• 230 commenti

Ecco alcune immagini reali dei nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL [AGGIORNAMENTO – x1]

A pochi giorni dall’evento Microsoft dove saranno annunciati nuovi device Windows 10 (Ufficiale: Evento Microsoft per la presentazione di nuovi device Windows 10 il 6 Ottobre!), ecco arrivare alcune immagini reali in merito ai Microsoft Lumia 950 e 950 XL.

Immagine

Le immagini trapelate mostrano i nuovi dispositivi di fascia alta realizzati da Microsoft in maniera molto più chiara rispetto alla precedenti immagini trapelate. Dalle nuove foto possiamo notare che sarà disponibile anche una variante Dual SIM del Microsoft Lumia 950 e che questo device come il fratellone Lumia 950XL monterà ben 3 flash LED .

Di seguito le immagini:

Lumia 950 XL

dddd

Immagine2

ffl

Lumia 950

z1

no

fH

Aggiornamento x1

A poche ore dalla presentazione ufficiale, ecco arrivare altre 4 immagini in merito ai nuovi smartphone Windows 10 in arrivo:

95021

9505

9505 (1)

95031

via – fontevia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TonioC ha detto:

    BLAAAAV! <3

  2. Dago88 ha detto:

    In che anno siamo?

  3. nino ha detto:

    A me non fá venire voglia di cambiare il mio 930 ma spero di sbagiarmi

  4. Alberto L. 930 W10 ha detto:

    Quindi Dual SIM e cornici molto più sottili di quanto sembrava. I tasti a schermo ….. va be non si può avere tutto. Mo’. vediamo i prezzi. !!!

  5. Gen ha detto:

    mi pare che gli schermi siano lcd stavolta.

  6. Roberto ha detto:

    Microsoft dovrebbe mantenere in segreto i propri telefoni, ormai sappiamo tutto su questi nuovi lumia

  7. puky69 ha detto:

    foto band 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Quei maledetti tasti a schermo…

  9. Massimo ha detto:

    Ma cos’è quella “cosa” nel 950xl che sembra una doppia fotocamera frontale?

  10. giaan89 ha detto:

    Bé dai migliorano di news in news. Ora però se ci concentriamo sul retro del 950, secondo voi quel cerchietto nasconde davvero qualcosa o in MS sono masochisti?

  11. Carmelo Mancuso ha detto:

    Sarò monotono e ripetitivo, ma sul 950 l’oblò argentato è davvero inguardabile. Sembra posticcio, qualcosa che non c’entra nulla col resto che è invece bello, sobrio, elegante e minimalista. Peccato, perché per il resto mi piacciono entrambi. E le specifiche tecniche, a leggere i rumor, sono di tutto rispetto.

    • Giacomo Corsi ha detto:

      Hai ragione,monotono e ripetitivo!dalla prima foto apparsa qui,che lo dite,tutti a lanciar meLma su Microsoft,poi foto dopo foto,molti hanno ritrattato!non ti piace?e non comprarlo ;)
      Secondo me Microsoft ha sbagliato a far uscire cosi tanti rumors,doveva tener tutto segreto fino al 6 ottobre,in modo tale da non favorire assurdi film mentali!

      • Carmelo Mancuso ha detto:

        Quali sarebbero questi “assurdi film mentali”?! Qui stiamo commentando (che ti piaccia o no!) quello che vediamo. Di che melma stai blaterando?! O vorresti impedici di esprimere i nostri pareri?!

  12. Gerry ha detto:

    Madonna se è inguardabile il 950……………………………..

  13. Andr3w ha detto:

    Cmq sbaglio o design frontale (parte del vetro) sembra quasi un s6 edge?

  14. Salem ha detto:

    Scusate, è da un po’che me lo chiedo, ma perché il logo Windows è piatto e non obliquo come dovrebbe?

  15. emo ha detto:

    molto meglio di come ce lo avevano fatto vedere fin ora

  16. Jacksoft ha detto:

    Potevano fare una foto all’About, per vedere che numero di build e che firmware montano…

  17. Jacksoft ha detto:

    Il cerchione cinese-style del 950 è comunque un pugno nell’occhio :D
    l’XL dovrebbe avere il sensore per Windows Hello, sì.

    • Lord Pawnee ha detto:

      A me piace. E il punto è: XL ce l’ha e si vede ma 950 da 5.2″? In foto non lo vedo.

    • Francesco Nunnari ha detto:

      lo hanno entrambi…più’ che d’accordo con te che il 950 con quel cerchione cromato e’ orrendo e pensare che volevo sostituire il 920 con un vero degno erede innovativo (il 930 come design stupendo ma nulla di che quanto a novità’ rispetto al 920!)vorrà’ dire che passero’ a qualcosa di più’ corposo…un bel 950 xl ciano…ho solo paura che sia troppo grande e che non entra nelle tasche dei jeans dove porto attualmente senza alcun problema il mio 920…

  18. Raffael ha detto:

    entrambi hanno il sensore per il riconoscimento dell’iride

  19. Raffael ha detto:

    La fonte ha da pochi minuti aggiunto che dovrebbero essere anche in ciano

  20. Burp ha detto:

    L’hanno fatto apposta a mettere il cerchio cromato, così tutti prendono l’XL :D

  21. Carlo ha detto:

    Tanta roba

  22. Francesco ha detto:

    Incredibile…. Un altro telefono fotocopia degli altri modelli Microsoft e precedenti Nokia ☹

  23. Giacomo ha detto:

    Entrambi comunque col triplo led, dai rumors per il 950 non erano previsti

  24. mr.serious ha detto:

    Un bel design dal tizio che nel lontano 2012 progettò il 920, un nuovo Lumia molto sottile in metallo per far breccia sulla massa, sottile bordi ristretti. Microsoft avrai le tue ragione per non aver fatto tutto ciò. Chissà a cosa mirate.

  25. gumper68 ha detto:

    La speranza é che non siano così, parlo dell’estetica che é disastrosa. Bastava ridurre i bordi,sopra e sotto. Vedi 930 che ho in mano.

  26. Dome ha detto:

    Se le immagini si possono ritenere ‘ufficiali’ riguardo al dual sim sul 950 non vedo perché non sul 950XL che dalle foto che avete pubblicato sembra avere anche lui questa variante ;)
    Non vorrei cmq che questi siano solo prototipi… E che pertanto anche il triplo flash del 950 non sia quello della versione finale…

    • Giacomo ha detto:

      Questi sono prototipi in realtà, non so perché non l’abbiano scritto. In ogni caso non dovrebbero variare molto dalla versione finale (:

  27. Francesco ha detto:

    Ancora non mi capacito, spero che il 6 sul palco diranno: “pesce d’aprileeee, c’avevate creduto ehhhh”. Siamo di fronte alla chiusura della divisione mobile! Ma perché io dico perché???!

    • Mik ha detto:

      Ma di cosa stai parlando??? A me sembrano fighissimi !

      • cine_s ha detto:

        quale parte ti sembra figa? non si può di certo non sottolineare l’anonimità del retro.. sicuramente confrontato con altri top di gamma, anche degli anni passati, non regge proprio il peso… purtroppo….

        • Mik ha detto:

          Non sono per niente d’accordo. Ripeto, a me sembrano proprio belli. Anche io dopo i primissimi render avevo qualche dubbio ma vedendoli adesso devo dire che mi sono ricreduto. Ovviamente il piacere o meno è una cosa soggettiva ….non un materiale

      • Francesco ha detto:

        Ma quale fighi?! Sono contento che ti piacciono, ma sono deluso e amareggiato perché quando rimarranno sullo scaffale, Windows Mobile scenderà sotto il 5% del mercato globale. Spero vivamente che tirino fuori qualche asso della manica, ma ormai è tutto finito!

  28. Dome ha detto:

    Scusate, cosa sarebbe l’ultima icona di stato sul 950? Non la conosco.

  29. Christian ha detto:

    Ma non dovevano far cagare? :)

  30. alex ha detto:

    OT: ci sono un po’ di cloni in giro

    • Burp ha detto:

      Oltre ai cloni pensa che ancora girano le app con i voti e commenti dati dai bot per farle saltare in prima posizione, lo store si sta riempiendo di spazzatura

  31. Giovanni ha detto:

    Devo dire che mi rimangio le perplessità sull’anello argentato. Mi sembra che abbia il suo perché.

  32. Diego2000 ha detto:

    Ot: Tubecast si aggiorna

  33. Giacomo ha detto:

    Tutti esperti di design sui blog hahaha

  34. michele ha detto:

    Proprio bruttini eh… :)

  35. Mikaelik ha detto:

    Questi dovevano essere i primi telefoni top di gamma di MS e primi telefoni a uscire col nuovo OS Windows 10 mobile…dovevano essere lo spartiacque verso una Microsoft senza Nokia e lanciata nel mobile…e invece? Un 535 povero con un touch consapevolmente venduto difettoso…un 640/xl buoni ma nulla di speciale…un 540 che manco lo hanno trattato i maggiori siti di recensioni tanto che è anonimo…scocche tutte uguali e plastica…poi tu aspetti un anno e mezzo un top di gamma e pensi: Cavoli, stanno uscendo tutti telefoni supersottili, tutti che sembrano usciti dalla penna di Giugiaro…eleganti…raffinati…un po troppo per essere telefoni però dai siamo nel 2016 e un top di gamma costa 700/800€. Pensi a tutte queste cose e ti aspetti un lumia eccezionale…una naturale evoluzione in meglio di 830/930…qualcosa di minimale ma raffinato e elegante…sobrio…e poi ti cacciamo queste due cose di plastica…questa cinesata…e pensi quanto valga per la stessa ms il suo nuovo w10m e tutto il comparto mobile…

    • Davide ha detto:

      I telefoni fatta eccezione per pochi sono tutti fatti in cina tra qualche anno saranno fatti in india :D comunque a me piacciono molto sono proprio quello che aspettavo. L’alluminio non è un materiale pregiato, mi meraviglio delle persone che sono disposte a pagarlo come oro. Il policarbonato a me non dispiace affatto, dura nel tempo e non appesantisce il terminale

      • Holy87 ha detto:

        E non si ammacca quanto l’alluminio…

      • Mikaelik ha detto:

        Ma perché dici: Pagarlo come oro? Questo 950 costerà 700€ quanto un iphone6, un Samsung s6, un huawei p8 (che costa 499)…a me non sembra che loro pagano oro l’alluminio…a me sembra che sei tu che paghi oro la plastica

        • Davide ha detto:

          Io ho detto che spacciano per materiale pregiato un materiale che non lo è, e il prezzo lo si può giustificare in tanti modi per il software per il brand, per l’affidabilità e altre cose di cui potremo parlare per ora. Ma non è di certo l’alluminio che fa lievitare il prezzo del terminale, magari a volte è quello che ci fanno credere dicesi marketing

    • Max ha detto:

      Invece cosa? il 640 è un telefono che si compra a 120 euro e non ha concorrenti sul mercato. Questi sono oggetti fantastici gia sulla carta. Io ho avuto tutti i Lumia, dal 800, passando per il 900, poi il 920, venduto per il 925 che poi venne sostituito dal 1520 che poi ho perso e sostituito con il 930. Bè posso dirti che i migliori in assoluto come scocca furono il 900 che aveva una scocca in policarbonato sopra le righe, pensa mi casco in volo dal motorino, certo si sgrattugio tutto ma resistette all’asfalto, poi con un po di pasta abrasiva tutto è sembrato migliore. IL 900 aveva un touch and feel veramente unico, solido, morbido e piacevole al tatto, cosa che solo il 1520 è riuscito a eguagliare. Il 920 a confronto non era la stessa cosa, la plastica era lucida e cedevole, sempre confronto. I peggiori sono stati proprio i 925 e l’attuale 930, che per colpa dell’alluminio scaldano di più e si abbozzano come niente, il 930 nero addirittura ha fatto venire fuori il grigio del metallo sotto. Per non parlare del peso e dello spessore di quest’ultimo. I futuri 950 oltre ad avere un estetica caratteristica dei Lumia ne esaltano le loro peculiarità, hanno cose che sono solo vantaggiose, per prima cosa una cornice intorno allo schermo che li protegge da cadute laterali e anche frontali, il 930 avendolo curvo si rompeva con nulla e non potevi mettere pellicole di vetro temperato. Hanno cover sostituibili, quindi puoi tenerli senza guscio tanto poi cambi la back cover. Hanno batteria sostituibile, supportano Micro sd da 32 GB, hanno continum QUINDI UN PC, hanno un flash led a 3 colori, hanno fotocamere anteriori da 5 mp con grandangolo e flash, processori al top della categoria, sono sottili il giusto. A me piacciono molto e non vedo l’ora di cambiare il mattone del 930 con questi, l’alluminio lasciamolo ai fighetti.

      • Anderaz ha detto:

        Non capisco: non si possono criticare perché non sono ancora usciti ma se si tratta di tesserne le lodi allora va bene?

        • Santiago Cannelli ha detto:

          Certo che si può criticare, ma un conto è dire: Non mi piace questa cosa, mi aspettavo di meglio etc. Un conto è: Ommioddio che merda, fallirete tutti, la MS non capisce niente! Addio io passo a xx o yy! Purtroppo molti commenti sono del secondo tipo e a parer mio criticare e lanciare merda aggratis sono due cose diverse :)

      • Dago88 ha detto:

        Torniamo allora alle cornici da due cm …poi ci chiediamo perché non venda

      • Mikaelik ha detto:

        Il 640 quale si compra a 120€??? Ma forse vorrai dire a 180€/200€? E cmq il 640 è un buon telefono ma è anonimo e uguale a un 540 o un 630

      • marcoesse L.930 ha detto:

        io ho il 930 nero con cover back nera nillkin con un ottimo grip è tutta puntinata mi trovo benissimo vedendola si capisce che è di “marca” fatta bene con griffe dietro anche i miei colleghi tutti iphonisti me lo hanno detto per il resto a me non scalda non gioco e ovviamente non si è scolorito nulla
        si vero le pellicole non le ho potute mettere perché il vetro è curvo per ora è ancora perfetto nessun graffio
        per il resto concordo tutti quelli che conosco hanno una cover per cui avere alluminio e poi coprirlo non mi sembra una grande cosa
        a me cmq il 950 XL piace assai vediamolo dal vero e poi ognuno trarrà le proprie considerazioni

    • 079max . ha detto:

      Onestamente, la mania dei terminali per forza in metallo non la comprendo.
      Si riga e si ammacca di più ed in modo più vistoso del policarbonato, fa scaldare il terminale di più del policarbonato, oltre a dare fastidio all’antenna (a parità di quest’ultima, il segnale è migliore su un telefono di plastica che non di metallo).

      L’unica cosa, devono mantenere la tradizione delle scocche intercambiabili e colorate con le loro classiche tonalità vistose ed acide. Oramai sono quasi un marchio di fabbrica.

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        L’alluminio costa 0,71$ al kg e ci sono persone che giustificano il prezzo alto di un device solo per quello.

        • autodelta156 ha detto:

          Si ma non metti in conto la lavorazione, il costo del solo materiale non dice nulla se poi ci vogliono macchinari da milioni di euro per lavorarlo e rifinirlo bene

        • Mikaelik ha detto:

          E il disegnatore che lo deve disegnare? E il tecnico che deve ottimizzare gli spazi? E i macchinari per lavorarlo? E quello che lo deve modellare…dal pezzo di alluminio al prodotto finito penso che ci sarà una differenza..

    • Anderaz ha detto:

      Vorrei far notare a tutti quanti che Mikaelik non ha menzionato l’alluminio una sola volta nel suo commento.
      Please, cercate di capire bene il suo discorso.

      • alex ha detto:

        Io (e penso anche altri) l’ho capito il discorso, in parte lo condivido pure, ma lo ha scritto e riscritto decine di volte BASTA!

  36. socorros ha detto:

    Fatemi capire, secondo voi il Samsung S6 nella parte posteriore è meglio del 950? E il motivo sarebbe l’alluminio? Mahhh, avrei capito se il motivo fosse stato che i colori sono solamente bianco e nero, ma se il motivo di tante critiche è per il solo alluminio continuo a sostenere che la bellezza di un’oggetto è una cosa molto soggettiva

  37. Marcello ha detto:

    anche secondo me il policarbonato non è un difetto; conta molto la sensazione di solidità che ti da in mano. In questo il lumia 1520 non è secondo a nessuno secondo me. Certo come linea non hanno quella particolarità che li caratterizza, come ad esempio il Samsung edge.
    In generale a me piacciono telefoni più squadrati piuttosto che quelli con gli spigoli arrotondati, ma vedo che tutti i produttori sono orientati verso questi ultimi, boh..

  38. Mtb ha detto:

    Per quanto mi riguarda é un no. Da possessore di un 1020, sono stufo del pustolone posteriore e del suo sporgere. E invece di nasconderlo lo mettono pure in risalto su questi terminali! Il design anteriore porta ancora dei bordi relativamente grandi e da quanto si vede perde il vetro curvo, che é una caratteristica non solo estetica, ma anche utile per via della maggiore resistenza agli urti. Bene il policarbonato, che rende possibile colorazioni svariate, risulta compatto e resistente e anche la forma, esclusa la bubba di dietro e il vetro piatto non é male. Certo, avevano la possibilità come sempre di prendere il meglio di altri telefoni e fare quello “perfetto”, ma ormai sono convinto che non accadrà mai. Dimenticavo: I tasti a display non giocano a favore, visto che c’è spazio per farli esterni. La mia personalissima valutazione del 950 é 4, e della versione xl 5 su 10. Ad oggi sono più convinto, esteticamente, da un 930 o un 640xl. Attenderò con ansia di vederli dal vivo per rivalutarli o escluderli dalla lista del mio prossimo telefono…

  39. Andr3w ha detto:

    Avrò qualche problema io ma il 950 in alto sia dal lato destro che sinistro mi ricorda l’ S6 edge

  40. Anderaz ha detto:

    Premettendo che a me della questione alluminio non me ne frega niente… ma per quale motivo dai per scontato che tutti usino una “cover in plastica”? Anzi, perché dai per scontato che tutti usino una cover?

  41. Mikaelik ha detto:

    Io mai usato cover…

  42. frenky991 ha detto:

    allora secondo me plastica, alluminio non me ne frega nulla, il 920 era in plastica ma fatto come cristo comanda, quindi bisogna aspettare e vedere la sensazione che da in mano, ma sul 950 quel cerchio intorno alla fotocamera è osceno veramente non c’entra una mazza! ora non è per dire nulla ma huawei in 6.4 mm ha messo a filo scocca una fotocamera da 13 mpx, ora siccome qui il sensore è da 20 ma hanno più spazio, perché io mi chiedo non sono riusciti a metterla a filo? cosa gli costava? eterni dilemmi di Microsoft!

    • Mikaelik ha detto:

      Queste sono domande intelligenti perciò non avrai mai una risposta…

    • Burp ha detto:

      Posso dirti la mia ipotesi, un numero maggiore di lenti, un supporto del sensore più ingombrante, apertura del diaframma maggiore (non so se sarà maggiore del huawei) e comunque la grandezza del sensore non varia in base al numero di mpx, sono i mpx che vengono distribuiti in base alla grandezza del sensore

      • frenky991 ha detto:

        mmm capito… io parlo da utente non esperto di fotografia quindi mi pongo le stesse domande di un utente normale… e comunque devo dire che il p8 non fa brutte foto… anzi in alcuni scatti è anche migliore di altri comunque ti ringrazio per la delucidazione!

        • Burp ha detto:

          Non era poi tanto eterno come dilemma, il P8 fa foto migliori perché ha un software fatto bene, sw che è peggiorato aggiornamenti dopo aggiornamento in casa Microsoft, spero che si ripiglino con W10 perché altrimenti 20 mpx e Zeiss non serviranno a niente

      • DNA ha detto:

        Ma non era un cellulare una volta?

      • Mikaelik ha detto:

        Se vabbè…stai a vedere che ci sta l’anellone perché cosi girandolo metti a fuoco xD

        • Max ha detto:

          L’anello sembra che ci sia per tre motivi, uno per evidenziare la caratteristica, due per dargli un fregio di metallo che lo impreziosisce senza compromettere le qualità di una cover in policarbonato e tre forze ci vanno gli accessori magnetici.

    • Mik ha detto:

      In una fotocamera non ci sono solo i mega pixel.

    • Max ha detto:

      Io sottolineo che ad esempio il 920 era peggiore del 900 e del 1520, che avevano un corpo molto più solido e con plastiche semi ruvide con quell’effetto gommoso, cosa che il 920 non aveva.

  43. gumper68 ha detto:

    Ma é un fake, intento hanno fatto parlare dei loro nuovi dispositivi poi nella presentazione vedremo il futuro, zero bordi, ultrasottile…. Poi é suonata la sveglia. Oggi vado a vedere gli iphone

  44. Luca Serri ha detto:

    Fosse per l’utilità, sono d’accordo. Ma purtroppo la massa non ragiona come noi: metallo e vetro sono nobili, il policarbonato è ridotto a “plastica” e quindi brutto. Solo per questo speravo nel metallo, anche se non mi piace.

  45. Nicola74 ha detto:

    Certo che chi legge le recensioni su questo blog e vuole comprare un WP mi sa che gli passa la fantasia.
    Non capisco xké qualsiasi cosa faccia MS vi state sempre a lamentare.
    Mi spiegate xké questi 2 telefoni fanno così pena?Gli avete provati prima di giudicare?
    Io ho un vecchio 820 e mi ci trovo così bene.
    Bisogna avere pazienza e i risultati arriveranno.
    Buona giornata a tutti.

    • gumper68 ha detto:

      Sempre avuto Windows dal 3.1 ma le app mancano e pure il form é da cerebrolesi, cosa bisogna fare, se la cercano

      • Nicola74 ha detto:

        Le app pian piano stanno arrivando, anche se alla fine quelle che servono sono ben poche visto che la maggior parte sono solo delle bufale.L’unica cosa che non capisco é l’avversione che c’è in tutto quello che fa MS come se gli altri sono migliori e noi sappiamo benissimo che non è così.

        • War 78 ha detto:

          95% dei computer nel mondo ha Windows come OS. Facile capire perché molti ce l’hanno con Microsoft..

          Anch’io non ero uno dei più grandi sostenitori, ma da Windows 7 ho iniziato a simpatizzare, tanto che il mie unici due “smartphone” sono stati WP, anche ora che sono quasi obbligato a cambiarlo il mio 920 mi guardo in giro, ma son sempre con un occhio su questo 950.. Se cambio (SE) so che mi mancherà tantissimo.. boh vedremo..

      • Luca Serri ha detto:

        Il form sarebbe?

    • Mikaelik ha detto:

      È vero e mi dispiace perché poi nel privato consiglio a tutti i miei amici un Windows Phone…però se oggettivamente ti presentano telefoni tanto attesi cosi bruttini…

      • Max ha detto:

        Ma la smetti, ma bruttini de che? il 950 normale io lo trovo bellissimo, molto meglio dell’iphone che sembra un cinafonino e il 950 xl è molto caratteristico e bello.

  46. Leo ha detto:

    Piccolo OT: Conviene prendere un 950, magari non al Day One, per fare un upgrade dall’820? O magari aspetto un fantomatico 850?

    • Luca Serri ha detto:

      È molto improbabile che arrivino altri modelli Lumia, Microsoft ha detto che si sarebbe concentrata solo su flagship e fascia business, poi forse anche fascia bassa. Questo per lasciare campo libero agli altri produttori, altrimenti nessuno si butta su Windows.

      • Mikaelik ha detto:

        Ma a huawei cosa costerebbe fare un p8/p8lite con w10m?

        • Luca Serri ha detto:

          Quelli sono dei cog***ni. Hanno fatto un device WP8 che non era male, ma non l’hanno supportato manco per sbaglio ed è stato un flop, poi si sono lamentati dicendo che WP è poco redditizio.

        • Alessandro ha detto:

          Un Huawei P8 con W10M lo potrei comprare seriamente, anche se dovrebbe dimostrare di curare la linea con sistema Windows a livello di supporto, non come in passato. Pure un P8 Lite sarebbe un ottimo medio-alta gamma che attualmente potrebbe far bene dato che l’ultimo è stato Lumia 830.

    • Alessandro ha detto:

      Era il mio stesso dilemma poi un bel giorno han deciso di fott#*mi l’820 e mi sono trovato costretto a comprare un 640. :-) La mia idea di partenza era quella di aspettare un 850. Ma capire cosa sta nella testa di Microsoft ultimamente non è cosa facile.

      • Leo ha detto:

        Ti capisco benissimo, io il mio 820 l’ho preso perché si erano fregati il mio HTC Mozart… Aveva appena ricevuto 7.8, non fu poi tanto un dramma ahahaha

        • Alessandro ha detto:

          Infatti. Ti han fatto un favore forse. Ah ah ah. Io prima di 820 avevo un 610 ben contento di pensionare, quello non hanno avuto il coraggio di rubarmelo. :D Comunque l’amoled del 820 è stupendo, mi manca su 640.

  47. alex ha detto:

    Sono trapelate tutte queste informazioni sui due lumia e qualcosa sul band 2, ma del surface pro 4?

  48. eddy ha detto:

    Scusate io non vorrei dire…ma i riflessi mi sembrano innaturali sui bordi…credo abbia il vetro curvo. Attenzione il vetro non il display.

  49. tommy86r ha detto:

    Queste foto non fanno altro che confermare la mia idea: smartphone che dal punto di vista del design non sono degni di esser spacciati per top di gamma!

    Ma come pretendono che wp 10 parti alla meglio?
    – un 950xl che si è carino (anche se sempre un pò la solita minestra) ma con quella dimensione è molto molto molto di nicchia.
    – un 950 osceno, totalmente di plastica, cover removibile. Ma come lo presenti un top di gamma del genere ?

    Mettici poi che Microsoft ha espressamente detto che eviterà di far uscire modelli in continuazione, quindi questi 2 saranno i top gamma windows phone per un bel pò di mesi.. io non so se in ms stanno scherzano o davvero non hanno la minima idea di come fare un telefono “vincete”… eppure basterebbe ispirarsi agli altri!

    • Mik ha detto:

      Ricorda sempre di dire che questa è la tua opinione però…..sai com’è tanti non la pensano uguale a te.

      • tommy86r ha detto:

        infatti è proprio il modo in cui ho cominciato il post.
        PS: in vari commenti, non solo qui su plaffo, ho riscontrato che molte persone la pensano come me.

        • Max ha detto:

          MA molte differenti da te, i migliori top di gamma Lumia a livello costruttivo ed estetico per me sono stati il Lumia 900 e il Lumia 1520 che guarda un po nessuno dei due usava l’alluminio.

          • tommy86r ha detto:

            il 900 come anche l’800 erano già un’ altra storia, ti davano una sensazione di solidità anche perchè non avevano nulla di removibile.. questo 950 invece ha la cover removibile e dubito che possa avvicinarsi a quella sensazione!
            Per quanto riguarda il design che dire, il 900 è stato un bel telefono all’epoca, a guardarlo ora però… preferisco 1000 volte il 925 o 830 (a detta di molti sono i più bei lumia) sarà un caso che hanno i bordini metallici ? :)

          • Max ha detto:

            Mi spiace ma sono punti di vista. Io li ho avuti tutti e tutto oggi li ho per casa nella famiglia. I 925 e 830 sono belli senza dubbio, ma hanno enormi difetti proprio causati dal corpo di alluminio, per prima cosa sono saponette scivolano dalle mani come non niente, infatti sono tutti abbozzati o sgraffiati in maniera definitiva perchè non posso cambiare il corpo principale del device. Oltretutto sono spigolosi come pochi, sopratutto 830 e quindi poco ergonomici. Tutti li usano con cover di gomma o di pelle, allora mi chiedo perchè comprarmi una bella macchina e poi riempirla di cartoni intorno? Questi due prodotti sono di altra pasta, preferisco cosi e non avere nessuna custodia, al massimo pellicola di vetro temperato. Poi questi li trovo molto belli.

          • tommy86r ha detto:

            Be guarda, io ho avuto sia lumia 800 sia 925 e li ho ancora oggi ed a dir la verità nonostate con il 925 non ci son proprio stato attento, mai avuto custodia e mi è caduto varie volte ha solo qualche piccolo segnetto… mentre l’800, specialmente sugli angoli è come se avesse perso dei pezzettini.. insomma una riuscita sicuramente peggiore almeno nel mio caso.
            Riguardo la scivolosità credo che siano identici, l’800 è completamente liscio così come il 900 che era praticamente il gemello più grande e tra le mani scivola che è una bellezza

          • Max ha detto:

            Puoi dire quello che vuoi, l’alluminio di natura è scivoloso, la plastica non liscia lo è MOLTO di meno. Assolutamente no, il 900 era costruito in un altra fabbrica e la plastica era diversa.

          • tommy86r ha detto:

            Mah ce l aveva un amico e mi sembrava la stessa cosa sinceramente… Comunque staremo a vedere son sicuro, purtroppo, che il mercato mi darà ragione e questi top gamma resteranno sugli scaffali a lungo

          • Max ha detto:

            Ma non so io sono fiducioso, credo che questa sia l’occasione buona. Comunque la chiave di volta è il marketing se fanno una pubblicità come il Lumia 930 allora stanno freschi.

  50. Leo ha detto:

    Alla fine tutte queste chicche le reputo da top di gamma (lo sblocco volto). Cerco un dispositivo con un buon SoC, fotocamera >8MPX e display almeno HD

  51. Leo ha detto:

    Sono stato abituato fin troppo bene con l’820 ahahahaha. È stato proprio un top di gamma low-cost. Stesso SoC del 920, bel display anche se non HD e una fotocamera decente. Peccato la batteria. Aspetterò e valuterò qualche suo degno sostituito.

  52. Francesco ha detto:

    Ê la stessa cosa che mi ero chiesto io!

  53. Carmelo Mancuso ha detto:

    A tutti quelli che sostengono che non ci si debba lagnare perché “tanto poi ci mettete su la cover…”: stupidaggine. Questo potrebbe essere un ragionamento accettabile se il telefono costasse 50 euro. Ma ai prezzi attesi per questi devices non possono esserci compromessi.

    • marcoesse L.930 ha detto:

      io la penso esattamente al contrario se il telefono costa 50 euro se mi si rovina lo butto e lo cambio
      se costa 700 cazzz se lo proteggo con una cover
      parere personale èh

      • Mikaelik ha detto:

        Ma lui intende che non deve usarla per nascondere il device…tu la metti per proteggere…

        • marcoesse L.930 ha detto:

          ahhh ok infatti
          io uso solo back cover parte posteriore
          ma solo a me sembra che tutti i telefoni siano maledettamente scivolosi che se non stai più che attento ti volano per terra in un nonnulla
          sul 920 bianco lucido che ho tuttora come muletto è come una saponetta
          ci ho messo una back cover Krusel nero metallizzato gommato effetto soft touch con un grip pazzesco
          sul 930 che cmq già un po’ meglio del 920 ho messo una back cover nillkin buccia d’arancia molto bella e con un gran grip
          senza back cover per aumentare il grip e di conseguenza il senso di sicurezza io non mi ci trovo
          poi boh ognuno ha le sue prerogative ed esigenze ;)

          • Anderaz ha detto:

            Una volta mi è capitato di prendere in mano un Wiko, non ricordo il modello, ma aveva il corpo in un materiale ruvido, mi pare si chiami sandstone, ed era fantasticamente non scivoloso!
            Anzi, pure piacevole alla vista. Quindi, dico, non c’è bisogno dell’alluminio, ma perché non provare soluzioni di questo genere? Perché non integrare ciò che fa una cover direttamente in quella posteriore del telefono?

          • marcoesse L.930 ha detto:

            ecco questa cosa mi piacerebbe molto
            sicuro che dell’alluminio a me non importa interessa se poi scivola come un anguilla ahahahah

          • Max ha detto:

            Uno che ragiona.

    • Max ha detto:

      Questi telefoni non hanno compromessi, il fatto che hanno cover di policarbonato, sostituibili e con accesso alla batteria li rendono molto più pratici, funzionali, resistenti e soprattutto ti permette anche di non usare cover. Oltretutto hanno lo schermo protetto da cadute perchè non sono a filo. Per me gia visti cosi battono di tanto i top attualmente in commercio.

      • Carmelo Mancuso ha detto:

        Concordo in pieno! Infatti la mia perplessità riguarda esclusivamente l’enorme anello metallico intorno al sensore fotografico del 950 che onestamente non vedo bene in un top di gamma. Per il resto mi piacciono molto entrambi, compresa la criticatissima scelta del policarbonato!

        • Max ha detto:

          I migliori Lumia che ho posseduto erano tutti di policarbonato, Lumai 900, 920 e 1520.

          • Aragorn 29 ha detto:

            Vero.
            Ma è anche vero che l’estetica di questi 950, per ciò che si è visto sino ad ora, è oggettivamente deludente (e non per il policarbonato)

            Sul sito di Dday oggi c’è un articolo sui 950, con alcune foto di rendering
            La prima ritrae un 940 (guardate l’ora) che sembra la copia evoluta (anche più bella) del 920.

            Senza fare voli pindarici se solo avessero fatto propria quella linea (invece di fare ste schifezze clone dei vari iphonesamsung), oggi parleremmo DEL TELEFONO DEFINITIVO…

          • Max ha detto:

            Schifezze? io li trovo di una eleganza, sobrietà e praticità ineguagliabili al giorno d’oggi.

          • Aragorn 29 ha detto:

            De gustibus

            In ogni caso il giudizio definitivo lo darò quando potrò vederli e toccarli con mano, perchè allo stato parliamo di rendering

  54. Mikaelik ha detto:

    Il mondo fuori da redmond non esiste è un invenzione come Matrix visto che ms si arroga il diritto di cercare di condizionare i gusti dei consumatori e non andarci incontro come altri…salvo poi tornare sui suoi passi quando vede che non vende e che tutto va allo scatafascio vedi Windows mobile, w8, wp8.1, etc

  55. Mikaelik ha detto:

    Sta parlando di design eh

  56. Marica Xsempre ha detto:

    Per natale arriveranno a 400 euro se sono queste le vere foto…e comunque microsoft ci ha abituato a prezzi molto più bassi quindi dubito che costeranno 700 euro.

  57. stei21 ha detto:

    Se appoggiato dovrebbe migliorare il suono visto la sporgenza della fotocamera …se metti una cover che azera la sporgenza mi sa che non senti più il suono

  58. Anderaz ha detto:

    O metterne due?
    (sì, lo so, questa è la mia fissa)

  59. tommy86r ha detto:

    Certamente ti può far piacere la cover removibile così da poter sostituire la batteria ma generalmente usare policarbonato e cover rimovibili ti dà una sensazione al tatto di minor “compatezza”, di minor “eleganza”… almeno questa è la mia opinione e non solo la mia, la maggior parte dei top gamma dei grossi brand non usa cover rimovibili.
    In più ti posso dire che ho un 925 e che nonostante sia uno dei più bei windows phone dal punto di vista del desing comunque quando mi capita di tenere in mano un iphone 5 o 6 ho una sensazione di compattezza superiore, non so il feeling è superiore, parere personale, magari qualcun altro può non riscontrarlo.

    • Anderaz ha detto:

      Dipende sempre da come la cover rimovibile viene implementata. Che poi, voglio dire, possono esserci tranquillamente cover apribili ed in metallo.

      • tommy86r ha detto:

        avrei dei dubbi anche su quelle sinceramente ma comunque non è questo il caso. Se fosse stato in metallo e/o se avesse avuto un design più convincete e/o se avesse avuto più colori e/o se fosse stato più sottile (non lo sembra molto) non ci sarebbero state così tante critiche

  60. War 78 ha detto:

    Estetica a parte, obiettivamente questi 950 hanno tutto quello che mancava nel 920/930 e per cui son stati criticati..

    Dopo un’accurata analisi delle “alternative di moda” con delle conclusioni che non sto neanche a elencarvi per evitare di deprimervi e con un misto di delusione/tristezza verso coloro che sostengono che Windows Phone é arretrato, io torno speranzoso e ora vedo l’unica alternativa per me il Lumia 950!

    Attendo martedì per sapere la data di uscita ufficiale e farmi un breve calcolo su quando acquistarlo con qualche offerta, attendendo la sua naturale svalutazione

  61. War 78 ha detto:

    Fidati le app sono l’unico lato positivo di IOS e Android

    • gumper68 ha detto:

      Per android concordo, l’altro giorno in cantiere un fornitore non riusciva neanche ad usare la,calcolatrice senza lag, uno spasso. Per ios é un po diverso.

      • War 78 ha detto:

        Guarda sono andato su tre diversi blog di iphonari convinti, il fastidio per l’ennesimo aggiornamento che rallenta il modello precedente é palpabile e espresso più volte… Mi incazzerei non poco se il mio telefono che ha 1 anno rallettasse per una cosa voluta dalla casa madre solo per convincermi a cambiarlo..

        Mi hanno detto che gli iPhone non aggiornati si vendono molto meglio… Bah

        • gumper68 ha detto:

          Vero, testato sul 5 di un mio amico, aggiornato e poi laggoso. Se tu te ne intendi sai come si comporta con la sync con Outlook? Contatti, calendario, mail. Foto ?

          • War 78 ha detto:

            No sinceramente non me ne intendo, se non per gli amici che come la pubblicità Apple mi ripetono che é bellissimo, velocissimo ecc..

            Li credo anche, ma loro però lo cambiano ogni anno..

        • marcoesse L.930 ha detto:

          Vedete crozza nel paese delle meraviglie de venerdi
          parla proprio du questo e della strategia du Tim cook che imita con la strategia dell
          in cool 8
          letto incooleit
          ahahahahhh

          • alex ha detto:

            Visto proprio adesso in replica XD solo che l’aggiornamento lo fanno poco dopo l’uscita del modello nuovo

  62. War 78 ha detto:

    Quelli che trovate elencati di seguito sono solo alcuni, i più famosi, dei titoli attualmente in sviluppo basati su Havok:
    •Star Wars Battlefront – Electronic Arts
    •Dark Souls III – BANDAI NAMCO Entertainment
    •Fallout 4 – Bethesda Softworks
    •Halo 5: Guardians – Microsoft Studios
    •Horizon: Zero Dawn – Sony Computer Entertainment
    •Just Cause 3 – Square Enix
    •Need for Speed – Electronic Arts
    •No Man’s Sky – Hello Games
    •The Division – Ubisoft
    •The Last Guardian – Sony Computer Entertainment
    •Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Ubisoft
    •Uncharted 4: A Thief’s End – Sony Computer Entertainment

    Da MX

  63. alex ha detto:

    E il surface!? (scusate ma aspetto solo quello :D )

  64. Saladino ha detto:

    Credo sia un problema di granelli di sabbia che vanno a “lucidare” e a togliere l’opacità del policarbonato. Almeno sul mio lumia 925 mi da questa impressione.. Puoi non si.. La mia oramai é lucida maculata!!

  65. Tanganasio ha detto:

    Ma sono Dual sim? Mi era sfuggito?

  66. Simone Camanini ha detto:

    un successore dell’830? mica male, se fosse vero…

  67. Gieffe22 ha detto:

    se c’è una cosa che ho imparato a mie spese con s2 e s3 è una cosa: NON USATE COVER (o al max usate quelle in gommina morbidissima tipo guscio di telecomando). L’s2 perse lucentezza del bordo brunito cromato che divento nero lucido -.- . L’s3 ancora peggio, si srostò la vernice blu e diventò nero e so per certo che fu la cover perchè me ne accorsi dopo 2 mesi quando lo tirai fuori da li (stessa cosa l’s2). Ora nokia ha una qualità costruttiva migliore ma probabilmente è la stessa solfa. Dopo 7 mesi con il 930 usato senza cover e pellicole ho solo qualche micrograffio (roba invisibile) sul display e nei bordi del policarbonato posteriore si è tolta un pelo di opacità diventando un filo più lucido. Un mio amico con il 930 arancio invece perfetto, sembra uscito dalla scatola, probabilmente è diverso il trattamento a seconda delle vernici

  68. Vittorio Vaselli ha detto:

    Senza offesa ma la fine di WP la può decretare solo Microsoft e al momento non è intenzionata a farlo.

  69. Burp ha detto:

    Nono, l’errore è stato quello di includerlo a forza aggiungendo 100 euro in più rispetto alla ps4 (per un accessorio inutile), io mi chiedo quali animali avevano invaso gli uffici del marketing i mesi prima, hanno fatto una cagata dietro l’altra, adesso si stanno riprendendo alla grande ma hanno perso 1 anno e mezzo, Sony non ha sbagliato quasi nulla nel frattempo. Anche se lungi da me buttare soldi per la ps4, plus obbligatorio dove ti regalano solo degli inutili indie e online che è down una volta la settimana, ma non butterei soldi per nessuna delle due al momento

    • Erunér ha detto:

      Non sono nulla d’accordo. Il Kinect è il cuore delle funzioni veramente innovative per una consolle. Includerlo nel bundle era una genialata: se tutti i possessori di Xbox One avessero avuto il Kinect TUTTI gli sviluppatori avrebbero potuto integrare funzioni speciali, siano esse vocali o gestuali. Immagina solo a tutti gli sparatutto in cui sarebbe comodissimo “chiamare” un arma senza aprire un menu.
      Così invece siamo tornati alle condizioni della Xbox 360, in cui *la frammentazione* rende inutile l’uso del sensore. Senza un ecosistema ampio nessuno se lo fila e il solo suo scopo sarà quello di dire «Xbox TV». L’idiozia l’ha fatta nel momento un cui ha dato retta agli utenti, come per il market.

      • Burp ha detto:

        Ma se non dai retta all’utente medio non vendi, sono d’accordo che il kinect era una buona idea, ma nessun sviluppatore l’ha supportato (neanche MS stessa) il mondo console è così, il 99% degli utenti vuole mettere il disco e giocare pad alla mano, fidati che sono in pochi quelli che “richiamerebbero” un’arma. Il mercato detta legge, è quasi lo stesso discorso per le app di WP, nessuno supporterà mai il kinect perché MS non è riuscita a mettere le basi, hanno sbagliato tutto con quei 100 euro in più, hanno sbagliato quando l’hanno presentata, hanno sbagliato a parlare di quella stronzata dell’always online (“prendetevi una x360 allora” cit.) dal lato marketing hanno fatto un disastro senza precedenti, per fortuna hanno cacciato gli impediti e hanno messo Spencer

  70. Teodoro Nižinskij ha detto:

    Sarà anche per il colore grigio antracite scuro che fa risultare il telefono bruttissimo!

  71. Giovanni Calice ha detto:

    beh ms paga sony per usare i br disc…diciamo che si metteranno in pari :)

  72. Zio68 ha detto:

    Sarà anche per il colore grigio antracite scuro che fa risultare il telefono bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *