• 54 commenti

Ecco il primo video spot del Microsoft Lumia 550!

Tra i dispositivi presentati durante l’evento Microsoft del 6 ottobre abbiamo visto di sfuggita il Microsoft Lumia 550, il primo smartphone di fascia economica con Windows 10 Mobile ad arrivare sul mercato.

Lumia 550

Lo smartphone è già disponibile in pre-vendita su Amazon Francia al prezzo di 129€, in attesa del rilascio sul mercato Microsoft ha pubblicato oggi, sul proprio canale YouTube dedicato agli smartphone Lumia, il primo video spot dedicato al nuovo Lumia 550 che vi proponiamo di seguito:

Vi ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di questo smartphone:

  • Schermo da 4,7 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core da 1.1 GHz
  • Batteria da 2.100 mAh
  • Dimensioni di 136.1 x 67.8 x 9.9
  • Peso 141.9 grammi
  • Fotocamera posteriore da 5 MP con Flash Led
  • Fotocamera anteriore da 2 MP
  • Memoria interna da 8 GB (+ microSD)
  • Memoria RAM da 1 GB
  • Supporto rete 4G

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele PhDoing ha detto:

    Ragazzi, scusate l’OT, però ho la scimmia in ebollizione. Capitemi, è due giorni che son tornato da w10m a 8.1 su lumia 920, perché mi durava massimo 3-4 ore senza usarlo. Era praticamente un fornellino da campeggio e dopo aver ripristinato 8.1 mi ha ringraziato offrendomi anche la cena. Però, al di fuori della straordinaria fluidità e ottimizzazione con cui gira 8.1 su questo highlander, la grafica e le funzionalità di w10m mi mancano già, e son passati solo 2 giorni. In soldoni, chi sta provando la 10549: mi consigliate di installare l’ultima build? O rischio di avere nuovamente una stufetta in tasca, per cui è meglio se la metto una camicia di forza alla scimmia? Thanks a lot!

    • xbros ha detto:

      Saro un caso particolare ma a me scalda molto Meno w10m che 8.1(a dirla tutta rimane sempre freddo, mentre con 8.1 diventava tiepidino il mio 735).
      Se ti può interessare io non ho trovato grandi migliorie nel passaggio ma a me la preview vecchia gia girava molto bene.

    • Fabio ha detto:

      Anche io avevo lo stesso problema ma la scimmia ha vinto!
      Sono tornato a W10M dopo 10 minuti di 8.1..
      Per il momento con la 10549 mi trovo benissimo, la batteria è a livelli dell’8.1 (circa un 10% in meno rispetto a 8.1) e il telefono è un ghiacciolo.

      Come consigliato ho disabilitato Cortana.

      Spero che le prestazioni non degradino nel tempo come con la versione precedente.

      Unico problema non riesco a scaricare la tastiera in Italiano

    • Luca Serri ha detto:

      È una preview, se hai un solo telefono è sconsigliata. Comunque su tutte le build finora uscite ho letto pareri opposti anche da possessori dello stesso device, va anche a fortuna.

  2. Michele Bissaro ha detto:

    Con questo prezzo andrà a fare concorrenza al 640…..e comunque o bianchi o neri adesso, sono spariti i bei colori che caratterizzavano i Lumia. Peccato.

  3. Enrico Maiorino ha detto:

    Nn male

  4. giaan89 ha detto:

    Secondo me, non é più accettabile che manchi il flash

  5. Francesco ha detto:

    Bello, purtroppo questi coperchi come il 640 se li togli due volte poi fanno rumore. Pfu pfu

  6. panagiac ha detto:

    Ma avrà la ricarica wireless? A questo punto però è decisamente meglio un 640..

  7. _Marok_ ha detto:

    Spero che il resto dei componenti siano decenti. Non è possibile che a distanza di quasi 3 anni il Lumia 620 sia ancora spanne avanti come qualità dello schermo e del GPS anche a modelli come il 735. Io stesso mi sono stupito che sotto il sole questa estate era meglio e in modo imparagonabile con un iPhone 5S che al sole era buio pesto.

    • xbros ha detto:

      I lumia usano la tecnologia clear black.
      Una delle chicche che MS ha comprato in quei 4miliardi.

      • _Marok_ ha detto:

        Quello ok, ma io ho comprato un Lumia 735 alla morosa ed ero curioso di vedere gli avanzamenti rispetto al mio 620. Bè apparte il lato processore/RAM si sono fatti solo passi indietro rispetto alla serie x20.

        • Tommaso ha detto:

          Quandomai un Lumia 620 ha uno schermo migliore di un 735? Uno è un LCD da meno di 4 pollici con risoluzione subHD l’altro un LED HD.
          Stesso cosa sul processore: il 735 va il doppio del 620. Parliamo di un processore vecchio, dual core e con mezzo giga di RAM.
          Fotocamera uguale: quella del 620 non è male ma il 735 ne ha due entrambe molto molto buone.

  8. JJ ha detto:

    Il telefono non sembra male e il prezzo di lancio è aggressivo…a livello estetico non è brutto,ma vorrei prima vedete qualche recensione x capire se con quell’hardware si potranno sfruttate tutte le caratteristiche di WP10…

    • Luca Serri ha detto:

      Mi sembra ovvio che delle limitazioni le avrà, altrimenti non avrebbe senso comprarsi un telefono di fascia alta :P ma comunque le principali funzionalità ci saranno, mancheranno le chicche come Continuum.

  9. Francesco ha detto:

    Chissà se faranno uscire un medio di gamma tipo un 850. Trovo il 950 esagerato per il mio utilizzo e il 550 troppo limitato. Requisiti minimi 16gb di storage, micro sd, tasto fotocamera e possibilmente tasti non a schermo

    • Luca Serri ha detto:

      Il piano di Microsoft è stare solo su 3 fasce: bassa, alta e business. Un medio gamma tipo 750 o 850 quindi difficilmente arriverà.

      • Francesco ha detto:

        Comprerò una scorta di 830 da tenere per il futuro allora ahahah. No a parte gli scherzi spero lo aggiornino ancora per qualche anno. Contando che aggiornano il 920 che ha 3 anni e mezzo sono fidicioso

      • Anderaz ha detto:

        Business non necessariamente deve stare sopra la fascia alta. Starebbe benissimo come medio gamma… oltretutto ricordiamo i rumour che parlavano di un “top di gamma economico con cornice metallica” che suona bene come successore dell’830.

        Il Surface Phone invece… fino ad ora sono solo chiacchiere da forum senza manco un rumour.

        • Luca Serri ha detto:

          Fascia business non deve stare in fascia altà nè media nè bassa, ma in fascia business ;) in base a ciò che si sa, sono dispositivi con funzionalità specifiche per l’ambito business, secondo me non è molto corretto “piazzarli” in una determinata fascia di prezzo.

          • Ramollo Camollo ha detto:

            Uhm…. Cosa intendi con funzionalità specifiche business? Io vedo una grande versatilità negli smartphone di oggi, non sarebbe limitante avere un telefono specializzato in questo senso?

  10. Francesco Nunnari ha detto:

    si anche il tele trasporto di star trek se non erro!..

  11. Michele Bissaro ha detto:

    Io aspetto di vedere il 950 come va e la durata della batteria poi valuto la vendita del 1520 che 6″ ormai mi sta troppo grande mentre il 930 di mia moglie come dimensioni é perfetto.

  12. Giacomo ha detto:

    Potevano lasciare i colori almeno su questo (:

  13. Vittorio Vaselli ha detto:

    ma non bastava avere già 435,535,540,635,640,640xl,735 nella fascia bassa? Io devo comprarne uno in questi giorni e sono troppo confuso!!! hanno pochissime differenze tra loro! spero che questo 550 sia l’ultimo fascia bassa almeno per il prossimo anno!

    • Luca Serri ha detto:

      Fortunatamente hanno deciso che da ora lanceranno solo un device per fascia, massimo due, e solo per le fasce bassa + alta + business :)

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        Si sapevo di questa notizia e proprio per questo credevo(visto che per ora la fascia bassa é ben coperta) che i prossimi “fascia bassa ” sarebbero stati presentati l’anno prossimo.

    • Andrea ha detto:

      Personalmente ritengo che il 735 sia di fascia media… Anche perché ha caratteristiche, prestazioni e una qualità che gli altri da te citati se la sognano

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        Si forse 640xl e 735 sono medio-bassa più che bassa però sinceramente 50€ di differenza per un telefono che (si spera) lo usi almeno un anno si sentono poco secondo me…

    • Gianfranco1965 ha detto:

      Prendi 640 Xl strepitoso…..in famiglia un 1520 e 2 640Xl…..gli amici lo stanno comprando tutti….

  14. maurizioxxoo ha detto:

    Uscirà un 750 entro fine anno. Ma il 550 come entry Level é strepitoso.

  15. Francesco ha detto:

    Il mio 640 lte si, mi da i nervi… Le plastiche sono diverse… Policarbonato om..ma non aderisce bene

  16. Mikaelik ha detto:

    Potevano tenere le fotocamere 8 e 5 del 540 però eh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *