• 16 commenti

AdDuplex: Ecco i nuovi dati aggiornati ad ottobre relativi alla diffusione dei terminali Windows Phone

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

l1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 25 ottobre, Windows Phone 8.1 è ora presente sul 79,3% dei dispositivi Windows Phone, i terminali con Windows Phone 8 a bordo scendono invece al 9,4%, gli utenti con Windows Phone 7.x sono il 5.7% del totale mentre gli utenti Insider che hanno installato Windows 10 Insider Preview salgono al 5.6%.

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x nel mondo e negli Stati Uniti:

l2

l3

Di seguito invece il grafico dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x considerando i 5 principali paesi europei (Italia, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna):

l6

Microsoft (con i Lumia) rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 97,07% del totale, secondo costruttore è HTC con l’1,28% e sotto la quota dell’1% troviamo Samsung, Huawei, BLU e altri costruttori minori:

l4

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele PhDoing ha detto:

    cioè boh, gente che gira ancora con wp8.. e magari si lamenta pure che wp è limitato… vabbé, ciaoooo

    • Burp ha detto:

      Schiaffi a ruota si meritano

    • alex ha detto:

      Gente che ha ancora wp7…

      • Gen ha detto:

        Quelli col 7 o sono poveri che non possono cambiare il telefono o usano limitatamente le funzioni Smartphone del cellulare. Tipo mio padre a cui ho dato il mio vecchio (e glorioso)omnia 7. Il vero problema è la gente che non aggiorna da 8 a 8.1, che probabilmente non passerà manco a 10

      • Michele PhDoing ha detto:

        però quello da un certo punto di vista posso anche capirlo, visto che dal 7 non puoi aggiornare a 8.. ci sarà qualcuno che usa il telefono solo per telefonare e mandare messaggi, oppure si porta quel telefono per andare a pescare o cercare funghi ahha, o in cantiere :D ma cavolo, wp8 non si può vedere visto che tutti i terminali possono essere aggiornati a 8.1 e anche a 10.. bah

  2. _Marok_ ha detto:

    Quello che mi spaventa è il 5.7% di w10!
    Seguite il mio discorso. Contando che 1)gli appassionati e smanettoni sono sempre una piccolissima percentuale, 2) w10 è installabile con un procedimento semplice è vero, ma non alla portata di chi non si informa bene, 3) w10 non è stabilissimo e si potrebbero avere problemi se non si sa quello che si sta facendo, 4) pure io che mi considero abbastanza scafato non ho messo ancora w10 per via che il cell ne ho 1 e mi serve al 100% e non consoco nessuno che ha messo w10 nonostante in molti dei miei conoscenti hanno un wp.
    Detto questo quasi il 6% mi sembra una percentuale spaventosa!!! Sono spaventato perchè vuol dire che wp è seguito in larga parte da gente super entusiasta, ma non è quella parte del pubblico in cui si fanno i grossi numeri.

    • Fabio b ha detto:

      Nel mondo degli insider e dei beta tester è ragionevole trovare solo entusiasti disposti a sacrificare un device per il bene della comunità. Ad ogni modo, la strada per essere anche solo vagamente appetibile al grande pubblico dei consumer è davvero lunghissima. Meglio pensare alle aziende, c’è più spazio ed i competitor sono inadeguati.

  3. alex ha detto:

    Mentre state tutti a chiedervi quando uscirà la nuova build di windows 10 mobile, io sono appena stato selezionato come tester per il nuovo iPhone 7. Adesso clicco su OK e…

    • Anderaz ha detto:

      Meno male che Edge non ha ancora supporto alle estensioni, per una volta il ritardo di Microsoft è servito! Ti saresti perso l’occasione!

  4. lorenzo ha detto:

    Comunque ho visto un grande incremento di vendite del 535 che posso capire, l’ho acquistato pure io e sono molto contento.. Lasciato alle spalle il problema del touch, direi che è forse il miglior telefono della sua fascia, gli mancano Nfc e LTE ma davvero non si poteva chiedere di più..

  5. lorenzo ha detto:

    Esattamente, ma oramai la partita fallata dovrebbe già essere stata venduta e riparata…

  6. Deiv ha detto:

    …il vero problema qui è che WindowsPhone è al 1.6 % delle vendite mondiali nell’ultimo trimestre…ad un passo dalla scomparsa. Io spero che in Microsoft abbiamo la forza e la capacità di resistere. Altrimenti,ci tocca Android. A tutti. Bleahhhh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *