!!)quello che non mi piaceva di questo prototipo non era il design bensì’ proprio il 3d touch!orribile funzionava malissimo..ecco perché’ penso che microsoft ha fatto benissimo a non metterlo mai in commercio…oltre a un flop annunciato avrebbe fatto cattiva pubblicità’ a tutta la gamma lumia.

        • diego.sepe ha detto:

          Beh una tecnologia per migliorare ha bisogno di testers, il 3d touch ha delle potenzialità ma va inteso correttamente. Io personalmente sul mclaren non l’ho visto in funzione, ne sarei curioso. Ma se applicato alle live tile di nuova generazione per esempio avrebbe avuto un senso.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      ma che discorsi sono , nei video la maggior parte la tecnologia era ancora in beta o peggio ancora in Alpha , se ti vedi i prototipi dei Google glass ti castano le braccia e invece a prodotto finito non ha nulla a che vedere. Semplicemente si son fatti i costi in tasca tra i soldi che andavano spesi per produrlo/finire di progettare e le vendite stimate , per non chiuder in negativo visto che è un prodotto di nicchia hanno lasciato correre.

      • Francesco Nunnari ha detto:

        Non so sei hai visto qualche video dimostrativo del 3d touch..io si…era una novità per nulla innovativa e anche se fosse stato portato al termine il lavoro nonostante funzionasse da schifo ti posso garantire che non era nulla di eccezionale questo 3d touch…anch’io non vedevo l’ora di vederlo in commercio il McLaren pensando chissà cosa fosse il 3d touch fidati non ti sei perso niente…

        • Eugenio Volcov ha detto:

          me lo son visto , e quello ripeto era un prototipo , vediti i video con l’esemplare (non il McLaren) ma quello solo come periferica touch collegato al pc, ha un potenziale enorme e non è un normale “touch a distanza” stile xperia sole , ma ti riconosce anche spessore , profondità di tocco ect, e i controlli implementabili sono molto simili a quelli illustrati da Google negli giorni scorsi con il “microRadar”

  2. Giovanni Lanzini ha detto:

    Io spero in un 850……..

  3. #ludwig ha detto:

    Già molti fanno gli schizzinosi per il piccolo cerchio sulla fotocamera dei 950…figurarsi questo che aveva l’oblò di un sommergibile! Sì per fortuna non è lui il nuovo flahship :P

  4. Burp ha detto:

    Anche perché i cameraphone sono stati un fallimento, mal supportati da MS stessa, meglio mettere una buona fotocamera nel top di gamma (950/xl) e fine, spero non esca un “1050”

    • JJ ha detto:

      I cameraphone secondo me potevano avere buone potenzialità e una loro utilità in certi ambiti,il problema è stato che MS li ha fatti uscire con SO (808) e hardware (1020) inadeguati rispetto alla loro potenza e potenzialità,x questo sono stai un mezzo fallimento…

  5. giaan89 ha detto:

    Un successore del 1020, a me piace. E per coloro che dicono sia brutto a causa dell’obló dico che é pensato per una clientela specifica. MS però non ha intenzione di investire in modelli simili per cui…niente da fare.

  6. michele ha detto:

    OT: altra applicazione per win10 in arrivo.

  7. Riccardo ha detto:

    Penso che sarebbe stato molto meglio delle schifezze anonime e banali che hanno presentato l’altro ieri.

    • Santiago Cannelli ha detto:

      Mi dispiace non ti siano piaciuti, io li trovo molto belli e l’hw è il top sulla piazza secondo me

      • Riccardo ha detto:

        Niente da dire sull’hardware ma sul design stendiamo un velo pietoso. Non saranno brutti, ma un telefono di fascia alta merita molta più attenzione nel design. Avrebbero dovuto osare, Nokia ci aveva abituati all’originalità. Ripeto, questi due modelli sono anonimi e banalissimi, non catturano l’attenzione, sembrano cinesate plasticose qualsiasi (a parte forse l’XL). Sono più che deluso.

        • mario ha detto:

          Direi che XL non sia poi tanto diverso da una cinesata

        • 920plus ha detto:

          hai parlato di originalità e questi lo sono , visto che puoi cambiare anche il guscio a tuo piacimento pelle metallo ecc , hanno un design diverso è non scopiazzato come quelli di samsung e apple

      • Walter ha detto:

        questione di gusti, hardware a parte a me sono piaciuti molto anche esteticamente

    • sonodio ha detto:

      Le cover sono intercambiabili…già esistono in pelle e alluminio.
      Fammi un esempio di telefono che non sia come dici tu e non faccia parte della schiera del tutto uguale e già visto che c’è in giro.

  8. mario ha detto:

    Mamma Nokia sapeva il fatto suo…

  9. Luca Serri ha detto:

    Un’acquisizione del genere non viene decisa al volo, se l’hanno fatto è perchè ci hanno riflettuto per moooolto tempo.

  10. Eugenio Volcov ha detto:

    son d’accordo con te , la mia “Polemica” era nata dal fatto che tu lo davi per flop assicurato questo McLaren se fosse mai uscito appunto per il 3D touch “penoso”, volevo solo sottolineare che quello nel vidoe visto da te non era nemmeno lontanamente vicino al prodotto finale e a ciò a cui MS pensa e probabilmente presenterà coi prossimi top gamma. Intanto mi aggrego a te e prendo il 950 ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *